I migliori distruggidocumenti: confronto


Come scegliere il tuo distruggidocumenti?

Esistono diversi tipi di distruggi documenti che puoi trovare facilmente. Solo, devi considerare i seguenti criteri di selezione per sapere cosa ti si addice davvero.

scegli il distruggi documenti

Criterio n° 1: Produttività

La produttività quando si distruggono i documenti è fondamentale. In generale, meno tempo dedichi alla distruzione dei file, meglio è, ma devi trovare un equilibrio tra il tempo accettabile impiegato per la distruzione dei file e il budget. Un buon distruggidocumenti ha il capacità di distruggere fino a un certo spessore di carta. Per essere produttivo, deve avere una velocità di alimentazione della carta (cioè da 150 a 500 fogli) e una frequenza di svuotamento necessaria.

Criterio n° 2: Il livello di sicurezza

Il livello di sicurezza di questo tipo di macchina varia a seconda dei tipi di taglio che esegue. egli è espresso in DIN e range da P1 a P7. Il numero più alto è in grado di tagliare in piccoli pezzi con un livello di sicurezza molto elevato. Tuttavia, le macchine per il taglio trasversale sono le più popolari perché forniscono il livello di distruzione dei documenti che la maggior parte degli uffici si aspetta oggi. Questo di solito è quello con livello di sicurezza P4. Se hai bisogno di gestire dati riservati, come informazioni segrete, i distruggidocumenti ad alta sicurezza sono la soluzione migliore. Il loro livello di sicurezza è di tipo P5, P6 e P7.

Criterio n° 3: il tipo di documenti da distruggere

Per una maggiore affidabilità, sappi che un distruggidocumenti è in grado di distruggere altri materiali oltre alla carta. La maggior parte degli uffici dispone di vari media riservati come CD/DVD/Blu-ray disc e carte di credito. Indirizzare la propria scelta verso distruggidocumenti progettati per distruggere documenti di questo tipo è la soluzione migliore. Se desideri elaborare grandi quantità di documenti contemporaneamente, assicurati di acquistare quello che ha un tempo di funzionamento continuo. Inoltre, se prevedi di distruggere grandi volumi di documenti, è una buona idea sceglierne uno che prometta un’elaborazione rapida, per risparmiare più tempo.

Criterio n° 4: Frequenza d’uso

Dovresti anche basare la tua scelta sulla frequenza di utilizzo prima di acquistare un distruggidocumenti. Infatti, se tagli solo pochi fogli di carta alla settimana, le tue esigenze sono molto diverse da quelle di un’azienda che deve elaborare centinaia di file al giorno. Tuttavia, per identificare semplicemente ciò che è meglio per te, considera quanto segue:

  • Frequenza in cui si prevede di utilizzare il distruggidocumenti (può essere solo giornaliero o settimanale).
  • Lo spessore e i tipi di documenti che devi distruggere (carta, carta lucida, carte di credito, CD, buste piene, documenti pinzati, ecc.)

Criterio n° 5: Il colloquio

La manutenzione o la manutenzione di un distruggidocumenti consiste generalmente indi pulirlo e lubrificarlo di tanto in tanto, oltre a svuotare regolarmente il sacco. Alcuni modelli richiedono pochissima manutenzione. Ma il bidone che deve contenere i documenti distrutti può avere un impatto sulle sue esigenze di manutenzione. Quindi, se hai intenzione di elaborare grandi volumi, cerca un distruggidocumenti abbastanza grande da non doverlo svuotare nel mezzo di ogni sessione di triturazione. Quelli con i cestini a cassetti sono solitamente più facili da svuotare, in quanto possono essere rimossi senza dover sollevare il distruggidocumenti.

Come funziona un distruggi documenti?

Conosciuto anche come distruggidocumenti o distruggidocumenti, un distruggidocumenti è un dispositivo indispensabile per i professionisti. Come suggerisce il nome, consente di distruggere i documenti e di ridurli in particelle per impedirne la ricostituzione. Con un distruggidocumenti, ci sono due sistemi di taglio, taglio dritto e taglio trasversale.

Con il sistema di taglio dritto, le carte vengono tagliate a strisce su tutta la loro lunghezza per ottenere strisce sottili. Queste sottili strisce di carta presentano generalmente rischi di non ricostituzione del documento. Inoltre solo una piccola quantità di carta è stata trattata con questo sistema.

Il taglio a croce, invece, permette di ottenere pezzi di carta a forma di rombi deformati e non a rettangolo. Inoltre, il distruggidocumenti a taglio incrociato taglia ogni carta longitudinalmente e ad angolo. Inoltre, puoi regolare la dimensione dei pezzi di carta in base alle tue esigenze utilizzando il livello di sicurezza.

Ad esempio, se si desidera una dimensione ridotta, è necessario aumentare il livello di sicurezza.
Una cosa da sapere con questo sistema è che non è possibile ricostruire la carta.
Per quanto riguarda il funzionamento di questa macchina, in linea di principio, la distruzione dei documenti viene eseguita, sia che il sistema, in dentature rotanti con coltelli rotanti o in direzioni diverse.

I distruggidocumenti hanno anche diverse interessanti funzionalità aggiuntive come l’avvio/arresto automatico. Questa macchina inizia il suo lavoro automaticamente una volta inserita la carta grazie alla presenza di un sensore che rileva la presenza di documenti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: