Le migliori tastiere per iPad: confronto


Come scegliere la tastiera per iPad

Potresti pensare che devi solo digitare la parola tastiera iPad per trovare il prodotto giusto. Beh no ! Per scegliere il dispositivo giusto per il tuo tablet Apple, è importante conoscere le diverse complessità del marchio. Senza di essa, è molto probabile che tu abbia un modello che non soddisfa le tue esigenze.

Criterio n° 1: Con o senza caso?

Questo è il criterio predominante durante l’acquisto. Molti probabilmente preferiranno le tastiere per iPad con custodia. Loro offrono sicurezza contro gli urti al tablet e consentono un’eccellente mobilità. Per i nomadi è un accessorio da lavoro indispensabile. Tuttavia, tieni presente che i dispositivi con cover non sono adatti a tutti i modelli di iPad. Le custodie sono state prodotte secondo precise dimensioni corrispondenti a un preciso modello di tablet. Le tastiere senza custodia hanno una migliore compatibilità, ma avrai meno protezione. Se hai intenzione di lavorare di più alla scrivania, questa è la scelta migliore. Ma nulla ti impedisce di avere entrambi i dispositivi!

Criterio n° 2: Compatibilità

Tastiere per iPad non sono tutti universali. Prima dell’acquisto, devi avere in mente il nome del tuo tablet e scegliere la tastiera compatibile. In generale, puoi trovare questo tipo di informazioni sulla scheda descrittiva di ciascun prodotto. Tieni lontana da te l’idea di un adattamento della casa, perché il processo si bloccherà non appena la partita sarà fatta. Quindi, se vuoi avere uno strumento versatile, puoi optare per una tastiera più universale come quelle di Logitech, ad esempio. Tuttavia, dovrai fare alcuni compromessi, ad esempio nelle scorciatoie.

Criterio n° 3: Il formato

Questo è un problema che viene in mente solo quando l’acquisto è stato effettuato. In effetti, opta per tastiere in francese, AZERTY, se lavori più spesso in questa lingua. Inoltre, va tenuto presente che queste tastiere sono piccole, compatte. Di conseguenza, mancheranno tasti come Esc o scorciatoie. È necessario acquisire un dispositivo che soddisfi le proprie esigenze per evitare inutili mal di testa. Questo è un criterio importante, perché capita spesso che un modello dalle grandi funzionalità e dal design accattivante, dedicato solo agli iPad, sia disponibile solo in QWERTY.

Criterio n° 4: Autonomia

Una tastiera per iPad è alimentata indipendentemente dal tablet. Per funzionare, usano batterie AAA o una batteria integrata. La scelta migliore è il dispositivo con batteria ricaricabile, perché avrà una durata della batteria molto lunga oltre 1 mese, per un uso normale da 2 a 3 ore al giorno. Una volta che è piatto, devi solo caricarlo tramite il cavo USB. A questo punto assicurati che il cavo sia venduto con il dispositivo, perché in alcuni casi manca.

Criterio n° 5: Il progetto

Questo non è il criterio più importante, ma ha il suo significato. Infatti, è difficile utilizzare apparecchiature che non corrispondono ai nostri gusti o che troviamo brutte. Per evitare questo tipo di inconvenienti, si consiglia di scegliere una tastiera che si abbina al tuo iPad, sia nell’aspetto che nel colore. Se possibile, cerca anche un modello con tasti retroilluminati. Quindi, è importante scegliere un modello abbastanza compatto e sottile per non snaturare il design del tuo tablet. Poiché l’obiettivo è mantenere l’aspetto nomade dell’iPad e non viceversa. Quindi, per chi volesse optare per i modelli con custodia, è importante scegliere un prodotto corrispondente alle dimensioni del proprio iPad. In caso contrario, il dispositivo potrebbe cadere durante il trasporto.

Le tastiere per iPad non sono necessariamente compatibili con altri sistemi operativi. Prendi nota al momento dell’ordine!

Come usare bene la tastiera del tuo iPad?

La tastiera dell’iPad è utile per inserire testo, molto testo. Ovviamente c’è la tastiera virtuale. Ma i suoi tasti stretti e la sua sensibilità a volte pericolosa irriteranno di più in fretta. Motivo per cui la tastiera dell’iPad è così importante. Ecco come usarlo con saggezza.

accoppiamento

A differenza di un sistema Android, qui devi seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, spegni la tastiera e accendi prima il Bluetooth dell’iPad. È solo dopo che devi accendere il dispositivo. Quindi vai alla scheda Bluetooth sul tuo iPad e verifica se la tua nuova attrezzatura è nell’elenco. In tal caso, tutto ciò che devi fare è inserire il codice.

In caso di problemi, disattiva il Bluetooth del tablet Apple e la tastiera. Quindi riavviare il processo. Se continui a fallire, controlla la compatibilità dell’hardware.

L’intervista

Affinché la tastiera possa sopravvivere abbastanza a lungo, è una buona idea pulirla regolarmente. A causa del deposito di grasso, la superficie dei tasti può sporcarsi. Per eseguire una semplice pulizia, prendi un panno o una spugna imbevuti di liquido detergente, non detersivi, e strofina delicatamente l’intera superficie del dispositivo. Per rimuovere il resto, scollegalo e capovolgilo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: