- Intel ATOM C3538 Quad Core 2,1 GHz CPU. 8GB DDR4 espandibile fino a 64GB per poweruser e imprese
- Supporta 8 x SATA3 6Gb/s; 3.5"/2.5" HDD/SSD. Capacità fino a 144 TB (18 TB x 8)
- 2 interfacce da 2,5 GbE fino a 5 Gbit/s con aggregazione Link. 2 porte SSD M.2 NVMe PCIe Gen2 per una rapida caching
- Protetto meglio eseguendo l'ADM basato su Linux, utilizzando un firewall integrato, Avast Antivirus, MyArchive e i vari strumenti di backup di ADM aiutano a proteggere i dati dal ransomware anche meglio di prima.
- 3 anni di garanzia, leader del settore
- QNAP TS-832PXU - Server NAS - 8 alloggiamenti - montabile in rack - SATA 6Gb/s - RAID RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, JBOD, 60 - RAM 4 GB - Gigabit Ethernet / 2.5 Gigabit Ethernet / 10 Gigabit Ethernet - iSCSI supporto - 2U
- Quantità di porte 2.5G Ethernet (rame): No
- Frequenza di base del core delle prestaz: No
- Requisiti di sistema minimi: 8
- Hardware CPU CPU-Modell Intel Celeron J3355 CPU-Architektur 64-bit CPU-Frequenz Dual Core 2.0 burst up to 2.5 GHz Hardware-Verschlüsselungsmodul (AES-NI) Ja Hardware-Transkodier-Engine H.264 (AVC), H.265 (HEVC), MPEG-2 und VC-1; maximale Auflösung: 4K (4096 x 2160); maximale Bildrate pro Sekunde (FPS): 30 Speicher Systemspeicher 2 GB DDR3L Speichermodul, vorinstalliert 2GB (1 x 2GB) Gesamte Speichereinschübe 2 Spei
- Supporta lo streaming video 4K in tempo reale
- 113 MB / s in lettura cifrato, / s di scrittura 112 MB criptato
- modulo di crittografia hardware AES-NI
- processore dual-core con fino a 2,5 GHz
- Processore dual core da 1,3 GHz a elevate prestazioni per ridurre al minimo i ritardi durante lo streaming
- 1 GB di memoria DDR3 per operazioni in multitasking senza rallentamenti
- Storage di rete centralizzato e accesso ovunque ti trovi
- Sincronizzazione automatica dei file in tutti i computer
- Condivisione semplificata di file e cartelle
- Synology DiskStation DS1821+ NAS/storage server Tower Ethernet LAN Black V1500B
- 6-bay NAS RAID Tower / AMD 2.1GHz Quad-Core / 4GB / 4GbE,HDMI
Come scegliere il server NAS
Affinché il server NAS diventi quello strumento di archiviazione, protezione e condivisione dei dati di cui hai bisogno, dovrà essere scelto secondo alcuni criteri.

Criterio n° 1: Capacità
Il numero di dischi rigidi influenza il tipo di utilizzo consigliato per un server NAS. Se scegli un solo disco rigido, tutti i tuoi dati andranno persi in caso di guasto del disco rigido. Fortunatamente, puoi acquistare 2 di questi che funzioneranno come repliche esatte. In altre parole, tutti i dati archiviati e centralizzati saranno presenti sui 2 hard disk (2 bay): se uno si guasta, l’altro subentra e tutti i dati vengono conservati: questo è il RAID1 consigliato per l’uso domestico.
Tieni presente che puoi moltiplicare il numero di alloggiamenti per avere più spazio di archiviazione, ma anche per proteggere meglio i tuoi dati in caso di guasto. Per due utenti, due alloggiamenti sono più che sufficienti. Tuttavia, i newsgroup riferiscono che i consumatori passano a 4 bacche in meno di 2 anni. Inoltre, per l’archiviazione di file domestici e professionali sono consigliati un numero di 4 o più alloggiamenti.
Non importa quanti dischi rigidi ha il tuo server NAS, ci sarà sempre spazio di archiviazione dedicato per il backup. Per questo consigliamo i modelli con un alloggiamento libero che ottimizzerà il backup.
Criterio n° 2: Con o senza dischi rigidi
Nella maggior parte dei casi, i server NAS vengono venduti senza disco rigido e spetterà a te acquistarli. In questo modo puoi scegliere il numero di dischi rigidi in base alla capacità di archiviazione che stai cercando. Man mano che le tue esigenze cambiano, puoi espandere la capacità aggiungendo più dischi rigidi.
Se opti per un server NAS dotato di hard disk, assicurati di verificare se la capacità di archiviazione offerta (backup di sicurezza e memoria utilizzabile) soddisfa le tue esigenze. La maggior parte è, tuttavia, espandibile fino a un numero di dischi rigidi; questi possono essere facilmente installati sul server.
A differenza dei tradizionali dischi rigidi (HDD), la maggior parte dei quali è compatibile con un server NAS sebbene esistano dischi rigidi specifici per i server, gli SSD rappresentano un’estensione aggiuntiva. Grazie alla sua memoria flash, i dati cancellati non vengono cancellati immediatamente. Sebbene contrassegnati come eliminati, passeranno comunque attraverso diversi processi prima di essere eliminati in modo permanente e graduale con l’arrivo di nuovi dati.
Criterio n° 3: Il tipo di connettori
Oltre alla rete, i server NAS sono dotati di uscite HDMI, porte USB, ingresso e uscita audio e molto altro. Queste connessioni estendono l’utilizzo del server NAS e consentono, tra l’altro, di collegare il dispositivo direttamente al televisore per accedere alla propria videoteca e fruire di servizi online, come Netflix, senza dover acquistare un box o un decoder.
Criterio n° 4: RAM e processore
L’utilizzo di base di un server NAS richiede 256 MB di RAM, ma se si aggiungono applicazioni, eseguire l’aggiornamento a un minimo di 512 MB di RAM. Se invece stai guardando file multimediali su un supporto diverso dal computer, e con il quale è necessaria un’operazione di transcodifica, tabella per una RAM di 1 GB.Per uso professionale, passa a RAM maggiore di 2 Go; vai oltre i 4 GB se stai eseguendo la virtualizzazione.
Per quanto riguarda il processore, si consiglia un modello Quad Core per un funzionamento fluido e piacevole, soprattutto se il server NAS funge anche da lettore multimediale. Tuttavia, puoi ricorrere a un processore Dual Core; a condizione che i file vengano riprodotti su un computer alla volta.
Criterio 5: connettività
La maggior parte dei server NAS disponibili sul mercato dispone di una o due prese di rete da 1 Gb/s; con la possibilità di ottenere una velocità di 125 MB/s durante i trasferimenti. Tali prestazioni sono adatte per l’uso domestico, ma i professionisti avranno bisogno di più. In questo caso, la soluzione migliore è aggregare due prese di rete per aumentare le prestazioni. Inoltre, i produttori oggi offrono server NAS progettati per un uso intensivo con due porte di rete da 2,5 Gb/s e 5 Gb/s.