Le migliori tastiere da gioco economiche: confronto


Come scegliere la tua tastiera da gioco economica

A differenza dei modelli di fascia alta, una tastiera da gioco economica deve soddisfare criteri specifici.

Criterio n° 1: Il materiale

Non essere esigente e opta per tastiere da gioco economiche con una cornice di plastica. Fanno più rumore delle basi in metallo o alluminio, ma sono abbastanza resistenti da sopravvivere alle tue pesanti sessioni di gioco. Quindi, non prestare troppa attenzione alla finitura dei tasti che potrebbe risultare meno liscia e accogliente rispetto a un prodotto di fascia alta.

Criterio n° 2: Il tipo di tastiera

Fin dall’inizio, ti consigliamo di scegli una tastiera da gioco a membrana. Il loro costo di produzione è più economico rispetto ai modelli meccanici di tipo Cherry MX. Alcuni buoni modelli di diaframma hanno cancellato le imperfezioni all’inizio. Quindi, possiamo trovare tasti a membrana con cupole in gomma efficienti e reattive. Inoltre, queste tastiere sono versatili, possono essere utilizzate per l’automazione d’ufficio con una facilità d’uso senza pari, perché sono silenziose.

Criterio n° 3: RGB

Se stai cercando una tastiera da gioco economica a tutti i costi, ridurre i requisiti di retroilluminazione. Le tastiere da gioco più economiche, meno di 60 euro, hanno una luce RGB fissa utilizzata solo per la visuale. La cosa più importante è la prestazione grezza che l’estetica. Tuttavia, i modelli tra 60 e 90 euro hanno una significativa funzione di personalizzazione. Ma tutto dipende dal tuo budget.

Criterio n° 4: Wired o wireless?

Tastiere da gioco cablati sono più economici rispetto ai modelli senza fili. Puoi risparmiare un sacco di soldi investendo in modelli cablati mantenendo lo stesso livello di prestazioni. Inoltre, le tastiere cablate non soffrono di latenza rispetto al wireless, il che è un vantaggio significativo.

Se stai cercando una tastiera da gioco economica a tutti i costi, riduci le tue esigenze sulla retroilluminazione e dai priorità ai tempi di risposta.

Come mantenere una tastiera da gioco economica?

9 migliori tastiere da gioco economiche

Parliamo di una tastiera da gaming economica, ma ha comunque un costo finanziario notevole, tra i 40 e i 90 euro. Inoltre, lo stato dei tasti gioca un ruolo importante per un giocatore quando entra in una sessione di gioco di 24 ore. Un tocco appiccicoso di una caramella, o una spruzzata di succo, un altro appiccicoso, perché sotto ci sono detriti di trucioli, è tutta una fonte di distrazione non necessaria.

In sostanza, i tasti di questo tipo di tastiera erano realizzati con materiale di media qualità. È quindi essenziale pulirli regolarmente per mantenere questa superficie liscia che consente di passare rapidamente da un tasto all’altro. Per pulirlo, prendi un panno umido e strofina delicatamente la superficie dei tasti singolarmente. Mettili alla prova facendo scorrere le dita! Il movimento delle dita dovrebbe essere fluido.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: