I migliori abiti a trapezio: confronto


Come scegliere il tuo vestito a trapezio

Stretto alle spalle, allargandosi dal petto. Molto piacevole da indossare, questo stile di abbigliamento è ancora attuale. Vediamo quali sono i criteri di selezione, per trovare l’abito a trapezio più adatto a te.

Criterio n° 1: Morfologia

In generale, il taglio svasato dell’abito a trapezio è adatto a tutti i tipi di corpo. Tuttavia, non fidarti troppo di questo: un abito a trapezio con una morfologia ad A non avrà lo stesso effetto su un corpo a forma di H. Quindi scegli il tuo vestito in base alla tua corporatura:

  • La morfologia in A: le donne con questa morfologia dovrebbero evitare un abito a trapezio troppo ampio. Scegli invece un modello che metta in risalto la parte alta, con un fondo non troppo svasato.
  • H-morfologia: i modelli corti sono i più consigliati. Inoltre, l’abito a trapezio dà l’illusione delle dimensioni e affina la silhouette.
  • Morfologia a V: il volume ai fianchi dell’abito A-line li armonizza con la tua parte superiore. Si consigliano anche modelli corti.
  • La morfologia 8 o X: che sia corta o lunga, scegli quella che ti sta bene. Oppure, un vestito a trapezio che può mettere in risalto la tua figura a clessidra.

Criterio n° 2: La taglia

Se decidi di acquistare un abito dalla linea ad A, dovresti conoscere la tua taglia, in modo da non sceglierne uno troppo grande o troppo piccolo. Due punti sono fondamentali quando si sceglie la taglia di un abito a trapezio: la misura del torace e la misura dei fianchi.
Tuttavia, non dimenticare mai che un abito a trapezio ampio è più facile da regolare rispetto a un abito troppo stretto o troppo stretto. Quindi, non prendere misure troppo esatte. Aggiungi un piccolo extra per ogni evenienza.

Criterio n° 3: Motivi e colori

L’abito a trapezio è perfetto per tutte le occasioni. In effetti, è versatile e rifletterà sempre la tua originalità.

  • Per una festa: i toni pastello o nude sono sempre i più eleganti. L’abito a trapezio a fiori può essere un’ottima scelta. Anche l’abito a trapezio in pizzo nero è molto interessante, ma dovresti assicurarti che non ti copra troppo.
  • Tutti i giorni: i modelli floreali e stampati ti porteranno buone vibrazioni al lavoro, ad esempio.
  • Per l’autunno: più adatto un abito a trapezio a maniche lunghe; e non è inoltre vietato optare per abiti a colori durante questa stagione. Allora perché non provare?

Multiuso, l’abito a trapezio è disponibile in un’infinità di modelli, tagli, materiali e colori.

Come indossare l’abito a trapezio con stile?

Tutti i modelli di abiti a trapezio sono già tutti alla moda. Ma non è affatto vietato aggiungere un piccolo tocco personale.

Sottolinea la tua altezza

Usa una cintura in vita per evidenziare la tua figura. Quindi, la tua curva sarà proporzionata all’abito A-line e la vita sarà più accentuata. Con questo trucco anche le donne magre avranno più curve.

Evidenzia il tuo busto

Questo taglio è ideale per le donne abbastanza generose. La forma svasata del fondo dell’abito a trapezio si abbinerà alla parte superiore. Gli occhi non sono quindi puntati sul tuo busto, ma su tutto il tuo vestito. Preferite quindi abiti trapezoidali che svelino il busto, come bustier e modelli con spalline.

Svela le tue gambe

Più esponi le gambe, più altezza ti sentirai. Non esitate a scegliere abiti dalla linea ad A che arrivino sopra il ginocchio e ad indossare scarpe con tacco alto. È la combinazione perfetta per le ragazze piccole.

Scegli gli accessori con attenzione

Il segreto per un look di successo è saper giocare con gli accessori. Quindi, abbi il coraggio di evidenziare tutti gli accessori possibili: borsa, scarpa, collana, cappello, giacca… Mentre armonizzi i loro colori con quelli del tuo vestito a trapezio.

L’abito a trapezio in inverno

Scegli quello con le maniche lunghe e abbinalo a stivaletti con tacco. Scommetti anche sui collant per un lato chic.

I diversi tipi di abiti a trapezio

Ci sono molti tipi di abiti A-line. Ma qui abbiamo elencato i modelli di abiti A-line più alla moda in questo momento.

Abito a trapezio con paillettes

Come suggerisce il nome, è un abito a trapezio con un motivo di paillettes. Potresti averlo senza maniche, manica corta o con maniche lunghe a sbuffo. Disponibile in diversi colori come oro rosa, grigio argento, viola o nero, l’abito a trapezio con paillettes è l’ideale per brillare in mezzo alla folla durante un evento, pur rimanendo chic e glamour. Come capirai, questo è il tipo di abito a trapezio da indossare a una festa, un matrimonio o una sera.

Abito a trapezio a maniche lunghe

Questo modello di abito a trapezio è come suggerisce il nome, con maniche lunghe. È disponibile in diversi modelli e colori, ma lo mantiene di classe ogni volta. È perfetto anche in inverno o quando il tempo è nuvoloso. Sì, con un abito a trapezio a maniche lunghe, è possibile stare al caldo pur essendo chic ed eleganti.

Abito a trapezio con balza

Lo stile a balza rifletterà al meglio il tuo lato girly: un’aria da bambina alla moda. Puoi giocare con gli abiti a trapezio con paillettes e scegliere il colore che desideri. Tutto ciò che conta è che tu possa riflettere la tua personalità attraverso il tuo vestito a trapezio con volant. Per un effetto meno infantile e più sexy, sceglilo più corto. Sarà l’abito a trapezio perfetto per l’estate o la primavera.

Abito a trapezio con spalline

È l’abito a trapezio perfetto per uscire con le amiche, e perché no per andare in ufficio? I motivi chiari in colori discreti, stampati o floreali, sono più adatti ad esso. Molto leggeri e comodi da indossare, gli abiti a trapezio con spalline sono l’ideale per una bella giornata al sole in estate.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: