I migliori porta biglietti da visita: confronto


Come scegliere il porta biglietti da visita

Per scegliere il porta biglietti da visita giusto, devi prendere in considerazione alcuni criteri come dimensioni, design, qualità e anche il suo prezzo.

Criterio n° 1: La taglia

La dimensione è un punto importante nella scelta di un porta biglietti da visita. Dipenderà essenzialmente dal numero di carte che hai. Quindi puoi scegliere tra un titolare della carta con una capacità di 20 o 25 carte o anche di più.

Criterio n° 2: Il materiale di fabbricazione

Il materiale di fabbricazione svolge un ruolo importante nella durata e nella qualità di un porta biglietti da visita. Esiste un’ampia varietà di materiali utilizzati nella produzione di questi accessori. La pelle è un materiale nobile e senza tempo. Inoltre, offre una maggiore durata e comfort. Possiamo trovare anche portacarte in tessuto, adatti allo sport o anche in tela che è un materiale resistente. Plastica e metallo sono anche tra i materiali utilizzati da alcuni produttori o artigiani di portacarte.

Criterio n° 3: Il progetto

Il design è un elemento importante nei criteri perché il portacarte è un accessorio che utilizzerai tutti i giorni. Pertanto, dovrebbe soddisfare i tuoi gusti e le tue preferenze. Ma ricorda anche che dovrà essere in armonia con il tuo stile di abbigliamento o le situazioni. Optate per modelli di tendenza, ma anche adatti ad ogni circostanza. Ad esempio, puoi scegliere un semplice modello in pelle che si adatti perfettamente a un abito.

Criterio n° 4: Qualità e durata

Un buon titolare della carta dovrebbe essere resistente e durevole. Queste caratteristiche sono influenzate dal materiale utilizzato. Scegli un materiale robusto e resistente. Lo stesso vale per la qualità della finitura che deve essere scrupolosamente controllata, in particolare la cucitura.

Criterio 5: cercare di ottenere un buon affare

È essenziale affrontare la questione del prezzo. Un buon affare non riguarda solo l’acquisto di un prodotto a un prezzo basso. Alcuni di questi prodotti possono anche essere di scarsa qualità costruttiva. Ti consigliamo di scegliere un modello di porta carte che offra un ottimo rapporto qualità prezzo. In effetti, ha più senso acquistare a un prezzo notevolmente alto ma che durerà più a lungo.

L’utilità di un porta biglietti da visita

I porta biglietti da visita si presentano sotto forma di elfi o raccoglitori con tasche di plastica, a volte rimovibili. Puoi organizzare e trasportare facilmente un gran numero di biglietti da visita. Un accessorio molto pratico, ergonomico e di facile utilizzo, il porta biglietti da visita si presenta come una nuova tendenza del portafoglio. Ti permette di liberarti del superfluo e portare con te il necessario, in tutta discrezione.

Con un porta biglietti da visita, infatti, tutto è ridotto al minimo per ottenere le dimensioni più piccole, sia per lunghezza, larghezza e anche spessore. Si infila facilmente in tutti i tipi di tasche della tua camicia, quella in alto a sinistra, o dei tuoi pantaloni. In generale, è raro trovare un porta biglietti da visita lungo più di dieci centimetri.

Molto compatto e multifunzionale, il porta biglietti da visita può contenere tutti i tipi di carte che usi nella vita di tutti i giorni come carta d’identità, patente di guida o passaporto e tessera di abbonamento a una discoteca o palestra.

In effetti, è generalmente dotato di due componenti, il che consente di godere di tutte le opzioni che presenta. Con l’evoluzione della tecnologia, addio alla liquidità per i pagamenti. Non ci troviamo più obbligati a camminare ovunque con una grande quantità di contanti e carta. Puoi passeggiare per la città in piena libertà e in tutta sicurezza. Per regolare i pagamenti, i mezzi si fanno con carte o tramite cellulare.

I diversi tipi di porta biglietti da visita

Porta biglietti da visita in metallo

Questo è un porta biglietti da visita in acciaio inossidabile con o senza finitura spazzolata. È sottile, elegante e resistente. Può contenere fino a 20 biglietti da visita, il che lo rende perfetto per riunioni e visite di lavoro. La sua superficie lucida a specchio può proteggere e organizzare molto bene le tue carte. Questo design è leggero e portatile, il che consente una facile manipolazione.

Questo tipo di porta biglietti da visita può essere personalizzato secondo la tua immagine o secondo l’immagine della tua azienda. Inoltre, l’acciaio utilizzato è molto resistente agli urti o ai graffi durante l’uso. È stato appositamente progettato per resistere anche alla ruggine, in modo da proteggere bene le carte e durare più a lungo.

Porta biglietti da visita in pelle

Questi porta biglietti da visita sono solitamente realizzati con la stessa pelle utilizzata per borse e custodie. Sono realizzati con eleganza e danno un piccolo tocco di “chic” soprattutto quando mantengono i loro colori originali. La pelle è robusta e permette alle carte di mantenere le loro condizioni. La chiusura di questo tipo di portacarte è solitamente una striscia magnetica integrata che si apre facilmente.

I portacarte in pelle tendono ad essere di piccole dimensioni, tuttavia hanno la capacità di contenere fino a 25 carte. Questo tipo di porta biglietti da visita può mantenere il suo colore originale, ma può anche essere verniciato in diversi colori secondo necessità.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: