Le migliori tute corte da donna: confronto


Come scegliere la tua tutina da donna

Adottare la tutina ideale è tutt’altro che banale. Devi prendere in considerazione vari criteri per tirare fuori il meglio di te.

Criterio n° 1: Morfologia

Se sei minuta, opta per tute corte a vita bassa in contrasto con la tua taglia. I modelli con schiena scoperta sono invece da preferire se si è piuttosto alte e magre, così come le salopette in denim. Infine, per mettere in risalto le tue curve, scegli tutine con cintura, maniche e pantaloncini di media lunghezza, soprattutto se hai le curve.

Criterio n° 2: Le stagioni

In estate o in primavera, opta per tutine leggere, realizzate in seta o cotone. Scegli anche modelli che non hanno una manica o hanno cinghie. Fantasie floreali e colori caldi sono i benvenuti. In inverno, invece, preferite quelli in jeans o tessuti spessi. Le tute corte a maniche lunghe sono una priorità per evitare di prendere freddo. Altrimenti, indossa una giacca piccola per rimanere alla moda.

Criterio n° 3: Le ragioni

Immancabile in estate come in primavera, la tutina con fantasie floreali sarà perfetta per le tue uscite al mare o per le tue sessioni di shopping. Tuttavia, puoi indossare un modello in stile marinaio o ponderato per sembrare sia rilassato che professionale. Se è monocolore e scuro, farà emergere una sobrietà degna di alcune donne d’affari.

Criterio n° 4: L’evento

Durante un evento professionale, una tutina con scollo a V rimane appropriata, perché è di classe e glamour. Se invece sei a casa o esci con gli amici, ti consigliamo tutine e spalline in cotone per stare comodi, dando un aspetto leggero alla tua postura. Per un appuntamento scegli modelli che mettano in risalto la tua figura, un taglio sexy, senza mostrare troppo è perfetto anche per il gioco della seduzione.

La tutina è uno dei capi più apprezzati in estate per la sua leggerezza e in primavera per le sue fantasie floreali molto femminili.

Come indossare la tutina con stile?

Le migliori tute corte da donna 9

Come con qualsiasi altro capo femminile, ci sono modi buoni e cattivi di indossare una tutina. Per evitare le mode del passo falso, vediamo come indossarlo in modo elegante.

La scelta di occhiali e borse

Una tutina da sola è già bella da vedere. Ma immagina di avere degli accessori che lo rendano ancora più attraente. Per le uscite in spiaggia o con gli amici, indossa occhiali da sole e una piccola borsa a tracolla. Per eventi professionali, è preferibile una custodia. Può essere abbinato o meno, ma la cosa principale è che i colori non dovrebbero essere troppo contrastanti.

Trova il colore perfetto

Per trovare il colore più elegante, il criterio di scelta è spesso dove stai andando. In effetti, preferiresti indossare una tuta corta scarlatta per andare in spiaggia piuttosto che per andare in ufficio. Scegli i colori scuri per quest’ultimo: blu notte, nero, grigio. D’altra parte, per le uscite con gli amici o con il tuo partner, avrai tutto il tempo per optare per il colore che più ti piace, purché sia ​​in armonia con i tuoi accessori. Indossa solo 3 colori al massimo in modo che tutto venga perfettamente.

Scegli il modello giusto

Indossare una tutina in cotone con fantasie piccole e piuttosto discrete, come fiori, righe o pois, raffinerà la tua figura anche se sei piccola. Questo ti darà uno stile inaspettato soprattutto se lo abbini a una cintura per enfatizzare la tua vita sottile. I motivi sgargianti su una tutina dai colori vivaci sono invece l’ideale per le donne con le curve.

Quindi scegli maniche di media lunghezza e scollo a V per evidenziare tutti i tuoi pregi e nascondere i tuoi piccoli difetti. Ma per i modelli realizzati in jeans, preferisci quelli con le bretelle. Puoi mettere una felpa o un maglione leggero all’interno per un look casual e unico.

Le scarpe

Scegli tacchi alti con la tua tutina per capovolgere i cuori nella tua vita notturna. Décolleté a spillo e sandali a spillo faranno il trucco. Con un perfecto, indossa gli stivali per far risaltare un aspetto ribelle, ma moderno. Le scarpe basse sono preferite per il tuo andirivieni quotidiano.

Scommetti sulle scarpe da ginnastica per stare comodo pur avendo un look rilassato, soprattutto con una tutina in cotone aderente al corpo. Indossa le ballerine sia in città che al lavoro per uno stile leggero. Infine, le infradito saranno anche gli accessori d’elezione per le tue passeggiate al mare, ad esempio.

I diversi tipi di tute corte da donna

Per conoscere meglio il modello ideale è necessario parlare delle varie tipologie di tute corte da donna. In effetti, ti permetteranno di vedere un po’ più chiaramente e di scegliere di conseguenza.

Tutina senza spalline

Il vantaggio della tutina senza spalline è quello di mettere in risalto le spalle e il collo anche se hai un petto piccolo. Sia di classe che elegante, può essere indossato soprattutto la sera o in occasioni speciali. Il modello è generalmente monocolore, ma alcuni con fantasie sono sempre più in voga.

Tutina con scollo profondo

Se hai le curve e vuoi affinare la tua figura, questo tipo di tutina fa per te. Disponibile in molti modelli e colori, metterà in risalto le tue risorse senza darti un aspetto volgare. Scegli tra stili a righe o con motivi semplici insieme a maniche di media lunghezza e un materiale leggero come il cotone per ammorbidire il lato audace della tuta.

La tuta con le spalline

Questo tipo di tuta è l’ideale per le donne piccole. Il modello è elegante anche se lascia intravedere le spalle. Il suo aspetto leggero e chic è talvolta implementato con motivi, inclusi i famosi stili floreali, che ti regaleranno una freschezza unica. Generalmente i pantaloncini che lo accompagnano sono a vita alta per valorizzare il bacino.

Tuta corta con cintura

È uno dei modelli più famosi esistenti sul mercato. La cintura ti permette di mettere in risalto alcune parti del corpo: a volte le forme se sei tonda, a volte il bacino che scende se sei piccola. In ogni caso, la tutina dona a chi la indossa quell’aspetto di signorina.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: