I migliori costumi da bagno: confronto


Come scegliere il tuo costume da bagno

Un costume da bagno dovrebbe offrire comfort a chi lo indossa, ma allo stesso tempo evidenziare la sua silhouette. Ma allora come scegliere il proprio costume da bagno?

Criterio n° 1: Uso

Prima di tutto, devi determinare l’uso della maglia prima di acquistarla. La differenza, infatti, sta proprio in questo punto poiché le scelte saranno diverse a seconda che si tratti di prendere il sole, di sfilare in spiaggia o di fare il bagno. Inoltre, un costume da bagno per una vacanza sportiva dovrà sostenere meglio il torace, da qui l’inutile fascia per la testa. Al contrario, per stare al mare, meglio privilegiare un costume da bagno che ottimizzi le tracce di abbronzatura sul corpo.

Criterio n° 2: Una maglia adattata alla sua morfologia

Criterio molto importante, la morfologia deve essere presa in considerazione nella scelta del costume da bagno. Questo rende possibile indossarlo con piacere in quanto conferirà un aspetto gradevole e un certo comfort.

Criterio n° 3: Il modello adatto

A seconda dell’età, sarebbe anche più opportuno scegliere un modello più adatto, cioè un corpo scoperto per i più piccoli e più coperto per i meno giovani, soprattutto per il gentil sesso.

Criterio n° 4: Il materiale

Dovrai scegliere tra lycra e poliestere. Quando possibile, è meglio privilegiare la lycra per un maggiore comfort.

Criterio n° 5: Stile e colore

Infine, lo stile deve corrispondere alla personalità, proprio come i colori. Deve rispecchiare la tendenza, ma soprattutto affermare la sua personalità. Colori e motivi sgargianti sono consentiti con moderazione a seconda dell’età.

Come scegliere la taglia di un costume da bagno?

Scegliere la taglia giusta per un costume da bagno è sempre un piccolo problema. Ciò deriva dal fatto che devi conoscere la tua taglia e le misure per arrivarci. Per aiutarti a risolverlo, ecco alcuni consigli per scegliere la taglia giusta.

Passi da sapere quando si sceglie un costume da bagno

Le misure possono variare a seconda del tipo di costume scelto.

Misure per top e costumi interi

Per avere le misure dei top e dei costumi interi, la misura del torace deve essere presa orizzontalmente, passando per le punte del seno.
È inoltre necessario misurare la circonferenza della vita a livello dell’ombelico per la scelta di un costume intero.

Misure per lo slip del bikini

Per il fondo di un bikini, l’unica misura utile è la circonferenza dei fianchi da misurare nel punto più forte.

I metodi per avere misurazioni corrette

La definizione delle misure deve tener conto che il costume verrà indossato direttamente sul corpo. In questo caso, per quanto possibile, le misurazioni dovrebbero essere prese in mutande o addirittura nude.

In tutti i casi il metro a nastro deve indicare valori in cm, senza stringere troppo attorno al corpo durante la misurazione. Inoltre, i costumi da bagno venduti sul mercato sono di taglia standard, da qui l’importanza delle misure più essenziali, ovvero il torace e il bacino.

Una volta che conosci queste misure di base, puoi fare riferimento alla taglia standard di ogni paese per scegliere la taglia giusta per il tuo costume da bagno, indipendentemente dal modello.

I diversi tipi di costumi da bagno

Con l’avvicinarsi dell’estate, è giunto il momento di scegliere i tuoi effetti natalizi, per nominare solo il costume da bagno. Scopri 3 tipi di costumi da bagno qui sotto.

Costume da bagno 2 pezzi

Un tipo di bikini popolare tra le donne, è un modello sexy composto da reggiseno e mutandine di diverse forme. Permette di svelare una buona parte del corpo mettendola in risalto.

Il bikini fa parte della maglia a due pezzi. Consiste in un triangolo alto e piccole mutandine collegate da due stringhe. Può essere imbottito o meno, ed è disponibile in una varietà di forme.

La fascia è una composizione di un costume da bagno a due pezzi. Si tratta di un reggiseno a forma di fascia e senza spalline per coprire il petto.

Costume da bagno boxer da uomo

Trend degli ultimi anni, il costume da bagno boxer da uomo ricorda in tutto e per tutto l’omonimo intimo maschile tranne che per quanto riguarda il materiale. Con una taglia molto adattata, fornisce un supporto perfetto durante le sessioni di nuoto. Pratico, dona stile e comfort in spiaggia o in piscina. Evidenzia la silhouette bilanciando e affinando la silhouette.

Costume da bagno premaman

Il costume da bagno gravidanza consente a una donna incinta di muoversi e nuotare in tutta comodità e sicurezza. Questo è un costume da bagno che enfatizza le curve mentre modella la silhouette e nasconde le imperfezioni. Spesso si presenta in un tankini composto da due pezzi separati, comprese le mutandine premaman e la canotta lunga che copre completamente la pancia. Può essere con cinghie o allacciato nella parte posteriore per adattarsi meglio alle morfologie. Questa è una maglia che garantisce il sostegno del torace senza comprimerlo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: