I migliori mini tablet: confronto


Come scegliere il tuo mini tablet

Oggigiorno circolano sul mercato molti mini tablet. La scelta può diventare rapidamente un dilemma. Occorre poi prendere in considerazione alcuni elementi. Per questo abbiamo scelto per te 4 importanti criteri.

Criterio n° 1: Utilizzo

Un mini tablet ora ti consente di svolgere molte attività quotidiane. A seconda dell’utilizzo, puoi optare per un dispositivo che soddisfi le tue esigenze. Ce ne sono alcuni destinati a un vasto pubblico, sia per esigenze personali che professionali. Altri sono progettati appositamente per i bambini. Offrono diverse opzioni come giochi divertenti o navigazione in Internet con accesso sicuro.

Criterio 2: Il sistema operativo

Ci sono due sistemi operativi nel mercato dei tablet: iOS e Android. I dispositivi Apple funzionano con il sistema iOS e altri produttori utilizzano Android di Google. Questi due sistemi offrono molte funzionalità e offrono un negozio online (l’App Store per iOS e Google Play Store per Android) per scaricare applicazioni, ascoltare musica o noleggiare film.

Criterio n° 3: Con o senza reti

Alcuni marchi offrono uno slot per una scheda SIM nei loro tablet. Consentono di navigare in Internet anche in assenza di rete Wi-Fi, tuttavia è necessario sottoscrivere un abbonamento con il proprio operatore di telefonia mobile. La maggior parte dei tablet con uno slot per schede SIM sono più costosi. Altri produttori, invece, non offrono questa possibilità di una scheda SIM. Tuttavia, la condivisione della connessione mobile da uno smartphone a un tablet rimane possibile.

Criterio n° 4: Prestazione

In generale, i prezzi dei tablet variano a seconda delle loro prestazioni. I modelli di fascia alta hanno spesso i componenti più performanti. Per chi fa giochi golosi o fa uso di software specifici, meglio rivolgersi a un mini tablet con un processore recente e una RAM abbastanza consistente. I modelli di fascia media offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come pulire lo schermo del tuo mini tablet?

Dopo ore trascorse sul tuo mini tablet, non sorprende che abbia bisogno di un po’ di pulizia. Ti stai chiedendo come pulirlo correttamente dopo aver scoperto le impronte digitali sullo schermo. Stai tranquillo, ci sono molte tecniche per sbarazzartene e le altre macchie sul tuo dispositivo. Prima di tutto, ti consigliamo di spegnere il tuo mini tablet prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia. Non dovrebbe nemmeno essere in carica. E attendi che il dispositivo si raffreddi prima di pulirlo.

Rimuovere la polvere dallo schermo

Per rimuovere la polvere sono necessari due panni: uno per spruzzare il detergente e uno per asciugare il dispositivo in una seconda passata. Passa un panno in microfibra sullo schermo. Quello che usi per pulire gli occhiali andrà bene. Se non ne hai uno, puoi sostituirlo con un panno di cotone o un impacco. Utilizzare il panno solo per la pulizia. Non dimenticare di lavarlo con una goccia di detersivo per i piatti non appena si sporca.

Metti una soluzione per metà con acqua e l’altra con aceto in un flacone spray in miniatura. Spruzzare molto leggermente il panno per inumidirlo. Quindi passare delicatamente sullo schermo con movimenti circolari. Applicare il processo una volta alla settimana. Assicurati di spruzzare il panno o il fazzoletto e non direttamente sullo schermo, poiché liquidi e pastiglie non si mescolano. Quindi asciugare l’apparecchio con il secondo panno.

Cosa evitare

  • Non pulire il mini tablet con fazzoletti, salviette di carta o tessuti in fibre miste, poiché potrebbero graffiare lo schermo.
  • Evitare di spruzzare qualsiasi prodotto sullo schermo del tablet
  • Non graffiare mai lo schermo
  • Non pulire lo schermo con un panno imbevuto, strizzarlo prima dell’uso

I diversi tipi di mini tablet

PC-tablet

Un tablet-PC può essere utilizzato sia come PC che come tablet. Ha uno schermo e una tastiera. Puoi quindi portarlo ovunque come un tablet. Puoi anche usarlo come computer desktop beneficiando della sua interfaccia touch.

Tablet per bambini

Si tratta di dispositivi digitali destinati ai bambini in base a diverse categorie di età. Ma un bambino può usare questo tipo di tablet dall’età di 18 mesi. È uno spazio totalmente divertente che include diverse funzionalità come la lettura di libri digitali, musica e molto altro. Questi tablet offrono anche la possibilità di connettersi a Internet tramite una connessione completamente sicura.

Luce per la lettura

Un e-reader è un dispositivo digitale appositamente progettato per leggere libri digitali. Dotato di uno schermo per la lettura, permette di acquistare e conservare un numero incalcolabile di libri e opere in formato digitale. Puoi così creare una biblioteca digitale con un minimo di spazio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: