- RISOLUZIONE 4K ULTRA HD Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore così potrai esplorare tutti i dettagli e i colori
- COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profondità di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che una luminosità brillante per un'esperienza visiva più realistica grazie all'HDR 10
- INTRATTENIMENTO senza LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime Video, Disney,YouTube, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e molti altri può essere necessario un abbonamento separato
- CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa incluso; puoi cambiare canali, regolare il volume, aprire le app e altro ancora; inoltre, puoi controllare gli altri dispositivi intelligenti compatibili in casa, con un semplice comando vocale
- GAMING - la nostra modalità di gioco, basata sui 4 connettori HDMI 2.1 con la funzione ALLM e il breve tempo di risposta del pannello, porta questo televisore a supportarti completamente per ottenere il meglio dal tuo gioco
- 100% volume colore con Quantum Dot: Un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti. Con il 100% di Volume Colore, Quantum Dot cattura la luce e la trasforma in colori mozzafiato che conservano il loro realismo a ogni livello di luminosità.
- Quantum HDR: Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma, con qualsiasi livello di luminosità grazie ai colori brillanti del TV. Ogni dettaglio, anche il più impercettibile, è straordinariamente definito.
- AirSlim: Goditi solo il meglio di ogni immagine grazie al televisore con uno spessore ancora più sottile ed elegante, per integrarsi alla perfezione nel tuo ambiente, impreziosendolo.
- Object Tracking Sound Lite: Entra nel vivo dell’azione grazie ad un suono ancora più dinamico. L’audio surround 3D del TV abbinato all’audio virtuale del canale superiore offre un’esperienza sonora completamente immersiva.
- DVB-T2: Il televisore Samsung QLED 4K Q60B è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.
- PANASONIC TX-55JZ1000E TELEVISOR 139,7 CM (55") 4K ULTRA HD SMART TV WIFI NEGRO
- PurColour offre colori ottimizzati per immagini vivde e realistiche, che rendono ancora più coinvolgenti i tuoi film o programmi preferiti
- Il potente processore Crystal 4K, con un sistema di Upscaling, regala a tutti i tuoi contenuti preferiti una risoluzione 4K
- Con tre categorie - Media, Game e Ambient - Smart Hub ottimizza la tua esperienza in base al tuo utilizzo della TV
- Un audio surround 3D abbinato all’audio virtuale del canale superiore ti regalerà un’esperienza sonora completamente immersiva.
- Adaptive Sound ottimizza l’audio in base all’analisi della scena in tempo reale secondo il tipo di contenuto, per regalarti suoni vividi ma bilanciati.
- TECNOLOGIA QUANTUM DOT E NANOCELL: goditi colori ancora più raffinati e puri rispetto a un TV LED tradizionale grazie a questa tecnologia esclusiva LG
- PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che ottimizza automaticamente immagini e audio in base a cosa stai guardando
- GAMING FINO A 4K 120FPS E VRR: ideale per il gaming next-gen, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo e 2 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e AMD FreeSync Premium.
- SMART TV WEBOS 22 CON TELECOMANDO PUNTATORE: la nuova smart TV ti offre consigli personalizzati e un telecomando che rende tutto più semplice e intuitivo.
- TANTE PIATTAFORME DI STREAMING A DISPOSIZIONE: Netflix, Disney+, Amazon Prime, DAZN e tante altre app sono già pronte per guardare i film, le serie TV più in voga e gli eventi sportivi in diretta.
- Frame Design e Art Mode: TV smart con design sottile per ammirare le più importanti opere d’arte e una cornice personalizzabile tra diversi colori. Scegli tra le opere d’arte internazionali dei musei e delle gallerie più importanti. La tua casa diventa un bellissimo museo.
- Display Matte: Innovativo pannello anti-abbagliamento, anti-riflesso e anti-impronte per godersi ogni opera come se fossi davvero in un museo. Inoltre, la speciale texture ultra realistica al tatto sembra davvero una tela.
- Dolby Atmos e OTS: Per essere al centro della scena. Audio senza rivali grazie al suono tridimensionale diffuso dagli speciali altoparlanti integrati nel televisore.
- Processore Quantum 4K: L’intelligenza alla base di immagini e suoni spettacolari. Un potente processore trasforma i tuoi contenuti di ogni sorgente nella straordinaria risoluzione 4K.
- DVB-T2: Il televisore Samsung The Frame è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.
- Smart tv 43 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la definizione video, 100% volume colore con Quantum Dot per un miliardo di sfumature e colori mozzafiato
- Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED: Retroilluminazione a LED caldi e freddi per un contrasto più intenso, Resa cromatica eccezionale
- OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony per una perfetta armonia tra la soundbar (non inclusa) e gli altoparlanti del televisore, Gaming Hub per accedere ai giochi in modo facile e veloce
- Design elegante e sottile AirSlim, Stand regolabile, Smart Hub per sistemare i tuoi contenuti e riunire film, giochi e programmi preferiti in un unico posto, Funzionalità SmartThings per controllare tutti i dispositivi smart direttamente dalla tv
- Contenuto: 1x Samsung Smart TV 43” Serie Q60C, QLED 4K, Classe di efficienza energetica F, Include telecomando SolarCell, cavo di alimentazione e manuale di istruzioni, Dimensioni con base (LxAxP): 96,55 x 59,81 x 18,1 cm, Peso con base: 8,6 kg, Colore: Black
Come scegliere la tua TV 4K
Appassionato di videogiochi o cinefilo, è giunto il momento di sostituire il tuo vecchio televisore con un modello che offra una qualità dell’immagine superiore! Tuttavia, trovare la giusta TV 4K non sarà facile. Usa i suggerimenti e i criteri di seguito per aiutarti a fare la tua scelta più facilmente.

Criterio n° 1: La taglia
Le dimensioni del tuo futuro televisore 4K devono essere definite con saggezza in modo da poter godere di un’eccellente qualità dell’immagine, che è l’obiettivo principale del tuo acquisto. Basti pensare che gli schermi esistenti sul mercato sono estremamente vari per offrire agli utenti una visione molto vicina alla realtà.
Così facendo, ti consigliamo dioptare per una TV 4K di almeno 55 pollici in modo da differenziarlo da altri tipi di televisori. Ovviamente puoi scegliere una taglia molto più grande se il tuo budget lo consente. Ad ogni modo, non ridurre al minimo lo spazio che hai a disposizione per una configurazione e una visualizzazione più semplici che non stanchino i tuoi occhi.
Criterio 2: Tecnologia di visualizzazione
Chi dice tecnologia display, dice tipologia di pannello e la scelta è sia ampia che in termini di dimensioni. Ciò implica, tra le altre cose, determinare la qualità e il comfort della visione attraverso dettagli come contrasto, luminosità, colori, angolo di visione e, naturalmente, consumo energetico. In particolare, avrai la possibilità di scegliere tra a per LCD, LED, QLED e OLED ; tecnologie ognuna delle quali presenta vantaggi e svantaggi.
Meno costoso e con una luminosità ottimale, il TV LCD 4K è una delle opzioni più popolari in questi giorni. Per quanto riguarda la TV LED 4K, è senza dubbio la migliore alternativa per privilegiare la qualità in tutte le aree (contrasto, consumi, luminosità, angolo di visione, ecc.). Per quanto riguarda le altre scelte, si tratta esclusivamente di piastrelle di fascia alta. Queste tecnologie offrono una frequenza di aggiornamento impressionante, un contrasto eccellente e una perdita di luminosità minima.
Criterio 3: Il sistema operativo
Questo criterio trasforma il televisore 4K in un dispositivo di eccezionale intelligenza. In effetti, è grazie al software che il team di quest’ultimo visualizza un’interfaccia di navigazione (menu e varie opzioni), per non parlare delle applicazioni che è possibile scaricare. In altre parole, il sistema operativo trasforma la tua TV 4K in uno smartphone innovativo e totalmente moderno.
In questo senso, l’alternativa migliore non è altro cheTV Android il cui catalogo è molto più ampio e accessibile. Inoltre, molti acquirenti si appoggiano a Ossa di casa, che si rivela anche un’ottima scelta. In questo caso, la cosa migliore sarebbe rivolgersi a marchi rinomati come Samsung, Panasonic o LG.
Criterio n° 4: L’audio
Proprio come l’immagine, la qualità del suono è molto essenziale nell’acquisto di un televisore, e lo è ancora di più quando si tratta di un televisore 4K. Per vivere appieno l’esperienza di ciascuno dei tuoi punti di vista, affidati a diffusori potenti e di grandi dimensioni. Inoltre, tieni presente che più sono, meglio è. Allo stesso modo, una soundbar o dei subwoofer sono essenziali per rendere più fluido il sistema audio. E se vuoi amplificare ancora di più il suono, non saltare la connessione del sistema audio esterno.
Criterio n° 5: Connessioni e funzionalità
Il vantaggio dei moderni televisori risiede soprattutto nel loro aspetto multifunzione e nelle configurazioni che comprendono. Per godere di un uso molto più esteso, fai un tour delle diverse porte di cui avrai necessariamente bisogno su una TV 4K. Inoltre, il tuo interesse dovrebbe rivolgersi principalmente a:
- Il nome di porte HDMI disponibili e le relative funzioni.
- Se puoi connettere o meno un scatola porta esterna.
- Connessione remota via cavo o via wifi e bluetooth.
- La funzione di controllo vocale, tastiera o puntatore sul telecomando.
- Eccetera.
Criterio n° 6: Il progetto
Poiché si tratta di un accessorio per la decorazione d’interni, considera di giocare con il design della tua futura TV 4K. Prima cosa da chiarire: il sistema di fissaggio, perché può essere ancorato alla parete o semplicemente appoggiato su un mobile porta tv di tendenza. In ogni caso, sappi che queste due opzioni andranno perfettamente se decidi di installare il dispositivo nel tuo soggiorno. Una volta scelta la location, potete quindi immaginare il diverse finiture come la forma delle gambe e quella del telaio, senza dimenticare i materiali utilizzati per le finiture.
Come utilizzare una TV 4K?
Come tutti gli altri modelli di TV, la TV 4K si collega a una presa di corrente. Puoi anche collegarlo ad altri dispositivi elettronici come una scatola Internet, un disco rigido esterno, ecc. Per un uso ottimale di questo dispositivo, dovresti prendere in considerazione alcune precauzioni.
Come primo passo, è importante posizionare la tua TV 4K nel posto giusto e su un supporto rigido, idealmente vicino a una presa elettrica e in un luogo ventilato. Si consiglia inoltre di esporlo alla luce solare diretta. Per godere della sua alta risoluzione, devi prendere la giusta distanza. Per dimensioni da 40 a 46 pollici circa, dovresti trovarti a una distanza di 1 o 1,5 m. Per gli schermi da 110 pollici, devi allontanarti di 3 o 4 metri.
Per aumentare la sua longevità, è necessario prendersene cura. Ad esempio, se non lo usi per molto tempo, assicurati di rimuovere le batterie dal telecomando. Inoltre, evita di premere regolarmente il pulsante di accensione/spegnimento, utilizza la sua opzione di sospensione. È inoltre indispensabile scollegare il cavo di alimentazione in caso di temporale per evitare qualsiasi rischio. Fare attenzione a non inserire oggetti metallici nelle sue scanalature in quanto non devono essere bloccati.
È inoltre necessaria una pulizia regolare dello schermo. Prima di pulire la TV 4K, è importante scollegare la spina di alimentazione. Usa un panno asciutto, quindi strofinalo molto leggermente sullo schermo. Se sono presenti macchie persistenti, spruzzare un po’ di detersivo specifico e acqua sul panno. Evitare di spruzzare il detersivo direttamente sullo schermo. Non utilizzare nemmeno materiale abrasivo, poiché ciò danneggerebbe lo schermo. Una volta fatto, asciuga bene lo schermo con un panno asciutto.