Le migliori bambole LOL: confronto


Come scegliere la tua bambola LOL?

Ne avrai sicuramente sentito parlare, la bambola LOL è il tesoro di ogni bambina. Per voi che siete genitori al top della moda, ecco come scegliere il modello migliore per il vostro piccolo:

scegli la bambola LOL

Criterio n° 1: La collezione

Comprendendo che i bambini non avranno gli stessi gusti in questo settore, il marchio ha lanciato un’ampia varietà di bambole LOL Surprise, di cui qui ci sono le più popolari:

  • La sorpresa LOL Under Wraps : confezionato in una bellissima capsula, ti viene consegnato con messaggi segreti leggibili tramite un monocolo. In totale, dovrai scoprire non meno di 15 sorprese. La bambola LOL cambia colore dei vestiti quando la immergi in acqua tiepida e fredda.
  • La LOL sorpresa Fluffy Pets : l’animale (cane, gatto, coniglio, scimmia…) è alto circa 6 cm. I suoi vestiti e accessori ricordano quelli delle bambole LOL della stessa famiglia. Si riconosce facilmente dalla confezione a forma di uovo.
  • La sorpresa più grande di LOL : come suggerisce il nome, contiene più sorprese rispetto ad altre scatole. Oltre alla bambola troverete, tra l’altro, degli accessori contenuti in misteriose capsule. La statuina è in grado di piangere, fare pipì o cambiare colore quando la metti nell’acqua.
  • La sorpresa di LOL Hairgoals : ha le stesse caratteristiche delle altre bambole. Tuttavia, si distingue per i suoi veri capelli: castani, biondi, rossi e talvolta multicolori.
  • La Glitter Globe : la pallina glitterata si trasforma facilmente in un globo di neve. Basta aggiungere acqua.
  • La LOL sorpresa Ragazzi : dispone di un gran numero di accessori. Alcune persone mostrano incredibili tatuaggi sulle braccia quando entrano in contatto con l’acqua, fanno pipì, escono dall’acqua attraverso le orecchie, piangono …
  • La sorpresa LOL Light Glitter: lo stile da discoteca, lo sanno. Queste bambole LOL hanno la capacità di brillare al buio.

Criterio n° 2: Modelli

Ci sono parecchi modelli là fuori, il che spesso non rende le cose facili per i genitori. Tra le collezioni del momento, ci sono i Lil Sisters 3 cm, Tots 8 cm e Pets 6 cm. Puoi scegliere le bambole Mannequin OMG che misurano 27-28 cm. Ogni serie è generalmente accompagnata da tanti accessori come borsette, paia di occhiali, orecchini, pettini… Preferisci le bambole LOL della stessa collezione se vuoi ottenere tutte le statuine della serie.

Criterio n° 3: Accessori

Come regola generale, gli accessori vanno di pari passo con le bambole LOL al momento dell’acquisto. Ogni bambola ha i suoi elementi, specifici per il suo stile. Oltre agli accessori moda (orecchini, vestiti, borse, scarpe, occhiali, collana, ecc.), possiamo anche scoprire le case a sorpresa LOL tagliate in base alle dimensioni della bambola. Comprende mobili per soggiorno, cucina, camera da letto, bagno ed esterni.

Criterio n° 4: La taglia delle bambole

Ci sono diverse dimensioni di bambole LOL tra cui scegliere. I manichini OMG Fashion Dolls misurano 28 cm al massimo e il Carattere Hairgoals 8 cm. Le palline a sorpresa contengono figurine o mini animali non superiori a dieci centimetri. Ogni formato è rivolto a un’età specifica.

Criterio n° 5: L’età del bambino

La stragrande maggioranza delle bambole LOL ha dimensioni molto piccole. Per questo sono vietati bambini sotto i 3 anni. Saranno davvero in grado di ingoiarli o soffocarli, cosa che di certo non vorrai. Non esitare a prendere in considerazione l’età consigliata dal produttore quando scegli la bambola LOL ideale.

Come si gioca con una bambola LOL?

È il colosso americano Micro-Games Entertainment o MGA che progetta e commercializza le bambole LOL, il cui acronimo, lo stesso di “Laughing out loud”, ha contribuito notevolmente alla sua ascesa. Queste bamboline da collezione misurano da 3 a 28 cm, con o senza capelli veri, e assumono un aspetto altrettanto diverso l’una dall’altra. Una sorpresa appare ad ogni passo, indipendentemente dal modello scelto.

Unboxing della bambola LOL

L’obiettivo principale della scatola LOL è quello di rivelare solo ciò che realmente contiene durante il disimballaggio. Hai solo un’idea di quante sorprese è probabile che contenga. La confezione, in generale, include l’immagine di una cerniera. Qui è dove devi iniziare ad aprire la confezione. È quindi possibile disfare le piccole borse comprese le figurine e tutti gli accessori. In alcuni casi ti verrà chiesto di risolvere un puzzle per trovare il codice necessario per aprire uno scomparto.

La collezione di tutte le bambole LOL

Hai capito, le bambole LOL sono straordinarie. L’unboxing rivelerà bambole e accessori con cui puoi mettere in scena e vestire le tue figurine. La scoperta va di sorpresa in sorpresa. Alcuni modelli, infatti, sono dotati di una bottiglia che permetterà loro di sputare acqua o fare pipì in seguito. Altri possono cambiare colore a contatto con l’acqua, fredda o tiepida. Se la cosa principale è avere una collezione completa, devi armarti di pazienza e perseveranza. Non è raro ritrovarsi con una bambola LOL in duplicato o in triplice copia. Per sbarazzartene e trovare quelli che ti mancano, vai sui forum di scambio dedicati agli appassionati collezionisti.

Il valore educativo delle bambole LOL

Collezionare bambole LOL renderà più facile per il tuo bambino imparare la pazienza. Saprà prestare più attenzione a questi piccoli giocattoli e maneggiarli con meticolosità. Il tuo Loulou svilupperà facilmente la sua creatività mentre capirà il valore di un oggetto quando troverà la bambola LOL ultra rara.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: