I migliori PC touchscreen: confronto


Come scegliere il tuo PC touchscreen

C’è un’ampia scelta di touch screen per PC sul mercato. Questo complica un po’ la ricerca. È principalmente per questo motivo che ti suggeriamo di leggere questi criteri prima di prendere una decisione.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

Prima di tutto, dovresti sapere che non sarai mai soddisfatto se non determini in anticipo cosa stai cercando. Valutare le tue esigenze è quindi essenziale.

Il touch screen del PC viene scelto principalmente dall’uso che ne farai: applicazioni per l’ufficio, videogiochi, disegni, ecc. Tienine conto quando scegli il tuo monitor.

  • Per un uso intensivo in ufficio, lo schermo deve essere orientabile, anti-luce blu e privo di sfarfallio.
  • Per l’utilizzo da parte dei giocatori, il suo tempo di risposta non deve superare i 2 ms e la sua frequenza non deve superare i 100 Hz. Sono necessarie anche altre funzioni come Display Port e G-Sync / Free-Sinc.
  • Per il CAD e il fotoritocco, il motore richiesto è girevole, con un ampio spazio colore e una precisione minima di 10 bit per colore. Sarebbe meglio se fosse un pannello opaco senza sfarfallio.

Criterio n° 2: La forma e le dimensioni

Di solito lo schermo ha una forma rettangolare. Ci sono anche modelli quadrati, anche se meno sul mercato. La scelta dipenderà dai vostri gusti e dalle vostre aspettative. Per l’uso in ufficio, sei libero di scegliere un monitor di piccole dimensioni. D’altra parte, se hai intenzione di realizzare disegni o videogiochi, sarebbe molto meglio optare per uno schermo grande.

Così potrai vedere i dettagli. I modelli disponibili sul mercato hanno una lastra tra 15 e 65 pollici, cioè 38 e 165 cm, un pollice corrisponde a 2,54 cm. La dimensione del touch screen del PC ha un impatto sul suo consumo energetico. Non ha senso scegliere un enorme schermo da 65 pollici per lavorare solo su Word ed Excel.

Criterio n° 3: La definizione

La definizione massima o nativa condiziona la qualità dell’immagine che verrà visualizzata sul touch screen del PC. La prima definizione mostra la dimensione massima del monitor in direzione orizzontale. Sul mercato, può andare da 1024 x 768 pixel fino a 5120 x 2280 pixel. Tuttavia, i grandi schermi sono molto, molto rari e molto, molto costosi.

Attualmente, i display 3840 x 2160 pixel o 4K UHD sono in aumento. Sono monitor altissima definizione, perfetto per l’editing video. Inoltre, Full HD con 1920 x 1080 pixel e WQHD con 2560 * 1440 pixel sono molto popolari sul mercato.

Criterio n° 4: La connessione

I produttori offrono modelli sempre più migliorati. Per soddisfare le aspettative degli acquirenti, stanno aggiungendo un gran numero di connettori e porte potenzialmente utili.

Per i monitor per PC touchscreen di medie dimensioni, VGA è il connettore analogico più popolare grazie alla qualità dell’immagine. Per schermi di grandi dimensioni, preferisci DVI. Ha la protezione HDCP che gli consente di produrre immagini di qualità Full HD. HDMI e DisplayPor sono piuttosto popolari per la loro qualità del suono.

Criterio n° 5: Prezzo e design

La tua scelta finale dipenderà dal budget che hai pianificato per l’acquisto. Pertanto, ci sono schermi più e meno costosi come quelli presentati nel nostro confronto. Sarai in grado di trovare un PC touch screen economico che soddisfi le tue esigenze.

Il design dipenderà principalmente dai tuoi gusti. Con ciò, ti consigliamo di scegliere un colore che non denoti con il resto dell’angolo del tuo PC. Tutto deve creare un aspetto gradevole.

Come utilizzare correttamente un PC touch screen?

Un computer touch screen è molto facile da usare, soprattutto se sei abituato a questa funzione con altri dispositivi. Sarebbe necessario un minimo di conoscenza sui laptop per gestirlo con saggezza. Devi solo collegare il cavo che fungerà da connettore.

L’orientamento del touch screen del PC

L’orientamento dello schermo è fisso in base alla tastiera del tuo laptop. Per impostazione predefinita, avrai uno schermo inclinato orizzontalmente. Questo formato è compatibile con quasi tutti i computer, come i computer desktop. Tuttavia, se lo schermo non è compatibile, puoi capovolgerlo facendo clic sulla freccia corrispondente.

Calibrazione del touch screen del PC

La calibrazione dello schermo richiede l’esecuzione di una procedura. Tuttavia, è comunque facile per chi è già abituato a lavorare al computer. Prima di tutto, devi fare clic su Starter e andare al pannello di controllo. Ci saranno diverse opzioni, ma inserisci le impostazioni del tablet PC. Su uno dei due lati c’è il menu, è necessario visualizzarlo. Quindi inserisci “orientamento dello schermo”. Lì troverai l’opzione di calibrazione per apportare la modifica desiderata. Al termine, fai clic su “applica”.

Scrittura manuale su PC touchscreen

Ci sono anche alcuni passaggi da seguire quando si personalizza la scrittura a mano su un touch screen del PC. Devi sempre iniziare cliccando sul menu “start” e accedere al pannello di controllo. Quindi, inserisci “impostazioni tablet PC” e quindi “riconoscimento manuale” e fai clic su OK per applicare le modifiche.

Le particolarità del touch screen del PC

La nozione di touch screen è emersa verso la fine del XX secolo. Lo studio è stato già fatto intorno agli anni 70. È stato sviluppato in diversi dispositivi, ma i computer ibridi sono apparsi di recente. È abbastanza a nuova tecnologia con funzionalità simile a un tablet. Lo schermo, infatti, è agganciato alla tastiera, ma può essere staccato per un utilizzo autonomo. Lo schermo può essere ruotato fino ad un angolo di 360° per l’utilizzo in modalità “tablet”.

È molto pratico e adatto a chi vuole avere contemporaneamente un tablet e un computer. Puoi collegarlo con tutti i dispositivi. Questa è una delle ultime novità per colpire il mercato. Viene anche chiamato computer 2-in-1.

Quindi puoi lasciare la tastiera e prendere solo lo schermo. È molto pratico e anche la loro qualità è soddisfacente.

I diversi tipi di touch screen per PC

Attualmente, ci sono due tipi di touch screen sul mercato, compreso il touch screen resistivo e il touch screen capacitivo. Sono utilizzati per smartphone, computer e simili.

Il PC touchscreen resistivo

Uno schermo resistivo funziona con la forza che il dito esercita sullo schermo. Senza pressione non funziona. Ha tre strati sovrapposti, compreso uno strato di poliestere, uno strato di materiale conduttivo e lo schermo di vetro. Quando si tocca un punto, il secondo livello trasmetterà le informazioni al sistema del monitor per computer touchscreen resistivo.

Offre una precisione perfetta e puoi usarlo con qualsiasi puntatore. Inoltre, funziona in presenza di guanti, grasso, polvere, acqua. Tuttavia, è molto fragile ai graffi profondi in condizioni di scarsa illuminazione.

Il PC touchscreen capacitivo

Uno schermo capacitivo funziona con il tocco o il tocco di un dito. È composto unicamente da una lastra con un vetro caricato di elettricità e sfrutta la conduttività del corpo per ricevere e trasmettere informazioni. il monitor per computer touchscreen capacitivo è una tecnologia molto diffusa e utilizzata. Gli ultimi modelli raccolgono i successi anche se indossi guanti protettivi.

Questo tipo di schermo è più resistente, supporta anche un uso intensivo. Molto pratico e piacevole da usare, offre un’ottima nitidezza dell’immagine e un’elevata luminosità. Tuttavia, generalmente cattura solo le impronte digitali.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: