I migliori orologi da donna: confronto


Come scegliere il tuo orologio da donna

È importante prendere in considerazione i criteri seguenti per scegliere un orologio da donna. Questo garantisce la scelta di un prodotto di buona qualità e il cui aspetto, funzionalità e prezzo soddisfano le vostre esigenze.

scegli l'orologio da donna

Criterio n° 1: Il diametro del quadrante

È risaputo che gli orologi da donna sono più piccoli di quelli dedicati agli uomini. I loro diametri molto raramente superare i 40 mm. Ci sono anche orologi da donna molto piccoli con un diametro inferiore a 30 mm. La scelta del diametro è prima di tutto una questione di gusti. Preferisci orologi molto discreti o più grandi e visibili? Tu scegli. Si noti, tuttavia, che la visibilità potrebbe essere meno confortevole su quadranti con un diametro inferiore a 20 mm.

Criterio n° 2: Estetica

Scegliamo un orologio principalmente per il suo aspetto. Qualunque siano le funzionalità e la qualità del prodotto, l’orologio rimane soprattutto un accessorio di moda che serve a perfezionare il suo look. Scegli il tuo modello a seconda del tuo stile di abbigliamento, ma anche l’estetica che ti piace. L’orologio da donna è disponibile in innumerevoli modelli, con un’ampia varietà di stili e colori.

Criterio n° 3: Il tipo di movimenti

Orologi Movimento al quarzo (elettronico) sono i più comuni. Sono convenienti e sono noti per la loro alta precisione. Alimentati da una batteria con una durata media di due anni, gli orologi con movimento al quarzo hanno una durata limitata.

Il orologi meccanici sono particolarmente apprezzati da grandi amatori e collezionisti. Possono essere automatici o manuali. In entrambi i casi, l’orologio non dispone di una fonte di alimentazione. È alimentato dal movimento del polso o da un avvolgitore. Gli orologi meccanici beneficiano di una durata molto lunga e sono perfettamente riparabili. D’altra parte, sono costosi. La manutenzione è altrettanto costosa. Si noti inoltre che gli orologi meccanici sono meno precisi di quelli che funzionano sulla base di movimenti al quarzo.

Criterio n° 4: Il marchio

Come per molti accessori di moda, il marchio fa il prestigio di un orologio. I marchi di lusso si posizionano nella fascia alta offrendo dispositivi di altissima qualità. Altri marchi come Casio realizzano modelli casual, più adatti a look urban e casual.

Criterio n° 5: Il braccialetto

Dovrebbe già essere chiaro che se hai la pelle sensibile, un braccialetto di metallo si ossiderebbe rapidamente, che è quello che certamente non vuoi. Ci sono modelli silicone, pelle o tessuto. Viene presa in considerazione anche la larghezza del bracciale. Di grandi dimensioni, si abbinerà perfettamente a un outfit appariscente, sportivo o casual. I migliori si abbinano particolarmente bene con un look chic. Bisogna stare attenti, perché questi ultimi sono meno resistenti.

Come indossare un orologio da donna?

Per rendere un orologio l’accessorio elegante che è, devi prima sapere come indossarlo. Come indossare un orologio da donna? Su quale polso posizionarlo? Con quali accessori?

Dovresti sapere che non esiste una regola riguardo al braccio su cui dovresti indossare un orologio da donna. Indossiamo l’orologio di solito nella mano sinistra. Ciò è spiegato dal fatto che i pulsanti e gli avvolgitori degli orologi sono, nella maggior parte dei casi, posizionati sul lato destro del quadrante. Se sei destrimano, sarà più facile manipolare i pulsanti con la mano agile, da qui l’uso dell’orologio sul braccio sinistro. La mano agile è anche la mano più attiva. Se sei destrorso, indossare l’orologio a sinistra riduce il rischio di danneggiare l’orologio poiché questa lancetta sarà meno attiva.

Naturalmente, nulla ti impedisce di indossare l’orologio sul braccio destro. L’importante è che tu ti senta a tuo agio con l’accessorio. Non esitare a indossare lo stesso orologio su un braccio e poi su un altro. Mantieni la posizione che funziona meglio per te. Per la scelta degli accessori, puoi indossare il tuo orologio con anelli e bracciali. Per quest’ultimo, indossa i bracciali spessi sull’altro braccio, in modo che non metta in ombra l’orologio.

Puoi anche indossare due braccialetti sottili con un orologio. Posiziona l’orologio al centro per metterlo in mostra. Infine, puoi mettere un orologio da donna sopra i tuoi guanti. Assicurati solo che i colori del guanto e dell’orologio corrispondano.

I diversi tipi di orologi da donna

Gli orologi da donna possono essere classificati in tre grandi categorie: modelli analogici, orologi digitali e orologi da donna connessi.

Orologio analogico da donna

Orologio analogico da donna

L’orologio analogico da donna è caratterizzato dal suo display classico con le mani. Questi si muovono lungo il quadrante per mostrare l’ora, i minuti ei secondi. Altri quadranti possono anche mostrare la data, il giorno o l’anno. Questa visualizzazione richiede un’interpretazione. Tuttavia, ha una risorsa importante, l’estetica.

I produttori hanno carta bianca per variare il quadrante, i suoi colori e le sue forme. È possibile intarsiare con pietre o ornamenti vari. Si noti che il display di un orologio analogico garantisce una visibilità media, soprattutto al buio. Saranno necessarie lancette fosforescenti affinché l’ora sia visibile.

Orologio digitale da donna

Orologio digitale da donna

A differenza dell’orologio analogico da donna, i modelli con display digitale hanno uno schermo su cui numeri e lettere fornire informazioni come ora e data. La tecnologia LED ha notevolmente migliorato questo tipo di display che è chiaro e visibile, indipendentemente dal livello di luce ambientale.

Le informazioni mostrate sono molto facili da leggere. Non è necessaria alcuna interpretazione poiché i numeri danno già l’ora, la data e il giorno esatti. D’altra parte, l’estetica non sempre piace. Il display digitale non lascia molta scelta per quanto riguarda l’aspetto del quadrante.

Orologio da donna connesso

Orologio da donna connesso

Questa è l’ultima generazione di orologi da donna. Questi orologi non sono semplici dispositivi che indicano l’ora e la data. Questi sono dispositivi intelligenti che funzionano con molte tecnologie moderne. Oggi l’orologio connesso da donna è come uno smartphone che indossiamo al polso. Lei può anche essere connesso a uno smartphone tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Puoi connetterti a Internet, ricevere chiamate e messaggi o gestire alcune funzionalità del tuo smartphone dall’orologio. Meglio ancora, l’orologio connesso mostra una grande quantità di informazioni come la frequenza cardiaca, la frequenza delle tue attività fisiche o il tuo programma.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: