I migliori desktop da gioco economici: confronto


Come scegliere la tua scrivania da gioco economica?

Che il gioco sia per te una passione o un hobby, dovrai scegliere l’attrezzatura giusta. Comfort, praticità e durata, questi sono tutti i vantaggi di cui godrai acquistando una scrivania da gioco di qualità ed economica. Quindi, è importante porsi le domande giuste prima di effettuare un acquisto.

Criterio n° 1: Uso

Pensa a dove installare la tua scrivania da gioco economica in base a come prevedi di utilizzarla. In ufficio, in una sala comune o nella tua camera da letto? È lui da usare per principalmente di gioco o cerchi invece un modello multifunzione? Un modello dal design sobrio andrà molto bene in un soggiorno. Inoltre, una vera scrivania da gioco economica sarebbe perfetta per una camera da letto personale.

Criterio n° 2: Materiali

In termini di materiali di fabbricazione, troverai sicuramente la scrivania da gioco economica che si adatta al tuo stile di decorazione tanto quanto i tuoi gusti. In legno naturale, melaminico, vetro, metallo, plastica PVC, fibra di carbonio…, il tipo di materiale utilizzato può influenzare il prezzo di ogni modello. Nota che le scrivanie da gioco in legno economiche sono piuttosto pesanti. Se desideri maggiore flessibilità ed essere in grado di spostare la tua scrivania di tanto in tanto, quelle in PVC e acciaio sono le più adatte. Per estetica ed eleganza, scegli l’economica scrivania da gioco in vetro. Fate la vostra scelta a seconda della sua robustezza, facilità di spostamento e manutenzione.

Criterio n° 3: Il tappetino per il mouse

Il tappetino per il mouse di solito è già integrato nella scrivania da gioco economica. Su alcuni modelli, questo accessorio copre completamente o parzialmente il tabellone di gioco. Tuttavia, ci sono uffici non attrezzati che richiedono spese aggiuntive. Questo è il caso delle scrivanie da gioco multifunzione economiche.

Criterio n° 4: Dimensioni

Le dimensioni della tua scrivania da gioco economica dipendono dalla posizione che hai pianificato per essa. Se hai poco spazio, preferisci i modelli che misurano meno di 1,50 m o a forma di L che è facilmente posizionato in un angolo. D’altra parte, se prevedi di installare più monitor lì e hai molti posti, indirizza la tua scelta verso scrivanie da gioco più grandi ed economiche.

Criterio n° 5: Accessori

Di quali accessori avresti bisogno per un comfort ottimale? Questo criterio ti consente di scegliere un modello che sarà tanto più pratico e piacevole da usare. In alcuni casi, i produttori includono già molte opzioni sulle loro scrivanie da gioco economiche: sistema di gestione dei cavi, altezza regolabile, tappetino per mouse integrato, retroilluminazione

Come impostare il tuo ufficio di gioco a basso costo?

Che tu sia un privato o un professionista, un tavolo da gioco economico e ben arredato può migliorare le prestazioni e la produttività. Hai mai avuto una brutta esperienza con un bicchiere d’acqua o una tazza di caffè rovesciato sulla tua attrezzatura? In questo caso, ecco alcuni suggerimenti per prevenire questo tipo di problema.

  • Pensa alla tua sicurezza : opta per una scrivania da gioco economica con un sistema di gestione dei cavi. Se questo non è il caso, hai un’ampia scelta di modelli sul mercato come una fascetta per cavi o una striscia di velcro come fascetta.
  • Fissare i cavi sotto la scrivania : Per ottimizzare le tue prestazioni, conservali in modo intelligente con fascette, clip adesive o passerelle per cavi.
  • Installa il tuo desktop da gioco economico : un luogo altrettanto intimo vi permetterà di sentirvi a vostro agio.
  • Prendi tutto ciò di cui hai bisogno : prima di sistemarti per sempre, assicurati che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano: tazza, telefono cellulare, CD o DVD di giochi, joystick, cuffie …

I diversi tipi di scrivanie da gioco economiche

La scelta della tua scrivania da gioco economica è influenzata dalle tue esigenze di comfort e praticità. Li abbiamo classificati in 3 categorie principali:

La scrivania da gioco portatile economica

Come il primo modello nella nostra classifica, la scrivania portatile da gioco economica è una delle più facili da riporre. Può servirti se ti piace giocare, lavorare, leggere, scrivere sul tuo divano o sul tuo letto. Questo tipo di attrezzatura può anche svolgere il ruolo di un potenziatore dello schermo. Puoi posizionare un monitor o una tastiera sul suo robusto vassoio.

Alcuni modelli includono un sistema di archiviazione dei cavi mentre altri offrono più opzioni come una tasca laterale, un cassetto portaoggetti, un tablet o un porta libri … Seduce con la sua multifunzionalità, la qualità dei suoi materiali , il suo comfort e praticità. Tuttavia, va notato che la sua altezza non è regolabile e che la dimensione dello schermo compatibile è relativamente piccola.

L’economica scrivania da gioco portatile è l’ideale per chi vuole porre fine al proprio mal di schiena e per chi preferisce riporre la propria attrezzatura dopo una sessione di gioco per limitare il disordine. Le persone che amano leggere, scrivere o lavorare a letto o sul divano saranno deliziate.

L’economica scrivania da gioco RGB

Se sei un fan dei videogiochi e preferisci l’immersione totale nel mondo dei giochi, l’economica scrivania da gioco RGB fa per te. Con un Illuminazione a LED da collegare a un PC, questo tipo di modello offre un’esperienza di gioco incredibile e senza distrazioni. Tra le altre cose, è dotato di un sistema di gestione dei cavi. Diverse scrivanie da gioco ad alte prestazioni integrano anche accessori aggiuntivi come il portacasco, il portabicchieri, il tappetino per mouse XXL, il porta controller… La sua superficie di gioco è generalmente ampia e strutturata con grande stabilità a terra. Non viene fornito con un poggiapiedi e alcuni accessori non sono inclusi nell’acquisto.

L’economica scrivania da gioco RGB è stata progettata per offrire a tutti gli appassionati di giochi un comfort eccellente. Flessibile e spesso regolabile in altezza, questo tipo di mobili offre un’ergonomia senza pari per un’esperienza di gioco unica. Chi vuole liberarsi dai dolori e adottare una buona postura sarà davvero soddisfatto.

Il tavolo da gioco economico 2 in 1 (ufficio e gioco)

Stai cercando una scrivania da gioco economica che possa essere utilizzata anche come scrivania? Questo tipo di modello è sicuramente adatto alle tue esigenze. Pur offrendoti una sensazione di relax, incorpora un supporto specifico per monitor, supporto per tastiere e mouse e, in alcuni casi, un poggiapiedi. Spesso non viene fornito con un tappetino per il mouse e ha un piano del tavolo abbastanza liscio, ma antiscivolo. Il suo design sobrio gli consente di essere facilmente installato in qualsiasi stanza.

Questo tipo di scrivania da gioco economica starà benissimo in un ufficio o in un soggiorno. Può ospitare fino a 2 monitor. È l’ideale se giochi in multiplayer o se lavori con 2. Il suo design gli garantisce un uso versatile.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: