I migliori smartphone: confronto

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Graphite Grey (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale senza compromessi. La sua fotocamera principale da 108MP acquisisce immagini e video straordinari con colori vivaci e ad alta risoluzione; una fotocamera ultra grandangolare da 8MP estende la tua prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi; una fotocamera macro da 2MP che cattura i dettagli fini da vicino e un sensore di profondità da 2MP serve per catturare ritratti dall'aspetto più naturale.
  • Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più vivaci e raggiunge 1000nit per una nitidezza ottimale anche in piena luce diurna. Inoltre, con i due altoparlanti lineari situati nella parte superiore e inferiore del telefono, Redmi Note 11S offre un suono stereo immersivo per giocare e guardare video.
  • Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz, Redmi Note 11S migliora l'esperienza con animazioni più fluide e transizioni prive di ritardi, registrando ogni tocco all'istante
  • Alimentato da un'ampia batteria da 5.000 mAh, Redmi Note 11S è dotato di un'elevata autonomia che può accompagnarti a fine giornata con una sola carica. Grazie alla ricarica rapida da 33W, puoi caricare la sua batteria da 0 a 100a in 58 minuti
  • Il nuovo Redmi Note 11S presenta un design elegante e moderno, e offre un'ottima sensazione al tatto. Per garantire una presa salda e comoda, Redmi Note 11S riesce a racchiudere una capiente batteria da 5.000 mAh all'interno di un frame sottile da 8,09mm e in soli 179g
OffertaBestseller No. 2
Motorola moto e32 (display Max Vision 6.5" 90 Hz, tripla camera 16MP, batteria 5000 mAh, processore octa-core, Dual SIM, 4/64 GB espandibile, Android 11), Slate Grey
  • Display 6.5" con refresh rate 90 Hz- Immergiti completamente nei tuoi contenuti preferiti grazie all'ampio display Max Vision HD+ da 6.5". Visualizza i contenuti in maniera sempre fluida, grazie alla frequenza di aggiornamento rapida a 90 Hz.
  • Batteria 5000 mAh - Con la batteria da 5000 mAh, che dura fino a due giorni, avrai più tempo da dedicare alle tue attività preferite: streaming, gaming e molto altro ancora.
  • Tripla fotocamera 16 MP - Rendi i tuoi ricordi indimenticabili e ricchi di dettagli grazie alla tripla fotocamera da 16 MP. Personalizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità o scatta primi piani ricchi di dettagli con la fotocamera macro.
  • Performante processore octa-core - Il processore octa-core Unisoc T606 progettato appositamente per Motorola consente al tuo smartphone di sfruttare le sue funzionalità per offrirti prestazioni rapide e reattive.
  • Ampia memoria espandibile 64 GB e Dual SIM - Lo spazio di archiviazione non sarà più un problema. Puoi conservare moltissime foto, brani e video grazie alla potente memoria integrata espandibile via microSD fino a 1TB.
OffertaBestseller No. 3
Samsung Galaxy A03 Smartphone Android 6,5 Pollici, Display Infinity-V HD+, 4 GB di RAM e 64 GB di Memoria Interna Espandibile, Batteria 5.000 mAh, Awesome Red
  • Display da 6,5 pollici¹: grazie alla tecnologia HD+, i tuoi contenuti saranno sempre nitidi, brillanti e cristallini.
  • Finitura affusolata: le curve rinnovate rendono Galaxy A03 comodo da impugnare, mentre la morbida finitura opaca disponibile in diversi colori rende questo smartphone bello come appare.
  • Doppia fotocamera: la fotocamera principale da 48 MP ti consente di catturare nitidamente momenti indimenticabili e di personalizzare la messa a fuoco con la fotocamera di profondità da 2 MP.
  • Batteria di lunga durata: la batteria da 5.000 mAh³ dello smartphone Android non rallenta i tuoi ritmi e ti consente di andare avanti con le tue attività per ore e ore.
  • Prestazioni ai massimi livelli: la combinazione della potenza di elaborazione Octa-core con la RAM fino a 4 GB4 di questi telefoni cellulari ti consente di avere prestazioni veloci ed efficienti sempre a portata di mano, per qualsiasi attività.
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Processore Dual + Exa Core, Display Infinity-V da 6.6¹, Android 12, 4GB RAM, 64GB di Memoria interna espandibile² Batteria 5.000 mAh³, Black [Versione italiana]
  • Display vivido. Spazio per giocare con il Display Infinity-V da 6.6¹ pollici, la tecnologia FHD+ degli smartphone 4G rende i tuoi contenuti quotidiani nitidi, definiti e chiari.
  • Design minimalista: combina colori tenui con un aspetto delicato al tatto e comodo da impugnare.
  • Sistema Quad Camera: cattura momenti memorabili con la fotocamera principale da 50 MP, espandi la visuale con la fotocamera Ultra-grandangolare, ottimizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e migliora i tuoi scatti con la fotocamera Macro.
  • Batteria a lunga durata: una batteria che non rallenta i tuoi ritmi. La batteria da 5.000 mAh³ di questi telefoni ti accompagna per tutta la giornata e oltre⁸.
  • Prestazioni elevate: con un processore Octa-core e fino a 4 GB di RAM⁴, Galaxy A13 offre prestazioni rapide ed efficienti. Archivia quanto vuoi con 64 GB di memoria interna⁴, espandibile con scheda microSD fino a 1TB².
OffertaBestseller No. 6
Samsung Galaxy A22 5G Smartphone 6,6 Pollici , Display Infinity-V FHD+, Telefono Cellulare Android 11, Tripla fotocamera posteriore, 4GB RAM e 64GB, Batteria 5.000 mAh, Gray [Versione Italiana] 2021
  • Amplia la visuale con il display Infinity-V da 6,6 pollici¹ del cellulare Galaxy A22 5G e scopri cosa ti sei perso finora
  • Con la rete di telefonia mobile di nuova generazione, la potenza del 5G² cambia il modo in cui vivi e condividi i contenuti
  • La batteria (tipica) da 5.000mAh³ ti regala ore di autonomia, e grazie ad una ricarica rapida adattiva fino a 15W, il tuo telefono Galaxy A22 5G torna velocemente alla piena carica!
  • Lo smartphone Android Galaxy A22 5G unisce la potenza del processore Octa-core e fino a 4GB di RAM, per prestazioni veloci ed efficienti. Sfrutta una memoria interna da 64GB⁴ o aggiungi spazio extra con una scheda microSD⁵ fino a 1 TB
  • Scarica le nuovissime app di Google sul sistema operativo Android del tuo Galaxy A22 5G
Bestseller No. 7
Google Pixel 6a Verde Salvia + Pixel Buds A-Series Bianco
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e rende il telefono ultra intelligente, sicuro e potente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce e reattivo. Le app si avviano all'istante, pagine e immagini si caricano subito e tutto funziona meglio.
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce e reattivo. Le app si avviano all'istante, pagine e immagini si caricano subito e tutto funziona meglio.[1]
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce quali sono le tue app preferite e non spreca energia per quelle meno usate. Pixel si ricarica velocemente. Molto velocemente. Il tuo telefono avrà diverse ore di autonomia con pochi minuti di ricarica.
  • Pixel si ricarica velocemente. Molto velocemente. Quando è collegato al cavo, Google Pixel si ricarica rapidamente. Il tuo telefono avrà diverse ore di autonomia con pochi minuti di ricarica.[2]
  • Una fotocamera che ti consente di esprimerti. Ritrai volti più definiti con Viso nitido, scatta foto che esaltano le diverse carnagioni grazie a Real Tone e rimuovi gli oggetti indesiderati con Gomma magica.

Come scegliere il tuo smartphone

Sul mercato esistono diversi tipi di smartphone, i modelli sono sempre più sofisticati. La scelta risulta essere più difficile, motivo per cui dobbiamo considerare i criteri di base di seguito prima di investire.

Criterio n° 1: La dimensione dello smartphone

Se sei un amante di film e video, devi essere piuttosto severo riguardo alle dimensioni dello schermo. Effettivamente, un grande schermo ti offre più comfort d’uso, soprattutto se lo vuoi utilizzare anche in ambito professionale. È molto utile per inserire voci. Pertanto, non è necessario acquistare un tablet.

D’altra parte, è più pratico avere un piccolo smartphone per l’uso quotidiano. Sarà molto facile da indossare poiché puoi metterlo in tasca senza alcun problema o semplicemente infilarlo nella borsa.

Criterio n° 2: Le caratteristiche tecniche dello smartphone

Una delle cose più importanti da considerare è il processore. Se vuoi un utilizzo molto fluido, devi optare per un potente processore come il Quad Core a 4 core o Octa Core a 8 core. Sono destinati in particolare a coloro che sono dilettanti di videogiochi, tra gli altri con più di 4 GB di RAM. Per un utilizzo normale, sarà adatto uno smartphone con un processore Dual Core (2 core) accoppiato con 2 GB di RAM.

Inoltre, è anche necessario contare capacità del telefono e supporto dual SIM, il supporto e il tipo di scheda supportati, la memoria flash libera e l’indice di protezione. Per quanto riguarda la fotocamera, lo smartphone deve offrire almeno dispositivi con 24 Mpx. Quindi puoi scattare tutti i selfie che vuoi, oltre a buone qualità. Infine, la durata della batteria è un criterio importante. Almeno, lo smartphone dovrebbe durare 13 ore senza ricaricarsi con un uso intensivo. In questo modo, non dovrai portare un caricabatterie e trovare una presa ovunque.

Criterio n° 3: La frequenza di aggiornamento e la risoluzione dello schermo

La cosa migliore sarà ovviamente quella di avere la frequenza di aggiornamento più alta. Affinché la navigazione sia fluida, la frequenza di aggiornamento deve essere almeno di 90 Hz. In commercio puoi trovare anche uno smartphone con un tasso di sconto di 120 o 144 Hz.

La risoluzione indica la dimensione dei pixel e la loro concentrazione. In quest’area ci sono schermi da 30 pollici a 4K. Questi sono i migliori, ma se lo smartphone ha la definizione Full HD, puoi usarlo comodamente.

Per il sistema operativo, la scelta dipende a priori dalle vostre esigenze. Android è già il sistema più popolare. L’80% dei modelli di smartphone sul mercato sono Android. È molto pratico e dà più libertà all’utente. Inoltre, c’è anche il sistema iOS che è molto facile da usare.

Criterio 4: connettività del dispositivo

Il mondo attualmente è molto connesso ed è per questo motivo che dobbiamo fare in modo che il nostro smartphone possa stare al passo. La tecnologia sta ora sviluppando la rete 5G. Da questo punto di vista l’ideale sarebbe avere uno smartphone 5G, ma il 4G + rete può essere preso in considerazione anche per una migliore navigazione sul web.

Inoltre, il telefono dovrebbe essere facile da collegare ad altri telefoni. In tal modo, Wi-Fi, Bluetooth sono necessarie. Inoltre, quasi tutti gli smartphone al momento li hanno, ci sono anche quelli compatibili con Wifi ac e Wifi 6. Dovrebbero essere preferiti. È importante anche avere la funzione GPS che è sempre utile per localizzarti e per localizzare il tuo telefono in caso di smarrimento.

Criterio n° 5: Funzionalità aggiuntive dello smartphone

Le funzionalità aggiuntive dello smartphone raccolgono tutti i piccoli extra che lo contraddistinguono dagli altri modelli. In questo senso, la più comune è la flessibilità dello schermo. Lo schermo non dovrebbe cedere facilmente ai graffi. Deve essere resistente in modo da non rompersi o rompersi al minimo impatto. Per quanto riguarda l’intero telefono, il tecnologia impermeabile è notevole. In questo modo, non rischi di perdere i tuoi dati quando il telefono cade in acqua.

Ultimamente i grandi produttori propongono in anticipo la presenza di un chip NFC negli smartphone. Aiuta a proteggere meglio il tuo dispositivo, soprattutto per i pagamenti contactless. I telefoni con doppia SIM sono molto pratici per chi viaggia costantemente. In questo modo, non devi rimuovere il tuo chip principale quando vai in un altro paese e devi assegnarti un altro numero.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: