I migliori box IPTV Android: confronto

Bestseller No. 1
RUPA Android TV Box 13.0, 2023 Android Box con RAM 4G ROM 64G WiFi6 Enternet 10/100M Bluetooth 5.0 USB3.0 Supporti 3D HD 4K 6K 8K Cast Screen IPTV Box
  • 【Android 13.0 e RK3528 】Il TV Box RUPA presenta una nuova interfaccia utente che offre agli utenti un'esperienza completamente nuova. È inoltre dotato del più recente sistema Android 13.0, che migliora notevolmente la velocità operativa dell'utente. La potente CPU quad-core RK3528 a 64 bit garantisce video stabili e fluidi. Godetevi un'esperienza simile a quella di un film senza preoccuparvi di lag e buffering dello schermo.
  • 【4GB RAM 64GB ROM】 Il box androidRUPA è dotato di 4G RAM per un funzionamento più veloce e stabile e una riproduzione video più fluida. La ROM da 64 GB offre spazio sufficiente per scaricare giochi, film, video e musica. È inoltre possibile espandere la memoria tramite lo slot per schede TF, in modo da non doversi preoccupare di utilizzare la memoria.
  • 【Wi-Fi 6, BT 5.0 e 10/100M】 Il tv box Android supporta Wi-Fi 6, BT 5.0 e Ethernet 10/100M. Il Wi-Fi 6 con una velocità di trasferimento massima di 9,6 Gbps può comunicare con più dispositivi. BT 5.0 si collega alla mini tastiera e allo stereo per guardare video e giocare online per una maggiore comodità e velocità.
  • 【3D, 8K E HDR10】Il box tv android RUPA ha potenti funzioni di elaborazione delle immagini e HDR10 integrato per rendere l'immagine più colorata. Grazie al supporto delle frequenze video 4K, 6K e 8K, è possibile godere di video HD di ultima generazione 8K e di un'esperienza su grande schermo 8K per i giochi Android.
  • 【Facile da Usare】 Collegare il tv box alla TV tramite cavo HDMI e connettersi alla rete. Troverete che è facile da usare. Se continua a riavviarsi durante l'uso, si prega di testare prima l'alimentazione o di contattarci in tempo. Forniamo supporto tecnico per aiutarvi a utilizzare la scatola tv.
OffertaBestseller No. 2
Nokia Streaming Box 8010 - Android Smart TV Box (Ultra HD 4K, HDR10, WiFi, HDMI, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+, YouTube)
  • Sistema operativo: Android TV con oltre 7.000 applicazioni per lo streaming, la musica, i giochi e altro ancora
  • Servizi di streaming supportati*: Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+ e molti altri
  • Google Play: porta le tue applicazioni e giochi preferiti sulla tua TV - guarda, gioca, fai
  • Controllo vocale dell’Assistente Google: basta un semplice comando vocale e l’assistente intelligente riproduce i tuoi video preferiti su YouTube
  • Chromecast integrato: per trasmettere facilmente contenuti da uno smartphone alla tua TV
OffertaBestseller No. 3
THA100 Ultra HD 4K Android TV Box Google Playstore, Netflix, Prime Video, DAZN, Disney+, Youtube, HDR10, Wifi, Telecomando Vocale, Bluetooth, Chromecast, SDRAM: DDR4: 2 GB Flash: eMMC: 8 GB
  • ACCESSO APP TV: Con Thomson THA100 Android box avrai la possibilità di accedere a più di 5000 App trasformando la tua televisione in una smart tv. Con il box tv Android, certificato Google, avrai numerose app di giochi, servizi, streaming. Potrai goderti i tuoi film e video preferiti direttamente da Netflix, YouTube, Prime Video o Disney +. Potrai trasmettere direttamente sulla tv i contenuti del tuo smartphone o di altri dispositivi.
  • USER FRIENDLY: grazie a un’interfaccia molto intuitiva e facile da gestire potrai collegare il tuo Android box al tuo TV avendo accesso diretto al Google Play Store. La connessione ad Internet è molto semplice e veloce. Potrai connettere via bluetooth diversi dispositivi come speakers, cuffie, tastiere ed altro. L’assistente Google ti aiuterà a controllare la riproduzione con telecomando a controllo vocale e potrà rispondere alle tue domande e curiosità
  • ESPERIENZA TELEVISIVA SUPERIORE: Il box ha una risoluzione 4k UHD, decodifica H.265, Wi-Fi 5 integrato Dual Band, funzione Chromecast, Bluetooth integrato. Sistema e memoria. Versione Android: 10 Chipset: Amlogic S905X2. CPU: Amlogic S905X2 Quad Core ARM Cortex-A53, 1.8 GHzGPU: Quad Core ARM [email protected] MHzSDRAM: DDR4: 2 GB Flash: eMMC: 8 GB. Dolby Digital e Dolby Digital Plus3. La connessione veloce consentirà ti interagire con l’assistente Google in maniera spedita.
  • CONNESSIONI & DOTAZIONE: il box Android di Thomson è dotato di presa Ethernet per la connessione stabile, 1 Porta USB 2.0 e 1 USB 3.0 per la riproduzione senza interruzione; gli aggiornamenti software, direttamente via Internet, ti permetteranno di connettere il dispositivo alla rete di casa. Dotazione: box Android; telecomando ad attivazione vocale con accesso diretto a Netflix e Prime Video (se abbonati a questi servizi); batterie per il telecomando; alimentatore 12V; manuale.
  • THOMSON PER TE: THOMSON ti supporta attraverso Strong per qualsiasi esigenza. Puoi trovare i numeri utili sul nostro sito, profilo Facebook e pagina Linkedin
Bestseller No. 4
MAG 520 Original Infomir & HB-DIGITAL 4K IPTV Set Top Box Multimedia Player Internet TV IP Receiver # 4K UHD 60FPS [email protected] FPS HDMI 2.0# HEVC H.256 Supporto #ARM Cortex-A53 + cavo HDMI
  • ✅ Chipset Amlogic S905X2, 18400 DMIPS
  • ✅ Processore ARM Cortex-A53 Quad-Core 1900 MHz
  • ✅ Sistema operativo Linux 4.9
  • ✅ Video Container TS, AVI, MPEG, MP4, MOV, MKV, M2TS, VOB
  • ✅ Digital AV HDMI 2.1
OffertaBestseller No. 5
Android TV Box 10.0 Magcubic Smart TV Box 4GB RAM 32GB ROM Chipset H616 Supporto 1080P Ultra HD 4K 6K 3D HDR Dual Wifi 2.4G 5.8GHz BT 4.1 Box TV Android Con Mini Tastiera Wireless
  • 【Android 10.0OS + H616 CPU】Box tv android è dotato dell'ultimo sistema operativo Android 10.0 e della CPU quad-core ARM Cortex-A53 Allwinner H616 a 64 bit, con eccellente stabilità e prestazioni. Rispetto al sistema 9.0, Android 10.0 può garantire prestazioni più veloci e una migliore compatibilità software. Hai solo bisogno di un cavo HDMI per trasformare la tua TV in una smart TV.
  • 【4 GB RAM + 32 GB ROM】Il tv box android fornisce 4 GB di RAM e 32 GB di spazio ROM, puoi avviare rapidamente video e giochi. Ha permesso di inserire un disco rigido aggiuntivo fino a 2 TB e una scheda TF fino a 128 GB per espandere la memoria, migliorando così l'affidabilità del sistema Android e prevenendo arresti anomali dovuti a memoria insufficiente.
  • 【3D&6k】Questo Android TV box supporta la decodifica video H.265, che può trasmettere video di rete di qualità superiore sotto una larghezza di banda limitata, in modo da poter godere del divertimento del 3D home theater e del video ad alta definizione 4K/6K. Inoltre può risparmiare il 50% delle risorse di banda larga.
  • 【Dual WiFI e LAN Ethernet】Questo Smart tv box è costruito con 2.4GHz / 5GHz 802.11AC dual-band ad alto standard WiFi con velocità vicina a 1000Mbps molto più veloce del box TV ordinario, può fornire una connessione conveniente e un segnale WIFI più stabile per godere di video e giochi di qualità superiore. Supporta anche 10 / 100M standard RJ-45 Ethernet. Puoi anche usare il mirror casting per goderti il grande schermo.
  • 【Mini tastiera e telecomando 2.4G】TV Box con mini tastiera 2.4G retroilluminata a 3 colori gratuita. Hai solo bisogno di collegare il ricevitore USB per il controllo remoto senza fili. Se incontrate qualsiasi problema, potete contattarmi in qualsiasi momento, avremo un team di professionisti che lo risolverà per voi.
Bestseller No. 6
TV Box Android 11 4GB RAM 64GB ROM Set Top Box Smart TV Box RK3318 USB 3.0 1080P Ultra HD 4K HDR WiFi 2.4GHz 5.8GHz BT 4.1 Android TV Box con Mini Tastiera Senza Fili Retro Illuminata
  • TV BOX Android 11 and WiFi Dual Band: La nuova TV Box Android 11.0 OS con WiFi Dual Band 2.4GHz & 5.8GHz, che assicura alla box di viaggiare stabilmente e fluidamente per caricare film, immagini e giochi senza buffer. Android 11.0 alza l'asticella della perfomance e usabilità con una interfaccia fluida senza ritardi e più stabile.
  • 4GB RAM + 64GB ROM: TV box ha un aggiornamento 4GB / 64GB con memoria flash ad alta velocità. Puoi anche espandere la memoria quanto vuoi tramite un extra 1TB HDD, la SD card 32GB e la TF card 32GB. OTA (Over the Air Download Technology), la quale scarica automaticamente i pacchetti di aggiornamento e aggiorna automaticamente tramite la rete.
  • 3D+4K & H.265& USB 3.0 & BT 4.1:Supporta 4K x 2K fino a 60fps.L'alta configurazione della macchina fornisce all'utente una migliore esperienza di ultra velocità di esecuzione e abilità professionale di processare l'immagine. L'hardware di codifica H265 può risparmiare il 50% di risorse di lunghezza di banda. USB 3.0 può trasferire grandi file con una memoria definita dai dispositivi di memoria e BT 4.1 ti permette di usare una mini tastiera e cuffie per goderti la box.
  • È più conveniente operare: TV box 11.0 OS Android è connessa attraverso un cavo HDMI. Due porte USB connettono con il tuo mouse e tastiera per aiutarti ad operare in modo più conveniente. Un telecomando ad infrarosso ti assicura di farti godere di una vita meravigliosa che la vita senza fili sa darti. Scegli una stanza il più vicino possibile al WiFi.
  • Cosa è incluso: 1x TV BOX, 1x IF Telecomando, 1x Mini Tastiera, 1x Cavo HDMI, 1x Manuale Utente, 1x EU Alimentazione elettrica e il nostro team di post vendita professionale. Per favore non esitare a contattare Magcubic se hai domande o problemi, metteremo a posto il tuo problema entro 24 ore. (Nota: Batteria a secco AAA non inclusa).
Bestseller No. 7
Android 9.0 TV BOX, Android Box con telecomando,Turewell T9 RK3318 Quad Core 64 bit 4 GB RAM 32 GB ROM Smart TV BOX, 2.4Ghz/5.0Ghz Wi-Fi integrato,BT4.0, Uscita HD Box TV UHD 4K TV Box
  • ❤NUOVO OS ANDROID 9.0: Questo TV box è dotato di sistema operativo Android 9.0 aggiornato, che è più veloce ed efficiente. La scatola Android T9 ha una migliore compatibilità di software, giochi e applicazioni, un'interfaccia utente migliore e l'esperienza utente.
  • ❤VELOCITÀ E MEMORIA RAPIDA VELOCE: La scatola T9 Android TV offre spazio abbondante 4 GB di RAM DDR3 da 32 GB eMMC ROM e CPU a 64 bit per avviare rapidamente app e giochi. È inoltre possibile aggiungere una scheda TF extra (fino a 64 GB) per espandere lo spazio di archiviazione, migliorando l'affidabilità del TV Box e prevenendo arresti anomali dovuti alla mancanza di memoria.
  • ❤OTTIENI IL TUO TEATRO: Google Play Store supporta molte app Android. Basta collegarlo a una HDTV e avviare lo streaming in pochi minuti. Con un processore ultraveloce e 2.4G/5G Wi-Fi, puoi contare su prestazioni fluide e reattive.
  • ❤4K H.265 TV BOX: questa ultima tv per Android supporta la decodifica e la riproduzione di quasi tutti i formati audio e video più diffusi, consentendoti di goderti video 4K in HD. Inoltre, la decodifica H.265 consente di risparmiare il 50% di larghezza di banda rispetto a H.264, quindi puoi giocare a migliaia di giochi Android su un grande schermo 4K e goderti un'esperienza di qualità superiore con meno buffering.
  • ❤FACILE E COMODO PER L'USO: è dotato di Wi-Fi e Bluetooth 4.0 da 2.4 GHz/5Ghz integrati e supporta LAN Ethernet 10 / 100M. Offriamo una connessione conveniente e un segnale Wi-Fi più stabile per godere di un'esperienza video di qualità superiore. Basta collegare l'alimentatore, collegare la scatola del cavo HD e Wi-Fi / Ethernet, puoi guardare quello che vuoi.

Come scegliere il tuo box IPTV Android?

Hai deciso di dotarti di un Box IPTV Android? Ecco i criteri da tenere in considerazione per trovare il modello più adatto a te.

Criterio n° 1: Il sistema operativo

Un box IPTV Android può funzionare su Android puro o su Android TV. I due OS sono simili, con pochi dettagli. Android TV è stato ottimizzato per adattarsi alla televisione, il che è un vantaggio se prevedi di utilizzare l’IPTV al massimo. D’altra parte, se usi la scatola per accedere ai contenuti Android su un display TV, un modello che funziona su Android puro potrebbe essere più vantaggioso.

Criterio n° 2: Compatibilità con il portale del fornitore

Dovresti sapere che non tutti i box IPTV Android supportano tutti i servizi di TV digitale. L’incompatibilità non è esclusa. Quindi, prima di acquistare un box IPTV, assicurati che lo sia compatibile con il portale del tuo provider TV.

Criterio n° 3: La configurazione

Il processore, la RAM (memoria ad accesso casuale) e la memoria di archiviazione sono le principali informazioni riferite alla configurazione. Definiscono la potenza e le prestazioni dell’Internet Box Android proprio come la configurazione degli smartphone. Dovresti sapere che un modello più potente offrirà più fluidità e un miglior comfort di utilizzo. Si noti inoltre che maggiore è la configurazione, più costosa sarà la scatola.

Criterio n° 4: Le funzionalità

Il supporto per i video 4K a 60 fps è una funzionalità presente nella maggior parte dei moderni box IPTV Android. Alcuni modelli sono Compatibile con 3D. Altri offrono il controllo vocale e opzioni di registrazione per i contenuti visualizzati sulla memoria di archiviazione. Queste diverse caratteristiche potrebbero mancare in un modello base. Scegli in base alle tue esigenze.

Criterio n° 5: La connessione

Porte USB, uscita HDMI e uscita audio jack da 3,5 mm sono sempre presenti su un box TV Android. La porta Gigabit Ethernet scompare sui modelli più recenti a favore del Wi-Fi.Se prevedi di collegare il box tramite cavo Ethernet, assicurati che sia disponibile almeno una porta RJ45. La connessione wireless avviene tramite Wi-Fi Alcuni modelli hanno il Bluetooth a bordo, per connettere il tuo smartphone o periferiche (tastiere, mouse, ecc.) mentre altri no.

Come installare una scatola IPTV Android?

L’installazione di un box IPTV Android rimane relativamente semplice. È necessario collegare il decoder alla TV tramite un cavo HDMI. Quindi collega il box IPTV Android a Internet tramite la rete Wi-Fi o un cavo RJ45 sulla porta Ethernet. Naturalmente, dovrà essere alimentato collegandolo a una presa di corrente.

Procedere quindi con la configurazione della scatola seguendo le istruzioni del produttore. Di solito, avrai bisogno di un account Google attivo per completare questa configurazione, che richiede alcuni minuti. Dopo la configurazione, potrai utilizzare il box e goderti la tua smart TV in tutta libertà.

I diversi tipi di box IPTV Android

I due tipi di box TV Android si distinguono per i loro sistemi operativi. È quindi necessario differenziare i modelli che girano su Android puro da quelli che girano su Android TV.

Box Android IPTV senza Android pur

Questi modelli utilizzano il sistema operativo Android che generalmente si trova sui nostri smartphone. Quindi potresti accedi a tutte le funzionalità di questo sistema operativo Google dalla tua TV. Ciò è particolarmente utile quando si tratta del display molto più grande della TV. Ovviamente puoi navigare in Internet, riprodurre video in streaming su YouTube o Netflix e scaricare e utilizzare app dal Play Store.

Si noti, tuttavia, che il sistema operativo Android è stato originariamente progettato per l’uso su smartphone. Alcune funzioni non sono quindi molto adatte alla visualizzazione su uno schermo TV. Inoltre, alcune offerte di streaming come Netflix 4K non sono supportate da alcuni modelli di box IPTV Android puri.

Box Android IPTV sotto Android TV

Android TV è un sistema operativo appositamente progettato da Google per le smart TV. Il sistema operativo è stato rilevato dai produttori di box IPTV per renderlo accessibile ai televisori che non possono essere collegati a Internet. Ottimizzato per i televisori, Android TV offre la migliore esperienza visiva su questo tipo di dispositivo e display. Può quindi essere migliore di Android puro ed è compatibile con tutte le offerte e le funzionalità di streaming video delle diverse piattaforme. Il sistema operativo viene fornito anche con il telecomando vocale, che è un grande vantaggio.

D’altra parte, Android TV non ha accesso a determinate funzionalità che si trovano su Android puro o sul tuo smartphone. Tieni presente che Android TV è destinato a scomparire a favore di Google TV negli anni a venire. Se acquisti un box IPTV con Android TV, assicurati che il passaggio a Google TV sia automatico.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: