I migliori impermeabili da donna: confronto


Come scegliere il tuo impermeabile da donna

Cerchi un impermeabile trendy ed ergonomico? Ecco alcuni criteri che ti guideranno verso la scelta migliore.

Criterio n° 1: Il taglio

Il taglio va scelto in base alla propria morfologia. Questo per mostrare il tuo meglio e sentirti a tuo agio dentro. Un taglio di media lunghezza (sotto i glutei) andrebbe bene per le taglie corte, mentre un taglio lungo andrebbe bene per le donne più alte. Ci si aspetterebbe una linguetta per chi ha una spalla più ampia. Un taglio dritto che delinea la silhouette è adatto a persone con curve.

Criterio n° 2: Il materiale

Il materiale deve essere preso in considerazione per garantirne la durata. Inoltre, il tessuto ti permetterà di usarlo correttamente. Il cotone è un materiale confortevole e può essere utilizzato come tessuto interno per cappotti impermeabili da donna, purché sia ​​presente una fodera impermeabile, ad esempio nylon. C’è anche la viscosa che è più assorbente e più morbida a contatto con la pelle. Ci sono modelli tecnici o di base. Ma per una maggiore efficienza, è meglio optare per modelli in viscosa con fodere più morbide.

Criterio n° 3: Il colore

Scegli i colori che si abbinano al tuo outfit e ai tuoi accessori. Certo, il colore non influisce sul comfort o sull’ergonomia, ma se vuoi indossarlo più volte, pensa a impermeabili in un colore sobrio come il kaki, il grigio, il nero o il beige, o anche trasparenti per rivelare il tuo look sartoriale nonostante il piovere. Se lo prendi raramente o vuoi portarlo durante un’escursione o in montagna, opta per colori sgargianti in modo che ti identifichiamo rapidamente in caso di problemi.

Criterio n° 4: Il grado di impermeabilità

A cosa servirebbe una giacca impermeabile se non si tiene conto della sua impermeabilità? Sono disponibili diversi metodi per testarlo. Più il tessuto è impermeabile, più ti proteggerà. Ma più è anche probabile che sia relativamente ingombrante rispetto ai tessuti meno impermeabili. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere un modello completamente impermeabile o solo idrorepellente.

Criterio n° 5: Traspirabilità

È la sua capacità di rilasciare vapore acqueo all’esterno. Più una giacca è traspirante, meglio ti manterrà più fresco all’interno. Questo criterio è fondamentale per chi suda molto, poiché se il tessuto non è traspirante, ti ritroverai presto a soffocare. Nota che più è impermeabile, meno sarà traspirante, quindi sta a te vedere l’equilibrio che fa per te tra impermeabilità e comfort.

Come indossare un impermeabile senza rovinare il tuo stile?

I migliori impermeabili da donna 9

Hai bisogno di qualche consiglio su come apparire alla moda nel tuo impermeabile? Personalizzalo in base alla tua morfologia, carnagione, stile di abbigliamento. Puoi anche scegliere un modello di tendenza che corrisponda ai tuoi gusti e optare per abiti che siano compatibili con esso. Ecco alcune idee per avere uno sguardo fuori dal comune.

Indossalo con una sciarpa

Da preferire per i modelli lunghi. Sei libero di scegliere il colore e il modo di indossarlo. Prendi in considerazione la leggerezza della sciarpa per un maggiore comfort. Puoi mettere una sciarpa al suo posto. Ti proteggerà la gola dal freddo pur essendo chic. Indossa jeans e scarpe da ginnastica per un look casual e ballerine per un look soft.

Armonizza il suo colore e la tua carnagione

Per mettere in risalto la tua personalità, scegli il colore in base alla tua carnagione e al colore dei tuoi capelli. Per le brune dalla pelle scura, il colore rosato ti si addice perfettamente. Per chi ha una carnagione chiara, i colori più sabbia saranno i più adatti. Puoi anche abbagliare la stagione indossando abiti colorati. Allora ti farà risaltare.

Trova gli accessori abbinati

Sono possibili molti accessori come cintura, scarpe, borsa, ecc. Devi solo andare per l’aspetto immaginato ed è buono. Per essere di classe puntate sulle décolleté e sul modello impermeabile senza cappuccio. Per un look urbano, indossa una maglietta morbida, jeans sbiaditi e un paio di scarpe da ginnastica. Puoi camminare senza paura, l’eleganza ti seguirà ovunque.

Trucco mentre lo indossi

Per finire, aggiungi un tocco di trucco per essere sublime. Morbido o sofisticato, dipende da te. Trucco di bellezza per vari eventi con un effetto naturale su base quotidiana. L’idea è di rimanere adorabili e fotogenici quando indossi la giacca.

I diversi tipi di impermeabili da donna

La scelta tra i tipi di impermeabili può essere difficile. Per semplificare, ecco alcune raccolte BCBG.

La giacca antipioggia

La giacca antipioggia è molto impermeabile, come suggerisce il nome. Di solito uno stile di cappotto con un taglio lungo per una maggiore protezione, di solito ha maniche lunghe e cappuccio. Come suggerisce il nome, questa giacca ti terrà asciutto anche sotto la pioggia. Ti protegge anche dal tuo stesso sudore essendo traspirante.

Come altra funzione, questo impermeabile funge anche da giacca a vento, quindi ti protegge anche dal freddo e dalle raffiche di vento. Sarà utile in condizioni meteorologiche avverse.

Giacca da trekking impermeabile

Elegante e leggera, è una giacca ready-to-wear per le tue avventure nella foresta o in montagna. Il suo taglio può essere tecnico o classico a seconda del modello scelto. Tecnico, nel senso che sarà dotato di tasche o vani portaoggetti molto utili per le tue uscite in montagna, nello stesso stile delle giacche da sopravvivenza.

Nonostante questo, ha un’eleganza e un taglio sofisticato che metteranno in risalto il tuo seno. Puoi tenerlo aperto per mostrare il motivo dell’indumento interno. Così sarai equipaggiato e pronto per le tue uscite di gruppo.

il cerato

Questo è un impermeabile di alta qualità, i più trendy sono di colore giallo. Senza tempo, l’impermeabile è un impermeabile essenziale. Un tempo indossato dai marinai, oggi è elegante, comodo e ovviamente totalmente impermeabile.

La cerata è sia forte che flessibile. Il suo cappuccio non è solo uno stile, serve a proteggere l’intera testa. Un piccolo aneddoto: il suo taglio è ispirato a quello di un kimono.

Il poncho impermeabile

Disegnato come un lungo poncho coprente, questo tipo di impermeabile da donna non ha maniche. È utile in molte situazioni, come andare su due ruote o trasportare uno zaino. È facile da indossare, ma toglierlo senza bagnarsi è un’altra cosa…

Questo tipo di impermeabile può essere davvero utile per affrontare condizioni atmosferiche molto difficili, ma quando si tratta di stile, dobbiamo ammettere che siamo ben lontani dalle cerate gialle.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: