I migliori smartphone sotto i 100 euro: confronto

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Motorola moto e32 (display Max Vision 6.5" 90 Hz, tripla camera 16MP, batteria 5000 mAh, processore octa-core, Dual SIM, 4/64 GB espandibile, Android 11), Slate Grey
  • Display 6.5" con refresh rate 90 Hz- Immergiti completamente nei tuoi contenuti preferiti grazie all'ampio display Max Vision HD+ da 6.5". Visualizza i contenuti in maniera sempre fluida, grazie alla frequenza di aggiornamento rapida a 90 Hz.
  • Batteria 5000 mAh - Con la batteria da 5000 mAh, che dura fino a due giorni, avrai più tempo da dedicare alle tue attività preferite: streaming, gaming e molto altro ancora.
  • Tripla fotocamera 16 MP - Rendi i tuoi ricordi indimenticabili e ricchi di dettagli grazie alla tripla fotocamera da 16 MP. Personalizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità o scatta primi piani ricchi di dettagli con la fotocamera macro.
  • Performante processore octa-core - Il processore octa-core Unisoc T606 progettato appositamente per Motorola consente al tuo smartphone di sfruttare le sue funzionalità per offrirti prestazioni rapide e reattive.
  • Ampia memoria espandibile 64 GB e Dual SIM - Lo spazio di archiviazione non sarà più un problema. Puoi conservare moltissime foto, brani e video grazie alla potente memoria integrata espandibile via microSD fino a 1TB.
OffertaBestseller No. 3
Alcatel 1 2021 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 5", 8 GB, 1GB RAM, Camera, Android 11, Batteria 2000 mAh, Nero (Volcano Black) [Italia]
  • Sistema Operativo: Android 11 Go edition
  • Fotocamera: 5 MP, FF, F2.4
  • Batteria 2000 mAh
  • Display 5 Pollici FWVGA+, 18:9
  • Memoria: 8 GB espandibile con MicroSD da 32 GB
OffertaBestseller No. 4
Alcatel 1B 2022 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 5.5", 32 GB, 3GB RAM, Camera, Android 11, Batteria 3000 mAh, Prime Black [Italia]
  • Sistema Operativo: Android 11 Go Edition
  • Fotocamera: 8 MP, AF, F2.0, FOV 81°
  • Batteria 3000 mAh
  • Display 5.5 Pollici HD,TFT, IPS
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 128 GB
OffertaBestseller No. 5
Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Display Infinity-V da 6.6 pollici¹, Android 12, 4GB RAM e 64 GB di Memoria interna espandibile², Batteria 5.000 mAh³, Light Blue [Versione italiana]
  • Display vivido. Più spazio per giocare con il Display Infinity-V da 6.6 pollici, la tecnologia FHD+ degli smartphone 4G rende i tuoi contenuti quotidiani nitidi, definiti e chiari.
  • Design minimalista: combina colori tenui con un aspetto delicato al tatto e comodo da impugnare.
  • Sistema Quad Camera: cattura momenti memorabili con la fotocamera principale da 50 MP, espandi la visuale con la fotocamera Ultra-grandangolare, ottimizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e migliora i tuoi scatti con la fotocamera Macro.
  • Batteria a lunga durata: una batteria che non rallenta i tuoi ritmi. La batteria da 5.000 mAh di questi telefoni ti accompagna per tutta la giornata e oltre.
  • Prestazioni elevate: con un processore Octa-core e fino a 4 GB di RAM⁴, Galaxy A13 offre prestazioni rapide ed efficienti. Archivia quanto vuoi con 64 GB⁴ di memoria interna, espandibile con scheda microSD fino a 1TB².
Bestseller No. 6
Xiaomi Redmi 9C - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, Purple
  • Schermo: 6,53", 720 x 1600 pixel
  • Processore: Mediatek Helio G35 2,3 GHz
  • Processore: Mediatek Helio G35 2,3 GHz
  • Batteria: 5000 mAh
OffertaBestseller No. 7
Nokia G10 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.5” HD+, 32GB, 3GB RAM, Tripla Camera, Android 11, Batteria 5050mAh, Blue [Italia]
  • Sistema Operativo: Android 11; Nokia G10 ti garantisce 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 anni di aggiornamenti software
  • Display HD+ da 6.5”, 1600x720 Processore Octa-Core, RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB espandibile con MicroSD fino a 512 GB
  • Batteria da 5050 mAh che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo
  • Tipo di schermo: LCD
  • Dimensioni schermo: 6.5 inches

Come scegliere il tuo smartphone a meno di 100 euro

A meno di $ 100, tieni presente che dovrai fare molte concessioni sulle prestazioni, ma potresti comunque trovare alcune buone opzioni:

Criterio n° 1: La configurazione tecnica

Scegli un telefono con almeno 3 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Al di sotto di queste specifiche, troverai difficile utilizzare i social media, controllare le tue e-mail e non parliamo nemmeno di giochi.

Criterio n° 2: Autonomia

Gli smartphone sotto i 100 € compensano la loro mancanza di funzionalità con l’autonomia della batteria. La loro autonomia, infatti, è spesso migliore di quella di uno smartphone di fascia alta. Con uno schermo a risoluzione inferiore e un processore meno potente, la batteria non è così tesa come su un modello più potente. Tuttavia, controlla che il tuo telefono abbia una batteria con una capacità di almeno 3000 mAh.

Criterio n° 3: Lo schermo

La tecnologia dei display ha subito un’enorme evoluzione in brevissimo tempo nel mondo della telefonia. Fino a poco tempo, i display HD (alta definizione) con una risoluzione di 720p (1280 x 720 pixel) si trovavano solo sui principali smartphone. Al giorno d’oggi, un telefono economico avrà uno schermo HD. Tuttavia, sarà difficile trovare display Full HD a questo prezzo e non parliamo nemmeno di un pannello OLED.

Criterio n° 4: La fotocamera

Se ti piace scattare foto con il telefono (e chi no?), Avrai bisogno di una fotocamera decente che scatti foto nitide e dettagliate. Il numero di Mpx (megapixel) su una fotocamera dovrebbe darti una buona idea della sua qualità. Ricorda inoltre di controllare i photosite, la stabilizzazione ottica e i moduli teleobiettivi di bordo dallo smartphone che desideri acquistare. Queste tecnologie si trovano solitamente su telefoni leggermente più costosi, ma non si sa mai…

E non dimenticare la fotocamera frontale, per le videochiamate e quegli importantissimi selfie. Anche in questo caso, il numero di megapixel può essere un buon indizio: un obiettivo da 5 MP con flash LED dovrebbe essere più che in grado di farti apparire al meglio in qualsiasi momento della giornata.

Criterio 5: Memoria di archiviazione

Una buona capacità di archiviazione è importante, soprattutto se si desidera utilizzare questo tipo di smartphone per scattare foto, ascoltare musica, ecc. Alcuni marchi offrono dispositivi che hanno fino a 16 GB di memoria interna a questo prezzo. Se scegli un dispositivo con memoria di archiviazione espandibile, puoi ottenere più spazio acquistando una scheda SD.

Cosa c’è di sbagliato nei telefoni Huawei e Honor?

Huawei e la sua consociata Honor hanno ritirato la licenza per i servizi di Google Play. Ciò significa che i loro smartphone non potranno più accedere ai servizi di Google Play e quindi ad applicazioni chiave come Gmail o YouTube. Tuttavia, questo problema riguarda solo alcune serie di prodotti: Huawei Mate 30 e Mate 30 PRO, la serie Huawei P40 Lite, Honor View 30 e View 30 Pro e, infine, Honor 9x Pro.

Vale la pena uno smartphone meno di 100 euro?

Quando acquisti un telefono con un budget limitato, dovrai accettare che i produttori tralasceranno alcune funzionalità per ottenere questo prezzo accessibile e probabilmente non otterrai la stessa qualità di visualizzazione, caratteristiche e funzionalità. costa cinque volte il prezzo.

C’è stato un tempo in cui parlavamo di telefoni economici, pensavamo che questi telefoni di solito avessero uno schermo difettoso, uno spazio di archiviazione inadeguato e un corpo di plastica ingombrante. Ma state tranquilli, le cose sono migliorate. Oggi, alcune delle migliori scelte di smartphone sotto i $ 100 possono offrirti un display HD decente e un corpo in metallo spesso 8 mm. La maggior parte degli smartphone economici supporta persino la connettività 4G.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: