I migliori PC desktop da gioco economici: confronto

Bestseller No. 2
Provonto Lite PC Gaming [Intel Xeon X5675, AMD Radeon RX 6400, 16 GB di RAM, 480 GB SSD] Windows 11 Pro Computer Desktop Gamer Fisso Assemblato Completo Economico
  • ✅ PROGETTATO PER GIOCHI 1080P: Gioca ai giochi più popolari come Fortnite, God of War, Minecraft e GTA V. Grazie alla scheda grafica AMD Radeon RX 6400, puoi eseguire qualsiasi gioco senza intoppi.
  • ✅ CONSOLE KILLER: La potenza di un PC Gaming al prezzo di una console. È l'unico vero PC da gioco in questa fascia di prezzo con una scheda video dedicata, mentre altri computer utilizzano invece una grafica integrata più debole.
  • ✅ PROCESSORE A 6 NUCLEI: Pronto per impieghi gravosi e multitasking. L'Intel Xeon X5675 ha una velocità turbo di 3,47 GHz e dispone di 12 thread grazie alla tecnica multithreading.
  • ✅ INCLUDE LICENZA WINDOWS 11 PRO: questo PC ha un'installazione Windows pulita senza bloatware. In questo modo, il tuo PC funzionerà sempre in modo ottimale.
  • ✅ 30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI: Dopo la ricezione, hai 30 giorni di tempo per provare il tuo PC Gamer. Provonto è sinonimo di qualità, ecco perché ti offriamo una garanzia di 2 anni.
Bestseller No. 3
PC FISSO ASSEMBLATO COMPUTER DESKTOP GAMING SIMPLETEK INTEL CORE I7 3770 QUAD CORE FINO A 3.9 GHZ RAFFREDDATO A LIQUIDO RGB FPS GIOCO GRAFICA 3D 2D DESIGN HDD 2TB - SSD 240GB - RAM 16 GB
  • ✅Garanzia 24 Mesi🇮🇹
  • 📌 Processore intel core i7 3770 3.20GHz
  • 🕹 Scheda video da 4GB GDDR5 ▶︎ SSD da 240GB - HDD da 2TB - 16GB di Memoria RAM
  • ⭕️ Case NOUA NooB con LED RGB
Bestseller No. 4
HUALUDA Tastiera Meccanica 87 Tasti Blu Interruttore Blu tastiere da Gioco per Tablet Desktop Sticker Russo (Size : 02)
  • - Design del keycap difloating, elegante e sentirsi molto bene
  • - La tecnologia originale di stampaggio ad iniezione Gemini è importante e i caratteri KeyCap non si esauriscono mai
  • --500 milioni di volte di interruttori meccanici per garantire la durata di servizio, chip di gioco professionali
  • - Combinazione di tasti, può realizzare rapidamente le funzioni multimediali
  • -Cable con anello magnetico anti-interferenza, la trasmissione dei dati è più stabile
OffertaBestseller No. 5
INPHIC Mouse cablato per aziende, clic Silenzioso, 4800 DPI Regolabile, clic Silenzioso, 4 retroilluminazione a LED, Mouse PC, Laptop, Lavoro e Giochi
  • CLIC SILENZIOSO: Riduci il rumore del clic fino al 90% con il sensore avanzato, invece di disturbare i compagni di stanza o altri quando si progetta in ufficio, si lavora in un bar, si studia in biblioteca, si intrattiene a casa o si gioca di notte. Tieniti gentile ovunque
  • LIVELLI DPI REGOLABILI: livelli DPI disponibili da 1200 a 4800, fornisce sensibilità e tracciamento accurato per modificare liberamente la velocità di movimento e può soddisfare perfettamente le esigenze sia nei giochi che in ufficio.
  • DESIGN ERGONOMICO: questo mouse da gioco si adatta perfettamente al palmo della mano, il materiale delicato sulla pelle che utilizziamo ti offre una sensazione di mano perfetta, ti offre l'esperienza di gioco più confortevole e ti fa sentire libero dalla fatica.
  • AMPIA COMPATIBILITÀ: il mouse da gioco cablato Inphic è compatibile con Windows 10/8/7 / XP / 2000, Vista e altri. Se hai domande o dubbi sul nostro mouse cablato, non esitare a contattarci, ti risponderemo entro 24 ore.
Bestseller No. 6
Megaport PC-Gaming Intel Core i5-10400F 6x 2.9GHz • Windows 11 • Nvidia GeForce GTX1650 4GB • 16GB 3000MHz RAM DDR4 • 500GB M.2 SSD • WiFi • pc fisso • pc gaming assemblato pc da gaming
  • Questo PC da gioco di Megaport vi convincerà con le sue prestazioni impressionanti. La prima ragione è il potente processore Intel Core i5-10400F con 6 core e un boost clock fino a 4,3 GHz.
  • Inoltre, i 16 GB di memoria di lavoro con 3000 MHz assicurano una velocità di lavoro impressionante.
  • Nel case dal design moderno dello Megaport Hunter LED c'è l'SSD M.2 da 500 GB, che avvia il PC in pochissimo tempo, pur lasciando abbastanza spazio per il gioco.
  • La GeForce GTX 1650 di NVIDIA ti permette di giocare a tutti gli ultimi giochi in full HD e di immergerti nel mondo del gioco con facilità.
  • Dato che la qualità e il servizio sono importanti per noi quanto lo sono per te, avrai 2 anni di servizio di ritiro e di ritorno e un supporto competente per tutte le domande sul prodotto completamente gratuito! Condizioni per la fattura esentasse per clienti possessori di partita iva leggere in fondo alla pagina nella descrizione del prodotto!
Bestseller No. 7
SERYAL PC, PC Desktop Computer Gaming Assemblato da Gioco Intel I5 11400 4.40 GHz 6 Core 12 Thread HD 1 TB Ram 16 GB Ddr4 Windows 10 Pro DVD Wifi, wg6 verde 240 gb
  • Modello Cabinet SHARKOON WG6-W Colore NERO con 3 ventole RGB - Alimentatore 500 Watt
  • PROCESSORE INTEL I5 11400 da 4,40GHZ in turbo mode 6 CORE 12 THREAD 12 MB CACHE INTELLIGENTE
  • Scheda Madre H510M-HDV Socket 1200
  • Memoria Ram 16 GB DDR4 /240 Pin/2666 MHz - HD 1 TB SATA 3
  • Scheda Video Integrata Intel UHD 730

Come scegliere il tuo PC desktop da gioco economico?

Per sfruttare appieno le capacità, ma anche i giochi che installerai sul tuo PC fisso da gaming, è necessario tenere in considerazione alcuni criteri. Molto dipenderà dal tuo budget, dalla qualità grafica desiderata e dall’aspetto dei componenti. Continua a leggere per avere un’idea più precisa di cosa funzionerebbe per te.

Criterio n° 1: Il processore

La maggior parte dei giochi richiede carichi di lavoro multitesta. Per questo è fondamentale scegliere un processore con più core, circa 4, ma 2 saranno sufficienti per un budget limitato. Nel caso del Full HD sarà necessaria una frequenza di 2,5 GHz.

Criterio n° 2: La scheda madre

Compatibile con il tuo processore, la scheda madre deve supportare il tipo, la capacità, la frequenza, il formato e il numero di moduli RAM con cui equipaggerai il tuo PC. È anche importante assicurarsi che il numero di slot di espansione e porte USB offerti soddisfi le proprie esigenze.

Criterio n° 3: RAM

La scelta del tipo di RAM va fatta anche in base alle caratteristiche della scheda madre, perché la capacità massima della RAM del PC sarà limitata in base al numero di slot di memoria presenti sulla scheda madre. Una capacità di 16 GB dovrebbe quindi essere sufficiente.

Criterio 4: disco di archiviazione

Esistono due tipi di unità di archiviazione: disco rigido e unità a stato solido. Nel caso di un hard disk, i modelli più adatti per il gaming sono quelli che funzionano a 7200 rpm e hanno 8 o 16 GB di cache. SSD è più consigliato per tempi di lettura/scrittura più brevi e caricamento più veloce. Come minimo, prova ad avere 512 GB di spazio di archiviazione, integrato con un disco rigido esterno se necessario

Criterio n° 5: La scheda grafica

È l’elemento responsabile della resa visiva. Avrai la possibilità di scegliere tra schede grafiche Nvidia (serie GeForce GTX e GeForce RTX) o Radeon. In tutti i casi, privilegia da 4 a 6 GB di memoria dedicata in grado di generare fino a 60 immagini/s; 90 fps per i giochi VR. Assicurati che sia compatibile con DrectX per valutare automaticamente la qualità della grafica generata e il supporto per le versioni future.

Come funziona un PC da gioco fisso?

Godersi il fine settimana giocando con un PC da gioco ci dà il piacere di dimenticare tutti gli oneri e i problemi durante la settimana. Per avere quella sensazione, dobbiamo anche sapere come funziona questo dispositivo. Innanzitutto, un PC da gioco fisso è un computer da gioco che viene costantemente rinnovato da specialisti. Consente all’utente di giocare.

In questo caso c’è quella che viene chiamata torre, la torre è la culla dei componenti del computer. Deve essere adattato al gioco se ci riferiamo al potere. Oltre a questo, c’è il processore. Quest’ultimo è uno dei componenti centrali del PC Gamer. È il cervello che organizza lo scambio di dati tra le diverse parti. Viene anche utilizzato per determinare la velocità di installazione del computer.

La sua potenza è espressa in Hz. Sul mercato troviamo spesso Intel e AMD. In effetti sono le loro prestazioni, il prezzo, la qualità in generale che li distingue, sta al giocatore scegliere ciò che gli si addice. Uno degli elementi essenziali per il funzionamento del dispositivo è anche la scheda madre, svolge un ruolo molto importante, è quello di collegare tutti i componenti al computer.

Poi il disco rigido, c’è l’SSD o l’HDD. Hai bisogno di velocità, l’SSD è l’ideale. Ti consente di installare il sistema operativo, i programmi, i giochi, ecc. C’è poi anche la scheda grafica, che va adattata al processore, alla configurazione dei giochi in base alla scelta del giocatore.

Senza tralasciare la RAM che in genere garantisce la velocità del computer. Almeno devi avere 8 GB di RAM. Inoltre, sono necessari 500W per alimentare tutti i componenti del dispositivo. Il mouse, lo schermo, la tastiera sono strumenti indispensabili per giocare su un PC fisso da gaming.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: