I migliori decoder TNT: confronto

Bestseller No. 1
LEYF Telecomando Universale 7in1 Compatibile con Ricevitore DVB-T TNT Strong, Engel, Metronic, Strom, LiveTNT, Xoro
  • Il telecomando multimarca LEYF sostituisce il telecomando originale. Il telecomando 5 in 1 è compatibile con i decoder terrestri TNT DVB-T; - Strong - Engel - Metronic- Strom- Live TNT- Xoro
  • Ideale se il telecomando originale si guasta o si rompe.
  • Questo prodotto è stato appositamente progettato per combinare e utilizzare 5 marche di tua scelta in un unico telecomando.
  • Si programma in pochi secondi e ti permette di ritrovare le funzioni più importanti del tuo ricevitore terrestre. Puoi guardare il nostro video di installazione.
  • Vendo senza batterie.
Bestseller No. 2
Sagemcom - Decoder Satellite HD Astra N°1 + scheda TNTSAT V6, ricevitore demodulatore di canali TNT francesi
  • Vantaggi: ricevitore TNT HD TNTSAT ASTRA 19.2° + scheda valida 4 anni. Lettore di schede e porta USB frontale. Connessione: 1 HDMI, 1 SCART
  • Ricevitore SAGEM TNTSAT ASTRA N°1 + scheda TNTSAT V6 inclusa.
  • Dimensioni (L x P x A): 193 x 136 x 36 mm.
Bestseller No. 3
Leelbox Decoder DVB-T2 Ricevitore Digitale Terrestre Mini Stick Invisibile la TV HDMI HD1080P H.265 HEVC Main 10 Bit, Supporto Dolby Audio e Multimedia USB/PVR [Include un Telecomando 2in1]
  • 📺【Mini HDMI TV Stick】✈Il decodificatore è progettato per nascondersi dietro la TV e mantenere tutto semplice, è possibile controllare facilmente il decoder digitale terrestre dal sensore infrarosso IR esteso.
  • 📺【Plug and Play DVB-T2】✈2022 L'ultimo decoder TV dvb-t2 riceve canali terrestri e via cavo, supporta l'uscita H.265 HEVC 10-bit Full HD 1080P, nascosta dietro la TV. Allo stesso tempo, abbiamo aggiornato l'interfaccia utente, che è più comoda da usare, e supporta l'aggiornamento del software online OTA.
  • 📺【LCN】✈ Se desideri sintonizzare i canali in ordine, attiva LCN, altrimenti i canali verranno ordinati in modo casuale. Aggiungi un elenco dei tuoi programmi preferiti, lo troverai la prossima volta. Se non è possibile, attivare LCN e cercare di nuovo i canali.
  • 📺【Funzione di PVR】✈Potete registrare i vostri video preferiti e la tv in diretta all'interno della funzione di PVR, Non perdete mai nessun momento meraviglioso. Basta preparare un disco USB (FAT32) e poi iniziare a riprodurre in qualsiasi momento.
  • ♪🎶【Dolby Audio Support】✈ You can enjoy live TV and video with enhanced Dolby audio, bring you a perfect visual and hearing experience, and turn your home into a cinema.
Bestseller No. 4
STROM 504 - Decoder TNT Full HD DVB-T2, compatibile con HEVC264 (HDMI, Scart, USB, Digital Plus), colore: Nero
  • Cattura i canali del TNT francese grazie al demodulatore ricevitore terrestre TNT HD STROM 504.
  • Un'antenna rastrelliera interna è indispensabile per il corretto utilizzo del demodulatore terrestre TNT STROM 504
  • Con il decoder TNT STROM 504 puoi effettuare ricerche e impostazioni di canale con estrema facilità. Visita il nostro canale YouTube per trovare la guida di configurazione dello STROM 504.
  • Specifiche del decoder STROM 504: visualizzazione frontale dei canali, porta SCART e HDMI, elenco dei preferiti preferiti, Timeshift (diretto/ritardato)
  • Compatibile con MPEG-4, porte HDMI e Peritel, grande soddisfazione dei clienti
Bestseller No. 5
LEYF Alimentatore 4 uscite per amplificatori/alimentazione antenna TNT/segnale TNT 2-8 DB/decoder Signal
  • Questo dispositivo è l'alimentazione di antenne e amplificatori.
  • Frequencies 470-862MHz / Guadagno 2-8dB
  • N: AC 110-220V/50MHz / OUT: DC 12V/100mA (max)
  • Design utile, sicuro e facile da usare.
Bestseller No. 6
TOP CHARGEUR ® Adattatore Caricatore Caricabatteria Alimentatore 12V per Decoder Ricevitore TNT/SAT SAGEMCOM DS-77
  • SPEDIZIONE DA QUESTA FRANCIONE CON SEGUITO
  • Lunghezza del cavo: 110 cm
  • Marca: TopChargeur
  • Nuovo
Bestseller No. 7
APM 428000 - Decoder TNT
  • Risponde allo standard DVB-T / supporta i formati multimediali.

Come scegliere il tuo decoder TNT

Ricordati di informarti bene prima di investire nel tuo decoder. I criteri seguenti dovrebbero guidarti nelle tue scelte.

Criterio n° 1: Collegamenti e opzioni

Porta HDMI, tutti i decoder ne hanno uno. Ma per i televisori di prima generazione, ovvero i primi schermi piatti, è necessario un decoder con presa scart. Tuttavia, un decoder con una porta USB è ancora meglio. Con questo decoder, puoi registrare i tuoi programmi preferiti. E rispetto all’opzione, sono interessanti i decoder dotati del sistema EPG (Electronic Program Guide). Lì vengono fornite informazioni dettagliate sulle trasmissioni in corso. E con i decoder dotati di Time Shift, i programmi live possono essere messi in pausa.

Criterio n° 2: Qualità audio e video

Per una nitidezza delle immagini con toni armoniosi, opta per modelli con tecnologie sviluppate appositamente per migliorare la qualità video. Dovrebbero essere presi in considerazione i decoder con tecnologia HEVC (High Efficiency Video Coding). Le immagini saranno in relazione a ciò che avrete immaginato. Per quanto riguarda il suono, scegli i modelli dotati di un sistema Dolby Digital Plus. Collegalo al tuo home theater e vedrai quanto bene hai fatto la scelta giusta.

Criterio 3: la capacità della memoria interna

Di solito, il set-top box ha un disco rigido con una capacità che varia da 160 GB a 500 GB.Con così tanto spazio, l’utente può registrare tutti gli spettacoli che desidera. Ovviamente è ancora prescritto un limite di 40 ore di registrazione con una dimensione di 80 GB.Quando acquisti il ​​tuo decoder, assicurati che la memoria interna del tuo decoder possa soddisfare le tue esigenze. Ovviamente, la scelta della capacità è specifica per ogni persona.

Criterio n° 4: L’interfaccia

Non dimenticare di prendere in considerazione l’interfaccia del decoder di tua scelta. Infatti, è dall’interfaccia che possiamo determinare se il decoder è facile da usare o meno. Con alcuni set-top box, l’interfaccia mostra tutti i canali che potresti guardare. Altri visualizzano l’ora e il numero del canale attivo sul proprio schermo. E altri visualizzano il canale che stai guardando. In breve, quando parliamo di interfaccia, intendiamo le funzionalità del decoder. EPG è una di quelle caratteristiche. Ti permetterà di conoscere i programmi di tutti i canali attivi.

Criterio n° 5: Il marchio

Anche se attualmente il marchio non dovrebbe più essere un elemento di criterio di scelta, possiamo dire che in questo caso lo è. Si può dire che come in tutti i dispositivi elettronici multimediali, i marchi si riferiscono all’affidabilità del dispositivo. Quindi scopri tutti i marchi che offriamo e non sottovalutarne nessuno. Ogni brand, infatti, garantisce i propri dispositivi rendendoli di facile utilizzo, altri integrano nel proprio decoder le tecnologie più sofisticate. E altri combinano i due.

Ricordare

Il decoder TNT Satellite è collegato ad un’antenna parabolica che può essere orientata verso Eutelsat 5°, Astra 19,2° o Hotbird 13°. Pertanto, la trasmissione delle tue trasmissioni sarà mille volte più nitida rispetto alla trasmissione con un decoder Internet DTT o un decoder DTT con doppio sintonizzatore. Con il feed veloce delle notizie, puoi mettere in pausa in pieno live, tornare a una scena persa o riprendere la riproduzione.

I diversi tipi di decoder TNT

Puoi fare la tua scelta tra i tipi di decoder TNT qui sotto:

Decodificatore TNT con doppio sintonizzatore

Questo decoder consente la trasmissione terrestre, cioè tramite onde radio. Come vantaggio, il decoder consente la registrazione su più dispositivi come disco rigido, registratore DVD, computer media center e molti altri. Il doppio sintonizzatore consente inoltre di registrare un canale mentre se ne guarda un altro contemporaneamente. Questi dispositivi potrebbero integrare 2 prese scart, 2 prese HDMI o 2 porte USB.

Lo svantaggio della diffusione terrestre è che alcune aree non sono completamente coperte e possono esistere aree bianche. Succede anche che alcune zone residenziali siano troppo lontane dal trasmettitore e che ciò possa causare interferenze.

decoder satellitare TNT

È il più popolare sul mercato. Questo tipo di decoder riceve i canali satellitari TNT. Il dispositivo offre suoni e immagini sensazionali. Gli utenti possono non solo registrare vari spettacoli, ma anche godere di canali non crittografati. Le opzioni di registrazione di questo decoder possono essere effettuate tramite USB.

E in termini di rapporto qualità/prezzo, questo tipo di decoder è di serie. Finora, non ha deluso nessun utente. Va inoltre considerato che questo dispositivo ha prestazioni e funzionalità di base.

Decodificatore Internet TNT

Si tratta di ricevere i canali della televisione digitale terrestre via Internet. Questa opzione offre una nuova dimensione e sembra apprezzata dagli utenti. È vero che l’accesso ai canali TV direttamente da Internet non deteriora né la qualità del display né la qualità del suono, anzi. La cattura è più fluida e le registrazioni più facili.

Inoltre, questo tipo di decoder offre molte più scelte di installazione rispetto agli altri 2 tipi. E per collegarlo al televisore basta usare il cavo ethernet o collegarlo direttamente tramite wifi, oppure utilizzare anche il CPL (carrier power line).

Attenti alla registrazione!

La registrazione dei programmi TV scelti non verrà eseguita digitalmente. Per questo è necessario essere dotati di un masterizzatore DVD DVB-T oltre al decoder.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: