Le migliori tastiere meccaniche economiche: confronto


Come scegliere la tua tastiera meccanica economica

Per trovare un’ottima tastiera meccanica economica, bisognerà fare qualche compromesso (illuminazione RGB, struttura metallica, interruttori…). Ecco i punti da studiare per fare un buon acquisto.

Criterio n° 1: Le vostre esigenze

La prima cosa da fare sarà capire i suoi bisogni. Ad esempio, se sei uno studente e utilizzi il tuo PC per scopi d’ufficio; optare per tastiere meccaniche poco costose dal design sobrio e senza retroilluminazione. Questa scelta ti farà risparmiare parecchi euro e potrai utilizzarla anche per il Gaming. Darai a tuo figlio una tastiera meccanica e non vuoi spendere molti soldi. Scegli modelli senza tastierino numerico, compatti o con tastiera meccanica multimediale realizzata interamente in plastica. Sono 20 euro in meno di un modello entry-level con telaio in alluminio.

Criterio n° 2: Qualità di fabbricazione

Visto che stiamo parlando di una tastiera meccanica economica, la forza di buoni prodotti non ci sarà. Ma un modello entry-level sarà durevole, anche quelli di plastica, e resisterà ai trattamenti d’urto. Su alcuni dispositivi economici, puoi trovare opzioni come l’antigraffio. La differenza sarà nella qualità degli interruttori meccanici. Questi saranno collegati direttamente al PCB, dove si trovano gli array di microchip.

Criterio n° 3: Il peso

Le tastiere meccaniche economiche saranno generalmente più pesanti di quelle buone. Tuttavia, per favore scegli il più leggero del lotto. Il peso di una tastiera influisce sulla facilità d’uso. Ad esempio, ti arrabbi nel bel mezzo di un gioco e hai spinto il tuo dispositivo preferito. E, devi prendere in fretta, se la tastiera è pesante, non aiuterà il tuo stato nervoso. È con questo in mente che una tastiera TKL soddisferà il budget limitato dei giocatori dilettanti.

Criterio n° 4: Le funzionalità

Innanzitutto bisogna dimenticare le tastiere da gaming con 65 tasti macro indipendenti. La programmazione delle chiavi deve essere effettuata tramite software di terze parti, shareware. La presenza di un poggiamano è un plus per chi lavora tutto il giorno sulla tastiera. Ti risparmierai il dolore al polso. Quindi, alcuni produttori equipaggiano le loro tastiere entry-level con porte USB e un cavo rimovibile.

Le tastiere meccaniche economiche con una porta USB integrata consentono il collegamento diretto di cuffie o mouse da gioco.

Come funziona una tastiera meccanica?

A differenza di una tastiera a membrana, la tastiera meccanica non richiede più forza di azionamento per premere il tasto. Ha una modalità di funzionamento più semplice e un’attuazione rapida. La tastiera meccanica è quindi un buon modo per migliorare la velocità di digitazione. La corsa dei suoi tasti essendo più lunga lo rende più maneggevole.

Questi tasti variano, infatti, a seconda dell’applicazione della tastiera o delle preferenze dell’utente. Una tastiera meccanica, a prima vista, sembra fisicamente una normale tastiera, ma i tasti sono azionati da interruttori, tasti o interruttori specifici. Grazie a questi specifici interruttori, il pulsante non presenta alcuna resistenza quando viene premuto.

Infatti, è la sua forza di attuazione e la sua stessa distanza di attivazione che ne definiscono la particolarità. Quindi i tasti di questa tastiera sono supportati da una membrana a cupola in gomma o da una molla flessibile sottostante, che facilita la pressione del tasto e ha un impatto importante sul suo funzionamento.

Dopo aver premuto il tasto, inizia ad attivarsi quando entra in contatto con il computer, ed è così che il computer passa alla registrazione della pressione del tasto. A questo punto, i caratteri vengono visualizzati sullo schermo perché viene inviato un segnale al processore.

È essenziale sapere che la chiave ritorna nella sua posizione originale dopo che l’utente ha rimosso il dito. Può durare fino a molti anni se adeguatamente mantenuto perché è altamente resistente agli urti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: