I migliori smartphone Honor: confronto


Come scegliere il tuo smartphone Honor

Honor propone tutta una gamma di smartphone con prezzi che vanno dai cento euro ai 600 euro, addirittura 700 euro. Oltre al tuo budget, ci sono alcuni criteri importanti che dovresti prendere in considerazione per trovare il miglior smartphone Honor adatto a te.

Criterio n° 1: La dimensione e la definizione dello schermo

Oggi la maggior parte degli smartphone, compresi quelli di Honor, sono dotati di schermi di 6 pollici e più. A queste dimensioni, lo schermo offre una visualizzazione ottimale e confortevole pur rimanendo gestibile. Se preferisci modelli compatti, più piccoli e più facili da tenere in mano, scegli uno smartphone Honor da 5 pollici. Oltre alle dimensioni, prendi in considerazione la definizione dello schermo. Questo è presentato nel formato 1280 × 720 p. Uno smartphone Honor che presenta un l’alta definizione offre una migliore visualizzazione. Questa definizione è particolarmente importante se vuoi goderti una grafica ottimale mentre giochi ai tuoi giochi mobili preferiti.

Criterio 2: Memoria di archiviazione interna

Per conservare tutti i tuoi dati, siano essi foto, video, musica o cartelle diverse, avrai bisogno di spazio di archiviazione sul tuo smartphone Honor. Il marchio offre attualmente un’offerta di smartphone fino a 256 GB di memoria di archiviazione. Scegli la memoria interna in base alla quantità di dati che intendi archiviare. Ricorda che anche le applicazioni occupano questa memoria, se hai intenzione di installarne molta sul tuo smartphone, prendi un modello che offre un minimo di 64 GB.Su alcuni modelli la memoria interna è espandibile tramite una scheda micro SD.

Criterio 3: Telecamere

Come Huawei, Honor riesce a fornire ottime fotocamere sui suoi smartphone. Sui modelli recenti, ci sono moduli principali per sensori doppi, tripli o quadrupli che producono foto di qualità impressionante. Oltre al numero di modelli, tieni conto anche dell’apertura, delle opzioni (grandangolo, stabilizzazione ottica…), della qualità dei video o della modalità notturna. Fai lo stesso per il sensore selfie posizionato sulla parte anteriore del tuo smartphone Honor.

Criterio n° 4: La batteria, l’autonomia e la modalità di ricarica

La durata della batteria è un criterio di selezione molto importante. Offrendo batterie da 3.500 mAh e oltre sui suoi modelli recenti, Honor offre un’autonomia soddisfacente per i suoi smartphone. Alcuni modelli sono anche dotati di 4000 mAh e oltre. Considera anche la modalità e il tempo di ricarica. L’opzione di ricarica rapida può essere offerta su alcuni modelli anche se non è generalizzata sugli smartphone Honor.

Criterio n° 5: Potenza

Gli smartphone Honor in genere sono dotati di chip Kirin di Huawei. Questi processori hanno dimostrato il loro valore essendo incorporati negli smartphone ultra potenti del gigante cinese. La RAM (memoria ad accesso casuale) aiuta anche a definire la potenza dello smartphone. I modelli Honor recenti offrono tra 4GB e 6GB di RAM. Scegli la potenza appropriata in base all’utilizzo dello smartphone. Sarebbe superfluo optare per un modello molto potente e costoso se utilizzi il tuo smartphone per attività di base come effettuare chiamate e controllare la posta elettronica. D’altra parte, avrai bisogno di uno smartphone Honor più potente se hai intenzione di svolgere attività impegnative come giocare a giochi online pesanti o trasmettere video HD.

“Il telefono è una grande invenzione, che ti permette di parlare con le persone senza dover offrire loro da bere”. – Di Fran Lebowitz

Altri articoli scritti dai nostri esperti: