I migliori Macbook: confronto


Come scegliere il tuo MacBook

La scelta di un MacBook è decisa dalle sue dimensioni e dal suo peso, ma soprattutto dalla sua configurazione. Questa decisione è fondamentale prima di acquistare il PC portatile poiché la maggior parte delle funzionalità non può essere modificata o è particolarmente costosa. Per aiutarti in questa scelta, trova i dettagli su questi criteri di acquisto da considerare prima di acquistare il tuo MacBook ideale.

miglior MacBook

Criterio n° 1: Altezza e peso

Attualmente, Apple offre due dimensioni principali dei suoi Mac portatili: un modello Pro disponibile in 13 pollici e 16 pollici, quindi il MacBook Air disponibile in 13 pollici.
Per chi predilige la trasportabilità e la praticità, un MacBook da 13 pollici è consigliato per la sua compattezza, soprattutto perché in termini di peso, questi dispositivi pesano quasi 1,29 kg.
Il MacBook Pro da 16 pollici è dedicato all’uso professionale nel campo creativo: video, foto, suono, ecc., Perché offre comfort visivo di utilizzo. Dovresti sapere che questo PC portatile dell’azienda americana di mele pesa solo 1,83 kg.

Criterio n° 2: Spazio di stoccaggio

Lo spazio di archiviazione dei Macbook recenti è limitato a 128 GB, ma l’azienda offre di aumentare questa capacità di archiviazione con l’acquisto del dispositivo. Quindi puoi scegliere tra 256 GB, 512 GB o 1,5 TB di memoria.Questo spazio di archiviazione aggiuntivo ti consente di utilizzare il tuo MacBook in modo più confortevole, ma più ne aggiungi, più costoso è il tuo dispositivo.

Criterio n° 3: Il responsabile del trattamento

Tieni presente che una volta acquistato il MacBook, non puoi più aggiornare il suo processore. Si consiglia quindi di acquistare un modello la cui caratteristica sia davvero adatta alle proprie esigenze. Si consiglia vivamente di acquistare un MacBook con il miglior processore possibile, soprattutto perché la differenza di prezzo tra i diversi livelli su un modello di laptop Mac non è così grande. Si consiglia un modello che funzioni con un core i7 o un processore core i5 di ultima generazione.

Criterio n° 4: RAM

Un altro importante fattore di acquisto per un laptop è la RAM o la RAM. Su un MacBook, non puoi aggiornarlo dopo aver acquistato il tuo dispositivo. Se prevedi di eseguire applicazioni pesanti, pianifica un minimo di 32 GB di RAM, anche se una soglia di 16 GB potrebbe andare bene se l’utilizzo del tuo MacBook è moderato (eseguendo ambienti Mac di base).

Come configurare il tuo MacBook?

Una volta che il tuo Apple Macbook è in mano, devi occuparti della sua installazione. Come ci si arriva? Segui i passi:

Benvenuto
Il primo passo per configurare il tuo MacBook è scegliere il tuo paese di origine. A seconda di quest’ultimo, in seguito verranno offerte da Apple diverse opzioni, in particolare per quanto riguarda il layout della tastiera.
Seleziona tastiera
Il prossimo passo è scegliere il layout di tastiera più adatto a te: AZERTY francese o AZERTY belga? QWERTY?

Scegli la rete Wi-Fi
Ora devi connettere il tuo dispositivo a una rete Wi-Fi scegliendo dall’elenco. Basta inserire la password se vuoi proteggerla. Puoi anche connetterti a una rete locale.

Trasferimento dati

Se desideri i dati dal tuo vecchio computer al tuo nuovo MacBook, scegli la tua opzione: da Mac, disco di avvio o backup di Time machine. Se i tuoi dati provengono da un PC Windows, scegli l’opzione da un PC Windows. Puoi anche aspettare e trasferire tutto questo in un secondo momento tramite l’Assistente migrazione.

Attiva i servizi di localizzazione

In questo passaggio, devi decidere se desideri che il tuo MacBook comunichi la tua posizione ai siti Web e alle app a cui accedi.

Usa il tuo ID Apple

con il tuo ID Apple, accedi alle varie applicazioni Apple indispensabili per utilizzare il tuo MacBook: App Store, iTunes, iCloud, ecc. Puoi scegliere di connetterti in un secondo momento o aggiungere più dati in un secondo momento.

Accetta le condizioni

Per chi ha tempo, si consiglia di leggere le condizioni di Apple Macbook. Se accetti i termini, fai clic su Accetto.

Crea un account IT

In questo passaggio, devi inserire il tuo nome e alcuni dettagli del tuo account, incluso il nome del tuo account. Questo è anche il nome della tua cartella personale quando usi il MacBook in modi diversi. Assicurati di scegliere una password abbastanza forte da proteggere i tuoi dati.

Seleziona un fuso orario

Questo passaggio è necessario se hai deciso di non abilitare i servizi di localizzazione. Devi quindi inserire il tuo fuso orario affinché il MacBook funzioni correttamente, soprattutto per quanto riguarda il cronometraggio.

Attiva Siri

Puoi attivare Siri in un secondo momento, ma potresti trovarlo utile. Questo assistente personale di riconoscimento vocale Apple può rispondere alla maggior parte delle tue domande e richieste come l’avvio di un’app, la risoluzione di un calcolo, la richiesta del tempo, ecc.

Touch ID configuratore

Se il tuo MacBook ha Touch ID, puoi configurarlo durante questo passaggio. Per fare ciò, appoggia il dito sul lettore dedicato e segui le istruzioni. Il lettore di impronte digitali ti consente di accedere più facilmente al tuo MacBook.
Dopo aver completato tutti questi passaggi, ora puoi utilizzare il tuo MacBook e goderti tutte le sue funzionalità.

MacBook è un computer stabile

Poiché MacOS è il sistema operativo di Apple, è appositamente progettato per i computer del marchio. Ciò garantisce un funzionamento eccellente tra software e hardware, il che rende stabile il tuo MacBook.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: