I migliori zaini per adolescenti: confronto


Come scegliere il tuo zaino per adolescenti

Esiti sulla scelta del tuo zaino? Ecco alcuni criteri da tenere in considerazione quando si effettua la scelta.

Criterio n° 1: Dimensioni

Tendiamo a dare ai nostri figli borse grandi. Che non è raccomandato per la sua salute. Scegli le sue dimensioni in base alla sua morfologia e dimensione. Scegli borse spaziose, ma leggere. La borsa inoltre non deve sporgere oltre i suoi glutei.

Criterio n° 2: Capacità

La specificità di uno zaino rispetto ad altri tipi di borse risiede nella sua capacità. Considera anche il numero di scomparti disponibili per una facile conservazione. E non dimenticare di controllare i diversi tipi di tasche disponibili per riporre i tuoi oggetti personali. Considera di vedere se ci sono due grandi tasche laterali per posizionare le bottiglie d’acqua.

Criterio n° 3: Comfort

La tua borsa può essere spaziosa, ma sarà inutile se non è comoda. Ecco perché non dovresti omettere questo piccolo dettaglio prima dell’acquisto. Se le cinghie sono regolabili, la borsa sarà più comoda da indossare. Considera anche l’imbottitura, lo schienale così come gli spallacci devono essere imbottiti per un maggiore comfort.

Criterio n° 4: Il materiale

Il materiale per realizzare uno zaino è molto vario. Hai in particolare pelle, materiale sintetico o tessuto naturale. Tuttavia, per evitare spiacevoli sorprese, dovresti testare l’hardware. Preferisci anche borse progettate in poliestere o pelle per garantirne l’impermeabilità. Pensa ai tessuti che non sbiadiscono se scegli le borse di tela.

Criterio n° 5: Estetica

Ovviamente, ciò che ci attrae per primo quando scegliamo uno zaino è il suo lato estetico. Ma spesso il più bello non è il più affidabile. Ad ogni modo, pensa all’estetica della borsa per compiacere il tuo adolescente. Considera come appare tutto l’anno prima di acquistarlo. Pensa anche allo stile (vintage, casual o geek), nonché al colore preferito del tuo adolescente.

Come mantenere uno zaino per adolescenti?

9 migliori zaini per adolescenti

Trovare lo zaino perfetto è importante, ma mantenerlo è un’altra preoccupazione. Sì… anche lo zaino più resistente può danneggiarsi rapidamente se non si pensa alla sua manutenzione. Ingrandisci i diversi modi per mantenere correttamente il tuo zaino.

Pulisci bene lo zaino

Preferisci il lavaggio a mano. Una lavatrice può danneggiarla o addirittura scolorirla. Usa un sapone delicato con acqua tiepida. Usa una spugna, non un pennello, per strofinarlo. Se si è mai sporcato di polvere, usa una salvietta e va bene. In ogni caso, ti consigliamo di non lucidare completamente la borsa.

Non inserire oggetti pesanti o appuntiti all’interno

Se tuo figlio usa una bussola, è meglio conservarla nel suo astuccio. Questo è così che la borsa non si strappa. Inoltre, controlla se la borsa può contenere oggetti pesanti, come un laptop o un laptop. Se mai non è elencato nelle sue istruzioni per l’uso, assicurati di non metterlo. In caso contrario, la borsa potrebbe rompersi e il computer potrebbe cadere immediatamente.

Non sovraccaricarlo

Nonostante la resistenza di una borsa, il sovraccarico non è troppo consigliabile. Questo sia per preservare la salute del tuo adolescente, ma anche per prolungare la sua vita. Assicurati che prenda solo gli strumenti utili per la giornata. Pertanto, la borsa manterrà la sua finitura da sarta.

I diversi tipi di zaini per adolescenti

Lo sapevi che oltre ai colori, allo stile e all’utilizzo, ci sono altri modi per scegliere lo zaino giusto? Diamo un’occhiata ai diversi tipi di zaini per adolescenti.

Lo zaino classico

Per entrare nei grandi campionati, esci dalle vecchie borse della scuola! Scommetti su quelli con più scomparti. In effetti, è lo zaino più pratico che ci sia. Anche con un design semplice, tuo figlio avrà un aspetto casual mentre lo indossa. Quindi, sarà più a suo agio con i suoi compagni di classe.

Lo zaino a due scomparti

Scegli una borsa pratica e facile da usare per il tuo adolescente. Uno zaino a due scomparti non sarebbe troppo antiquato. Questa è una buona opzione per rimanere organizzati in molte situazioni, ad esempio al college. Così, nel primo scomparto, può riporre accessori quotidiani come il suo astuccio o il suo taccuino. Nella seconda potrà mettere i suoi quaderni, i suoi libri, il suo portatile…

Lo zaino con le ruote

Salva la schiena dei tuoi bambini dando loro uno zaino con ruote. È del tutto possibile che alla sua età non regga ancora il peso delle provviste quotidiane necessarie. Da qui la necessità di una borsa con ruote per l’inizio dell’anno scolastico. Questa borsa sarebbe più adatta. Con la sua leggerezza, questa borsa gli permette di portare altre attrezzature per il suo apprendimento. Inoltre, è un’ottima alternativa per altri usi come ad esempio i viaggi.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: