I migliori televisori piccoli: confronto

Bestseller No. 1
RCA iRB24H3 televisore 24 pollici (TV 61 cm), Dolby Audio, Triplo Tuner DVB-C/T2/S2, CI+, HDMI, USB, VGA per collegamento al PC, modalità Hotel inclusa
  • Vantaggi di una TV non smart: avvio più rapido; tempi di risposta più rapidi; cambio canale più rapido. Liberi di scegliere il proprio dongle preferito (come Fire TV stick, Google Chromecast) per abilitare le funzioni intelligenti. (Dongle non è incluso)
  • Un centro di intrattenimento: iRB24H3 fornisce porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer, DVD: 1x HDMI, 1x USB, 1x AV, 1x VGA, 1x jack per auricolari, 1x uscita audio digitale coassiale, 1x CI+, DVB-T2/ S2/C, è inclusa la modalità Hotel.
  • Triplo miglioramento dell'immagine: con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, puoi goderti la migliore uniformità del nero e i colori vividi con un minor consumo energetico.
  • Dolby Audio integrato: fornisce una qualità del suono ricca e chiara.
  • Affidabile e facile da installare: perfetto per la tua cucina, camera da letto, palestra, soggiorno o roulotte (si noti che è necessaria un'alimentazione a 220-230 V CA se è installato nelle roulotte o se è necessario un inverter CC-CA separatamente)
Bestseller No. 2
LG OLED77B26LA Smart TV 4K 77", TV OLED Serie B2 2022, Processore α7 Gen 5, Dolby Vision, Dolby Atmos, 2 HDMI 2.1 @48Gbps, VRR, Google Assistant e Alexa, Wi-Fi, webOS 22, Telecomando Puntatore
  • LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie ai pixel autoilluminanti che ti danno colori pefetti, nero perfetto e contrasto infinito
  • PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che ottimizza automaticamente immagini e audio in base a cosa stai guardando
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando è spento
  • DOLBY VISION IQ E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con le tecnologie Dolby, per immagini profonde e ricche di sfumature e un audio posizionale più coinvolgente
  • IL TV NEXT-GEN PER IL GAMING NEXT-GEN: il sogno di tutti i gamer, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo, input lag ridotto e 2 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision.
Bestseller No. 3
Sharp Aquos 24BI6EA-Android 9.0 Smart TV HD 24" HD Ready LED TV, Wi-Fi, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, 2xHDMI 2xUSB, Nero [Classe di efficienza energetica F]
  • Connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • Active motion definisce le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
  • Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica ottima
  • Installabile a parete con staffa
Bestseller No. 4
ZOSHING TV 19 pollici,Full HD 1080P TV con Sintonizzatore Digitale T2-HEVC,HDMI,USB,VGA porta,Cavo di ricarica da 12 Volt,per Cucina,Caravan,Camera da letto
  • Schermo IPS da 19" per immagini ad alta definizione
  • TV da 19" con T2-DTT digitale integrato
  • Include adattatore auto da 12 V e connettore multispanning che assorbe le tensioni di 110 V - 240 V per proteggere dalle sbalzi di tensione che si verificano. Perfetto per l'uso in roulotte, barca o camper.
  • Ampia interfaccia: porta HDMI e AV, supporta lettore DVD, ingresso console di gioco
  • Chip di decodifica HD: supporta la riproduzione video HD 1080P, è compatibile con MP4/MKV/MPEG/MPG/TS/TRP/VOB/FLV/RMVB/AVI/MOV/ASF/WMV.
Bestseller No. 5
Unispectra® 16 Pollici SmartReady 12V / 230V HD Digitale H.265 TV DVB-T/T2 (Visione gratuita) USB PVR & Media Player, FM Tuner, HDMI. Ideale per Casa, Camper, Barca, Campeggio, Camion
  • NUOVO modello anno 2022. SMART READY TV: collega i tuoi dispositivi mobili intelligenti tramite la tecnologia di mirroring dello schermo. TV LED DIGITALE 15.4": con DVB-T e DVB-T2 (H.265) per Freeview, Freeview HD e tutta l'Europa Free to The Air TV. HDMI, ingresso/uscita AV da 3,5 mm, PVR USB e lettore multimediale.
  • IDEALE PER: camper, roulotte, camion, barche in quanto può essere alimentato da 230 V CA o 12 V CC (Entrambi i cavi di alimentazione 12 V e 230 V inclusi). Si adatta perfettamente alla cucina, al veicolo, alla barca o può essere utilizzato come monitor CCTV HDMI.
  • MEDIA PLAYER: Possibilità di guardare film in vari formati video (AVI, MKV, MP4), visualizzare immagini (JPEG, BMP) e ascoltare musica (MP3, WMA) da una memoria USB.
  • PVR: Possibilità di registrare i programmi TV su memoria USB (funzione USB PVR) con funzione Time Shift. EPG - Guida elettronica ai programmi, Televideo, MHEG5.
  • Viene fornito con staffa da parete/soffitto GRATUITA e antenna TV ad alto guadagno sottile come un rasoio inclusa. COMPATTO e LEGGERO. Le dimensioni di questo modello sono: 360x34x240 mm, peso 1,1 kg.
OffertaBestseller No. 6
LG Monitor TV 28'' HD Ready Smart TV 28TQ515S-WZ.API Bianco
  • Marca: LG
  • Nome dell'articolo: LG 28TQ515S-WZ-28 pollici HD Smart TV Monitor webOS DVB-T2 HEVC
  • Tipologia di prodotto: TELEVISIONE
Bestseller No. 7
LG 24TL510V-WZ - TV LED 24", 720p DVB-T2, Funzione Hotel, colore Bianco, 2020
  • Modalità hotel
  • Riproduzione file USB
  • Tivùsat
  • Dimensioni con stand - lxaxp (mm) 563.1 x 393.8 x 148.6

Come scegliere la tua piccola TV

Scegliere una TV piccola è più che scegliere una dimensione dello schermo. Ci sono diversi parametri da tenere in considerazione. Per aiutarti a determinare il prodotto giusto, considera i seguenti criteri, che riteniamo essenziali.

Criterio n° 1: Smart TV

Con l’integrazione di una connessione Wi-Fi o di una presa Ethernet, i piccoli televisori sono ora in grado di connettersi a Internet. Questo ti dà accesso a nuove funzionalità, tra cui la riproduzione e lo streaming su piattaforme come Netflix, France 24 o CanalPlay. Una connessione Wi-Fi o cablata è utile anche per trasferire dati dalla rete locale.

Con DLNA, puoi riprodurre tutti i file salvati sul tuo computer direttamente sulla tua TV. Uno schermo intelligente ti consente di installare applicazioni come sul tuo smartphone. Puoi accedere a Skype, Facebook e persino ad altre funzionalità accessibili dall’estremità del tuo telecomando da questa lastra. Offre un’interfaccia personalizzabile.

Criterio n° 2: 3D

Se hai molti contenuti 3D, hai bisogno di una TV compatibile con i tuoi file. Puoi anche scegliere un televisore in grado di convertire le immagini 2D in 3D. Tuttavia, questo tipo di dispositivo ha meno successo. Tuttavia, va notato che sono necessari occhiali adatti alla tecnologia 3D attiva o passiva. Per il 3D attivo sono necessari occhiali elettrici sincronizzati con un videoproiettore.

Tuttavia, questi accessori possono essere pesanti, costosi e per nulla pratici. Con il 3D passivo, i modelli polarizzati sono sufficienti per avere un’immagine 3D. Non si sincronizzano con lo schermo e sono più convenienti, più leggeri e più comodi, almeno se non utilizzano una batteria.

Criterio n° 3: Consumo di elettricità

Secondo uno studio europeo, la modalità standby degli elettrodomestici rappresenta oltre il 10% del consumo energetico delle famiglie europee. E l’Agenzia Internazionale per l’Energia spinge oltre il limite supponendo che la funzione dell’orologio rappresenti quasi l’1% delle emissioni globali di CO2. Questo potrebbe spiegare la consapevolezza dei produttori di televisori, che stanno cercando di ridurre il consumo dei televisori, sia in modalità standby che in uso. Nota che più grande è il televisore, più elettricità consuma quando è in uso. Si consiglia quindi di preferire i modelli che offrono il minor consumo.

Da notare

La TV LCD può essere un ottimo monitor per PC.

Criterio n° 4: Definizione della televisione

La definizione di televisore è estremamente importante. Questo è il rapporto tra i pixel e la dimensione della lastra. Questo è il parametro più rilevante che indica se le immagini sono ben dettagliate e nitide. I piccoli televisori Full HD sono rari da trovare, poiché la maggior parte degli schermi sotto i 43 pollici sono HD, ovvero 1366 × 768 pixel. Se il tuo budget lo consente, puoi scegliere una TV 4K UHD che diventerà il punto di riferimento tra qualche anno. Si tratta di televisori da 4096 x 2160 pixel, con una definizione quattro volte superiore a quella di un dispositivo Full HD.

Criterio n° 5: Connettività

I connettori HDMI ora ti consentono di collegare quasi tutti i dispositivi, che si tratti di un operatore TV box, un lettore Blu-Ray, un decoder TNT, una console di gioco, ecc. Quindi più connettori HDMI hai, meglio è. Un dettaglio da tenere in considerazione, assicurati che sia un HDMI 2.0 con supporto HDCP 2.2, questo ti permetterà di goderti i contenuti UHD / 4K.

Un’altra cosa da sapere sull’HDMI è che l’opzione ARC è utile per lo streaming dell’audio direttamente al pannello audio senza la necessità di un cavo aggiuntivo. Infine, verifica la presenza di porte USB perché queste sono utili per collegare una chiavetta o un hard disk esterno adatto, o anche per registrare contenuti multimediali.

Dove installare una piccola TV?

Scegli la stanza dove installerai il tuo piccolo televisore in base ai tuoi usi. Se vuoi usarlo soprattutto per il gioco, è meglio scegliere la camera da letto, il soggiorno o lo spazio in cui ti piace giocare. Se non vuoi perderti un episodio della tua serie preferita mentre ti dedichi alla preparazione del cibo, metti la televisione in cucina.

Quello che dovrebbe interessarti ora è quale supporto sarà adatto per la tua TV. Per risparmiare spazio, appendi lo schermo alla parete utilizzando una staffa fissa, inclinabile o girevole. Gli ultimi due accessori offrono la regolazione in altezza a differenza del primo. Puoi anche decorare la tua parete con una combinazione di pareti, un mobile che metterà in scena la tua TV. Inoltre, le panche TV saranno perfette per arredare il soggiorno, mentre le colonne TV saranno più adatte per le camere da letto. Questi mobili hanno un supporto universale che sarà in grado di ospitare il tuo televisore.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: