I migliori mini tablet: confronto

Bestseller No. 1
Tablet Android 10.0 Go qunyiCO Y7 da 7 Pollici, 2GB di RAM 32GB di archiviazione, schermo IPS HD Quad-Core 1024x600 con doppia fotocamera,certificazione Google GMS 3000mAh nero
  • 【Tablet da 7 pollici full optional e ad alte prestazioni】Design leggero e dotato di potente processore quad-core a risparmio energetico da 1,6 GHz e 2 GB di RAM. qunyiCO Y7 Android 10.0 GO consente un avvio più rapido delle app, un multitasking migliore e più fluido e ottime prestazioni complessive. 32GB di memoria interna + memoria espandibile fino a 32 GB. Doppia fotocamera (fotocamera posteriore da 2MP) e Wi-Fi e Bluetooth. La scelta perfetta per l'intrattenimento o il lavoro.
  • 【Android 10.0 GO e certificazione GMS】qunyiCO Y7 dotato dell'ultimo sistema operativo del 2020 Android 10.0 GO e app di Google di base preinstallate come Google Play, Google Map, Google Music, Gmail, YouTube. Scarica più app dal Google Play Store in modo sicuro: SKYGO, NetFlix, YouTube e altro ancora.
  • 【Esperienza di visione brillante e migliorata】Meno bagliore e più luminosità con ampi angoli di visione! Facile da leggere in qualsiasi luce con il display IPS HD 1024 x 600 di qunyiCO Y7 Android 10.0 GO. Goditi i colori brillanti, il testo nitido, la risoluzione video HD quando guardi i film, giochi o navighi online. Attiva la Modalità Scura di notte per un'esperienza visiva piacevole e confortevole. Divertiti a giocare con lo schermo IPS multi touch a 5 punti e il sensore G integrato.
  • 【Prestazioni premium della batteria】qunyiCO Y10 Android 10.0 GO ha una batteria da 5000 mAh di lunga durata ed ecologica. Fino a 8 ore di utilizzo misto per guardare video, leggere o giocare e oltre 72 ore in standby. Nota: la durata della batteria varia in base alle impostazioni del dispositivo e all'utilizzo delle app.
  • 【Cattura e condividi momenti meravigliosi】Scatta una foto o fai un video a 720p per registrare i tuoi momenti più belli. qunyiCO Y7 Android 10.0 GO è dotato di doppia fotocamera anteriore e posteriore da 2 MP per selfie perfetti e videochiamate Skype fluide con amici e parenti tramite Wi-Fi.
OffertaBestseller No. 2
2021 Apple iPad mini (8,3", Wi-Fi, 64GB) - viola (6ª generazione)
  • Spettacolare display Liquid Retina da 8,3" con True Tone e ampia gamma cromatica
  • Chip A15 Bionic con Neural Engine
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
  • Disponibile nei colori viola, galassia, rosa e grigio siderale
Bestseller No. 3
Tablet 10 Pollici Android 10.0 Originale 4GB RAM 64GB ROM+Espanso 128GB con Schermo IPS HD Quad Core 1.6GHz Tablets Dual LTE SIM con WIFI |8000mAh |Bluetooth |GPS |Type-C con Tastiera e Mouse
  • ▶ 4 GB di RAM + 64 GB di ROM: Il tablet da 10.1 pollici è dotato del sistema operativo Android 10.0 Pie, con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, e lo spazio di archiviazione può essere espanso fino a 128 GB con la scheda TF / MicroSD (non inclusa), quindi hai abbastanza spazio per tutti le tue app o i tuoi file.
  • ▶ Schermo Grande HD da 10,1 Pollici: Lo schermo di grandi dimensioni da 10,1 "con risoluzione 800 * 1200 mostra colori accurati e immagini vivide, offrendo un'esperienza visiva ottimale. Perfetto per lo streaming di TV, video, film, lettura online, giochi, ecc.
  • ▶ Rimani Sempre in Contatto: Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e rete Moible 2G / 3G / 4G supportata. Aggiungi una scheda SIM standard e naviga online liberamente indipendentemente dall'interno o dall'esterno, anche se non è disponibile Wi-Fi. Con la fotocamera frontale da 5.0MP e la fotocamera posteriore da 8.0MP, puoi avere telefonata o registrare tutti i momenti.
  • ▶ Batteria al Litio 8000 mAh: La capacità della batteria raggiunge 8000 mAh, consente di utilizzare il Tablet PC per navigare in Internet e godersi musica e video sempre e ovunque. Se il tuo cellulare o altri prodotti elettronici non hanno elettricità, puoi inserire il tablet per connetterti ad altri prodotti elettronici tramite l'OTG da noi fornito e collegare il tablet come alimentatore mobile Caricare il telefono molto conveniente.
  • ▶ Imballaggio e Garanzia: Il contenuto della confezione include: tablet da 10 pollici | Tastiera Bluetooth wireless | Mouse wireless Penna touchscreen | Custodia in pelle | Caricatore di tipo C | Cavo OTG | Manuale utente. Tutti i prodotti acquistati in questo negozio saranno garantito per 1 anno (danni non artificiali) gratuitamente In caso di domande, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 5
realme Pad mini LTE 4+64 ,Batteria da 6400mAh, Ampio display da 8.7", Potente processore Unisoc T616, Design unibody in alluminio con spessore di 7.6 mm, Ricarica rapida da 18 W, Blu, EU tablet
  • La batteria da 6400 mAh è in grado di supportare fino a 15,8 ore consecutive di visualizzazione video, offrendoti una carica ininterrotta e la ricarica rapida da 18 W ti permette di avere batteria a sufficienza prima di uscire, inoltre puoi ascoltare musica, metterti alla pari con programmi televisivi e guadare film senza interruzioni
  • Il corpo sottile in metallo, con uno spessore di 7,59 mm e un peso di 372 g, fornisce linearità al dispositivo e ti permette di tenerlo in una sola mano, infatti non ti stancherai nemmeno dopo averlo utilizzato a lungo e il suo corpo in metallo opaco ha delle finiture raffinate ed eleganti
  • Dotato di una memoria flash UFS 2,1, favorisce la velocità sia di lettura che di scrittura e con 64 GB di ROM e una memoria espandibile fino a 1 TB, avrai più spazio per archiviare i tuoi video e altri file
  • Grazie alla fotocamera posteriore da 8 MP, potrai includere più persone nelle tue foto e registrare video nitidi dovunque tu sia e l’obiettivo frontale da 5 MP ti permette di prendere parte a lezioni e riunioni online con estrema facilità, inoltre quando il dispositivo è bloccato, puoi sbloccarlo rapidamente tramite il riconoscimento facciale
OffertaBestseller No. 6
2022 Apple iPad Air (Wi-Fi + Cellular, 64GB) - viola (5a Generazione)
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra‐grandangolo e Inquadratura automatica
  • Fino a 256GB di archiviazione
Bestseller No. 7
Apple iPad Mini 4 128GB Wi-Fi - Oro (Ricondizionato)
  • Display Retina da 7,9" (20,1 cm di diagonale)
  • Chip A10 Fusion
  • Sensore di impronte digitali Touch ID
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale FaceTime HD da 1,2 megapixel
  • 80211ac WLAN e LTE dati di telefonia mobile. Fino a 10 ore di della batteria. Bluetooth.4:3

Come scegliere il tuo mini tablet

Oggigiorno circolano sul mercato molti mini tablet. La scelta può diventare rapidamente un dilemma. Occorre poi prendere in considerazione alcuni elementi. Per questo abbiamo scelto per te 4 importanti criteri.

Criterio n° 1: Utilizzo

Un mini tablet ora ti consente di svolgere molte attività quotidiane. A seconda dell’utilizzo, puoi optare per un dispositivo che soddisfi le tue esigenze. Ce ne sono alcuni destinati a un vasto pubblico, sia per esigenze personali che professionali. Altri sono progettati appositamente per i bambini. Offrono diverse opzioni come giochi divertenti o navigazione in Internet con accesso sicuro.

Criterio 2: Il sistema operativo

Ci sono due sistemi operativi nel mercato dei tablet: iOS e Android. I dispositivi Apple funzionano con il sistema iOS e altri produttori utilizzano Android di Google. Questi due sistemi offrono molte funzionalità e offrono un negozio online (l’App Store per iOS e Google Play Store per Android) per scaricare applicazioni, ascoltare musica o noleggiare film.

Criterio n° 3: Con o senza reti

Alcuni marchi offrono uno slot per una scheda SIM nei loro tablet. Consentono di navigare in Internet anche in assenza di rete Wi-Fi, tuttavia è necessario sottoscrivere un abbonamento con il proprio operatore di telefonia mobile. La maggior parte dei tablet con uno slot per schede SIM sono più costosi. Altri produttori, invece, non offrono questa possibilità di una scheda SIM. Tuttavia, la condivisione della connessione mobile da uno smartphone a un tablet rimane possibile.

Criterio n° 4: Prestazione

In generale, i prezzi dei tablet variano a seconda delle loro prestazioni. I modelli di fascia alta hanno spesso i componenti più performanti. Per chi fa giochi golosi o fa uso di software specifici, meglio rivolgersi a un mini tablet con un processore recente e una RAM abbastanza consistente. I modelli di fascia media offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come pulire lo schermo del tuo mini tablet?

Dopo ore trascorse sul tuo mini tablet, non sorprende che abbia bisogno di un po’ di pulizia. Ti stai chiedendo come pulirlo correttamente dopo aver scoperto le impronte digitali sullo schermo. Stai tranquillo, ci sono molte tecniche per sbarazzartene e le altre macchie sul tuo dispositivo. Prima di tutto, ti consigliamo di spegnere il tuo mini tablet prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia. Non dovrebbe nemmeno essere in carica. E attendi che il dispositivo si raffreddi prima di pulirlo.

Rimuovere la polvere dallo schermo

Per rimuovere la polvere sono necessari due panni: uno per spruzzare il detergente e uno per asciugare il dispositivo in una seconda passata. Passa un panno in microfibra sullo schermo. Quello che usi per pulire gli occhiali andrà bene. Se non ne hai uno, puoi sostituirlo con un panno di cotone o un impacco. Utilizzare il panno solo per la pulizia. Non dimenticare di lavarlo con una goccia di detersivo per i piatti non appena si sporca.

Metti una soluzione per metà con acqua e l’altra con aceto in un flacone spray in miniatura. Spruzzare molto leggermente il panno per inumidirlo. Quindi passare delicatamente sullo schermo con movimenti circolari. Applicare il processo una volta alla settimana. Assicurati di spruzzare il panno o il fazzoletto e non direttamente sullo schermo, poiché liquidi e pastiglie non si mescolano. Quindi asciugare l’apparecchio con il secondo panno.

Cosa evitare

  • Non pulire il mini tablet con fazzoletti, salviette di carta o tessuti in fibre miste, poiché potrebbero graffiare lo schermo.
  • Evitare di spruzzare qualsiasi prodotto sullo schermo del tablet
  • Non graffiare mai lo schermo
  • Non pulire lo schermo con un panno imbevuto, strizzarlo prima dell’uso

I diversi tipi di mini tablet

PC-tablet

Un tablet-PC può essere utilizzato sia come PC che come tablet. Ha uno schermo e una tastiera. Puoi quindi portarlo ovunque come un tablet. Puoi anche usarlo come computer desktop beneficiando della sua interfaccia touch.

Tablet per bambini

Si tratta di dispositivi digitali destinati ai bambini in base a diverse categorie di età. Ma un bambino può usare questo tipo di tablet dall’età di 18 mesi. È uno spazio totalmente divertente che include diverse funzionalità come la lettura di libri digitali, musica e molto altro. Questi tablet offrono anche la possibilità di connettersi a Internet tramite una connessione completamente sicura.

Luce per la lettura

Un e-reader è un dispositivo digitale appositamente progettato per leggere libri digitali. Dotato di uno schermo per la lettura, permette di acquistare e conservare un numero incalcolabile di libri e opere in formato digitale. Puoi così creare una biblioteca digitale con un minimo di spazio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: