I migliori TV LED: confronto


Come scegliere la tua TV LED

Prima di passare migliaia di ore a guardare la TV LED, dedicane alcune a sceglierla. Con questo in mente, prendere in considerazione i criteri di seguito.

Criterio n° 1: La taglia

Molte persone ti diranno: più grande è, meglio è. In effetti, devi basare la tua scelta sullo spazio che hai nel tuo soggiorno o camera da letto e sul tuo budget. Spesso vale la pena acquistare una TV LED a grandezza naturale al momento dell’acquisto.

Criterio n° 2: Il suono

Un aspetto dei televisori di cui non si parla molto è il suono. Quindi, se ti interessa il suono, prendi una TV con un altoparlante anteriore o una soundbar integratao assicurati che disponga di una porta HDMI-ARC in modo da poter utilizzare un altoparlante esterno.

Criterio n° 3: La risoluzione

Se stai acquistando una TV LED, probabilmente dovrai acquistare una TV 4K. Il 4K è letteralmente quattro volte migliore dei vecchi standard HD. Questo non è un miglioramento sottile, è piuttosto evidente, soprattutto se è un bene TV LED 4K. Incorporano più pixel e tendono anche ad avere gamme dinamiche e gamme di colori più ampie, il che consente una migliore esperienza visiva indipendentemente dalle dimensioni della TV e da dove ti siedi.

Criterio 4: compatibilità HDR

HDR sul tuo TV LED genera un contrasto maggiore nei pixel esistenti, aumentando contrasto e colore in modo che il risultato finale sia più naturale, preciso e profondo. Con l’HDR, il colore su una TV LED rimane fedele alla forma. Senza HDR, un televisore non può riprodurre realisticamente determinati colori. Ciò che l’HDR fa per una TV LED è così incredibilmente spettacolare che vale la pena approfondire.

Criterio 5: connettività

I cavi e le porte giusti per la TV LED fanno davvero la differenza. Cerca il Compatibilità Bluetooth e almeno 4 porte HDMI sulla tua TV LED. E se preferisci una TV LED 4K, controlla che le tue porte HDMI supportino HDMI 2.0.

Vecchi prodotti da considerare

Non tutti possono permettersi gli ultimi prodotti. In questa parte troverai quindi i prodotti consigliati nelle versioni precedenti di questa guida. Possono essere un’ottima scelta, soprattutto se riesci a trovarli in saldo.

Philips serie 6000

Questo TV LED appartenente alla serie 6000 di Philips si presenta come la migliore alternativa al TV 4K di Samsung. Come quest’ultimo, può trasmettere contenuti in 4K UHD e può connettersi a una rete tramite Wifi.

Questo prodotto Philips offre bianchi brillanti e neri particolarmente profondi. Ti offrirà senza dubbio una nuova esperienza visiva, che tu sia un grande fan di film, serie o un giocatore. Per poter sfruttare appieno le impressionanti prestazioni di questo televisore, ti consigliamo di investire in altri dispositivi in ​​grado di fornire immagini in 4K UHD.

TV LED Full HD K50DLM8FS Sistemi TD

Vuoi investire in un televisore che offra immagini di ottima qualità risparmiando? Il TD Systems K50DLM8FS potrebbe soddisfare le vostre aspettative.

Questo televisore non può trasmettere contenuti in 4K UHD, tuttavia non mancherà di sedurti con le sue immagini eccezionalmente nitide, ma anche con i suoi bianchi brillanti e neri straordinariamente profondi.

La risoluzione massima di questo prodotto TD Systems è 1920 x 1080 (Full HD). È dotato di tre porte HDMI, una porta VGA, due interfacce USB e può connettersi a Internet tramite Wifi o Ethernet.

UE43M5505AK 43

Nella progettazione dell’UE43M5505AK, Samsung si è concentrata sulla semplicità. Il marchio sudcoreano ti mette a disposizione un pannello LED da 43” in grado di fornire immagini Full HD 1080p. Dispone di connettività più o meno estesa e permette di accedere velocemente al web tramite Wifi.

Oltre ai contenuti Blu-ray, questo televisore ti offre la possibilità di dedicarti al VOD e alle piccole serate in streaming da solo, in coppia, con gli amici o con la famiglia.

Dal punto di vista estetico, questo TV LED Samsung aggiungerà un tocco di eleganza ai tuoi interni. Le sue dimensioni decenti possono ospitare soggiorni relativamente piccoli e camere spaziose.

T24E390EW Samsung

Costruito per il multitasking, il Samsung T24E390EW ti consentirà di lavorare sul tuo PC tenendo d’occhio i programmi TV a schermo diviso. Questo televisore offre un angolo di visione particolarmente ampio (178°) e fornisce immagini di qualità abbastanza decente.

Rimpiangeremo solo le sue dimensioni relativamente ridotte, che alterano l’esperienza del multitasking. Qualche decina di pollici in più sarebbe stato un grande vantaggio, soprattutto se prevedi di dividere in parti diverse in modo da poter seguire diversi giochi, spettacoli e film contemporaneamente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: