- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
- Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
- Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
- SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
- VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO O M2 MAX – Con il chip M2 Pro o M2 Max hai tutta la potenza che ti serve per i progetti più impegnativi. M2 Pro ha una CPU fino a 12‑core, una GPU fino a 19‑core e fino a 32GB di memoria unificata. M2 Max ha una CPU 12‑core, una GPU fino a 38‑core e fino a 96GB di memoria unificata.
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip M2 Pro o M2 Max, il tuo MacBook Pro ti sta dietro giorno e notte. E ti offre sempre prestazioni eccezionali, sia quando è collegato alla corrente sia quando usi la batteria.
- PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud, Xcode, Affinity Designer, Microsoft 365 e molte delle tue app preferite per iPhone e iPad.
- SPLENDIDO DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di luminosità per contenuti HDR spettacolari, e modalità di riferimento professionali per lavorare al meglio anche quando sei in giro.
- VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI – Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array di qualità professionale, sistema audio a sei altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi. E per le orecchie.
- GRANDISSIMO. E SOTTILISSIMO – Il nuovo MacBook Air 15" ha uno spettacolare display Liquid Retina che ti dà ancora più spazio per fare quello che vuoi. E il suo guscio in alluminio 100% riciclato è incredibilmente sottile e leggero.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 – Fai più cose in meno tempo con una potente CPU 8-core, una GPU 10-core e 8GB di memoria unificata.
- FINO A 18 ORE DI AUTONOMIA – Grazie all’efficienza del chip M2, la batteria del tuo MacBook Air non ti molla fino a sera. (La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione. Vai su apple.com/it/batteries per saperne di più.)
- GRANDE E SPLENDIDO DISPLAY – Il display Liquid Retina ad alta risoluzione da 15,3" ha 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori, per immagini brillanti e dettagli incredibili. (Il display di MacBook Air 15" è un rettangolo con gli angoli superiori arrotondati; se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, la diagonale misura 15,3"; la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.)
- DESIGN SILENZIOSO – MacBook Air ha un design senza ventola: è completamente silenzioso anche quando lavora sodo.
- Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
- Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
- Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling
Come scegliere il tuo MacBook
La scelta di un MacBook è decisa dalle sue dimensioni e dal suo peso, ma soprattutto dalla sua configurazione. Questa decisione è fondamentale prima di acquistare il PC portatile poiché la maggior parte delle funzionalità non può essere modificata o è particolarmente costosa. Per aiutarti in questa scelta, trova i dettagli su questi criteri di acquisto da considerare prima di acquistare il tuo MacBook ideale.

Criterio n° 1: Altezza e peso
Attualmente, Apple offre due dimensioni principali dei suoi Mac portatili: un modello Pro disponibile in 13 pollici e 16 pollici, quindi il MacBook Air disponibile in 13 pollici.
Per chi predilige la trasportabilità e la praticità, un MacBook da 13 pollici è consigliato per la sua compattezza, soprattutto perché in termini di peso, questi dispositivi pesano quasi 1,29 kg.
Il MacBook Pro da 16 pollici è dedicato all’uso professionale nel campo creativo: video, foto, suono, ecc., Perché offre comfort visivo di utilizzo. Dovresti sapere che questo PC portatile dell’azienda americana di mele pesa solo 1,83 kg.
Criterio n° 2: Spazio di stoccaggio
Lo spazio di archiviazione dei Macbook recenti è limitato a 128 GB, ma l’azienda offre di aumentare questa capacità di archiviazione con l’acquisto del dispositivo. Quindi puoi scegliere tra 256 GB, 512 GB o 1,5 TB di memoria.Questo spazio di archiviazione aggiuntivo ti consente di utilizzare il tuo MacBook in modo più confortevole, ma più ne aggiungi, più costoso è il tuo dispositivo.
Criterio n° 3: Il responsabile del trattamento
Tieni presente che una volta acquistato il MacBook, non puoi più aggiornare il suo processore. Si consiglia quindi di acquistare un modello la cui caratteristica sia davvero adatta alle proprie esigenze. Si consiglia vivamente di acquistare un MacBook con il miglior processore possibile, soprattutto perché la differenza di prezzo tra i diversi livelli su un modello di laptop Mac non è così grande. Si consiglia un modello che funzioni con un core i7 o un processore core i5 di ultima generazione.
Criterio n° 4: RAM
Un altro importante fattore di acquisto per un laptop è la RAM o la RAM. Su un MacBook, non puoi aggiornarlo dopo aver acquistato il tuo dispositivo. Se prevedi di eseguire applicazioni pesanti, pianifica un minimo di 32 GB di RAM, anche se una soglia di 16 GB potrebbe andare bene se l’utilizzo del tuo MacBook è moderato (eseguendo ambienti Mac di base).
Come configurare il tuo MacBook?
Una volta che il tuo Apple Macbook è in mano, devi occuparti della sua installazione. Come ci si arriva? Segui i passi:
Benvenuto
Il primo passo per configurare il tuo MacBook è scegliere il tuo paese di origine. A seconda di quest’ultimo, in seguito verranno offerte da Apple diverse opzioni, in particolare per quanto riguarda il layout della tastiera.
Seleziona tastiera
Il prossimo passo è scegliere il layout di tastiera più adatto a te: AZERTY francese o AZERTY belga? QWERTY?
Scegli la rete Wi-Fi
Ora devi connettere il tuo dispositivo a una rete Wi-Fi scegliendo dall’elenco. Basta inserire la password se vuoi proteggerla. Puoi anche connetterti a una rete locale.
Trasferimento dati
Se desideri i dati dal tuo vecchio computer al tuo nuovo MacBook, scegli la tua opzione: da Mac, disco di avvio o backup di Time machine. Se i tuoi dati provengono da un PC Windows, scegli l’opzione da un PC Windows. Puoi anche aspettare e trasferire tutto questo in un secondo momento tramite l’Assistente migrazione.
Attiva i servizi di localizzazione
In questo passaggio, devi decidere se desideri che il tuo MacBook comunichi la tua posizione ai siti Web e alle app a cui accedi.
Usa il tuo ID Apple
con il tuo ID Apple, accedi alle varie applicazioni Apple indispensabili per utilizzare il tuo MacBook: App Store, iTunes, iCloud, ecc. Puoi scegliere di connetterti in un secondo momento o aggiungere più dati in un secondo momento.
Accetta le condizioni
Per chi ha tempo, si consiglia di leggere le condizioni di Apple Macbook. Se accetti i termini, fai clic su Accetto.
Crea un account IT
In questo passaggio, devi inserire il tuo nome e alcuni dettagli del tuo account, incluso il nome del tuo account. Questo è anche il nome della tua cartella personale quando usi il MacBook in modi diversi. Assicurati di scegliere una password abbastanza forte da proteggere i tuoi dati.
Seleziona un fuso orario
Questo passaggio è necessario se hai deciso di non abilitare i servizi di localizzazione. Devi quindi inserire il tuo fuso orario affinché il MacBook funzioni correttamente, soprattutto per quanto riguarda il cronometraggio.
Attiva Siri
Puoi attivare Siri in un secondo momento, ma potresti trovarlo utile. Questo assistente personale di riconoscimento vocale Apple può rispondere alla maggior parte delle tue domande e richieste come l’avvio di un’app, la risoluzione di un calcolo, la richiesta del tempo, ecc.
Touch ID configuratore
Se il tuo MacBook ha Touch ID, puoi configurarlo durante questo passaggio. Per fare ciò, appoggia il dito sul lettore dedicato e segui le istruzioni. Il lettore di impronte digitali ti consente di accedere più facilmente al tuo MacBook.
Dopo aver completato tutti questi passaggi, ora puoi utilizzare il tuo MacBook e goderti tutte le sue funzionalità.
MacBook è un computer stabile
Poiché MacOS è il sistema operativo di Apple, è appositamente progettato per i computer del marchio. Ciò garantisce un funzionamento eccellente tra software e hardware, il che rende stabile il tuo MacBook.