Le migliori antenne TV: confronto

OffertaBestseller No. 1
Antenna TV Interna, Boyoye Antenna TV Digitale150 Miglia Gamma con Amplificatore Segnale per 4K 1080p VHF UHF DVB-T/DVB-T 2 Canali Gratuiti, Cavo Coassiale 5M【2021 Nuova】
  • 【Canali HD gratuiti】l'antenna tv interna può sbarazzarsi dell'elevato costo di guardare la TV digitale, goditi live HD gratuite, qualsiasi notizia locale, meteo, commedie, programmi per bambini e sportivi. L'antenna tv amplificata può ricevere SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR, France TV, RAI, RTVE e TANTO ALTRO.
  • 【Facile da installare】 L'antenna interna è facile da installare. Basta collegarsi alle porte AN / IN di HDTV o set top box, alimentare le antenne collegando il connettore USB a una porta di ricarica sul televisore o alla presa con l'alimentatore. Ricorda di ripetere la scansione dei canali dopo aver spostato l'antenna interna.
  • 【Immagine Full HD】 Antenna TV con amplificatore di segnale di nuovo tipo con chip IC intelligente integrato con tecnologia di filtraggio RF a picco pulito, che filtra le potenziali interferenze dai segnali cellulari e FM nell'area, vantando il guadagno per prestazioni ottimali, risultando cristallino un'immagine migliore rispetto ai provider via cavo e satellitari.
  • 【150+ miglia a lungo raggio】150+ miglia che forniscono una portata maggiore e la massima ricezione del segnale per più canali anche se sei lontano dalle torri di trasmissione. Ricorda: ogni volta che cambi, devi scansionare di nuovo !!!
  • 【Può ricevere segnali ovunque】Il cavo coassiale extra lungo ad alte prestazioni assicura che l'antenna amplificata possa essere posizionata praticamente ovunque in casa,puoi ricevere segnali sia che tu stia viaggiando o che lo metti in camera da letto, in soggiorno, nella sala giochi o in giardino per godere della migliore esperienza TV gratuita. L'adattatore di alimentazione USB consente di collegare l'antenna dhtv all'alimentazione anche senza uscita USB.
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
2023 4K Potente Antenna TV Interna Esterna Amplificata Support 1080p Tutti i Vecchi e Smart TV,480KM Gamma di Ricevere Digitale HDTV Antenna,Staccabile Alto Guadagno 10M Cavo Coassiale Antenna TV
  • ✅【Canali TV HD gratuiti】Con la nostra antenna TV, non dovrai pagare costose tariffe via cavo o via satellite! Accedi ai canali HD GRATUITI entro un raggio di 480KM dalla Broadcast Tower. Questa antenna HDTV digitale supporta tutti i tipi di scatole di convertitori TV e televisori digitali / TV 4K ad altissima definizione.
  • ✅【Ricezione del segnale 480KM e cavo coassiale 10M】Questa antenna TV digitale può ricevere facilmente segnali dalla portata di 480 km dalla torre di trasmissione. Vieni con un cavo coassiale da 10 M in modo che possa essere utilizzato per interni ed esterni, e semplificando l'installazione dell'antenna vicino alla migliore area di ricezione del segnale possibile.
  • ✅【Usato all'interno / all'esterno】Antenna dal design unico realizzata con materiale di protezione solare impermeabile di alta qualità con cavo staccabile. che può essere facilmente installato all'aperto, puoi attaccarlo alla finestra o alla parete (bastoncini adesivi), appoggiarlo sul tavolo, inoltre può appenderlo sotto il tetto esterno con le viti per migliorare la ricezione del segnale. per favore non dimenticare di ricollegare il power box dopo averlo diviso!
  • ✅【Amplificatore di segnale dell'amplificatore e TV HD 1080P】Il booster amplificatore rimovibile migliora efficacemente la ricezione del segnale. Questa antenna TV interna ed esterna può fornire effetti Full HD 1080p a qualsiasi TV digitale, ed è compatibile con 720p, 1080i, 1080p / ATSC, Ti offre uno straordinario banchetto audiovisivo fantasy.
  • ✅【Servizio post-vendita soddisfacente al 100%】Un servizio di un rimborso entro 90 giorni e una garanzia di 12 mesi costruiscono la scelta migliore! Il raggio di ricezione effettivo dipende in gran parte dalla distanza e posizione dell'utente. In caso di problemi di ricezione o di segnale scarso, contattaci in qualsiasi momento per un rimborso o una sostituzione.
OffertaBestseller No. 4
Antenna HDTV Interna, Antenna TV Digitale120 Miglia Gamma con Amplificatore Segnale per 4K 1080p VHF UHF DVB-T/DVB-T 2 Canali Gratuiti
  • 【Canali gratuiti】 Dì NO alla TV via cavo e fatture enormi. Goditi per sempre centinaia di programmi HDTV GRATUITI TOP-RATED, inclusi ABC, CBS, NBC, PBS, Fox, Univision e altro ancora. L'antenna TV con amplificatore integrato è compatibile con convertitori TV e centinaia di TV digitali. Compresi i notiziari, le sitcom, i bambini e i programmi sportivi.
  • 【Ricezione della portata di oltre 120 miglia】 La nostra antenna TV con amplificatore di segnale amplificatore di nuovo tipo con chip IC intelligente integrato per raccogliere segnali fino a 120 miglia che forniscono una portata aggiuntiva e la massima ricezione del segnale per più canali anche se sei lontano dalle torri di trasmissione . puoi ricevere segnali sia che tu stia viaggiando o posizionandolo in camera da letto, soggiorno, sala giochi o giardino.
  • 【Cavo di alta qualità lungo 17 piedi】 Il cavo coassiale extra lungo ad alte prestazioni assicura che l'antenna possa essere posizionata ovunque nella tua casa per il miglior segnale e la ricezione più forte. Questa costruzione durevole elimina le interferenze del segnale, aumenta la durata dell'antenna e offre un'eccellente ricezione del segnale.
  • 【Uso multi-scena】 La potente antenna TV con amplificatore integrato può essere utilizzata in camper, campeggio, all'aperto, al chiuso e la nuova tecnologia dei segnali cellulari e FM può rendere l'immagine più chiara. Posizionare l'antenna TV su una finestra o un muro per ottenere i migliori risultati. Che ti promettono di goderti centinaia di programmi Crystal Clear Digital e HD anche durante i temporali.
  • 【Dopo la vendita garantita】 In caso di problemi con la ricezione o un segnale difettoso, non esitare a contattarci e ottenere un rimborso o una sostituzione. Il nostro team di assistenza professionale ti fornirà il miglior supporto garantito.
Bestseller No. 5
MILIWAN Antenna TV Interna Freeview Antenna TV Digitale 4K 1080P Antenna Finestre per Ricezione TV Digitale HD/VHF/UHF/FM (80 miglia)
  • 【Canali Full HD gratuiti】 L'antenna HDTV ti consente di goderti centinaia di programmi GRATUITI, tra cui ci sone SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR, France TV, RAI, RTVE e TANTO ALTRO.
  • 【Facile da installare】 L'antenna interna è facile da installare, basta collegarsi alle porte AN / IN di HDTV, scansiona i canali selezionando 'Menu' poi 'Ricerca canali' e goditi la TV gratuita, Ricorda di ripetere la scansione dei canali dopo aver spostato l'antenna interna.
  • 【80 miglia Ricezione di segnale】 Questa antenna TV digitale può ricevere facilmente segnali dalla portata di 80 miglia dalla torre di trasmissione, fornendo la massima ricezione del segnale per più canali anche se sei lontano dalle torri di trasmissione.
  • 【Può ricevere segnali ovunque】 Vieni con un cavo coassiale da 3,7m che ti permette di installarla a casa o all’esterno come su balcone o in giardino, Con la nostra antenna TV digitale, non pagare mai più costosi tasse via cavo o satellite.
  • 【Immagine Full HD】Questa antenna TV può fornire effetti Full HD 1080p a qualsiasi TV digitale, ed è compatibile con 720p, 1080i, 1080p / ATSC, Ti offre uno straordinario banchetto audiovisivo fantastico.
Bestseller No. 6
Antenna interna Amplificata Full HD, Cobra, mod. Sigma
  • Antenna TV amplificata in grado di "amplificare" il segnale TV nelle zone in cui il segnale è presente. Attenzione: se il segnale non è presente non può essere ricevuto/amplificato.
  • Adatta per il segnale digitale terrestre SD e HD
  • Di immediata installazione e facile utilizzo
  • Orientabile su 150°, alimentazione 230V c.a.
  • Caratteristiche produttore: www.cobraspa.it/prodotto/antenna-tv-amplificata-2.aspx
Bestseller No. 7
KASER Antenna LPDA 5G 4G LTE Esterno Mimo Logaritmica 698-2700 | 3300-3800 MHz Guadagno fino 12 dBi compatibile per Router 5G 4G Uscita N-SMA con Adattatore TS9 e 2 Cavi a Bassa Perdita da 10M
  • ANTENNA DIREZIONALE 5G 4G: Questa antenna logaritmica 5G / 4G mimo direzionale è conveniente per la ricezione segnale LTE difficile all'interno della casa, migliora i segnali ricevuti, la velocità (a seconda dell'operatore) se correttamente posizionato ed altezza. vi darà migliori prestazioni e la stabilità della connessione, per massimizzare la velocità per la casa o nella tua sede principale.
  • POTENZA IL SEGNALE: Con questa antenna avrete un segnale al massimo, vedrete la differenza del Speedtest, molto stabile e la connessione è nettamente più veloce, è consigliato per chi non ha ADSL o fibra ma solo 4G, versione aggiornata compatibile per tutte le frequenze di 5G.
  • COMPATIBILE CON ROUTER 4G 5G: L’antenna è compatibile con tutti i router 5G e 4G LTE che hanno ingresso di SMA o TS9, È compatibile con tutti gli operatori come TIM, Vodafone, Iliad, Wind Tre e altri operatori virtuali, guadagno 7-12 dBi, diffidare le antenne economiche con guadagno falsificato.
  • CONSIGLIO DI UTILIZZO: È molto importante scegliere un buon router da usare con questa antenna. Con la funzione di impostare manualmente le bande nel router (di solito la banda 3 e 7 vanno più veloce, ma hanno meno potenza di segnale, quindi questa antenna vi risolve il problema di ricezione e andrete alla massima velocità). A volte se il vostro router si aggancia alla banda come primaria B1 o B20, spesso la velocità di internet è molto scarsa, non sarà la colpa di antenna.
  • CONFEZIONE: Set di 2 Antenne con connettore N-type. 2 cavi coassiale a bassa perdita con connettori N-SMA da 10 metri, 2X adattatore SMA-TS9, Set 2 kit di montaggio del palo.

Come scegliere l’antenna TV

Stai cercando di sbarazzarti del tuo abbonamento via cavo? La fortuna è su di te perché non c’è modo migliore che acquistare un’antenna TV per ottenere gratuitamente i tuoi canali preferiti. Ma non devi scegliere in fretta. Questi pochi fattori guideranno la tua scelta verso il modello più adatto.

scegli l'antenna TV

Criterio n° 1: Il tipo di antenna TV

Una piccola antenna TV interna è sufficiente se vivi in ​​città o nelle vicinanze. Molte stazioni sono infatti nelle vicinanze, o nel raggio di 10-20 km. Se abiti a più di 50 km di distanza, scegli un’antenna TV amplificata per captare meglio i segnali dal trasmettitore locale. Per una distanza di 80 km si consigliano antenne da esterno di grandi dimensioni e perché non utilizzare un amplificatore se si vuole aumentare il segnale ricevuto?

  • Meno di 5 km : la ricezione sarà molto buona. Avrai bisogno di una semplice piccola antenna interna o esterna.
  • Meno di 30 km : se non ci sono ostacoli, l’accoglienza sarà altrettanto buona. Un’antenna TV a rastrello andrà benissimo.
  • Quasi 50 km : con pochi ostacoli sarà necessaria un’antenna a rastrello composta da molti elementi e che offra grandi barriere d’eco, o addirittura un’antenna parabolica.

Se abiti in valle, in campagna o nel bosco, la ricezione sarà scarsa se non installi un’antenna parabolica.

Criterio n° 2: Indoor o outdoor?

La posizione della tua antenna TV dipende totalmente da dove vivi. In effetti, ostacoli come muri e alberi possono intralciare i segnali che ti raggiungeranno se hai un’antenna interna. In questo caso è meglio rivolgersi a un’antenna TV esterna molto più potente, ma costoso e complesso da installare. L’antenna TV interna si installa invece in pochi secondi. Nonostante la sua facilità di movimento, la sua ricezione è molto limitata.

Criterio n° 3: La qualità della fabbricazione

In genere, l’antenna TV interna non deve soffrire di condizioni meteorologiche avverse o scottature. Un modello di media robustezza può quindi essere ampiamente sufficiente per te. Posizionalo da qualche parte su un mobile e non spostarlo. D’altra parte, a l’antenna TV esterna deve essere soprattutto impermeabile, in grado di resistere alle piogge, alle variazioni di temperatura, alle alte temperature, alle nevicate e persino alla grandine.

Criterio n° 4: Guadagno antenna

il guadagno, espresso in dB, informa sulle prestazioni dell’antenna TV. Più è alto, più facilmente il dispositivo sarà in grado di captare i segnali. A circa 10 dB, hai la possibilità di intercettare un segnale nelle vicinanze tra 5 e 15 km di distanza. Per 15 dB puoi andare fino a 20 km. Un trasmettitore situato a più di 40 km di distanza richiede un’antenna TV con una potenza consistente, superiore a 30 dB. È probabile che avrai bisogno di un amplificatore.

Criterio n° 5: Il progetto

Il design conta. In effetti, alcuni modelli sono offerti in un aspetto che rischierebbe molto di sfigurare la tua bella facciata o il tuo tetto. Sfortunatamente, il design e l’eccellente ricezione del segnale non vanno sempre di pari passo. Quindi devi fare un compromesso. Esistono comunque modelli potenti, ma che sanno rimanere discreti. Per i tuoi interni puoi scegliere tra antenne TV portatili, antenne TV flat (salvaspazio) e antenne TNT multidirezionali.

 

 

 

Come funziona un’antenna TV?

La modalità di funzionamento di tutte le antenne TV si basa sullo stesso principio di quella di qualsiasi antenna. Consente di canalizzare le onde elettromagnetiche selezionando naturalmente le lunghezze d’onda specifiche di ogni programma televisivo.

Installazione di un’antenna TV

L’installazione di un’antenna TV dipende principalmente dal tipo di casa. Potete crea la tua antenna TV interna. Devi solo fare riferimento al manuale utente. Va notato che alcuni modelli vengono già consegnati preassemblati, il che semplificherà ulteriormente l’installazione.

D’altra parte, un’antenna esterna richiede l’uso di un professionista. Sarà responsabile del fissaggio del dispositivo al tetto o a un palo. Allo stesso modo, saprà esattamente come orientare l’antenna per una ricezione ottimale del segnale. Sarebbe opportuno scegliere un modello che copra più bande di frequenza, più precisamente un’antenna multibanda, per garantire la qualità della ricezione.

Come ogni tipo di antenna capta le onde?

Sebbene funzionino allo stesso modo, il modo in cui ricevono le onde varia da modello a modello.

  • Antenna TV parabolica : l’antenna a parabola cattura le onde trasmesse dai satelliti attraverso la sua superficie curva e le focalizza principalmente sulla testa di ricezione. I cavi inviano il segnale al ricevitore. Questo può quindi passare attraverso un distributore, un accoppiatore o un amplificatore.
  • Antenna TV con rastrello : un amplificatore, un accoppiatore o uno sdoppiatore ei cavi saranno sempre indispensabili a parte l’antenna a rastrello. Il segnale va al decoder che sarà collegato al televisore. Durante il montaggio, utilizzare un misuratore di intensità di campo o fare affidamento sulla tabella delle frequenze.
  • Antenna TV TNT : utilizza la propagazione delle onde per fornirti i canali che vuoi guardare. Per funzionare correttamente, la versione indoor richiede una posizione vicino a un trasmettitore DTT.
  • Antenna TV a pannello : evita di posizionare l’antenna piatta in un’area piena di ostacoli diretti per ottimizzare la cattura delle onde. Attaccalo al muro di casa, balcone o patio. Regolare le catene ruotandole attorno all’albero. Si consiglia di puntare il dispositivo verso sud e l’altopiano verso il cielo.
 

 

I diversi tipi di antenne TV

A differenza della ricezione satellitare, la qualità di ricezione delle diverse antenne TV terrestri non sarà sempre la stessa. Considera i vincoli legati al luogo di installazione e scegli il tuo tipo di antenna in base a: antenna TV interna o esterna / antenna TV fissa o portatile.

Antenna TV con rastrello

Antenna TV con rastrello

L’antenna TV a rastrello, simile all’attrezzo da giardinaggio con lo stesso nome, è una versione più recente dell’antenna analogica. Si presenta sotto forma di a rete composta da più fili. Attualmente questi modelli sono compatibili con TNT HD e ricevono segnali dalla banda UHF. Hanno un anti-eco per migliorare la ricezione. L’antenna da esterno essendo relativamente efficiente rispetto alle antenne elementari, deve comunque essere montata su un palo, fissata sul tetto o sul camino ed orientata. Otterrai i migliori vantaggi, inclusa una qualità di ricezione molto migliore, se vivi in ​​una casa unifamiliare.

Antenna TV parabolica

Antenna TV parabolica

Esistono 2 tipi di antenne paraboliche, ovvero i modelli ellissoidali e toroidali. Questo tipo di antenna TV, utilizzando un riflettore, offre la certezza di una migliore ricezione delle onde satellitari, indipendentemente dal tipo di frequenza. Grazie a tale tecnologia, avrai accesso a vari canali esteri gratuitamente con nitidezza e qualità dell’immagine eccezionali. Il numero di canali ricevuti dipende dalle dimensioni della parabola. Riceve TNT senza bisogno di decoder. Tuttavia, funziona solo se è orientato verso un satellite per telecomunicazioni e la sua installazione richiede l’installazione di un distributore, un amplificatore o un accoppiatore.

Antenna TV a pannello

Antenna TV a pannello

Lo conosci sotto il nome di antenna piatta, antenna planare o aereo. Il suo principale vantaggio è che non si concentra su una direzione. Il la ricezione dei segnali da diversi trasmettitori varia a seconda della banda di frequenza. Come l’antenna a rastrello, è anche un’antenna UHF corrispondente allo standard TNT HD. È necessario un amplificatore se si desidera ricevere un segnale di qualità. Si noti, tuttavia, che, nella maggior parte dei casi, è già dotato di un preamplificatore d’antenna a banda larga in grado di compensare eventuali perdite ad alta frequenza.

Antenna TV TNT

Antenna TV TNT

È una versione migliorata dell’antenna TV VHF. Questa antenna passiva riceve il segnale TNT come un tradizionale segnale wireless. L’unica differenza è che avrai una migliore qualità dell’immagine grazie alla codifica del segnale. Per utilizzarlo, è necessario disporre di un televisore compatibile con a sintonizzatore TNT HD. Certo, è possibile che quest’ultimo elemento sia del tutto autonomo e semplicemente collegato alla televisione. L’antenna TV TNT può essere interna. In questo caso, puoi indirizzarlo al trasmettitore DTT più vicino al tuo luogo di residenza. Inoltre, installalo come antenna a rastrello se scegli il modello da esterno. Un rotore ti permetterà di regolare la sua posizione dall’interno. Questo è il più pratico se il trasmettitore si trova lontano da casa tua.

 

 

 

Altri articoli scritti dai nostri esperti: