- Rapidità di avvio del sistema, caricamento e trasferimento dei file
- Più affidabile e duraturo di un hard drive tradizionale
- Capacità multiple con tutto lo spazio necessario per le applicazioni o per la sostituzione degli hard drive
- Questo drive SSD risulta essere 10 volte più veloce di un hard drive tradizionale² e assicura elevate prestazioni, elevata reattività dei processi multi-tasking
- L'effettiva capacità di archiviazione dati dell'unità è quindi inferiore a quella riportata sul prodotto
- Lexar NQ100 SATA III SSD trasferisce i dati con velocità di lettura fino a 550 MB/s
- L'SSD interno Lexar offre prestazioni e affidabilità migliori rispetto a un disco rigido tradizionale.
- L'unità SSD Lexar aggiorna il tuo laptop o computer desktop per avviamenti, trasferimenti di dati e carichi di applicazioni più rapidi
- Lexar SSD è l'ideale per archiviare ed eseguire il rendering in sicurezza di dati, foto e video 4K di grandi dimensioni.
- Unità a stato solido interna Lexar resistente agli urti e alle vibrazioni senza parti mobili.
- Si avvia più velocemente; Carica i file più rapidamente; Ottimizza la risposta del sistema
- 300% più veloce di un disco rigido tradizionale
- Migliora la durata di vita della batteria perché ha un’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto ad un disco rigido tradizionale
- Micron 3D NAND – migliorare la tecnologia di memoria e di archiviazione da 40 anni
- 3D flash nand sono applicati per offrire un' elevata velocità di trasferimento
- Le velocità di trasferimento che rendono più veloce bootup e migliorare le prestazioni complessive del sistema; la tecnologia avanzata di slc cache permette prestazioni e una maggiore durata
- 7.mm slim design adatto per ultrabook e ultrasottile notebook
- Supporta il comando trim, garbage collection technology, raid, e ecc (error checking correction) per fornire le prestazioni ottimizzate e maggiore affidabilità
- di anni. (si prega di registrare il prodotto tramite sp sito ufficiale per ottenere il prodotto completo del produttore servizi, supporto e altro ancora.)
- Velocità di lettura sequenziale fino a 560 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 530 MB/s
- Interfaccia SATA 6 Gb/s compatibile con interfacce SATA 3 Gb/s e SATA 1.5 Gb/s
- Fattore di forma: 2.5 pollici
- Capacità disponibile: fino a 8 TB
- Consente di gestire facilmente carichi di lavoro intensi di PC, workstation, NAS (Network Attached Systems) di alto livello
- 3D nand flash are applied to deliver high transfer speeds
- Slc cache technology for performance boost and longer lifen; enable short boot time and quick application loading
- 7mm slim design, suitable for ultrabooks and ultra-slim notebooks; shockproof and vibration-proof
- Support bad block management, trim command, garbage collection technology, s.m.a.r.t; monitoring system and ecc technology (error checking correction) to provide optimized performance and higher data transmission safety
- 3-year warranty. (please register your product via sp official website to get the complete manufacturer warranty services, product support and more.)
- 【6 Gbps con UASP Accelerated】ORICO caja disco duro externo 2.5 supporta UASP e TRIM, offre una velocità di trasmissione dati extra elevata fino a 6 Gbps se utilizzato con USB C 3.1. Con ORICO, puoi trasferire film HD, musica e dati in appena pochi secondi.
- 【Ampia compatibilità】 Carcasa disco duro per SSD esterna supporta Windows, LINUX, Mac OS 8.0 e versioni successive, si adatta alla maggior parte dei dischi rigidi SATA III / II / I da 2,5" 7 mm/9,5 mm e SSD fino a 6 TB, compatibile con WD Seagate, Samsung, TOSHIBA , HITACHI (retrocompatibile anche con USB 2.0 o 1.1)
- 【Portatile ed elegante】 Le dimensioni compatte di 13 cm * 8 cm * 1,45 cm ti consentono di metterlo facilmente nella borsa e utilizzarlo ovunque senza alimentazione esterna. Offriamo nero, bianco, blu, rosa, 4 colori, puoi scegliere il colore con diverse occasioni di utilizzo.
- 【Durevole e di lunga durata】 Realizzato in ABS, il nostro involucro del disco rigido è resistente agli urti e molto durevole. Le spugne EVA integrate possono mantenere una connessione stabile con l'interfaccia SATA. La modalità di sospensione automatica aiuta anche a prolungare la durata dei tuoi dischi rigidi.
- 【Installazione e utilizzo facili】 Installazione senza attrezzi, plug & play, nessun driver è necessario per questo contenitore SATA 2.5. Hot-swap supportato. Nessuna richiesta di alimentazione supplementare. In primo piano con indicatore luminoso a LED, può mostrare facilmente lo stato di lavoro.
Come scegliere il tuo SSD SATA da 2,5″
Ecco i principali criteri da considerare quando si sceglie un SSD SATA da 2,5″:

Criterio n. 1: velocità di lettura e scrittura elevate
I migliori SSD SATA da 2,5″ disponibili oggi sul mercato hanno una velocità di lettura di almeno 500 MB/s e una velocità di scrittura di almeno 300 MB/s. È necessario disporre di un controller SATA III (6 , 0 Gbps) sulla scheda madre per supportare tali velocità. Altrimenti, non ne trarrai pieno beneficio. Su un controller di tipo SATA II, ottieni una velocità di lettura di circa 250 MB/s e una velocità di scrittura di circa 150 MB/s prima del 2011, opta per un SSD SATA II. In caso contrario, si consiglia l’unità SSD SATA III.
Criterio 2: memoria flash NAND MLC
Gli SSD SATA consumer da 2,5 “sono disponibili in 2 tipi in base alla memoria flash NAND utilizzata nel suo design: MLC (Multi-Level Cell) e TLC (Triple Level Cell). La differenza principale tra i due è che la memoria TLC può memorizzare più informazioni su ciascuna cella, il che offre un vantaggio in termini di costi di produzione e quindi un prezzo più conveniente. Ma ciò non avviene senza alcuni inconvenienti, che riducono la resistenza e portano a un tasso di errore più elevato. Quindi, se sei un giocatore accanito e desideri un SSD che duri a lungo e in grado di resistere alle condizioni più difficili senza rallentare le prestazioni, scegli MLC.
Criterio n° 3: compatibilità SATA III
Se il tuo sistema supporta l’interfaccia SATA III, scegli un SSD che supporti la stessa interfaccia per ottenere la massima velocità di trasferimento possibile. Il punto importante qui è che gli SSD SATA III da 2,5 ″ sono retrocompatibili e funzionano con qualsiasi versione del controller SATA. Quindi, se stai pianificando di aggiornare il tuo computer o la sua scheda madre che include un controller SATA III, ma vuoi comunque sfruttare l’alta velocità dell’SSD sul tuo sistema attuale, scegli un SSD SATA III. Altrimenti, se questo aggiornamento deve avvenire in un secondo momento, scegli un SSD SATA II, poiché è più economico.
Criterio n° 4: memoria ECC
La memoria ECC è il sigillo di fiducia per gli SSD. Come suggerisce il nome, la memoria Error Correction Code (ECC) aiuta il tuo SSD a rilevare e correggere la corruzione dei dati più comune, che previene la potenziale instabilità e rimuove i dati inutilizzabili sull’unità.
Criterio n° 5: La reputazione del produttore
Come con qualsiasi hardware per computer, la reputazione del produttore di SSD ha un impatto sulla sua qualità. In questo momento, gli SSD più affidabili provengono da Intel, Samsung, OCZ, Corsair, Crucial, SanDisk e pochi altri. Sentiti libero di leggere le recensioni dei consumatori sull’SSD che desideri acquistare.
Quale SSD per quale computer?
Il computer portatile
Hai spazio per uno, due o quattro SSD SATA da 2,5″, due unità M.2 o una o due unità mSATA. Inoltre, tieni presente che i laptop con slot M.2 possono avere uno o due slot SATA o NVMe. Per aggiungere nuovi SSD, devi conoscere il tipo di slot del tuo computer.
Computer desktop
La maggior parte era limitata alle connessioni SATA fino a poco tempo fa. Alcune schede madri ora supportano slot NVMe e schede PCIe che possono contenere fino a quattro SSD NVMe. Mentre il passaggio da SATA a NVMe non apporta modifiche significative alla velocità di esecuzione di molte applicazioni, giochi, programmi di creazione grafica, data mining e altre applicazioni specializzate possono beneficiare di guadagni di prestazioni fino a 6 volte superiori.
Server di computer
I nuovi modelli sono ora progettati con SSD da 2,5″. Possono supportare fino a 20 SSD da 2,5″ o fino a 36 SSD M.2. L’aggiornamento dei vecchi sistemi con nuovi SSD richiede di seguire la stessa procedura dei laptop o PC: determinare quali tipi di interfacce utilizzano le unità esistenti e sostituirle con SSD che utilizzano la stessa interfaccia.