- Il display touchscreen NanoEdge con cornici sottili offre esperienze visive incredibilmente coinvolgenti, consentendo a un pannello da 14 pollici di entrare in uno chassis da 13 pollici. Come risultato, VivoBook Flip 14 offre dimensioni più compatte con un impressionante rapporto schermo-corpo
- VivoBook Flip 14 è alimentato da un processore Intel Core i5 con 8 GB di RAM, e un SSD PCIe di grande capacità ti offre un accesso ai dati super veloce capace di far sbrizzarrire la tua fantasia
- La cerniera metallica a 360° di VivoBook Flip 14 ha superato un test di apertura e chiusura di 20.000 cicli. Puoi stare sicuro che il tuo VivoBook Flip 14 sarà pronto per qualsiasi modalità
- Nuova esperienza di utilizzo grazie a Windows 11, sistema operativo completamente reinventato e semplificato per garantirti una nuova esperienza di connessione istantanea alle persone che ami, alle tue app preferite, alle informazioni di cui hai bisogno e ai giochi che ti piacciono di più
- VivoBook Flip 14 ti offre produttività e intrattenimento anche in viaggio. Con un peso complessivo di soli 1,5 kg e un profilo ultrasottile, è il compagno ideale in ogni tua avventura
- 📌Ricondizionato di Grado B, presenza di difetti meramente estetici evidenti sullo chassis e sullo schermo, quali graffi, aloni e/o punti di luminanza, l'hardware è comunque testato, funzionante e garantito. L'Intel Core i5 offre un'esperienza informatica fluida, colpendo il perfetto equilibrio tra potenza e convenienza. Goditi un multitasking fluido e una reattività senza interruzioni.
- 📌 RAM da 16GB e SSD da 480GB per archiviare tutti i tuoi file senza problemi. È comunque possibile scegliere configurazioni differenti e l’aggiunta di un disco secondario, sotto preventivo.
- 📌 Benvenuti nel mondo del monitor Touchscreen Full HD da 24 pollici (1920x1080 px), l'esperienza visiva che ti mette letteralmente al centro dell'azione. Questo monitor ti offre un'interazione intuitiva con il tuo computer, permettendoti di toccare, scorrere e selezionare i tuoi contenuti con facilità.
- 📌 Goditi il tuo AIO con le sue 6 porte USB 3.1 (4 posteriori e 2 laterali), 1 porta USB 3.1 Type-C, uscite video DisplayPort e HDMI, lettore di SD Card ed infine un comodo lettore di impronte digitali, posto sul fianco destro.
- 📌 Webcam 2.0MP 1080p, per videochiamate e registrazioni di alta qualità. Mouse e Tastiera wireless inclusi, per completare il tuo set.
- SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con Windows 11 Home in modalità S, ottimizzata per la sicurezza; installazione delle app solo dal Microsoft Store; richiede Microsoft Edge per la navigazione sicura.
- PROCESSORE: Intel Core i3-1125G4 che raggiunge una frequenza fino a 3,7 GHz grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost, 8 MB di cache L3, 4 core, 8 thread, con scheda grafica integrata Intel UHD
- MEMORIA: 8GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile (1 x 8GB), frequenza da 3200Mhz, SSD PCIe NVMe M.2 da 256GB per un avvio istantaneo, 25GB di storage su Dropbox per 12 mesi
- SCHERMO: Display Touch Screen da 14", risoluzione Full HD da 1920 x 1080p, diagonale 35.6 cm, tecnologia IPS MultiTouch, Antiriflesso, Micro-Edge, Luminosità di 250 Nits, volume colore 45% NTSC
- TASTIERA: Full Size, telaio in alluminio argentato senza tastierino numerico, tasti realizzati con plastica ricilata, pulsanti di scelta rapida multimediali, Touchpad con sensore Multi-Touch
- 📌Ricondizionato di Grado A, possibile presenza di difetti meramente estetici, che non influiscono sull'utilizzo, quali piccoli difetti di pixel (norme ISO-9241-3xx). L'Intel Core i3 offre un'esperienza informatica fluida, colpendo il perfetto equilibrio tra potenza e convenienza. Goditi un multitasking fluido e una reattività senza interruzioni.
- 📌 RAM da 8GB e SSD da 240GB per archiviare tutti i tuoi file senza problemi. È comunque possibile scegliere configurazioni differenti e l’aggiunta di un disco secondario, sotto preventivo.
- 📌 Benvenuti nel mondo del monitor Touchscreen Full HD da 24 pollici (1920x1080 px), l'esperienza visiva che ti mette letteralmente al centro dell'azione. Questo monitor ti offre un'interazione intuitiva con il tuo computer, permettendoti di toccare, scorrere e selezionare i tuoi contenuti con facilità.
- 📌 Goditi il tuo AIO con le sue 6 porte USB 3.1 (4 posteriori e 2 laterali), 1 porta USB 3.1 Type-C, uscite video DisplayPort e HDMI, lettore di SD Card ed infine un comodo lettore di impronte digitali, posto sul fianco destro.
- 📌 Webcam 2.0MP 1080p, per videochiamate e registrazioni di alta qualità. Mouse e Tastiera wireless inclusi, per completare il tuo set.
- Alimentato dal processore Intel Core i9-12900H di 12a generazione
- Display: 13,4" WUXGA (1920 x 1200) 16:10 Touchscreen 120Hz Wide-View (IPS)
- Grafica: Nvidia GeForce RTX 3050Ti RTX 3080 eGPU
- SSD M.2 2230 NVMe PCIe 4.0 da 1 TB
- Sistema operativo : Windows 11 Home
- ASUS Chromebook Flip CX1 racchiude uno straordinario display da 14 pollici nel suo solido chassis. In combinazione con un display touchscreen FHD, il dispositivo massimizza l'area dello schermo, offrendo immagini coinvolgenti per una produttività mirata
- Alimentato dal processore Intel, ASUS Chromebook Flip CX1 offre prestazioni eccellenti per esperienze reattive con le tue app preferite
- ASUS Chromebook Flip CX1 incarna lo stile puro con un aspetto decisamente trendy. Il design abbraccia anche la sostenibilità, con materiali riciclati integrati per renderlo più rispettoso dell'ambiente
- ASUS Chromebook CX1 è abilitato con aggiornamenti automatici e protezione antivirus integrata, mantenendo il tuo dispositivo al sicuro, protetto e sempre aggiornato
- OTTIENI UN ANNO DI GOOGLE ONE: acquistando un nuovo Chromebook e registrandoti su Google One potrai ottenere 100 GB di spazio di archiviazione sul cloud per tutti i tuoi file e le tue foto, senza costi per un anno. Si applicano termini.
- 【Splendido display】QHD da 24" (2560x1440P) con multi-touch a 10 punti. Goditi la potenza di un monitor Wide Color Gamut (NTSC 88%) con luminosità a 350 nit per riprodurre immagini più realistiche per un'esperienza visiva eccezionale e consentirti di lavorare su qualsiasi contenuto in qualsiasi condizione di illuminazione.
- 【Multi-Touch ad alta precisione】 Adatta il tocco capacitivo proiettato migliore della categoria, Ideao Hub offre la migliore esperienza utente con elevata precisione e latenza impercettibile. La tecnologia Optical Bonding elimina ulteriormente la parallasse per darti un tocco naturale e migliorare il contrasto del display e offre un ampio angolo di visione. Compatibile con lo stilo (non incluso) Microsoft Pen Protocol 2.0, ottimizzato per Windows Ink.
- 【Esperienza di scrittura straordinaria】 Utilizzando la penna Ideao (opzionale) o la penna MPP, abilita l'esperienza di scrittura più fluida simile alla carta su Ideao Hub. Supporta MPP 2.0 con 4096 livelli di pressione, funziona perfettamente con Windows Ink in modo da poter annotare e salvare note rapide, idee sui tuoi documenti o sulla lavagna digitale. Supporta il rifiuto del palmo che ti consente di appoggiare comodamente il palmo della mano sullo schermo e scrivere.
- 【Connettività】 Con più porte I/O integrate, Ideao Hub funziona come una grande docking station e fornisce connettività extra a ogni periferica della riunione. È possibile collegare webcam, tastiera, mouse e unità USB all'Hub Ideao, quindi collegare il PC all'Hub per utilizzare tali dispositivi tramite un cavo HDMI e USB. In un ambiente di hot desking, le persone possono comodamente portare i propri laptop al lavoro e godersi immediatamente ogni dispositivo connesso a un Ideao Hub.
- 【Supporto ergonomico versatile】 Un supporto versatile con angoli regolabili che consente di ruotare, sollevare, inclinare e capovolgere in modalità verticale. Con la compatibilità VESA, puoi anche inserire Ideao Hub nel braccio del monitor preferito o nel supporto a parete per liberare la tua scrivania!
Come scegliere il tuo PC touchscreen
C’è un’ampia scelta di touch screen per PC sul mercato. Questo complica un po’ la ricerca. È principalmente per questo motivo che ti suggeriamo di leggere questi criteri prima di prendere una decisione.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze
Prima di tutto, dovresti sapere che non sarai mai soddisfatto se non determini in anticipo cosa stai cercando. Valutare le tue esigenze è quindi essenziale.
Il touch screen del PC viene scelto principalmente dall’uso che ne farai: applicazioni per l’ufficio, videogiochi, disegni, ecc. Tienine conto quando scegli il tuo monitor.
- Per un uso intensivo in ufficio, lo schermo deve essere orientabile, anti-luce blu e privo di sfarfallio.
- Per l’utilizzo da parte dei giocatori, il suo tempo di risposta non deve superare i 2 ms e la sua frequenza non deve superare i 100 Hz. Sono necessarie anche altre funzioni come Display Port e G-Sync / Free-Sinc.
- Per il CAD e il fotoritocco, il motore richiesto è girevole, con un ampio spazio colore e una precisione minima di 10 bit per colore. Sarebbe meglio se fosse un pannello opaco senza sfarfallio.
Criterio n° 2: La forma e le dimensioni
Di solito lo schermo ha una forma rettangolare. Ci sono anche modelli quadrati, anche se meno sul mercato. La scelta dipenderà dai vostri gusti e dalle vostre aspettative. Per l’uso in ufficio, sei libero di scegliere un monitor di piccole dimensioni. D’altra parte, se hai intenzione di realizzare disegni o videogiochi, sarebbe molto meglio optare per uno schermo grande.
Così potrai vedere i dettagli. I modelli disponibili sul mercato hanno una lastra tra 15 e 65 pollici, cioè 38 e 165 cm, un pollice corrisponde a 2,54 cm. La dimensione del touch screen del PC ha un impatto sul suo consumo energetico. Non ha senso scegliere un enorme schermo da 65 pollici per lavorare solo su Word ed Excel.
Criterio n° 3: La definizione
La definizione massima o nativa condiziona la qualità dell’immagine che verrà visualizzata sul touch screen del PC. La prima definizione mostra la dimensione massima del monitor in direzione orizzontale. Sul mercato, può andare da 1024 x 768 pixel fino a 5120 x 2280 pixel. Tuttavia, i grandi schermi sono molto, molto rari e molto, molto costosi.
Attualmente, i display 3840 x 2160 pixel o 4K UHD sono in aumento. Sono monitor altissima definizione, perfetto per l’editing video. Inoltre, Full HD con 1920 x 1080 pixel e WQHD con 2560 * 1440 pixel sono molto popolari sul mercato.
Criterio n° 4: La connessione
I produttori offrono modelli sempre più migliorati. Per soddisfare le aspettative degli acquirenti, stanno aggiungendo un gran numero di connettori e porte potenzialmente utili.
Per i monitor per PC touchscreen di medie dimensioni, VGA è il connettore analogico più popolare grazie alla qualità dell’immagine. Per schermi di grandi dimensioni, preferisci DVI. Ha la protezione HDCP che gli consente di produrre immagini di qualità Full HD. HDMI e DisplayPor sono piuttosto popolari per la loro qualità del suono.
Criterio n° 5: Prezzo e design
La tua scelta finale dipenderà dal budget che hai pianificato per l’acquisto. Pertanto, ci sono schermi più e meno costosi come quelli presentati nel nostro confronto. Sarai in grado di trovare un PC touch screen economico che soddisfi le tue esigenze.
Il design dipenderà principalmente dai tuoi gusti. Con ciò, ti consigliamo di scegliere un colore che non denoti con il resto dell’angolo del tuo PC. Tutto deve creare un aspetto gradevole.
Come utilizzare correttamente un PC touch screen?
Un computer touch screen è molto facile da usare, soprattutto se sei abituato a questa funzione con altri dispositivi. Sarebbe necessario un minimo di conoscenza sui laptop per gestirlo con saggezza. Devi solo collegare il cavo che fungerà da connettore.
L’orientamento del touch screen del PC
L’orientamento dello schermo è fisso in base alla tastiera del tuo laptop. Per impostazione predefinita, avrai uno schermo inclinato orizzontalmente. Questo formato è compatibile con quasi tutti i computer, come i computer desktop. Tuttavia, se lo schermo non è compatibile, puoi capovolgerlo facendo clic sulla freccia corrispondente.
Calibrazione del touch screen del PC
La calibrazione dello schermo richiede l’esecuzione di una procedura. Tuttavia, è comunque facile per chi è già abituato a lavorare al computer. Prima di tutto, devi fare clic su Starter e andare al pannello di controllo. Ci saranno diverse opzioni, ma inserisci le impostazioni del tablet PC. Su uno dei due lati c’è il menu, è necessario visualizzarlo. Quindi inserisci “orientamento dello schermo”. Lì troverai l’opzione di calibrazione per apportare la modifica desiderata. Al termine, fai clic su “applica”.
Scrittura manuale su PC touchscreen
Ci sono anche alcuni passaggi da seguire quando si personalizza la scrittura a mano su un touch screen del PC. Devi sempre iniziare cliccando sul menu “start” e accedere al pannello di controllo. Quindi, inserisci “impostazioni tablet PC” e quindi “riconoscimento manuale” e fai clic su OK per applicare le modifiche.
Le particolarità del touch screen del PC
La nozione di touch screen è emersa verso la fine del XX secolo. Lo studio è stato già fatto intorno agli anni 70. È stato sviluppato in diversi dispositivi, ma i computer ibridi sono apparsi di recente. È abbastanza a nuova tecnologia con funzionalità simile a un tablet. Lo schermo, infatti, è agganciato alla tastiera, ma può essere staccato per un utilizzo autonomo. Lo schermo può essere ruotato fino ad un angolo di 360° per l’utilizzo in modalità “tablet”.
È molto pratico e adatto a chi vuole avere contemporaneamente un tablet e un computer. Puoi collegarlo con tutti i dispositivi. Questa è una delle ultime novità per colpire il mercato. Viene anche chiamato computer 2-in-1.
Quindi puoi lasciare la tastiera e prendere solo lo schermo. È molto pratico e anche la loro qualità è soddisfacente.
I diversi tipi di touch screen per PC
Attualmente, ci sono due tipi di touch screen sul mercato, compreso il touch screen resistivo e il touch screen capacitivo. Sono utilizzati per smartphone, computer e simili.
Il PC touchscreen resistivo

Uno schermo resistivo funziona con la forza che il dito esercita sullo schermo. Senza pressione non funziona. Ha tre strati sovrapposti, compreso uno strato di poliestere, uno strato di materiale conduttivo e lo schermo di vetro. Quando si tocca un punto, il secondo livello trasmetterà le informazioni al sistema del monitor per computer touchscreen resistivo.
Offre una precisione perfetta e puoi usarlo con qualsiasi puntatore. Inoltre, funziona in presenza di guanti, grasso, polvere, acqua. Tuttavia, è molto fragile ai graffi profondi in condizioni di scarsa illuminazione.
Il PC touchscreen capacitivo

Uno schermo capacitivo funziona con il tocco o il tocco di un dito. È composto unicamente da una lastra con un vetro caricato di elettricità e sfrutta la conduttività del corpo per ricevere e trasmettere informazioni. il monitor per computer touchscreen capacitivo è una tecnologia molto diffusa e utilizzata. Gli ultimi modelli raccolgono i successi anche se indossi guanti protettivi.
Questo tipo di schermo è più resistente, supporta anche un uso intensivo. Molto pratico e piacevole da usare, offre un’ottima nitidezza dell’immagine e un’elevata luminosità. Tuttavia, generalmente cattura solo le impronte digitali.