I migliori volanti per PC: confronto


Come scegliere il volante del tuo PC

Per scegliere il meglio, sì il migliore, volante per PC che ti darà piena soddisfazione, devi conoscere i dettagli da guardare quando effettui l’acquisto.

Criterio n° 1: Feedback di forza

Innanzitutto è fondamentale scegliere un volano PC con force feedback. È l’unico che riprodurrà gli effetti e le sensazioni di dossi sulle strade, impatti con altre auto, slittamento dei pneumatici e persino un sottile rilievo sulla strada. La sfida per gli ingegneri che sviluppano questo tipo di accessorio è che ti immerge completamente nella tua gara. È con questo in mente che hanno progettato i volanti con due motori force feedback. Ed è quello che consigliamo.

Criterio n° 2: L’angolo di rotazione

Il volante di un’automobile può fare 2 o 3 giri prima di bloccarsi. Questo è chiamato l’angolo di rotazione sul volante di un PC. Quindi, un modello avente solo un angolo tra 180 e 270° non sarà possibile fare un giro completo. Questa caratteristica conta molto nel prezzo finale del prodotto. I modelli molto buoni riescono a simulare un angolo di rotazione di 1080 °, più di 2 giri, che è il più vicino alla realtà. Per iniziare, scegli un modello con un angolo di rotazione compreso tra 180 e 270°. Per chi cerca più realismo, un volante con un angolo di 900° o più sarà perfetto.

Criterio n° 3: Comfort di utilizzo

Per avere la migliore esperienza di gioco, si consiglia di optare per volanti per PC con le dimensioni corrette. Se scegli un prodotto con un diametro della ruota piccolo, ti mancherà rapidamente aderenza quando il gioco si fa duro e ti sentirai rapidamente a disagio. Il diametro ideale per il volante di un computer sarà tra 27 e 30 cm, circa.

Criterio n° 4: Accessori

Sui volanti per PC entry-level, a volte tutti gli elementi sono integrati nell’unità volante. Sono modelli perfetti se hai pochi mezzi finanziari. Tuttavia, per un’esperienza di gioco di successo, è meglio partire dai modelli, sempre entry level, con un pedale con freno e acceleratore. È una possibile sfida per una ventina di euro in più. I modelli con leva del cambio e 3 pedali sono disponibili solo sui modelli top di gamma, a partire da 150 euro.

Criterio n° 5: Praticità

Quando si gioca al volante di un PC, bisogna poter mettere in pausa il gioco o accedere velocemente alla finestra delle impostazioni grazie ai vari pulsanti posti sopra. Non c’è niente di più fastidioso che cercare continuamente la tastiera per cambiare qualcosa. Come minimo, optare per un modello con 6 pulsanti e un pad.

Usa correttamente il volante del tuo PC

I migliori volanti per PC 9

Un volante per PC costa tra 50 e 200 €, ancora di più. È un investimento che va utilizzato nel modo giusto e mantenuto di volta in volta.

Installazione

Per evitare di rompere rapidamente il tuo nuovo accessorio, è importante per fissarlo saldamente a un tavolo. Se lo installi lentamente, al minimo colpo di volante il tuo accessorio si staccherà e cadrà a terra. Quindi, a medio termine, questo rischia di danneggiare il meccanismo all’interno del volano. Per un’installazione di successo e duratura, è meglio fissarlo in modo sicuro in una posizione fissa. Se lo sposti troppo spesso, creerà gioco nel sistema di montaggio, soprattutto per chi ha la ventosa.

Una volta eseguito questo passaggio, è il momento di collegarlo collegando le prese USB e l’alimentatore, se è il caso. Per verificare che l’installazione sia corretta, è necessario verificarla nelle impostazioni di Windows nella scheda Stampanti e dispositivi. Se il tuo volante è lì, sei pronto per le tue prime regolazioni!

L’intervista

Pulisci regolarmente la superficie del volante del tuo PC usando un panno umido per rimuovere i depositi di polvere. La polvere si incastrerà all’interno del meccanismo ed è per questo che è consigliato pulire regolarmente la scrivania del suo computer. Con la pulizia, farai un ottimo servizio a tutti i componenti del tuo computer e alle sue periferiche.

I diversi tipi di volanti per PC

Sì, ci sono due tipi di volanti per PC sul mercato. La loro differenza non è ben nota al grande pubblico, ma i due modelli corrispondono a un uso specifico. Dal punto di vista dell’affidabilità, del realismo e del comfort di gioco, tutti si oppongono.

Arcade

La maggior parte dei volanti per PC entry-level sono di tipo arcade. Sono interamente in plastica, la cui qualità varia a seconda del produttore. Si possono trovare buoni modelli di qualità durevole tra i prodotti entry level. In secondo luogo, la maggior parte non ha un ritorno di forza e ha un angolo di ruota limitato.

Una cosa però, questo tipo di accessorio è perfetto, sì perfettamente, per il gioco di corse in modalità arcade come Bisogno di velocità In cui si Griglia Per esempio. Quindi, sono prodotti molto convenienti per una prima esperienza di gioco con un volante.

Simulazione

Auto del progetto, F1 2020 o altri giochi di simulazione richiedono un volante per PC di qualità. Feedback di forza, vibrazioni e angolo di rotazione qui importa enormemente. Con questi vantaggi, diventa facile prendere per Lewis Hamilton a Silverstone o Sébastien Ogier che gira e sovrasterza sulle strade della Corsica. Il problema è che questo tipo di volante per PC è costoso, soprattutto i modelli di grandi marche che vendono a non meno di 200 €.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: