Le migliori giacche di pelle da donna: confronto

OffertaBestseller No. 1
Vero Moda Vmria Fav Short Faux Leather Jacket Noos Giacca, Nero (Black Black), 44 (Taglia Unica: Medium) Donna
  • Cool leather biker jacket by vero moda
  • Imitation leather in a slightly glossy materiale mix
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
Bestseller No. 6
Yassiglia Giacca Donna in Pelle Cappotto da Donna in Pelle a Maniche Lunghe Plissettato con Collo Rotondo Aperto con Cerniera Tinta Unita Moda (Nero, S)
  • Materiale delicato sulla pelle: realizzato in tessuto PU di alta qualità, flessibile e leggero, traspirante e assorbente del sudore, lavorazione squisita e comodo da indossare.
  • Design unico: un top alla moda caratterizzato da un comodo stile cardigan aperto con cerniera, elegante tinta unita e design casual con scollo rotondo, stile selvaggio a maniche lunghe pieghettato, semplice ma selvaggio.
  • Abbinabile: questa giacca slim fit può essere abbinata a t-shirt, camicia, jeans, pantaloncini e pantaloni. Puoi anche indossarlo fuori da un vestito. Una varietà di combinazioni, indossa come preferisci.
  • Occasioni adatte: il nostro cappotto in pelle è adatto per varie occasioni: abbigliamento quotidiano, strada, lavoro, scuola, viaggi, vacanze, appuntamenti, shopping, feste, moda e comfort.
  • Regalo ideale: questo top di personalità è un regalo perfetto per le tue famiglie, i tuoi amici e te stesso. Indossalo per una giornata informale con gli amici o mettilo sopra un vestito per un capospalla formale!

Come scegliere la tua giacca di pelle da donna

Poiché abbiamo paura di sbagliare durante lo shopping, spesso esitiamo sulla scelta della nostra giacca di pelle. Per scegliere la giacca di pelle giusta, ci sono alcuni punti da considerare.

Criterio n° 1: La tua morfologia

La morfologia conta molto nella scelta di un capo. Se sei bassa, preferisci le giacche di pelle corte, quelle lunghe compattano un po’ la tua figura. Per le donne magre, meglio optare per una giacca tipo perfecto, stretta e corta. Quelli tondi, invece, risalteranno in una giacca di pelle aderente che attirerà l’attenzione sulla loro taglia.

Criterio n° 2: Il tipo e la qualità della pelle

Quando si parla di giacca in pelle, c’è sempre vera pelle e pelle sintetica o similpelle. Una giacca in vera pelle è più resistente di una giacca in ecopelle, ma ovviamente costa di più. La finta pelle è più leggera. Se stai investendo in vera pelle, devi assicurarti che la pelle sia elastica e di buona qualità, per comfort e longevità. I diversi tipi di pelle determinano lo spessore della giacca. Per la mezza stagione, opta per una giacca di pelle scamosciata leggera. La giacca di pelle di pecora è perfetta per l’inverno.

Criterio n° 3: Il colore della giacca di pelle

Per le giacche di pelle i colori migliori sono il nero, il marrone e tutte le loro sfumature. Sono anche da scegliere in base al tuo stile. Se sei un tipo rock, scegli la giacca di pelle nera. Ma se ti piace rischiare, puoi azzardare a scegliere colori più audaci come il bordeaux, il grigio o il blu navy, tutti eleganti l’uno con l’altro!

Criterio n° 4: Taglio e stile

L’ideale è trovare il perfetto equilibrio tra una vestibilità classica e gli elementi fashion che modellano il tuo stile. Dettagli come il chiodo, le fibbie e i cinturini, le cerniere e i bottoni a pressione, o anche il cappuccio in pelliccia, donano alla giacca un lato chic originale. Così, nonostante un lato trendy, la tua giacca di pelle rimarrà senza tempo. È anche preferibile puntare su un taglio aderente per una maggiore femminilità.

Criterio n° 5: Il marchio

Il marchio è un elemento chiave da non trascurare nella scelta della tua giacca di pelle. I migliori prodotti, di tagli e disegni accurati, dipendono solo dalla perizia degli artigiani che vi lavorano. Con ciò, assicurati che il tuo marchio abbia l’esperienza per fornirti una giacca di pelle di buona qualità.

Sapere

La giacca di pelle non è stata a lungo amata perché è associata a delinquenti e cattivi ragazzi. Oggi è diventato un caposaldo del guardaroba femminile!

Come indossare la giacca di pelle da donna con stile?

Le migliori giacche di pelle da donna 9

Una volta acquistata la giacca di pelle, accessoriarla è ancora un problema. Ecco alcuni consigli per indossare la tua giacca di pelle con stile.

Il look classico

L’abbinamento della giacca di pelle con una t-shirt bianca, jeans skinny e sneakers è un classico che le donne amano adottare. Per sembrare più eleganti, puoi scambiare la t-shirt con una bellissima camicetta bianca. E per l’inverno, la giacca andrà bene con una maglietta a collo alto bianco o bianco sporco.

Il look grunge

Questa volta opta per un look totalmente rilassato abbinando una giacca di pelle, jeans strappati e stivali borchiati o converse, che ricordano lo stile rock londinese. Casuale sì…. ma molto elegante!

L’effetto fragile

La giacca di pelle ha questa specialità di imporsi nei tuoi outfit e di modificarne gli effetti. Indossato con una gonna plissettata e una blusa bianca per esempio, il giubbotto di pelle rompe l’effetto “scolaretta” dell’outfit. Allo stesso modo, se vuoi indossare una gonna midi e non vuoi sembrare troppo “nonna”, allora indossa una giacca di pelle con essa.

Il look sexy

Cosa c’è di più sexy di una giacca di pelle indossata sopra un mini abito di pizzo? Abbi il coraggio di indossare la tua giacca di pelle sopra i tuoi abiti da sera. Oltre a proteggerti dalla brezza notturna, ti fa sembrare irresistibile. Allo stesso modo, il total look in pelle è molto interessante per diventare una femme fatale.

Lo sapevate ?

Il perfecto è stato inventato nel 1928 da Irving Schott, fondatore del marchio Schott.

I diversi tipi di giacche in pelle da donna

Capirai, ci sono diversi tipi di giacche di pelle da donna. Distinguiamo in particolare il perfecto, il giubbotto biker, il giubbotto da aviatore e il giubbino spencer.

Perfetto

Il perfecto è una delle giacche di pelle più famose. Corto e aderente, è il primo capo in pelle ad essere così aderente al corpo. Ha anche un taglio originale, con la sua chiusura asimmetrica, le sue numerose tasche, a volte anche borchiate per uno stile unico. Sempre così trendy, il perfetto sembra senza tempo.

Giacca in pelle stile motociclista

La caratteristica unica di questa giacca di pelle è il collo alla coreana con bottone a pressione. Adottata inizialmente dai motociclisti, questa giacca è diventata uno stile accessibile a tutti. Il suo collare lo rende molto originale. Ha spesso due tasche con zip, e talvolta frange sulle maniche e sul petto. Dovresti sapere che il perfecto è a volte indicato anche come giacca da motociclista.

La giacca da aviatore

A lungo associato al mondo maschile, l’aviatore, il bomber o il giubbotto da volo stanno facendo il loro ingresso nel guardaroba femminile. Come suggerisce il nome, è una giacca presa in prestito dal mondo militare. Un tempo era indossato dai piloti di guerra britannici per proteggerli dagli elementi. Questa giacca si distingue per il collo in montone, perfetto per l’inverno, e i polsini e la cintura con jersey elasticizzato.

La giacca spencer

La giacca spencer è una giacca chic e minimalista molto apprezzata dalle donne. Il suo singolare girocollo gli conferisce un taglio molto femminile. Nonostante la semplicità del suo taglio, può avere diversi dettagli come grandi tasche, impunture… La giacca di pelle stile spencer è per definizione semplice eleganza.

Il bomber di pelle

Simile alla giacca da aviatore, il bomber in pelle è realizzato in un taglio più casual e urbano. Si distingue infatti per il collo e le maniche in jersey elasticizzato, senza necessariamente fodera in pelliccia. Più leggero, il bomber in pelle può essere indossato a metà stagione, a differenza del giubbotto da aviatore dedicato alle più prudenti.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: