I migliori mouse da gioco wireless: confronto

Bestseller No. 1
ECHTPower Mouse Portatile, Mouse Verticale, Mouse Wireless, Design Ergonomico, DPI Regolabili, 6 Pulsanti - Protegge Il Braccio (F35)
  • ♥ Mouse verticale unico: il morbido mouse ergonomico è progettato per adattarsi alla tua mano. La sua forma verticale unica riduce la tensione muscolare del braccio e si adatta perfettamente a una vasta gamma di forme e dimensioni delle mani. La superficie ruvida in gomma del supporto per pollice offre un maggiore comfort.
  • ♥ Batteria a lunga durata & 6 tasti: batteria ricaricabile integrata da 800 mAh, facile da ricaricare grazie al cavo di ricarica micro USB in dotazione. Rotella di scorrimento 3D, tasti DPI, tasto sinistro e destro, tasto avanti e indietro per una navigazione più comoda su internet.
  • ♥ 3 DPI regolabili: le lancette dei valori DPI regolabili (punti per pollice) consentono di cambiare la sensibilità del mouse (2400/1600/1000), in modo da ridurre la velocità per le attività che garantisce precisione (come correzione del colore o elaborazione delle immagini) o aumentare la velocità di navigazione più veloce.
  • ♥ Tecnologia wireless da 2,4 GHz: adottata la tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz, può lavorare in modo stabile e veloce entro 10 m di distanza senza interferenze. Supporta Plug & Play: basta collegare il ricevitore USB nano in dotazione alla porta USB del computer, non è necessario alcun driver aggiuntivo.
  • ♥ Compatibilità e installazione: questo mouse è compatibile con Windows 7, 8, 10, Windows XP, Vista, ME, 2000 e Mac OS, o il sistema più recente. Basta collegare il ricevitore USB Nano in dotazione alla porta USB del computer, non è necessario alcun driver aggiuntivo.
Bestseller No. 2
TECKNET Mouse da Gioco Wireless, Raptor 2.4G Mouse Gaming, Mouse per Gioco, 4800 DPI, 8 Pulsanti, 500 Aggiornamenti al Secondo, Ricevitore Nano
  • TECNOLOGIA WIRELESS 2.4 GHz: La distanza di funzionamento può essere fino a 10 metri senza ritardo o che il segnale cada, Plug & Play, nessun driver richiesto (Nota: i tasti non sono programmabili).
  • POTENTE SENSORE OTTICO 4800 DPI: L’avanzato, resistente sensore ottico 4800 DPI rende il tuo gioco dalle leggendarie prestazioni. 5 DPI regolabili 800/1200/1600/2400/4800 offrono la flessibilità per la battaglia nel corso del gioco.
  • 8 TASTI DAL DESIGN Premium: un comodo pulsante avanti/indietro e un unico pulsante di fuoco attivano un triplo clic con una sola pressione e si ottiene il meglio dal gioco per tutto il tempo. durata di 20 milioni clic.
  • DESIGN ERGONOMICO: perfettamente progettato può adattarsi comodamente al palmo della mano e la forma ergonomica offre la più confortevole esperienza di gioco, assicurando che le tue sessioni di gioco durino il più a lungo possibile.
  • ENERGIA EFFICIENTE: la funzione di spegnimento automatico fa sì che il mouse si spenga se il ricevitore Nano USB è scollegato o il PC spento, il che dà fino a 12 mesi di durata della batteria con solo 2 batterie AA. Compatibile con Win 10/8/7/VISTA/XP e MAC OS.
Bestseller No. 3
Mouse Silenzioso da Gioco Wireless 2.4G, Ricaricabile, Batteria A lunga Durata, Luce LED a 7 Colori, 2400 DPI, Risparmio Energetico Intelligente, Clic Silenzioso, Ottico, per PS4, XBOX (Star Nero)
  • 【Mouse da gioco wireless】 Questo mouse da gioco adotta la tecnologia di connessione 2.4G più avanzata, con una trasmissione veloce e stabile, ti fornirà un'esperienza di gioco senza ritardi. La distanza di connessione può essere fino a 10 metri o più. Un controllo del cursore più fluido e un posizionamento più preciso sono forniti grazie al sensore ottico di seconda generazione recentemente aggiornato. Un mouse wireless che ti consente di lavorare o giocare sempre e ovunque cone praticità.
  • 【Batteria ricaricabile】 Il mouse ottico ha una batteria al litio ricaricabile di alta qualità da 600 mAh incorporata, che ha una durata molto lunga, quindi non è necessario sostituire la batteria. Questo mouse leggero dispone anche di una funzione di sospensione intelligente senza azione. Entrerà automaticamente in uno stato di sonno leggero senza operazioni per 1 minuto e in uno stato di sonno profondo senza operazioni per 15 minuti.
  • 【Design accattivante】 Questo mouse in stile meccanico adotta un design brevettato di armatura meccanica, con un corpo placcato in metallo, effetti di luce respiratoria a LED colorati e icone fantastiche, che ti offre un'esperienza di gioco coinvolgente. Il pulsante muto ti consente di giocare di notte senza disturbare il sonno della tua famiglia. I rulli in gomma tridimensionali offrono una sensazione confortevole e liscia.
  • 【DPI regolabile a 3 livelli】 Il mouse con retroilluminazione a LED ha DPI regolabile a 3 livelli di 800-1600-2400. Puoi controllare la velocità più liberamente e facilmente e cambiare rapidamente anche durante il gioco. Il mouse silenzioso ha una durata di 3 milioni di clic. Sebbene sia dotato di 7 pulsanti, un chip di gioco di punta professionale, un corpo in metallo elettrolitico, pesa solo 145 grammi, il che soddisfa perfettamente le tue esigenze quotidiane di casa, ufficio e e-sport.
  • 【Ampia compatibilità】 Supporta Windows XP, Vista, Win7, Win 8, ecc. Adatto per laptop, PC, Mac, ecc. Facile da collegare, nessuna configurazione o driver richiesti, basta accendere l'interruttore inferiore del mouse e collegare il ricevitore nella porta USB del tuo computer. Nota Se desideri connetterti a PS4 o Xbox, assicurati di disporre di un convertitore e che il gioco supporti mouse e tastiera. Per tutte le domande, sentitevi liberi di contattarci.
OffertaBestseller No. 4
Trust Gaming GXT 161 Mouse da Gioco Wireless con Batteria Ricaricabile Integrata e Illuminazione RBG, Sensore Ottico 3.000 DPI, Nero
  • Sensore ottico 3.000 dpi ad alta precisione; batteria ricaricabile integrata per assicurarsi fino a 30 ore di gioco
  • Illuminazione RGB personalizzabile; memoria integrata
  • Software avanzato per programmare pulsanti e luci
  • Per continuare a giocare durante la ricarica
  • Portata wireless 8 metri
OffertaBestseller No. 5
Tastiera wireless a 87 tasti mouse combinato tastiera da gioco con retroilluminazione arcobaleno 2.4G ricaricabile a sensazione meccanica+2400DPI mouse da gioco LED+tappetini per mouse (nero)
  • 【Trasmissione wireless 2.4G】 La tecnologia wireless 2.4G consente alla tastiera di ottenere un controllo wireless a lungo raggio. La tastiera e il mouse condividono un ricevitore, il ricevitore si trova nella parte inferiore del mouse, plug and play, trasmissione wireless entro 10 metri, per ottenere il controllo remoto, il gioco sembra più libertà.
  • 【Layout a 87 tasti e tasto multimediale】 Il layout compatto a 87 tasti consente di risparmiare spazio e offre maggiore libertà nei giochi e nel lavoro. Tasti multimediali ricchi, Fn più tasti funzione corrispondenti, funzionamento facile e veloce. Sia che venga utilizzato per lavoro o giochi, è un'ottima scelta per te!
  • 【Retroilluminazione a LED arcobaleno】 Incredibile effetto retroilluminato arcobaleno, che offre un'esperienza visiva eccellente durante il funzionamento notturno. La retroilluminazione della tastiera può essere regolata, Fn + Scroll lock: attiva / disattiva la retroilluminazione, Fn + PgUp: la luce diventa più luminosa. La luce Fn + PgDn diventa più scura.
  • 【Set tastiera e mouse ricaricabili】 Batteria ricaricabile di grande capacità incorporata, batteria con capacità di 3000 mAh incorporata nella tastiera, batteria con capacità di 800 mAh incorporata nel mouse, durata della batteria a lungo termine, evitare il problema di frequenti sostituzioni della batteria.
  • 【Cool Gaming Mouse】 DPI a 3 livelli regolabile, 800-1600-2400, facile da controllare diverse scene di gioco. Il mouse utilizza la tecnologia di svuotamento del rilievo, rivelando la gloria. Motore di e-sport preciso, chip di gioco e-sport professionale, trasmissione stabile, analisi accurata, ti permettono di migliorare nel gioco o nel lavoro.
OffertaBestseller No. 7
Lancoon Mouse Da Gioco Ricaricabile Wireless - Mouse Ottico Usb Con Clic Del Silenzio, 3 DPI Regolabili, 6 Pulsanti, 7 Retroilluminazione Respirante Variabile - GM07 Nero
  • Mouse da gioco wireless ricaricabili: costruito con una batteria al litio da 600 mAh, può essere usato per circa 1 mese una volta pieno carico. Può fornire una connessione wireless affidabile, consentendo di spostare liberamente il mouse da gioco senza interferenze entro 10 m.
  • Silent Click: entrambi i tasti sinistro e destro sono silenziosi, questo design ti fa suonare in un ambiente silenzioso, non disturberà gli altri.
  • 3 DPI di livello: 800-1600-2400 DPI del mouse soddisfa perfettamente le tue esigenze. L'ampia gamma di sensibilità disponibili rende facile trovare l'impostazione giusta che si adatta al tuo stile di utilizzo come design, programmi di gioco e navigazione standard per PC.
  • Incredibili luci a LED: 7 LED colorati che cambiano luce alternata (rosso / arancione / giallo / verde / ciano / blu / viola), ti offriranno divertimento visivo e una forte atmosfera di gioco.
  • Ottima compatibilità: funziona perfettamente con Windows 7/8/10 / XP / Vista / ME / 2000 / Mac10.x, ecc.

Come scegliere il mouse da gioco wireless?

Ci sono così tante marche e modelli che è difficile decidere. Tanto vale dirlo subito: se il tuo budget lo consente, acquista il mouse da gioco wireless più costoso. In caso contrario, tenere in considerazione i seguenti criteri di selezione.

Criterio n° 1: Il sensore

Quando si tratta di mouse da gioco, wireless o cablati, la specifica tecnica più importante per determinare le prestazioni grezze deve essere il sensore. Il sensore determina la precisione del mouse e il modo in cui tiene traccia dei tuoi movimenti. Questi sono due elementi cruciali, soprattutto nel campo dell’e-sport. I sensori hanno visto enormi progressi negli ultimi dieci anni. I sensori di corrente offrono una precisione impeccabile, una risposta eccellente e un’incredibile durata. Ovviamente esistono diversi tipi di sensori, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi. Questi sono sensori laser e sensori ottici. I mouse laser si adattano meglio a diverse superfici, mentre i mouse ottici richiedono di considerare la superficie su cui utilizzerai il mouse. Certo, puoi sempre rimediare alla situazione investendo in un buon tappetino per il mouse, ma tieni sempre a mente questo dettaglio.

Criterio 2: tecnologia wireless

Quando scegli un mouse da gioco wireless, avrai la possibilità di scegliere tra un modello Bluetooth o un modello a radiofrequenza (RF). I modelli RF possono essere facilmente configurati collegando il dongle alla porta USB del PC. Hanno anche un tempo di risposta più veloce. L’unico aspetto negativo di un modello RF è la possibilità di interferenze e il fatto che utilizzi la porta USB. Nel caso dei modelli Bluetooth, l’aspettativa di durata della batteria è maggiore e non richiede una porta USB per connettersi al PC. Tuttavia, non è così facile da configurare. Tuttavia, uno dei principali vantaggi di un mouse Bluetooth è che può essere utilizzato su più PC contemporaneamente.

Criterio n° 3: Presa e facilità d’uso

Grip si riferisce all’impugnatura offerta dal mouse da gioco wireless. Ci sono 3 stili di presa: palmo, artiglio e punta delle dita. Mentre alcuni mouse sono adatti a tutti i tipi di impugnature, la maggior parte è adatta a 1 o 2 stili di presa. I giocatori che prendono il mouse con l’intero palmo opteranno per mouse con DPI più grandi e più bassi. Quelli con una presa ad artiglio vorranno un mouse più compatto, con un’elevata sensibilità che darà loro più comfort. Inoltre, parlando di comodità, dovresti cercare un mouse dalla forma sofisticata, come se i designer usassero un calco della tua mano per progettarlo. Così, avrai sempre il tempo di usarlo per ore senza sentire l’affaticamento del polso.

Criterio n° 4: Pulsanti aggiuntivi

I pulsanti extra sono ideali per giochi RTS e MMORPG. Tuttavia, è necessario assicurarsi che i pulsanti siano facilmente accessibili e non soffrano di un posizionamento scorretto. Il posizionamento dei pulsanti è essenziale per consentire un gioco fluido. Ci sono anche innumerevoli opzioni per la rotella di scorrimento. È una parte del mouse che viene utilizzata molto nei giochi, specialmente nei giochi FPS per scorrere un arsenale di armi, ingrandire e rimpicciolire un mirino da cecchino o un binocolo, ecc. Le rotelle di scorrimento inclinabili sono particolarmente utili quando si tratta di cambiare la posizione di un giocatore da sinistra a destra.

Criterio 5: opzioni di personalizzazione

Qualsiasi buon mouse da gioco wireless che vale la pena acquistare dovrebbe essere dotato di un proprio software di personalizzazione. Dovrebbe consentire di configurare l’illuminazione, assegnare funzioni diverse a ciascun pulsante, salvare i profili di utilizzo e, soprattutto, regolare le impostazioni DPI. A seconda del gioco che intendi giocare, dovrai essere in grado di scegliere di aumentarlo o diminuirlo. Su alcuni modelli avanzati è anche possibile modificare il DPI durante il gioco.Quando si tratta di salvare le impostazioni, è importante determinare se si desidera un mouse con memoria integrata o registrazione cloud. Il vantaggio della memoria integrata è che puoi collegare il mouse a qualsiasi computer e accedere facilmente alle tue impostazioni.

Criterio n. 6: DPI o punti per pollice

DPI o punti per pollice (DPI) è un modo semplice per misurare la sensibilità di un mouse. Maggiore è il DPI, migliore sarà la sensibilità. Sebbene questo sia generalmente pubblicizzato dai produttori come un elemento di marketing, in realtà non ha un impatto enorme sulle prestazioni di gioco, quindi perché se ne parla qui? Bene, la risposta è che i produttori utilizzeranno DPI come un importante strumento di vendita per i mouse da gioco wireless. Gli ultimi modelli visualizzano anche fino a 20.000 DPI. Se non conosci i giochi, potresti pensare che 20.000 DPI suonino meglio di 10.000 DPI. Tuttavia, in una situazione reale, probabilmente non avrai bisogno di più di 1200 DPI, 2000 DPI al massimo. In definitiva, tutti i sensori hanno la capacità di fornire una sensibilità più che sufficiente per qualsiasi gioco, quindi non lasciarti accecare dal tamburo di marketing intorno a DPI.

Come collego il mio mouse da gioco wireless?

Con un mouse wireless, la tua scrivania rimane in ordine e hai più libertà di movimento rispetto a un mouse cablato. Ma come si collega un mouse wireless? In questa parte, puoi leggere passo dopo passo cosa devi fare per connettere il mouse wireless al tuo laptop o PC. Questi passaggi si applicano a tutte le marche di mouse da gioco wireless.

Prima di iniziare con il tuo nuovissimo mouse da gioco wireless, è bene sapere se hai un mouse Bluetooth o un mouse RF. Assicurati anche di avere un altro mouse funzionante per navigare nei menu di installazione. Se hai un laptop, puoi anche utilizzare il touchpad del laptop.

Se hai un mouse da gioco wireless RF, ha sempre un dongle. Innanzitutto, collega il dongle del mouse RF a una porta USB del computer. In molti casi, il mouse funziona immediatamente. Se è necessario installare dei driver, lo vedrai apparire in basso a destra sullo schermo. Se l’installazione non si avvia immediatamente, è possibile trovare i driver sul sito Web del produttore del mouse.

Se disponi di un mouse da gioco wireless Bluetooth, tutto ciò che devi fare è accendere il mouse, attivare il Bluetooth sul tuo computer, premere il pulsante di sincronizzazione che dovrebbe essere da qualche parte sul mouse e il mouse dovrebbe apparire nell’elenco dei dispositivi rilevati dal tuo computer. L’ultimo passaggio consiste nello scegliere il mouse da questo elenco per avviare l’associazione.

I diversi tipi di mouse da gioco wireless

I mouse da gioco wireless si distinguono per la tecnologia wireless utilizzata. Quindi, ci sono mouse da gioco wireless RF e mouse wireless Bluetooth.

Mouse da gioco wireless RF

I mouse da gioco wireless a frequenza RF utilizzano le frequenze radio per collegare il mouse al PC. Un ricevitore RF collegato al PC viene utilizzato per captare i segnali. Quindi decodifica il segnale e comunica la posizione del mouse al computer quasi istantaneamente mentre si muove. Di solito il ricevitore si collega a una porta USB.

Mouse da gioco senza fili Bluetooth

La tecnologia Bluetooth utilizza frequenze di 2,4 GHz per connettere non solo mouse, ma anche tastiere, PDA e alcune stampanti. La portata è di circa 10 m. I mouse funzionano tramite un segnale a infrarossi, che viene quindi inviato al Bluetooth e quindi trasmesso al computer abilitato Bluetooth. Qui, nessun dispositivo collegato a una porta USB. Basta attivare il Bluetooth sul computer e accoppiare.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: