I migliori smartphone infrangibili: confronto


Come scegliere il tuo smartphone indistruttibile

Scegliere lo smartphone infrangibile giusto può essere un vero rompicapo. In effetti, ci sono così tanti modelli sul mercato e potresti finire per imbatterti in uno smartphone che non ti soddisfa alla fine. Quindi, prendi in considerazione questi criteri di selezione!

Criterio n° 1: Resistenza all’urto

La resistenza agli urti è ciò che fa sì che uno smartphone porti il ​​bene indistruttibile nelle sue proprietà. Perché sia ​​davvero resistente, il suo schermo deve essere progettato preferibilmente con vetro temperato. Questa resistenza viene misurata utilizzando l’indice IK, il numero 10 è il massimo. Pertanto, lo smartphone con questa particolarità può resistere a circa 20 joule.

Criterio n° 2: Tenuta

Avere uno smartphone infrangibile va bene, ma quando è impermeabile è meglio. Dovresti sapere che anche se è resistente agli urti, ma assorbe facilmente l’acqua, non ti servirà a nulla. A verifica di ciò c’è l’indice IP che è il secondo numero dopo l’indice che dà il livello di impermeabilità.

Criterio n° 3: la resistenza dello schermo ai graffi

È fondamentale verificare la resistenza di uno schermo ai graffi. Alcuni smartphone hanno schermi infrangibili, ovviamente, ma che si graffiano facilmente. Inoltre, il miglior schermo antigraffio è senza dubbio quello realizzato in vetro temperato.

Criterio n° 4: L’indice di protezione

Per conoscere la resistenza alla polvere, gli smartphone hanno un cosiddetto grado di protezione IP. Più alti sono i numeri che seguono questo indice, più resistente è il telefono. Il primo numero indica la resistenza alle particelle solide e il secondo numero indica la resistenza ai liquidi.

Criterio 5: funzionalità aggiuntive

Uno smartphone deve essere intelligente. Deve avere funzionalità aggiuntive che lo rendano conveniente. Un buon processore è spesso associato a smartphone infrangibili. Anche una torcia a lungo raggio o una termocamera sono caratteristiche molto utili. Anche l’opzione del sensore di rete è molto apprezzata dagli acquirenti.

Criterio 6: durata della batteria

La potenza della batteria resta il criterio da tenere sempre a mente quando si va ad acquistare un cellulare. Una batteria che può darti un’autonomia di un giorno ha spesso una potenza di circa 6000 mAh. Quest’ultimo è considerato il minimo per la maggior parte degli smartphone infrangibili.

Come riconoscere uno smartphone indistruttibile?

I 9 migliori smartphone indistruttibili

Riconoscere da soli uno smartphone indistruttibile è semplice. Innanzitutto, le dimensioni e il design sono molto diversi dai normali smartphone. Non dovrai colpire lo schermo del cellulare con un martello o lasciarlo cadere sul cemento. Tutti questi dettagli ti permetteranno già di vedere se il telefono porta l’IP, gli indici IK.

Uno smartphone infrangibile ha spesso una scocca in metallo e i quattro angoli sono rinforzati per una maggiore sicurezza. Come un’armatura, lo Smartphone indossa il suo guscio come protezione, quindi deve essere duro e compatto. Questi criteri, potresti verificarli analizzando il laptop.

Normalmente, uno smartphone infrangibile è leggermente più pesante di uno smartphone normale. Questo peso maggiore è causato dai componenti metallici all’interno del cellulare.

Per quanto riguarda la resistenza agli urti, dovresti fare riferimento alla nota IK. Quest’ultimo è la prova della robustezza del tuo telefono. Il numero minimo è 0 e l’identificatore più forte è attualmente X o 9, che è l’equivalente di una protezione più sviluppata contro uno shock pari a 20 joule, l’equivalente di una collisione con un martello di 5 chili. O una caduta di 1,4 m sul cemento.

L’identificatore IP è sia l’identificatore della protezione contro i solidi che contro i liquidi. Per facilitarti il ​​compito, il primo numero che segue la sigla IP rappresenta il grado di protezione dalla polvere. Una scala da 0 a X, che consente di vedere fino a quanti millimetri di polvere saranno bloccati dalle pareti dello scafo.

Il secondo numero dopo le iniziali è la misura dell’impermeabilità del telefono. Ancora una volta, maggiore è il numero, più è impermeabile. Nel campo della telefonia, l’impermeabilità va di pari passo con la massima profondità che lo smartphone può sopportare.

I diversi tipi di smartphone infrangibili

Gli smartphone infrangibili sono disponibili in diversi modelli, tuttavia possono essere raggruppati in due categorie. Avrai la possibilità di scegliere tra laptop intelligenti o telefoni a toni.

Smartphone indistruttibili

L’emergere di smartphone infrangibili è un enorme sollievo per le persone goffe che graffiano o rompono rapidamente il loro touchscreen. Smartphone con schermo in vetro temperato, una lega robusta, una potente impermeabilità, quanto basta per proteggerti dagli incidenti che spesso accadono.

Cellulari indistruttibili

I telefoni cellulari sono facili da usare. Spesso di piccole dimensioni, ma piuttosto spessi, consentono una più facile manipolazione. Con un guscio molto duro in grado di resistere agli urti più duri, sono molto apprezzati nel campo della telefonia. Catturano meglio le reti anche in aree remote. Pertanto, sono ideali per gli escursionisti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: