Le migliori tastiere meccaniche economiche: confronto

Bestseller No. 1
Tastiera da Gioco Portatile Cablata al 60%, Retroilluminata 7 RGB, Layout QWERTY Tastiera a Membrana con Sensazione Meccanica con 19 Tasti Anti-ghosting Mini Compact 62 Tasti, per PC ps4 Mac/Blu
  • 【Tastiera con layout del Regno Unito】 La tastiera da gioco cablata è un vero layout del Regno Unito. Il keycap adotta la tecnologia di incisione laser, che è resistente all'usura. La tastiera da gioco a membrana adotta un design del keycap con sensazione meccanica professionale, che ti dà la sensazione tattile di una vera tastiera meccanica evitando il fastidioso rumore causato dal corpo dell'albero.
  • 【Tastiera da gioco al 60%】 Mini layout compatto a 62 tasti, dimensioni ridotte e grandi funzioni. Comprimi la forma del 60% senza ridurre la funzionalità della tastiera. La dimensione è di soli 11,8 * 4,3 * 1,2 inch, può essere facilmente installata anche nello spazio più ristretto, offrendo un'esperienza di gioco confortevole. Il peso netto della tastiera ultraleggera è di soli 16,93 oz, facile da trasportare.
  • 【Tastiera retroilluminata RGB reale】 La tastiera da gioco retroilluminata RGB ha una varietà di fantastici effetti retroilluminati, premere PN + P per passare. La fantastica retroilluminazione in continua evoluzione contrasta con l'atmosfera di gioco e ti offre un'esperienza di gioco coinvolgente. L'effetto di retroilluminazione, la modifica della velocità e la luminosità possono essere regolati liberamente.
  • 【Barra spaziatrice personalizzata】 Tastiera retroilluminata RGB dinamica, completa di barra spaziatrice retroilluminata radiante personalizzata e tasto ESC con logo ZIYOU LANG, il layout della riga inferiore standard evidenzia la tua unicità, permettendoti di distinguerti tra molti giocatori.
  • 【Design ergonomico】 La tastiera adotta un design ergonomico ed è comoda da usare. Il volume compatto e leggero è facile da trasportare ed è la scelta migliore per viaggiare. Supporta Windows XP, Win 7/8/10, Mac OS e altri sistemi con ampia compatibilità. Collega e usa.
Bestseller No. 2
60% tastiera da gioco RGB cablata, 61 tasti mini tastiera portatile compatta con 11 Chroma RGB retroilluminato, ABS Floating Keycap, Full Anti-ghosting, USB Office/Game Tastiera meccanica
  • 【Tastiera portatile al 60%】 Questa tastiera compatta conserva i 61 tasti comunemente usati, è leggera, di piccole dimensioni, semplice nell'aspetto e comoda da usare. Il design della mini tastiera ti offre più spazio sulla scrivania per spostare il mouse o posizionare altri dispositivi e puoi usarlo facilmente per i giochi o il lavoro.
  • 【11 effetti di retroilluminazione】 8 effetti di luce singola e 3 effetti di retroilluminazione RGB possono far sì che la tastiera retroilluminata soddisfi diversi effetti di luce e goda di un'esperienza di gioco e digitazione più coinvolgente e colorata. Interruttore FN + K 3 tipi di modalità streamer; Interruttore FN + M 8 tipi di luce monocromatica; FN + Posso accendere o spegnere la retroilluminazione.
  • 【Design ergonomico】 La tastiera dal design ergonomico è molto comoda da usare durante lunghe digitazioni e giochi. Per rendere più comodo l'uso del tuo ufficio o del tuo gioco, la tastiera può realizzare le funzioni di F1-F12 tramite FN + tasti diversi. La tastiera dell'interfaccia USB è plug and play, non è necessario alcun driver.
  • 【61 tasti anti-ghosting】 Tutti i tasti della tastiera non hanno conflitti e ogni tasto è controllato da un interruttore indipendente, consentendoti di divertirti con giochi di fascia alta con una velocità di risposta rapida. Il design del tastierino mobile rende questa tastiera robotica molto adatta a giocatori, dattilografi, programmatori, scrittori, ecc.
  • 【Forte compatibilità】 Perfettamente adatto per PC/WIN98SE/ME/2000/XP/VISTA/WIN7/WIN8/WIN10/Android/IBM ecc. La tastiera al 60% è adatta anche per iPad/Mac/laptop/tablet/Apple/Acer/ Hp/Dell/Huawei/Lenovo/beginners/fire/cellulare e tutti gli ambienti, uso casa e ufficio.
Bestseller No. 3
Laelr Tastiera Gaming, RGB LED Retroilluminazione USB Tastiera Meccanica Design Compatto 61 Tasti Ergonomica Tastiera Cablato per Desktop, Computer, PC Gamer (Nero)
  • ✔Tastiera meccanica compatta a 61 tasti: questa mini tastiera meccanica ha un design molto semplificato, che può ridurre le dimensioni a 29,2 x 10,2 cm/11,5 x 4,0 pollici, pur mantenendo i pulsanti comuni. Le sue dimensioni compatte consentono di risparmiare spazio, quindi c'è più spazio sulla scrivania per spostare il mouse o posizionare altri dispositivi. Questa è la tastiera meccanica perfetta per l'ufficio o la casa.
  • ✔Fredda retroilluminazione a LED arcobaleno: la retroilluminazione colorata può offrirti un'atmosfera di gioco eccezionale. Ci sono quattro modalità di luce costante / onda / corsa di cavalli / modalità di retroilluminazione respiratoria a tua scelta. Puoi anche regolare la luminosità della retroilluminazione in base alle tue preferenze, con 5 livelli di luminosità regolabili. Ogni keycap si illumina, permettendoti di suonare liberamente al buio.
  • ✔Funzionamento semplice e ampia compatibilità: come dispositivo plug-and-play, la nostra tastiera da gioco cablata USB non richiede alcun supporto software ed è ideale per tastiere di PC, laptop e computer. Con cavo USB ad alta velocità da 175 cm/68,89 pollici e connessione USB non corrosiva.
  • ✔Design ergonomico: la tastiera da gioco meccanica è conforme al design ergonomico, rendendo il polso più rilassato e comodo da usare sulla tastiera durante lunghe ore di digitazione e gioco per soddisfare le esigenze di gioco o lavoro a lungo termine.
  • ✔ Comodo ed efficiente: più tasti della tastiera cablata del computer funzionano contemporaneamente e il gioco risponde rapidamente. Sono disponibili 14 combinazioni di tasti multimediali per il tasto Fn e altre combinazioni alfanumeriche per semplificare il lavoro o le operazioni di gioco e migliorare l'efficienza.
OffertaBestseller No. 4
Tastiera Meccanica da Computer Gaming, USB Cablata 82 Tasti Anti-Ghosting Blue Switch Tastiera Gioco Arcobaleno Multicolore Illuminata Backlit, Mechanical Keyboard Compatta Ergonomica Bianco
  • 82 TASTI TASTIERA DA GIOCO MECCANICA: Tastiera da gioco AK33 leggera, piccola dimensione, design innovativo, facile da usare e completamente priva di pulsanti extra. Interruttori di alta qualità, 60 milioni di prove di battitura. Lunga durata, elevata durata e reattività
  • ANTI-GHOSTING: Ogni tasto è controllato da un interruttore indipendente, consente a più tasti di funzionare contemporaneamente ad alta velocità. Eccellenti prestazioni di gioco e reattività, adatto per giocare o digitare velocemente, ottimo per giocatori, programmatori, dattilografi
  • DESIGN ERGONOMICO: Il design ergonomico compatto consente di risparmiare spazio sulla scrivania senza sacrificare le prestazioni e il comfort del gioco. Tasti nitidi aumentano l'interesse dei giochi e la mano non è facile da affaticare. L'estrattore keycap incluso semplifica la pulizia o la modifica dei keycap
  • RETROILLUMINATO MISTO LED: Illuminazione regolabile a LED misti arcobaleno a 7 colori, digitazione colorata ed esperienza di gioco, copritasti stampati ad iniezione a doppio scatto per una retroilluminazione cristallina. Chiave per caratteri intagliati a laser per un uso prolungato
  • DURATA E COMPATIBILITÀ: Realizzata in materiale ABS e metallo di alta qualità, con finitura opaca, è robusta e robusta e non graffia. Supporta il sistema informatico tra cui Windows 10, Windows 8, Windows 7, Mac OS X, Windows XP, Windows VISTA, ecc
Bestseller No. 5
Mars Gaming MK4BITALY, Tastiera Meccanica RGB Flow, Antighosting, Switch OUTEMU Blu, Doppia Lingua italiana-inglese
  • DESIGN COMPATTO: Progettato per i giocatori più esigenti, MK4 è la prima tastiera completamente meccanica Mars Gaming, con interruttori rossi, blu e marroni per soddisfare i gusti dei giocatori e la tecnologia professionale con anti-ghosting totale
  • TECNOLOGIA DI GIOCO: Gli interruttori meccanici del prestigioso produttore OUTEMU sono disponibili in blu, rosso e marrone per soddisfare i gusti dei giocatori
  • CONTROLLO DELL'ILLUMINAZIONE RGB: Effetti di luce impressionanti con fino a 10 effetti, compreso il flusso laterale RGB e 6 colori diversi con modalità programmabili per la personalizzazione totale
  • SISTEMA A DOPPIA INIEZIONE: Ha un doppio cavo intrecciato in nylon e una USB placcata in oro per una maggiore resistenza e la massima connettività, oltre alle sue esclusive chiavi con doppio processo di iniezione e la sua copertura in alluminio
  • LAYOUT: ITALIANO
OffertaBestseller No. 6
Tastiera wireless a 87 tasti mouse combinato tastiera da gioco con retroilluminazione arcobaleno 2.4G ricaricabile a sensazione meccanica+2400DPI mouse da gioco LED+tappetini per mouse (nero)
  • 【Trasmissione wireless 2.4G】 La tecnologia wireless 2.4G consente alla tastiera di ottenere un controllo wireless a lungo raggio. La tastiera e il mouse condividono un ricevitore, il ricevitore si trova nella parte inferiore del mouse, plug and play, trasmissione wireless entro 10 metri, per ottenere il controllo remoto, il gioco sembra più libertà.
  • 【Layout a 87 tasti e tasto multimediale】 Il layout compatto a 87 tasti consente di risparmiare spazio e offre maggiore libertà nei giochi e nel lavoro. Tasti multimediali ricchi, Fn più tasti funzione corrispondenti, funzionamento facile e veloce. Sia che venga utilizzato per lavoro o giochi, è un'ottima scelta per te!
  • 【Retroilluminazione a LED arcobaleno】 Incredibile effetto retroilluminato arcobaleno, che offre un'esperienza visiva eccellente durante il funzionamento notturno. La retroilluminazione della tastiera può essere regolata, Fn + Scroll lock: attiva / disattiva la retroilluminazione, Fn + PgUp: la luce diventa più luminosa. La luce Fn + PgDn diventa più scura.
  • 【Set tastiera e mouse ricaricabili】 Batteria ricaricabile di grande capacità incorporata, batteria con capacità di 3000 mAh incorporata nella tastiera, batteria con capacità di 800 mAh incorporata nel mouse, durata della batteria a lungo termine, evitare il problema di frequenti sostituzioni della batteria.
  • 【Cool Gaming Mouse】 DPI a 3 livelli regolabile, 800-1600-2400, facile da controllare diverse scene di gioco. Il mouse utilizza la tecnologia di svuotamento del rilievo, rivelando la gloria. Motore di e-sport preciso, chip di gioco e-sport professionale, trasmissione stabile, analisi accurata, ti permettono di migliorare nel gioco o nel lavoro.
OffertaBestseller No. 7
Trust Gaming GXT 835 Azor Tastiera Gaming, Layout Italiano QWERTY, USB, Anti-ghosting, Tastiera Retroilluminata LED RGB per PC, Computer, Laptop, Mac - Nero
  • 3 modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile
  • Anti-ghosting: fino a 8 pressioni simultanee di tasti
  • Commutatore modalità gioco: per disabilitare direttamente il tasto windows
  • Piedini antiscivolo in gomma, ad altezza regolabile in 2 fasi
  • 12 tasti funzione multimediali

Come scegliere la tua tastiera meccanica economica

Per trovare un’ottima tastiera meccanica economica, bisognerà fare qualche compromesso (illuminazione RGB, struttura metallica, interruttori…). Ecco i punti da studiare per fare un buon acquisto.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

La prima cosa da fare sarà capire i suoi bisogni. Ad esempio, se sei uno studente e utilizzi il tuo PC per scopi d’ufficio; optare per tastiere meccaniche poco costose dal design sobrio e senza retroilluminazione. Questa scelta ti farà risparmiare parecchi euro e potrai utilizzarla anche per il Gaming. Darai a tuo figlio una tastiera meccanica e non vuoi spendere molti soldi. Scegli modelli senza tastierino numerico, compatti o con tastiera meccanica multimediale realizzata interamente in plastica. Sono 20 euro in meno di un modello entry-level con telaio in alluminio.

Criterio n° 2: Qualità di fabbricazione

Visto che stiamo parlando di una tastiera meccanica economica, la forza di buoni prodotti non ci sarà. Ma un modello entry-level sarà durevole, anche quelli di plastica, e resisterà ai trattamenti d’urto. Su alcuni dispositivi economici, puoi trovare opzioni come l’antigraffio. La differenza sarà nella qualità degli interruttori meccanici. Questi saranno collegati direttamente al PCB, dove si trovano gli array di microchip.

Criterio n° 3: Il peso

Le tastiere meccaniche economiche saranno generalmente più pesanti di quelle buone. Tuttavia, per favore scegli il più leggero del lotto. Il peso di una tastiera influisce sulla facilità d’uso. Ad esempio, ti arrabbi nel bel mezzo di un gioco e hai spinto il tuo dispositivo preferito. E, devi prendere in fretta, se la tastiera è pesante, non aiuterà il tuo stato nervoso. È con questo in mente che una tastiera TKL soddisferà il budget limitato dei giocatori dilettanti.

Criterio n° 4: Le funzionalità

Innanzitutto bisogna dimenticare le tastiere da gaming con 65 tasti macro indipendenti. La programmazione delle chiavi deve essere effettuata tramite software di terze parti, shareware. La presenza di un poggiamano è un plus per chi lavora tutto il giorno sulla tastiera. Ti risparmierai il dolore al polso. Quindi, alcuni produttori equipaggiano le loro tastiere entry-level con porte USB e un cavo rimovibile.

Le tastiere meccaniche economiche con una porta USB integrata consentono il collegamento diretto di cuffie o mouse da gioco.

Come funziona una tastiera meccanica?

A differenza di una tastiera a membrana, la tastiera meccanica non richiede più forza di azionamento per premere il tasto. Ha una modalità di funzionamento più semplice e un’attuazione rapida. La tastiera meccanica è quindi un buon modo per migliorare la velocità di digitazione. La corsa dei suoi tasti essendo più lunga lo rende più maneggevole.

Questi tasti variano, infatti, a seconda dell’applicazione della tastiera o delle preferenze dell’utente. Una tastiera meccanica, a prima vista, sembra fisicamente una normale tastiera, ma i tasti sono azionati da interruttori, tasti o interruttori specifici. Grazie a questi specifici interruttori, il pulsante non presenta alcuna resistenza quando viene premuto.

Infatti, è la sua forza di attuazione e la sua stessa distanza di attivazione che ne definiscono la particolarità. Quindi i tasti di questa tastiera sono supportati da una membrana a cupola in gomma o da una molla flessibile sottostante, che facilita la pressione del tasto e ha un impatto importante sul suo funzionamento.

Dopo aver premuto il tasto, inizia ad attivarsi quando entra in contatto con il computer, ed è così che il computer passa alla registrazione della pressione del tasto. A questo punto, i caratteri vengono visualizzati sullo schermo perché viene inviato un segnale al processore.

È essenziale sapere che la chiave ritorna nella sua posizione originale dopo che l’utente ha rimosso il dito. Può durare fino a molti anni se adeguatamente mantenuto perché è altamente resistente agli urti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: