I migliori Macbook: confronto

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro (14", Chip Apple M1 Pro con CPU 8-core e GPU 14‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio siderale
  • Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
  • Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
  • Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling
OffertaBestseller No. 2
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip Apple M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 256GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Grigio siderale
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.
OffertaBestseller No. 3
2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13", 8GB di RAM, 256GB ​​di archiviazione ​​​​​SSD ​​​​​​​Touch Bar, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Grigio siderale
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte.
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli di performance professionali senza fare una piega. Così tu puoi spingere al massimo la CPU e la GPU per tutto il tempo che ti serve.
  • DISPLAY SPETTACOLARE - Display Retina da 13,3" con luminosità di 500 nit e ampia gamma cromatica P3, per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA HD E MICROFONI DI LIVELLO PROFESSIONALE - Videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Bestseller No. 4
2022 Apple PC Portatile MacBook Air con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
OffertaBestseller No. 5
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più complessi
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
OffertaBestseller No. 6
2021 Apple MacBook Pro (16", Chip Apple M1 Pro con CPU 10-core e GPU 16‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio siderale
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi di lavoro3 più impegnativi.
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
  • Neural Engine 16-core per un apprendimento automatico fino a 5 volte più rapido
  • Più autonomia: fino a 21 ore

Come scegliere il tuo MacBook

La scelta di un MacBook è decisa dalle sue dimensioni e dal suo peso, ma soprattutto dalla sua configurazione. Questa decisione è fondamentale prima di acquistare il PC portatile poiché la maggior parte delle funzionalità non può essere modificata o è particolarmente costosa. Per aiutarti in questa scelta, trova i dettagli su questi criteri di acquisto da considerare prima di acquistare il tuo MacBook ideale.

miglior MacBook

Criterio n° 1: Altezza e peso

Attualmente, Apple offre due dimensioni principali dei suoi Mac portatili: un modello Pro disponibile in 13 pollici e 16 pollici, quindi il MacBook Air disponibile in 13 pollici.
Per chi predilige la trasportabilità e la praticità, un MacBook da 13 pollici è consigliato per la sua compattezza, soprattutto perché in termini di peso, questi dispositivi pesano quasi 1,29 kg.
Il MacBook Pro da 16 pollici è dedicato all’uso professionale nel campo creativo: video, foto, suono, ecc., Perché offre comfort visivo di utilizzo. Dovresti sapere che questo PC portatile dell’azienda americana di mele pesa solo 1,83 kg.

Criterio n° 2: Spazio di stoccaggio

Lo spazio di archiviazione dei Macbook recenti è limitato a 128 GB, ma l’azienda offre di aumentare questa capacità di archiviazione con l’acquisto del dispositivo. Quindi puoi scegliere tra 256 GB, 512 GB o 1,5 TB di memoria.Questo spazio di archiviazione aggiuntivo ti consente di utilizzare il tuo MacBook in modo più confortevole, ma più ne aggiungi, più costoso è il tuo dispositivo.

Criterio n° 3: Il responsabile del trattamento

Tieni presente che una volta acquistato il MacBook, non puoi più aggiornare il suo processore. Si consiglia quindi di acquistare un modello la cui caratteristica sia davvero adatta alle proprie esigenze. Si consiglia vivamente di acquistare un MacBook con il miglior processore possibile, soprattutto perché la differenza di prezzo tra i diversi livelli su un modello di laptop Mac non è così grande. Si consiglia un modello che funzioni con un core i7 o un processore core i5 di ultima generazione.

Criterio n° 4: RAM

Un altro importante fattore di acquisto per un laptop è la RAM o la RAM. Su un MacBook, non puoi aggiornarlo dopo aver acquistato il tuo dispositivo. Se prevedi di eseguire applicazioni pesanti, pianifica un minimo di 32 GB di RAM, anche se una soglia di 16 GB potrebbe andare bene se l’utilizzo del tuo MacBook è moderato (eseguendo ambienti Mac di base).

Come configurare il tuo MacBook?

Una volta che il tuo Apple Macbook è in mano, devi occuparti della sua installazione. Come ci si arriva? Segui i passi:

Benvenuto
Il primo passo per configurare il tuo MacBook è scegliere il tuo paese di origine. A seconda di quest’ultimo, in seguito verranno offerte da Apple diverse opzioni, in particolare per quanto riguarda il layout della tastiera.
Seleziona tastiera
Il prossimo passo è scegliere il layout di tastiera più adatto a te: AZERTY francese o AZERTY belga? QWERTY?

Scegli la rete Wi-Fi
Ora devi connettere il tuo dispositivo a una rete Wi-Fi scegliendo dall’elenco. Basta inserire la password se vuoi proteggerla. Puoi anche connetterti a una rete locale.

Trasferimento dati

Se desideri i dati dal tuo vecchio computer al tuo nuovo MacBook, scegli la tua opzione: da Mac, disco di avvio o backup di Time machine. Se i tuoi dati provengono da un PC Windows, scegli l’opzione da un PC Windows. Puoi anche aspettare e trasferire tutto questo in un secondo momento tramite l’Assistente migrazione.

Attiva i servizi di localizzazione

In questo passaggio, devi decidere se desideri che il tuo MacBook comunichi la tua posizione ai siti Web e alle app a cui accedi.

Usa il tuo ID Apple

con il tuo ID Apple, accedi alle varie applicazioni Apple indispensabili per utilizzare il tuo MacBook: App Store, iTunes, iCloud, ecc. Puoi scegliere di connetterti in un secondo momento o aggiungere più dati in un secondo momento.

Accetta le condizioni

Per chi ha tempo, si consiglia di leggere le condizioni di Apple Macbook. Se accetti i termini, fai clic su Accetto.

Crea un account IT

In questo passaggio, devi inserire il tuo nome e alcuni dettagli del tuo account, incluso il nome del tuo account. Questo è anche il nome della tua cartella personale quando usi il MacBook in modi diversi. Assicurati di scegliere una password abbastanza forte da proteggere i tuoi dati.

Seleziona un fuso orario

Questo passaggio è necessario se hai deciso di non abilitare i servizi di localizzazione. Devi quindi inserire il tuo fuso orario affinché il MacBook funzioni correttamente, soprattutto per quanto riguarda il cronometraggio.

Attiva Siri

Puoi attivare Siri in un secondo momento, ma potresti trovarlo utile. Questo assistente personale di riconoscimento vocale Apple può rispondere alla maggior parte delle tue domande e richieste come l’avvio di un’app, la risoluzione di un calcolo, la richiesta del tempo, ecc.

Touch ID configuratore

Se il tuo MacBook ha Touch ID, puoi configurarlo durante questo passaggio. Per fare ciò, appoggia il dito sul lettore dedicato e segui le istruzioni. Il lettore di impronte digitali ti consente di accedere più facilmente al tuo MacBook.
Dopo aver completato tutti questi passaggi, ora puoi utilizzare il tuo MacBook e goderti tutte le sue funzionalità.

MacBook è un computer stabile

Poiché MacOS è il sistema operativo di Apple, è appositamente progettato per i computer del marchio. Ciò garantisce un funzionamento eccellente tra software e hardware, il che rende stabile il tuo MacBook.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: