I migliori televisori 8K: confronto

Bestseller No. 1
Antteq AV32H3 Smart TV 32 pollici (80 cm) Televisore con Netflix, Prime Video, Rakuten TV, DAZN, Disney+, Youtube, UVM, Wifi, triplo sintonizzatore DVB-T2/S2/C, Dolby Audio
  • VIDAA: un sistema operativo veloce, intelligente e intuitivo che semplifica l'accesso a contenuti e app ricchi (YouTube, Netflix e Prime Video, ecc.) e rende la tua esperienza visiva ancora più piacevole.
  • Contenuti illimitati: scopri le migliori storie di Disney+, Netflix, Prime Video, Rakuten TV, You Tube, ecc. Con più di mille film e programmi TV, dai classici senza tempo alle nuove produzioni, ANTTEQ Smart TV ha qualcosa per tutti Offerta.
  • Triplo miglioramento dell'immagine: con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, puoi goderti una migliore uniformità del nero e colori vividi con un consumo energetico inferiore.
  • Compatibilità HD: ANTTEQ TV presenta immagini nitidissime e chiare analizzando il contenuto, riducendo il fastidioso rumore e minimizzando la distorsione dell'immagine.
  • Collegamenti: RJ45, uscita COAX, ingresso HDMI 3x, AV, uscita EARPHONE, RF 2x, USB 2x, CI+
OffertaBestseller No. 2
LG 43UQ75006LF Smart TV 4K 43" TV Ultra HD Serie UQ75 2022, Processore α5 Gen 5, Filmmaker Mode, Game Optimizer, Wi-Fi, Compatibile Google Assistant e Alexa, WebOS 22
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di pixel per darti immagini visibilmente più nitide e particolareggiate.
  • PROCESSORE α5 GEN 5: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base all'ambiente e adattando il suono in base a ciò che ascolti.
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un controller compatibile e sei pronto per entrare nell'azione.
  • SMART TV WEBOS 22: la nuova smart TV di LG è ancora più intelligente e ti consiglia cosa guardare in base alla tua cronologia.
Bestseller No. 3
Samsung TV UE50AU7190UXZT, Smart TV 50" Serie AU7100, Modello AU7190, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, Grey, 2021, DVB-T2 [Escl. Amazon][Efficienza energetica classe G]
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2
  • Smart TV con sistema tizen: il meglio dell'intrattenimento e dello sport in streaming con netflix, disney,dazn e non solo
  • Purcolor: guarda colori più intensi, naturali e realistici e vivi un'esperienza visiva senza precedenti
  • Processore crystal 4k: con questo processore di ultima generazione vedrai in 4k tutti i tuoi contenuti preferiti
  • Adaptive sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio perfetto in ogni scena
OffertaBestseller No. 4
Xiaomi F2 43" Smart Fire TV 108 cm (4K Ultra HD, HDR10, senza bordi metallici, Prime Video, Netflix, Controllo vocale Alexa, HDMI 2.1, Bluetooth, USB, Triplo Tuner)
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD – Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore cosxec potrai esplorare tutti i dettagli e i colori.
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profonditxe0 di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che una luminositxe0 brillante per un'esperienza visiva pixf9 realistica grazie all'HDR 10.
  • INTRATTENIMENTO SENZA LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e molti altri (puxf2 essere necessario un abbonamento separato).
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con il telecomando vocale Alexa incluso. Puoi cambiare canali, regolare il volume, aprire le app e altro ancora. Inoltre, puoi controllare gli altri dispositivi intelligenti compatibili in casa, con un semplice comando vocale.
  • GAMING - La nostra modalitxe0 di gioco, basata sui 4 connettori HDMI 2.1 con la funzione ALLM e il breve tempo di risposta del pannello, porta questo televisore a supportarti completamente per ottenere il meglio dal tuo gioco.
Bestseller No. 5
TELEFUNKEN TE32553B45V2DZ LED 32" Smart TV HD-Ready, DVB-T2, DVB-C, DVB-S2, HDR10, WLAN, Amazon Alexa, Works with Google, Netflix, Classe F
  • Smart5 TV 32'' HD-Ready, Quad Core, LED, HDR10
  • HD DVB-T2/C/S2
  • WLAN, Ethernet, HDMI, USB
  • Uscita audio CoAssiale, uscita cuffie
  • Alexa Built-in
OffertaBestseller No. 6
LG HD 24TQ510S-PZ TELEVISOR 59,9 CM (23.6") SMART TV NEGRO, GRIS
  • LG HD 24TQ510S-PZ TELEVISOR 59,9 CM (23.6") SMART TV NEGRO, GRIS
OffertaBestseller No. 7
Samsung TV UE43AU7170UXZT, Smart TV 43" Serie AU7100, Modello AU7170, Crystal UHD 4K, Compatibile con Alexa, Grey, 2021, DVB-T2 [Efficienza energetica classe G]
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Smart TV con sistema TIZEN: Il meglio dell’intrattenimento e dello sport in streaming con Netflix, Disney+, Dazn e non solo.
  • PurColor: guarda colori più intensi, naturali e realistici e vivi un’esperienza visiva senza precedenti
  • Processore Crystal 4K: con questo processore di ultima generazione vedrai in 4K tutti i tuoi contenuti preferiti.
  • Adaptive Sound: il suono viene ottimizzato in base a quello che stai guardando, per offrirti un audio perfetto in ogni scena.

Come scegliere la tua TV 8K

Il televisore 8K si rivolge ai più esigenti in termini di fluidità, realismo e livello di precisione. Inoltre, abbiamo mantenuto i criteri di seguito per aiutarti a scegliere.

Criterio n° 1: La dimensione dello schermo

I televisori 4K offrono già un’immagine incredibilmente nitida, quindi con l’8K la qualità dell’immagine migliora ancora di più. Con 8K, puoi scegliere schermi davvero grandi, come 80+ pollici, prima di poter iniziare a distinguere i singoli pixel su uno schermo. Tuttavia, considera di scegliere la dimensione dello schermo in base alle dimensioni della tua casa: uno schermo troppo grande può diventare rapidamente ingombrante e rovinare la tua esperienza utente.

Criterio n° 2: La frequenza di aggiornamento

Questo descrive quante volte al secondo un’immagine viene aggiornata sullo schermo. Normalmente è espresso in Hertz (Hz). La frequenza di aggiornamento standard è 60 volte al secondo, o 60 Hz. Nelle scene con oggetti in rapido movimento, una bassa frequenza di aggiornamento può rendere le cose sfocate. Alcuni modelli più recenti ottengono il supporto per frame rate elevato (HFR), il che significa che hanno sia una frequenza di aggiornamento più elevata che un supporto aggiuntivo, per contenuti con frame rate più elevati. “immagini superiori a 60 Hz.

Criterio n° 3: Il rapporto di contrasto

Descrive la gamma di livelli di luminosità che un assieme può visualizzare. Migliori rapporti di contrasto mostrano ombre e tinte più sottili e quindi dettagli migliori. Tuttavia, il modo in cui i produttori misurano questi rapporti varia notevolmente. Tuttavia, è sempre meglio vedere di persona come una TV mostra i dettagli delle ombre trovando un film con scene scure e vedendo come rivela bene i dettagli nelle ombre, ad esempio, da un film di Harry Potter. Sperimenta con la luminosità, la nitidezza e altre impostazioni dell’immagine della TV.

Fai attenzione alla frequenza di aggiornamento effettiva!

Se vedi questo termine nella descrizione di una TV 8K, significa che il frame rate effettivo è la metà della frequenza elencata. Cerca una TV con una frequenza di aggiornamento di almeno 120Hz.

Criterio n° 4: Il Ampia gamma dinamica (HDR)

Tutti gli attuali televisori 8K eccelleranno in HDR, grazie alla loro elevata luminosità di picco e all’ampia gamma di colori, che consente loro di produrre un’immagine più vibrante rispetto ai televisori a gamma dinamica standard di un tempo. Tuttavia, c’è una differenza tra i diversi modelli sul mercato: è possibile che supportino tutti lo standard HDR10, differiscono nel supporto per i formati HDR di fascia alta.

Cos’è un televisore 8K?

Un televisore 8K è un televisore con uno schermo di 7680 pixel orizzontali e 4320 pixel verticali per un totale di circa 33 milioni di pixel. La “K” in 8K sta per “kilo” (1000). Fondamentalmente, la TV 8K raggiunge una risoluzione orizzontale di circa 8.000 pixel.

La risoluzione del display 8K è il successore della risoluzione 4K I primi televisori 8K sono stati presentati nel 2019 al CES. La fattibilità di una rapida transizione a questo nuovo standard è discutibile data la mancanza di risorse di diffusione.

Si prevede che i dispositivi abilitati per 8K costituiranno ancora solo il 3% dei televisori UHD entro il 2023 con vendite globali di 11 milioni di unità all’anno. Tuttavia, i produttori di TV rimangono ottimisti poiché il mercato 4K è cresciuto molto più velocemente del previsto, con vendite effettive che hanno superato le aspettative quasi sei volte nel 2016.

Prova le caratteristiche prima dell’acquisto

Fai sempre un test di funzionalità prima di decidere su una TV. Il più veloce è testare il rapporto di contrasto, la luminosità e la nitidezza dell’immagine per determinare se stai acquistando quello giusto o meno. Per fare ciò, seleziona la modalità film o cinema e avrai il tuo apprezzamento.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: