Le migliori stampanti HP: confronto


Come scegliere la tua stampante HP

Come tanti dispositivi tecnologici che utilizziamo oggi, la scelta della stampante HP perfetta è spesso unica quanto la persona o l’organizzazione che la utilizza. Ti aiutiamo a trovare il dispositivo giusto. Ecco alcuni criteri da considerare.

Criterio n° 1: Velocità di stampa

Di solito la velocità di stampa è espresso in MPI, che significa impressioni al minuto. È determinato dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) in modo che ogni stampante sia soggetta allo stesso accordo e possa essere confrontata per i consumatori. Sebbene la velocità di stampa sia particolarmente importante, non è l’unico fattore che influisce sui tempi di consegna. Anche il formato gioca un ruolo nel determinare la velocità, soprattutto quando si sceglie tra una stampante a colori e una stampante in bianco e nero.

Criterio 2: Capacità del foglio

Sebbene la capacità del foglio non influenzi la stampa tanto quanto la velocità o la risoluzione, può rendere l’esperienza più semplice e conveniente. La capacità del foglio si riferisce al numero di fogli di carta che possono essere immagazzinati nella stampante, pronto per la stampa. Una grande capacità di fogli può essere utile per grandi quantità di stampe, quindi non è necessario ricaricare la stampante durante il processo. Questo li rende perfetti per uffici e piccole imprese.

Criterio n° 3: Semplice o multifunzione

Una stampante HP a funzione singola offre solo funzionalità di stampa, che presentano alcuni vantaggi distinti, tra cui costi inferiori alla cassa e nel tempo, velocità di stampa più elevate e metriche più precise. HP MFP aggiunge scansione e copia funzioni di stampa di base. Alcuni addirittura inviano fax, sebbene ciò sia diventato meno comune poiché la domanda di capacità fax è diminuita, al di fuori dei settori finanziario e sanitario.

Ciò significa che puoi stampare, scansionare e copiare documenti per produrre copie di alta qualità, tutto da un unico dispositivo. Un’altra caratteristica multifunzionale specializzata è il portafoto. Le stampanti multifunzione progettate per le foto forniscono ulteriore precisione e qualità durante la produzione di immagini con colori sfumati.

Criterio 4: getto d’inchiostro, laser o serbatoio intelligente

Decidi cosa intendi fare con la tua stampante HP. Se vuoi solo mettere lettere su carta o stampare un sito web occasionale, probabilmente vorrai usare una stampante a getto d’inchiostro, ovvero una stampante che crea immagini spruzzando piccole gocce di inchiostro sulla carta. Queste stampanti possono essere poco costose.

C’è anche la stampante laser HP, progettata e realizzata per stampare grandi volumi rapidamente ea basso costo per pagina. È spesso preferito negli uffici domestici e nelle aziende.

Le stampanti a inchiostro continuo o a serbatoio intelligente ti aiuteranno risparmia tempo e costa meno per stampa utilizzando cartucce di inchiostro ad alta capacità in modo da poter stampare di più senza ricaricare.

Criterio n° 5: alimentatore automatico di documenti

Un alimentatore automatico di documenti ti dà la possibilità di scansionare e copiare documenti, alimentare automaticamente le pagine, permettendoti dirisparmia tempo e fatica.

Come installare una stampante HP?

Configurare una stampante HP non è complicato, ma ci sono alcuni passaggi che devi seguire per farlo bene. Soprattutto, è importante leggere attentamente le istruzioni per non commettere errori.

Per prima cosa, devi accendere la stampante. Una volta acceso, è necessario controllare la lingua scelta sullo schermo. Quindi aprire lo sportello anteriore della stampante e inserire le cartucce quando viene visualizzato il supporto della cartuccia. Se desideri collegare la stampante con un cavo, utilizza un cavo per stampante per collegare la stampante al laptop o al PC. È possibile caricare una risma di carta.

Il passaggio successivo consiste nell’installare il software HP EasyStart sul computer. Per fare ciò, devi andare sul sito “123.hp.com”. Una volta sul sito, devi inserire il nome del modello della tua stampante oppure puoi anche fare clic sul link “Il mio dispositivo non è elencato”. Se si dispone di una stampante LaserJet o PageWide, fare clic sul collegamento per il download sotto “LaserJet o PageWide”.

Quindi è necessario aprire il file scaricato, HP EasyStart. Quindi scegli “Software completo e driver” o “Driver di base”. Se selezioni “Software e driver completi”, ottieni software aggiuntivo oltre al driver di base, che può essere utilizzato, ad esempio, per la risoluzione dei problemi.

Ora devi scegliere se vuoi connetterti tramite Wi-Fi o con un cavo della stampante. Esistono diversi modi per connettere la stampante al Wi-Fi. Il modo più semplice è utilizzare il software HP EasyStart appena installato sul computer per connettere il dispositivo al Wi-Fi. Per fare ciò, aprire prima il software HP EasyStart, quindi selezionare “Connessione Wi-Fi”. Quindi selezionare “Wireless – stabilire una connessione wireless alla stampante”.

Quindi, devi solo seguire le istruzioni nei passaggi seguenti. Vedrai che la tua stampante si connetterà automaticamente alla tua rete Wi-Fi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: