I migliori cappellini da uomo: confronto

Bestseller No. 1
Carhartt Berretto a Maglia con Risvolto Uomo, Nero (Nero), Taglia unica
  • Consulta la guida alle taglie per trovare la misura giusta per te
  • Beretto - taglia unica con costina allover, polsino pieghevole e targhetta con logo
  • 100% acrilico
  • Lavaggio delle mani
Bestseller No. 2
KEEBAX Cappello A Berretto Uomo Donna Caldo Peluche Autunno Inverno Cappello in Cotone, Cappelli Morbidi Berretto con Traspirante Alta Elasticità Antivento per Corsa Sci Ciclismo Snowboard (Black)
  • 【Cappello Classico Alla Moda】Il design alla moda può essere combinato con qualsiasi abbigliamento ed è un must per la moda autunnale e invernale e guida la tendenza del mix-and-match
  • 【Cappello Invernale In Peluche Caldo】Materiale di alta qualità (acrilico 60% e cotone poliestere 40%), estremamente confortevole e morbido, con eccellenti prestazioni di raccolta del calore, può fornire il massimo accumulo di calore, protezione dal vento e dalla neve
  • 【Cappelli Morbidi Unisex】Il design unisex è molto adatto per feste di famiglia / attività all'aperto aziendali ed è una calda scelta regalo, sono elastici quindi si adattano alle dimensioni della tua testa! Può essere combinato molto bene con tutti gli outfit
  • 【Traspirante E Ad Asciugatura Rapida】Questo cappello ha un'elevata traspirabilità e funzioni di asciugatura rapida e allo stesso tempo regola l'umidità in eccesso, Inoltre, il cappello è inodore e facile da pulire e conservare, Lavare a mano a una temperatura dell'acqua inferiore a 35 ° C
  • 【Adatto A Molte Occasioni】Design a colori puri, può essere indossato all'aperto e al chiuso È molto adatto per gli sport all'aria aperta come lo sci, la corsa, il pattinaggio, il ciclismo, l'arrampicata, l'escursionismo ecc., Goditi il ​​bellissimo periodo autunnale e invernale
Bestseller No. 3
New Era 1.0 League 940 Neyyan Cappello, Capello Uomo Unisex-Adulto, Black, One Size
  • Abbigliamento sportivo
  • Classico look
  • Comodo quando lo indossate
  • Ottima qualità
  • Marca New Era 1.0
Bestseller No. 4
PUMA Metal Cat cap, Cappello Unisex-Adulto, Nero (Black), Taglia unica
  • Cappellino a sei pannelli
  • Regolatore in tessuto sul retro per una vestibilità ottima
  • Occhielli ricamati
  • Logo Puma nero con effetto metallo vintage sulla parte anteriore
Bestseller No. 5
Carhartt Berretto da Baseball in Cotone Canvas Uomo, Marrone (Marrone Carhartt), Taglia unica
  • Consulta la guida alle taglie per trovare la misura giusta per te
OffertaBestseller No. 6
Levi's Berretto da baseball classico da uomo in twill rosso con linguetta, nero, taglia unica (58 cm/23 pollici)
  • Levi's nero red tab baseball cap
  • Vedere la descrizione del prodotto di seguito per ulteriori informazioni
  • Casual
  • Lavaggio a mano
  • Brand new and genuine; siamo un venditore autorizzato di levi's
OffertaBestseller No. 7
Tommy Hilfiger Cappello Uomo Classic BB Cap con Logo, Nero (Flag Black), Onesize
  • DESIGN PREMIUM: Il logo ricamato sulla parte anteriore, il marchio sul retro e i dettagli su bottoni e asole donano un tocco particolare La visiera curva del berretto protegge dalla luce eccessiva.
  • MASSIMO COMFORT: Questo cappello stiloso da uomo è leggero e comodo da indossare, ed è il copricapo ottimo per le calde giornate estive. Adattabile alle dimensioni della testa grazie al cinturino regolabile con logo.
  • VERSATILITÀ E PRATICITÀ: Il cappello da baseball è ottimo da indossare tutti i giorni o per fare sport e da abbinare a qualsiasi outfit;
  • MATERIALE E LAVAGGIO: Il cappello è realizzato in puro cotone biologico ed è disponibile in taglia unica.
  • QUALITÀ GARANTITA: Dal 1985, questo marchio di moda si distingue in tutto il mondo per qualità e semplicità, oltre che per gli stili che propone nei rinomati colori blu scuro, bianco e rosso

Come scegliere il tuo berretto da uomo

In vista della continua evoluzione della moda maschile, scegliere un berretto da uomo significa distinguersi dalla massa pur rimanendo elegante. Ecco qualcosa per aiutarti nella tua ricerca:

Criterio n° 1: Il materiale

La scelta del materiale che compone il rivestimento di un berretto da uomo non riguarda solo la robustezza. Si tratta di stile, eleganza, comfort, leggerezza, originalità e molto altro… Per un look vintage, opta per un berretto in pelle. Se cerchi la semplicità, il cotone è un materiale nobile. Per originalità, scegli un berretto bimateriale. La decisione è tua, la cosa migliore è scegliere il materiale che meglio descrive il tuo stile di vita.

Criterio n° 2: La taglia

Non è raro che abbiamo fretta di comprare qualcosa per proteggerci dal sole senza sapere che una volta a casa, davanti allo specchio, rimarremo delusi dal fatto che il berretto sia troppo piccolo o troppo grande. Conosci la taglia della tua testa? Misuralo! Questo ti farà risparmiare un sacco di imbarazzo post-acquisto e allo stesso tempo ti permetterà di riconoscere i cappellini che ti staranno perfettamente. Si noti che molti cappucci sono taglia unica con chiusura regolabile.

Criterio n° 3: Frequenza d’uso

Lo sapevi che anche se non sudi particolarmente dalla testa, il 30% del tuo calore corporeo viene dissipato da lì? Si tratta di come tutto quel calore verrà fuori se ti stringi la testa con un berretto non ventilato che è troppo stretto tutto il giorno. Si consiglia quindi di acquistare un berretto in base alla frequenza con cui lo si indossa per ventilare di tanto in tanto la testa e far fuoriuscire il calore corporeo.

Criterio n° 4: La tendenza

Come diciamo tante volte, il berretto da uomo è più di un semplice accessorio di abbigliamento. È diventato un elemento chiave che definisce lo stile e l’originalità di chi lo indossa. Quindi, signori, scegliete il vostro berretto in base alla tendenza attuale e alla vostra ispirazione per essere tanto comodo quanto elegante.

Criterio n° 5: Resistenza al lavaggio

Spesso esitiamo su come lavarli. Ma al giorno d’oggi, i grandi marchi stanno facendo del loro meglio per produrre cappellini durevoli e resistenti. Adesso sta a noi distinguere tra quelli che ci daranno filo da torcere e quelli che ci accompagneranno per molti anni.

Impatto di indossare un berretto da uomo sui capelli

Ecco una domanda che spesso viene posta e da prendere sul serio: indossare troppo spesso un berretto accelera la calvizie? Si tratta di un rumor sentito più di una volta e viene da chiedersi se abbia senso o meno. Il fatto è che il berretto non è responsabile della tua perdita di capelli anche se potrebbe avere un impatto a lungo termine, a seconda della sua taglia, come e quanto spesso lo indossi.

Gli unici colpevoli sono la genetica, i traumi, alcuni farmaci o infezioni, ma anche una cattiva alimentazione. Tuttavia, una tensione o un sostegno eccessivi e ripetitivi possono indebolire i capelli e renderti più incline alla calvizie. In effeti, se indossi sempre un berretto troppo stretto, impedisce ai capelli di respirare e li rende più vulnerabili.

I diversi tipi di berretti da uomo

Pochi lo sanno, ma troppo spesso generalizziamo il nome cap. In ogni caso, per quanto riguarda il genere maschile, ne esistono 3 tipologie:

Berretto da strillone da uomo

Se il nome suona abbastanza vago, ricorda i film del secolo scorso. Un modello che ritroviamo sempre più spesso sui capi delle grandi star maschili abituate ai red carpet. Anzi, sta gradualmente tornando di moda in considerazione del fatto che si adatta a qualsiasi uomo e a qualsiasi stile.

I suoi vantaggi, mi dici? Che tu sia caldo d’estate o freddo d’inverno, lo strillone ti metterà a tuo agio in ogni stagione. Avrai la scelta del materiale con cui vuoi che sia realizzato (lana, velluto, pelle, ecc.). Devi solo scegliere il tessuto che si adatta alla tua pelle e al tuo stile.

Il berretto piatto da uomo

Il basco da uomo di pura eleganza. Una distinzione purtroppo un tempo misconosciuta, poiché era indossata dai contadini britannici e irlandesi nelle campagne prima di diffondersi oltre i confini. Passeranno alcuni decenni prima che il suo valore venga riconosciuto e diventi di moda.

La coppola sta gradualmente trovando il suo posto nella tendenza e cominciamo a vederla sopra le teste degli over 40 e anche dei giovani papà che amano lo stile retrò. Inoltre, questo accessorio per gli amanti dei bei ricordi resiste facilmente al tempo e ha anche un fascino senza tempo.

Berretto da uomo con visiera

È il più popolare. Il berretto con visiera è quello che viene comunemente chiamato berretto. Non c’è quindi bisogno di presentarvelo, senza però rinunciare all’essenziale. Questo è il berretto che ha la visiera lunga e che attraversiamo ogni giorno. Questo tipo di berretto è stato reso popolare dallo sport (baseball, tennis, vela…).

Il vantaggio di un berretto con visiera è che ha un impatto diretto sulla quantità di luce che i nostri occhi devono ricevere e protegge direttamente il nostro viso dal sole. D’altra parte, mantiene anche le nostre teste calde durante i periodi di vento umido.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: