Le migliori borse scolastiche con tasca per laptop: confronto


Come scegliere la tua borsa da scuola con tasca per computer

Scegliere una borsa per la scuola è una cosa, ma trovare una borsa con una tasca per laptop è un’altra. Per trovare il migliore, dovrai considerare alcuni criteri qui.

Criterio n° 1: Dimensioni

La capienza di una borsa è chiaramente il primo criterio di acquisto che dovrai importi. Molto semplicemente, una borsa troppo piccola sarà inutile e una borsa troppo grande non proteggerà i tuoi effetti personali elettronici. Per essere ben preparato, sappi che il tuo computer da 15 pollici non entrerà in una borsa da 15 centimetri perché un pollice misura 2,54 cm, puoi chiedere aiuto al tuo venditore per non andare al negozio con un righello.

Criterio n° 2: Il materiale

Poiché ci sono molti stili di borse per la scuola con tasche per laptop, c’è un’intera gamma di materiali che potresti trovare. I più comuni sono i tessuti e la pelle. La scelta di una borsa in tessuto o in pelle dipende dai tuoi gusti, entrambi abbastanza resistenti da sostenere i tuoi effetti personali. La cosa più importante è guardare bene le finiture delle cuciture, così come la durezza delle cinghie. Anche l’imbottitura è un dettaglio importante che garantisce il tuo comfort e la protezione del tuo laptop.

Criterio n° 3: Praticità

Una borsa è sempre più pratica quando sai come organizzarla e quando è più facile da trasportare. Infatti, se riesci a mettere tutto ciò di cui hai bisogno nella tua borsa, ti aiuterà a evitare di dimenticare qualcosa a casa. Così, con un modello con tasche esterne, ad esempio, avrai tutto a portata di mano. Mentre una borsa con molti scomparti consente una classificazione ottimale dei tuoi effetti personali. Per una borsa da scuola con tasca per laptop, assicurati anche che includa una porta USB, comoda per ricaricare facilmente i tuoi dispositivi elettronici, anche in viaggio.

Criterio n° 4: Stile

Lo stile è uno dei criteri principali da non dimenticare. Puoi indossare durante la settimana una borsa che rispecchi la tua personalità e si abbini al tuo stile di abbigliamento. Non dovrebbe adattarsi solo al tuo look, ma anche al ritmo della tua vita. Detto questo, anche se vuoi seguire l’ultima tendenza del momento, controlla comunque la robustezza della borsa, perché una bella borsa che si strappa troppo facilmente non ti farà bene.

Una borsa da scuola con tasca per laptop più interessante di una borsa normale?

Le migliori borse per la scuola con tasca per laptop 9

Invece di acquistare una borsa normale, una borsa da scuola con tasca per laptop è molto più pratica per una serie di motivi.

Per proteggere il tuo dispositivo da urti e graffi

Possedere un computer è molto pratico in classe o anche nella vita di tutti i giorni. Sarebbe un peccato se il suo pc prendesse polvere o fosse colpito dall’umidità. Ci sono situazioni anche peggiori! Ad esempio, se qualcuno fa cadere qualcosa sul tuo computer che non è protetto, o se fai cadere la tua normale borsa, rischi di danneggiare il tuo PC. Una borsa da scuola con tasca per computer viene utilizzata principalmente per evitare tutte queste preoccupazioni che possono costarti caro.

Per proteggere il tuo PC dall’umidità

Per poter proteggere il tuo computer, ma anche per portarlo in classe, è preferibile che sia una borsa da scuola con una tasca per computer. Infatti, questo tipo di borsa ha uno scomparto appositamente progettato per proteggere il tuo PC non solo dagli urti, ma anche dall’umidità. Anche se piove, puoi assicurarti di mantenere il tuo computer asciutto.

Per sfruttare le sue altre caratteristiche

Una borsa da scuola con tasca per computer è anche pratica per il semplice motivo che ha molti altri scomparti. Pertanto, è più adatto per l’organizzazione della tua attività: le tue penne, i tuoi quaderni, i tuoi quaderni e raccoglitori, la tua borraccia o il tuo ombrello, i tuoi vari dispositivi elettronici avranno tasche o scomparti dedicati.

Come pulire la borsa della scuola con tasca per laptop?

È essenziale prendersi cura della borsa della scuola mentre la indossi tutti i giorni. Dovrà essere pulito per rimuovere macchie e tutti i tipi di sporco. In effetti, il metodo di pulizia dipenderà dal materiale di fabbricazione della tua borsa.

Per una borsa in pelle, ad esempio, è necessaria una pulizia regolare utilizzando un panno morbido e asciutto. Si consiglia di utilizzare solo prodotti per la cura della pelle incolori. Si prega di tenerlo asciutto il prima possibile e il più lontano possibile da superfici umide o bagnate. Va notato che non si dovrebbe mai fare un lavaggio completo con una borsa in pelle, soprattutto per utilizzare detergenti chimici.

Per una borsa in tessuto, andrà bene un panno umido, ma puoi usare acqua e sapone per trattare le macchie. Prima di pulire la borsa della classe, assicurati di averla svuotata. Rimuovi tutti i quaderni, le penne, le briciole, ecc. Controlla anche le tasche. Se la tua borsa ha solo pochi piccoli punti, non devi pulirla completamente. Possono essere trattati localmente.

Per farlo basta usare un po’ di acqua saponata e poi strofinare, e finire con un panno pulito. Se la tua borsa è molto sporca, dovrai fare un lavaggio completo per trovarla pulita. Per fare ciò, devi immergerlo in un lavandino, preferibilmente pieno di acqua calda, e aggiungere un po’ di candeggina all’ossigeno.

Non è consigliabile mettere la borsa nell’asciugatrice in quanto ciò la danneggerebbe. È meglio asciugarlo all’aria. Mettere alcuni asciugamani all’interno sarà l’ideale per assorbire l’umidità mantenendo la forma della borsa.

I diversi tipi di zaini con tasca per computer

Dagli stili di zaini per la scuola alle tasche per laptop, ce ne sono oltre mille e per tutti i gusti. Rimangono comunque per lo più raggruppati nelle due tipologie più comuni: lo zaino e la cartella.

Lo zaino del computer

Molti studenti scelgono la cartella o lo zaino per portare i propri effetti personali in classe. Hanno fatto questa scelta perché uno zaino alleggerisce il peso delle tue cose distribuendo il peso delle tue cose su entrambi. Inoltre, una borsa attaccata alla schiena facilita i tuoi viaggi in bici o in scooter o se hai bisogno di correre per andare a lezione.

In effetti, il vano del computer si trova solitamente nella parte più vicina alla schiena. Ciò consente, ad esempio, di proteggere meglio il dispositivo dagli urti in caso di caduta. È quindi per il lato pratico che lo zaino è consigliato. D’altra parte, poiché la maggior parte dei tuoi compagni possiede uno zaino, distinguersi dalla massa con una cartella sarebbe abbastanza buono.

La borsa per laptop o la borsa a tracolla

Una cartella può benissimo competere con lo zaino. Da un punto di vista ergonomico, la borsa è più utile poiché il tuo computer starà perfettamente in uno scomparto e i tuoi raccoglitori e astuccio si inseriranno in un altro. Inoltre, la borsa a tracolla dona stile ed eleganza. Sarà più facile viaggiare in auto e potrai avere facilmente i tuoi effetti personali tra le mani in qualsiasi momento.

La borsa a tracolla offre inoltre un modo per risparmiare carico per una delle tue spalle. Puoi posizionarlo su uno o sull’altro a seconda di quanto ti senti stanco. La cinghia, invece, dovrà essere molto più resistente in quanto sarà sottoposta a maggiore tensione, soprattutto se si devono portare molti documenti in ogni cantiere. In questo caso, assicurati anche di avere un modello imbottito per un maggiore comfort.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: