I migliori PC touchscreen: confronto

Bestseller No. 2
Hanns.G HT225HPB LCD Monitor Touch da 21.5 ", Nero
  • Tecnologia touch (pcap pct)
  • Resistente ai graffi.–.schermo multi-touch con 7h durezza superficiale
  • Scivolare facilmente in il miglior angolo di controllo touch
  • Immagini nitide, realistiche le tecnologie più recenti con 178.° ampi angoli di vista
  • Display orientabile
OffertaBestseller No. 3
7 pollici Monitor Touchscreen per Raspberry Pi 4,1024 * 600 IPS HDMI Display Portatile Touchscreen con Custodia, Supporto per Raspberry Pi/Windows 7/8/10/PC
  • La versione migliorata del touchscreen da 7 pollici ha una forte compatibilità e può essere utilizzata come schermo di un computer senza display USB del driver. Quando si utilizza il touchscreen da 7 pollici con Raspberry Pi, è necessario installare il driver, che supporta Raspbian, Ubuntu e WIN10 IoT. Se utilizzato come monitor per computer, supporta Windows 10/8.1/8/7.
  • Design touchscreen capacitivo, supporto della funzione touch a 5 punti, Smooth touch experience e tocco sensibile. Comodo, veloce e preciso, non sono necessarie operazioni con mouse e tastiera, ideale per il tuo progetto Raspberry Pi.Assicurati che il cavo sia collegato correttamente, altrimenti la funzione del touch screen non funzionerà.
  • La pellicola temperata di nuova concezione protegge efficacemente Raspberry Pi da graffi o cadute e, oltre alla protezione dello schermo, impedisce che le radiazioni di luce blu dello schermo danneggino gli occhi e prevengano la miopia, ottenendo una doppia protezione per l'uomo e la macchina.
  • Design portatile con custodia in acrilico e supporto protettivo, facile da installare e trasportare. La custodia protettiva ha la funzione di proteggere e fissare lo schermo. Il supporto consente di regolare l'angolazione dello schermo per il lavoro e l'intrattenimento.
  • Il design del touch screen capacitivo supporta la funzione touch a 5 punti, per un'esperienza tattile fluida e sensibile. Comodo, veloce e preciso, non richiede l'uso di mouse e tastiera, ideale per i progetti fai-da-te di Raspberry Pi.
Bestseller No. 4
Jun-Saxifragelec For Raspberry Pi 4 Touch Screen IPS da 7 pollici capacitivo 1024x600 HDMI Display Monitor di gioco per Pi 4
  • Equipaggia con lo schermo IPS con alta risoluzione HD 1024 * 600, assicurati che il touch monitor ripristini il colore in modo più preciso qualità dell'immagine squisita e colori più ricchi, conversione del formato di visualizzazione 16: 9 nell'immagine e ampi angoli di visione di 178 gradi sono ideali per il lavoro e per rivedere sullo schermo con più persone nella stanza.
  • L'hobbista di Raspberry Pi non poteva mancare a questo kit completo, la custodia può proteggere e tenere contemporaneamente lo schermo, abbinarlo alla tastiera. Lavorare con Raspberry Pi sarà il comodo computer portatile.
  • La tecnologia capacitiva a sensibilità eccellente consente di scorrere, scorrere, selezionare, ingrandire, rimpicciolire e spostare un cursore in circa 3-5 ms. Piccolo e facile da portare a termine, monitor touchscreen ideale per i tuoi progetti fai-da-te.
  • Il monitor USB senza driver progettato HDMI per la trasmissione di segnali e dati, alimentato tramite USB. Nessun programma o supporto software richiesto quando si lavora con Windows e console per videogiochi e può anche essere utilizzato con Raspberry Pi 4/3/2/1 / 3B + / BB, Banana Pi.
  • L'eccellente qualità e prezzo, ti offre una soluzione soddisfacente per garantire i tuoi vantaggi in ogni situazione, qualsiasi domanda e problema, dicci la prima volta.
Bestseller No. 5
WIMAXIT Monitor Touch Screen Portatile da 14 Pollici, Secondo Schermo Esterno Doppio Pieno con Porta Tipo C e Mini HDMI, Cavalletto Pieghevole per Laptop, PC, PS4 Xbox Selezionato Telefono Android
  • [Monitor portatile Full HD 1080P da 14 pollici] Con schermo opaco da 14 pollici Schermo IPS antiriflesso con angolo di visione di 178 gradi. Risoluzione nativa di 1920 x 1080 pixel migliorata con HDR, tecnologia per la cura degli occhi. Monitor dello schermo secondario ideale per laptop, pc.
  • 【Plug and play e porta Dual Type-C:】 Con la porta USB 3.1-Gen2 full-function supporta il laptop selezionato e il telefono Android per utilizzare un cavo contemporaneamente per alimentazione, tocco, video e audio. NOTA: Non c'è bisogno di installare alcuna APP e guidare!!! Vi preghiamo di contattarci in tempo se avete problemi con l'impostazione del contatto.
  • [Doppi altoparlanti e jack da 3,5 mm] I doppi altoparlanti integrati combinati con un'immagine fluida offrono un divertimento audiovisivo coinvolgente. La qualità del suono ad alta riduzione è adatta per la riproduzione multimediale. L'Earjack da 3,5 mm può collegare cuffie e auricolari per goderti l'audio brillante, la musica mentre ascolti e guardi film.
  • [Custodia speciale e cavalletto creativo] Il monitor touch screen da 14 pollici wimaxit in custodia interamente in alluminio pesa solo 1,29 libbre. Il cavalletto creativo integrato può regolare facilmente l'angolo per trovare la visione confortevole. La cornice ultra sottile offre dimensioni compatte di 6 * 7,6 * 0,19 e ampie aree di visualizzazione.
  • [Applicazioni estese] Supporta il telefono Android selezionato per il trasferimento attivo di tocco, display e audio. Compatibile con Windows OS laptop, PC con tocco attivo, display, video, trasferimento audio. Compatibile con console di gioco come switch, xbox, ps4, ps5, TV applicando i cavi corrispondenti (non inclusi)
Bestseller No. 6
Display portatile con monitor capacitivo da 7 pollici IPS Touch Screen per Raspberry Pi 4, 1024 x 600, con luminosità regolabile, custodia in pelle, per Raspberry Pi 4B/3B+/ Laptop/dispositivi Windows
  • Schermo tattile capacitivo da 7 pollici. Monitor touch capacitivo sensibile, 1024 x 600 pixel ad alta risoluzione, resa cromatica accurata. L'angolo di visione di 178° e la retroilluminazione regolabile assicurano un'elevata qualità visiva. Il jack audio da 3,5 mm permette di collegare l'audio al display.
  • Pronto all'uso: questo display touch screen per Raspberry Pi ha 1 porta micro USB per alimentazione e touch e 1 porta mini HDMI per il segnale. È un monitor pronto all'uso, assicurarsi di collegare il cavo correttamente. Funzione di luminosità regolabile con tocco per garantire una buona esperienza visiva.
  • Con supporto protettivo in pelle: il display per Raspberry Pi viene fornito con un supporto protettivo in pelle regolabile su due angolazioni. Realizzato in pelle ecologica in poliuretano, presenta due fori sul retro dello schermo che possono essere fissati direttamente con viti, facile da installare. Nota: il materiale non è vera pelle, ma la qualità del supporto in pelle è molto buona.
  • Pellicola protettiva temperata: realizzata con pellicola di alta qualità da 0,7 mm per uno schermo da 7", questa resistente pellicola protettiva protegge costantemente lo schermo da graffi, polvere, impronte digitali, urti e impatti.
  • Questo schermo può essere regolato manualmente per impostare la luminosità. È anche possibile toccare l'accensione e lo spegnimento a mano, toccando il circuito stampato dello schermo. Nota: quando è acceso, ci vogliono circa 5 secondi, mentre quando è spento, ci vogliono 1-2 secondi. Compatibile con Raspberry Pi 4/4B/3B+/3B, Banana Pi, Windows 7/8/10 PC Mac Microsoft, o sistemi come Retro Pi, NOOBS, Raspbian, Ubuntu e Kodi, un'ottima scelta per il doppio monitor o il terzo schermo.
Bestseller No. 7
WIMAXIT Monitor touchscreen portatile 12 pollici, monitor VESA per la cura degli occhi 70% sRGB IPS HDR Display per computer con 2 porte USB C, altoparlanti doppi mini HDMI con supporto
  • 【Monitor touchscreen capacitivo a 10 punti】: il monitor portatile WIMAXIT supporta il multi-touch capacitivo a 10 punti, non è necessario alcun driver aggiuntivo, basta collegare la porta USB C del monitor al dispositivo per ottenere la funzione touch. (NOTA: la funzione touch non lo farà Funziona su sistema Mac OS).Il sistema a finestre non ha bisogno di un driver
  • 【Monitor portatile sottile Eye Care】 Con un profilo sottile da 0,37 pollici e solo 1,01 libbre, il monitor portatile WIMAXIT da 12 pollici è l'ideale per la tua vita e il tuo lavoro ed estende lo schermo del telefono per film o giochi durante i viaggi. Retroilluminazione senza sfarfallio e blu filtro luce riduce al minimo l'affaticamento degli occhi.
  • 【Schermo IPS HDR 70% sRGB】 Il display portatile WIMAXIT HDR offre un'immagine vivida e un'esperienza visiva davvero coinvolgente con una straordinaria risoluzione di 1366 * 768 e una straordinaria riproduzione dei colori. Questo schermo portatile IPS HD touch da 12 pollici offre 85°/85°(L/ R) Angolo di visione 85°/85°(U/D), risoluzione @60Hz,luminosità 220cd/m2;gamma colore 12"IPS 70% sRGB. 1366*768 pixel ti garantiscono una visione di video ad altissima definizione
  • 【Supporto intelligente e multifunzione】 Questo monitor touch da 12 pollici può funzionare con tutti i laptop tramite Type-C/Mini HDMI e PS4/XBOX One/Switch. Perfetto per conferenze, casa, scuola, giochi, viaggi. Vangelo per i giocatori.( Requisiti di sistema: dispositivi con interfaccia di uscita HDMI, computer con capacità di uscita video di tipo C completa). Il monitor è dotato di un supporto intelligente in grado di supportare il monitor costantemente durante l'utilizzo.
  • 【Facile da usare】 Nessun driver richiesto, collega facilmente il dispositivo in due metodi, uno è la trasmissione video e audio tramite il collegamento della porta HDMI. L'altro è la trasmissione video e audio tramite il collegamento di un cavo di tipo C. Supporta i laptop con thunderbolt 3.0 e telefono cellulare con interfaccia completa USB Type-C 3.1 Gen2.

Come scegliere il tuo PC touchscreen

C’è un’ampia scelta di touch screen per PC sul mercato. Questo complica un po’ la ricerca. È principalmente per questo motivo che ti suggeriamo di leggere questi criteri prima di prendere una decisione.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

Prima di tutto, dovresti sapere che non sarai mai soddisfatto se non determini in anticipo cosa stai cercando. Valutare le tue esigenze è quindi essenziale.

Il touch screen del PC viene scelto principalmente dall’uso che ne farai: applicazioni per l’ufficio, videogiochi, disegni, ecc. Tienine conto quando scegli il tuo monitor.

  • Per un uso intensivo in ufficio, lo schermo deve essere orientabile, anti-luce blu e privo di sfarfallio.
  • Per l’utilizzo da parte dei giocatori, il suo tempo di risposta non deve superare i 2 ms e la sua frequenza non deve superare i 100 Hz. Sono necessarie anche altre funzioni come Display Port e G-Sync / Free-Sinc.
  • Per il CAD e il fotoritocco, il motore richiesto è girevole, con un ampio spazio colore e una precisione minima di 10 bit per colore. Sarebbe meglio se fosse un pannello opaco senza sfarfallio.

Criterio n° 2: La forma e le dimensioni

Di solito lo schermo ha una forma rettangolare. Ci sono anche modelli quadrati, anche se meno sul mercato. La scelta dipenderà dai vostri gusti e dalle vostre aspettative. Per l’uso in ufficio, sei libero di scegliere un monitor di piccole dimensioni. D’altra parte, se hai intenzione di realizzare disegni o videogiochi, sarebbe molto meglio optare per uno schermo grande.

Così potrai vedere i dettagli. I modelli disponibili sul mercato hanno una lastra tra 15 e 65 pollici, cioè 38 e 165 cm, un pollice corrisponde a 2,54 cm. La dimensione del touch screen del PC ha un impatto sul suo consumo energetico. Non ha senso scegliere un enorme schermo da 65 pollici per lavorare solo su Word ed Excel.

Criterio n° 3: La definizione

La definizione massima o nativa condiziona la qualità dell’immagine che verrà visualizzata sul touch screen del PC. La prima definizione mostra la dimensione massima del monitor in direzione orizzontale. Sul mercato, può andare da 1024 x 768 pixel fino a 5120 x 2280 pixel. Tuttavia, i grandi schermi sono molto, molto rari e molto, molto costosi.

Attualmente, i display 3840 x 2160 pixel o 4K UHD sono in aumento. Sono monitor altissima definizione, perfetto per l’editing video. Inoltre, Full HD con 1920 x 1080 pixel e WQHD con 2560 * 1440 pixel sono molto popolari sul mercato.

Criterio n° 4: La connessione

I produttori offrono modelli sempre più migliorati. Per soddisfare le aspettative degli acquirenti, stanno aggiungendo un gran numero di connettori e porte potenzialmente utili.

Per i monitor per PC touchscreen di medie dimensioni, VGA è il connettore analogico più popolare grazie alla qualità dell’immagine. Per schermi di grandi dimensioni, preferisci DVI. Ha la protezione HDCP che gli consente di produrre immagini di qualità Full HD. HDMI e DisplayPor sono piuttosto popolari per la loro qualità del suono.

Criterio n° 5: Prezzo e design

La tua scelta finale dipenderà dal budget che hai pianificato per l’acquisto. Pertanto, ci sono schermi più e meno costosi come quelli presentati nel nostro confronto. Sarai in grado di trovare un PC touch screen economico che soddisfi le tue esigenze.

Il design dipenderà principalmente dai tuoi gusti. Con ciò, ti consigliamo di scegliere un colore che non denoti con il resto dell’angolo del tuo PC. Tutto deve creare un aspetto gradevole.

Come utilizzare correttamente un PC touch screen?

Un computer touch screen è molto facile da usare, soprattutto se sei abituato a questa funzione con altri dispositivi. Sarebbe necessario un minimo di conoscenza sui laptop per gestirlo con saggezza. Devi solo collegare il cavo che fungerà da connettore.

L’orientamento del touch screen del PC

L’orientamento dello schermo è fisso in base alla tastiera del tuo laptop. Per impostazione predefinita, avrai uno schermo inclinato orizzontalmente. Questo formato è compatibile con quasi tutti i computer, come i computer desktop. Tuttavia, se lo schermo non è compatibile, puoi capovolgerlo facendo clic sulla freccia corrispondente.

Calibrazione del touch screen del PC

La calibrazione dello schermo richiede l’esecuzione di una procedura. Tuttavia, è comunque facile per chi è già abituato a lavorare al computer. Prima di tutto, devi fare clic su Starter e andare al pannello di controllo. Ci saranno diverse opzioni, ma inserisci le impostazioni del tablet PC. Su uno dei due lati c’è il menu, è necessario visualizzarlo. Quindi inserisci “orientamento dello schermo”. Lì troverai l’opzione di calibrazione per apportare la modifica desiderata. Al termine, fai clic su “applica”.

Scrittura manuale su PC touchscreen

Ci sono anche alcuni passaggi da seguire quando si personalizza la scrittura a mano su un touch screen del PC. Devi sempre iniziare cliccando sul menu “start” e accedere al pannello di controllo. Quindi, inserisci “impostazioni tablet PC” e quindi “riconoscimento manuale” e fai clic su OK per applicare le modifiche.

Le particolarità del touch screen del PC

La nozione di touch screen è emersa verso la fine del XX secolo. Lo studio è stato già fatto intorno agli anni 70. È stato sviluppato in diversi dispositivi, ma i computer ibridi sono apparsi di recente. È abbastanza a nuova tecnologia con funzionalità simile a un tablet. Lo schermo, infatti, è agganciato alla tastiera, ma può essere staccato per un utilizzo autonomo. Lo schermo può essere ruotato fino ad un angolo di 360° per l’utilizzo in modalità “tablet”.

È molto pratico e adatto a chi vuole avere contemporaneamente un tablet e un computer. Puoi collegarlo con tutti i dispositivi. Questa è una delle ultime novità per colpire il mercato. Viene anche chiamato computer 2-in-1.

Quindi puoi lasciare la tastiera e prendere solo lo schermo. È molto pratico e anche la loro qualità è soddisfacente.

I diversi tipi di touch screen per PC

Attualmente, ci sono due tipi di touch screen sul mercato, compreso il touch screen resistivo e il touch screen capacitivo. Sono utilizzati per smartphone, computer e simili.

Il PC touchscreen resistivo

Uno schermo resistivo funziona con la forza che il dito esercita sullo schermo. Senza pressione non funziona. Ha tre strati sovrapposti, compreso uno strato di poliestere, uno strato di materiale conduttivo e lo schermo di vetro. Quando si tocca un punto, il secondo livello trasmetterà le informazioni al sistema del monitor per computer touchscreen resistivo.

Offre una precisione perfetta e puoi usarlo con qualsiasi puntatore. Inoltre, funziona in presenza di guanti, grasso, polvere, acqua. Tuttavia, è molto fragile ai graffi profondi in condizioni di scarsa illuminazione.

Il PC touchscreen capacitivo

Uno schermo capacitivo funziona con il tocco o il tocco di un dito. È composto unicamente da una lastra con un vetro caricato di elettricità e sfrutta la conduttività del corpo per ricevere e trasmettere informazioni. il monitor per computer touchscreen capacitivo è una tecnologia molto diffusa e utilizzata. Gli ultimi modelli raccolgono i successi anche se indossi guanti protettivi.

Questo tipo di schermo è più resistente, supporta anche un uso intensivo. Molto pratico e piacevole da usare, offre un’ottima nitidezza dell’immagine e un’elevata luminosità. Tuttavia, generalmente cattura solo le impronte digitali.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: