I migliori reggiseni senza schienale: confronto


Come scegliere il reggiseno con schiena scoperta?

La scelta di un reggiseno senza schienale dipende da molti parametri. Ma ce ne sono 4 che non dovresti mai trascurare.

Criterio n° 1: L’abito

Tornano gli abiti in tulle con tagli audaci che restano glamour. Hai anche gli abiti estivi e gli abiti con spalline sottili. È il momento di osare indossarli scegliendo un modello di reggiseno senza schienale adatto al taglio del capo. In effetti, alcune chiusure di reggiseno non scendono abbastanza da rimanere discrete. Per un bustier, sarà sufficiente un reggiseno a fascia o senza spalline. Ma per una modella con la schiena scoperta abbastanza audace, preferisci modelli multiposizione o reggiseni adesivi senza chiusure sul retro.

Criterio n° 2: La circonferenza toracica

Hai bisogno di un reggiseno della tua taglia per tenerlo bene, ma soprattutto per rimanere glamour. Anzi, un supporto troppo grande o troppo piccolo, rasenta il ridicolo. Per calcolare la taglia del tuo reggiseno, ci sono diverse tabelle online che ti permettono di scoprire velocemente la tua taglia del torace e il tipo di coppa (A, B, C, D, E, ecc.).

Criterio n° 3: Il materiale

Poiché un reggiseno fa parte degli indumenti a diretto contatto con la pelle, assicurati che sia realizzato con materiali sani. Lo spandex consente una maggiore presa del reggiseno. Il cotone è più morbido e confortevole, il pizzo più femminile e il silicone più discreto. Ora tocca a te vedere quale di questi materiali è giusto per te.

Criterio n° 4: Il tuo comfort

Il più importante dei criteri rimane il vostro comfort. Un reggiseno è qualcosa che indosserai tutto il giorno, quindi dovresti sentirti a tuo agio. Deve adattarsi a te. Se preferisci essere ben ventilato, ma hai bisogno di indossare un reggiseno, puoi optare per i supporti adesivi. Se hai paura che l’adesivo cada, puoi scegliere i modelli con cinghie.

Come trasformare un reggiseno classico in un reggiseno senza schienale?

Hai deciso di trasformare il tuo classico reggiseno in un reggiseno senza schienale? E sì, è possibile farlo ed è abbastanza semplice se hai gli accessori giusti, tra cui uno scalpello e un ago.

Puoi facilmente ritoccare i tuoi reggiseni normali se prendi buoni appunti. Per una personalizzazione, occorrono un ago, un rocchetto di filo di cotone, una forbice e il classico reggiseno che vuoi rifinire.

Per cominciare, devi staccare la parte inferiore del tuo supporto. Quindi, piega le cinghie inferiori sul fondo delle coppe in modo da formare una cartella a marsupio.

Diversi video di YouTube possono spiegarti tutto questo in dettaglio. Tuttavia, prima di sperimentare questa personalizzazione, devi scegliere un reggiseno che non indossi.

Non hai voglia di fare tutto quel cucito? Un’alternativa più semplice è disponibile per te, se vuoi mantenere il tuo reggiseno classico, ma vuoi indossare un vestito con la schiena scoperta. Ci sono prolunghe per bretelle o piccoli accessori che sono molto facili da posizionare sul tuo reggiseno classico. Questi piccoli accessori, generalmente a forma di papillon, abbelliranno il lato a vista del tuo reggiseno.

I diversi tipi di reggiseni senza schienale

C’è un’incredibile gamma di reggiseni senza schienale, che vanno dai più audaci ai più comodi e non più invisibili e quelli che possono essere indossati in modi diversi.

Reggiseno multiposizione

Come suggerisce il nome, il reggiseno multiposizione può essere indossato in diversi modi. Più precisamente, sono le bretelle che possono essere posizionate in modi diversi. Che sia allacciato presto al collo, oa metà della schiena, o alle spalle, c’è anche la possibilità di chiudere sul davanti.

Reggiseno con spalline e schiena trasparente

Un reggiseno con spalline e schiena trasparente ha spalline, spalline e chiusure in silicone o plastica trasparente per una maggiore discrezione. Puoi indossarli con schiena nuda o vestiti bustier che lasciano intravedere le spalle, perché le spalline rimangono quasi invisibili essendo trasparenti.

Reggiseno con spalline removibili e fascia

Senza le spalline, questo reggiseno è adatto per una schiena leggera o un bustier. Ti permette di rivelare le spalle mentre sostieni il petto. Questa è la scelta migliore se, ad esempio, vuoi indossare un abito senza spalline.

Reggiseno adesivo senza spalline

Un reggiseno adesivo senza spalline è il massimo dell’innovazione sartoriale. Molto discreti, molto comodi e facili da indossare, i reggiseni adesivi senza spalline sono realizzati principalmente in silicone appiccicoso per rimanere sui capezzoli. Sono generalmente flessioni e si adattano a tutti i tipi di corpo.

Copricapezzoli

I copricapezzoli sono di dimensioni leggermente più grandi dei capezzoli o dell’alone del seno. Sono utilizzati soprattutto da chi non ama indossare il reggiseno, ma non apprezza che i capezzoli si vedano attraverso i vestiti. Esistono sotto forma di dischi, cuori o fiori, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: