I migliori marsupi: confronto

OffertaBestseller No. 1
EASTPAK Doggy Bag, Tasche Sui Fianchi Unisex Adulto, Nero (Black), Taglia Unica
  • Scomparto principale dotato di una tasca posteriore con zip
  • Altezza: 18 cm, Larghezza: 27 cm, Profondità: 9 cm
  • Realizzato in misto nylon 60% e poliestere 40%
  • Dotato di cinghia in vita che ti permette di indossarlo seguendo il tuo stile
  • Facile da pulire
OffertaBestseller No. 2
Eastpak Springer Marsupio, 23 cm, 2 L, Nero (Black)
  • Non è stato usato alcun tipo di prodotto animale per realizzare questo articolo
  • Scomparto principale dotato di spazio posteriore con cerniera per carte o contanti
  • Tasca sul retro ottime per riporre in sicurezza carte e banconote
  • Cinghia in vita regolabile per indossarlo con facilità
  • Realizzato in resistente poliestere
OffertaBestseller No. 3
GRACETOP Marsupio uomo Sportivo Running Outdoor Escursioni Cintura Corsa da Uomo Donna Impermeabile con 4 Zip-Marsupio con la Tracolla Regolabile per Corsa Ciclismo Escursione Campeggio (Nero)
  • Marsupio Running Impermeabile, Marsupio Sportivo Viaggio Donna / Uomo Regolabile per le Chiavi, Carte di Credito, Documenti, iPhone 7/7 Plus, 6S/6S Plus Samsung Galaxy S6 S7, Nota 4/5 Smartphone Marsupio. La scelta migliore per molti tipi di esercizio. Perfetto per i corridori di lunga distanza, escursionisti, camminatori del cane, ciclisti, scalatore.
  • Marsupio Grande - Il marsupio MYCARBON è semplice ma molto grande. La tasca grande è di 26*13*6cm, può contenere un phablet fino a 8 pollici o una bottiglia da 550ml o un portafoglio grande. La tasca media è di 18*12*4cm e quella piccola di 16*13cm.
  • Ammortizzatore Traspirante - La parte posteriore di questo marsupio viaggio è in rete di spessore 0,5cm, in modo per diminuire la pressione e la scossa, render indossarlo più comodo e leggero. Intanto fa molto traspirante senza provocare sudare
  • Chiusura con Fibbia a lato - La cintura del marsupio viaggio è chiusa con fibbia al lato destro in modo da fare aprire o chiudere facilmente la cintura. Cintura Regolabile - La cintura del marsupio grande è in cotone di qualità alta, più resistente e comodo del tessuto nylon, adatta alla vita tra 70-110cm
  • Lavaggio delle mani preferito. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento se avete tutto il problema prima di lasciare le risposte / recensione. Noi risponderemo subito e trattare con esso alla vostra soddisfazione. Garantita!
OffertaBestseller No. 4
EASTPAK Springer, Marsupio Portasoldi Unisex Adulto, Blu (Triple Denim), Taglia Unica
  • Non è stato usato alcun tipo di prodotto animale per realizzare questo articolo
  • Scomparto principale dotato di spazio posteriore con cerniera per carte o contanti
  • Tasca sul retro ottime per riporre in sicurezza carte e banconote
  • Cinghia in vita regolabile per indossarlo con facilità
  • Realizzato in resistente poliestere
Bestseller No. 5
Nike Heritage Waistpack Borsa, Taglia Unica
  • Alta qualità
  • Marka: Nike
  • Practico da usare
  • Per uno stile casual
OffertaBestseller No. 6
FREETOO Marsupio con 5 Tasche Marsupio Bum Bag cintura regolabile singola spalla per escursionismo casuale bicicletta Nero 1
  • DUREVOLI LININGS MATERIALE : 1000D Poliestere - Eseguire nel corso di un periodo di tempo lungo, qualsiasi cosa fragile o economici sul lato interno rispecchia l'artigianato globale e la durata prevista del prodotto pensare a lungo termine e ricordate che probabilmente stai andando ad essere duro su di esso.
  • Cerniere sono una componente molto importante di una borsa e non dovrebbe mai essere compromessa. Una volta che una chiusura lampo non riesce, una borsa potrebbe diventare inutile. La nostra borsa ha cerniere robuste e molto buon funzionamento.
  • Perfetto per andare in bicicletta in città, sagre, fiere, concerti e mercati degli agricoltori.
  • La borsa può trasportare un telefono, contanti, carte più alcuni altri elementi essenziali e può essere indossato sul fianco, sopra la spalla o stretto sotto il braccio.
  • I nostri tessuti di qualità di utilizzo del prodotto, abbiamo la garanzia di qualità a lungo termine - 18 mesi di garanzia.
OffertaBestseller No. 7
Fjällräven Kånken Hip Pack, Zaino Sportivo Unisex-Adulto, Ochre, Taglia Unica
  • Piccola borsa giocosa e pratica
  • Realizzata in tessuto Vinylon, resistente all'acqua
  • Scomparto principale con tasca interna e portachiavi
  • Design moderno

Come scegliere il marsupio?

Hai deciso di acquistare un marsupio. Ora la prima domanda che ti fai è “quale marsupio è il migliore?”. In particolare, devi chiederti “quale marsupio è più adatto alle mie esigenze?”.

Una volta che inizi a fare domande, noterai che sarai inondato di consigli. Non esiste una risposta giusta o sbagliata a questa domanda. Tuttavia, l’unica persona che può rispondere a questa domanda sei tu. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie un marsupio. Ecco i fattori più importanti da considerare prima di acquistare il marsupio.

Criterio n° 1: Facilità d’uso

Alcuni marsupi sono particolarmente facili da usare mentre altri richiedono un po’ di tempo di adattamento. In ogni caso, devi assicurarti che il marsupio venga fornito con le istruzioni stampate. Alcuni modelli di marsupi sono dotati anche di un DVD di istruzioni. Molte guide e video didattici sono disponibili anche online.

Non importa che tipo di marsupio acquisterai, diventerà presto una seconda natura con un po’ di pratica!

Criterio n° 2: L’età e il peso del bambino

L’età e il peso del tuo bambino determinano in gran parte quale marsupio è giusto per te. Questi due elementi ti permetteranno già di escludere determinati modelli e restringere la tua selezione. La maggior parte dei marsupi convenzionali sul mercato può supportare un peso massimo compreso tra 15 e 20 kg a seconda della marca.

I bambini prematuri e i bambini con scarso tono muscolare hanno bisogno di più supporto. L’opzione più sicura in questo caso è un marsupio a tracolla. Pochi dei modelli classici possono fornire il supporto necessario. Per neonati e bambini oltre i 4 mesi senza particolari problemi la scelta è molto più ampia. Basta scegliere un marsupio progettato per adattarsi alle dimensioni e all’età del tuo bambino.

Criterio n° 3: L’imbottitura

Molti marsupi sono dotati di imbottitura per le spalle e alcuni modelli includono anche supporti per le gambe imbottiti per migliorare il comfort del bambino. L’imbottitura è ottima per il comfort, anche se aggiunge un po’ di volume e può aumentare la temperatura.

Se prevedi di utilizzare il marsupio per lunghi periodi di tempo, valuta attentamente i pro e i contro dell’imbottitura. Alla maggior parte degli utenti piace il comfort extra fornito dall’imbottitura delle spalle e questo di solito è un problema solo in climi molto caldi o quando si utilizza il marsupio per le escursioni.

Criterio n° 4: Posizioni di trasporto

Alcuni modelli di marsupi ti danno la possibilità di trasportare un bambino in diverse posizioni: viso del bambino all’interno, viso rivolto verso l’esterno, porto sul fianco, porto nella parte posteriore, portage a forma di amaca.

Non tutti i marsupi possono consentire tutte le posizioni. Quindi, se c’è una certa posizione in cui vuoi portare il tuo bambino, è importante leggere le specifiche del marsupio e guardare i test e i tutorial online per te su quale marca e stile di marsupio si adatterà. .

Criterio n° 5: Ergonomia

Un marsupio ergonomico include un’ampia base che sostiene le gambe del bambino. Di solito, le ginocchia del bambino sono posizionate più in alto del sedere (all’altezza dell’ombelico). Questa è la posizione “M”. Il bambino dovrebbe essere in grado di far oscillare le gambe liberamente. Se il movimento delle gambe del bambino è limitato, il sedile è troppo largo e deve essere regolato (se possibile). Un supporto adeguato e un corretto posizionamento favoriscono lo sviluppo sano della colonna vertebrale e dell’anca.

Come usare correttamente una fascia porta bebè?

Le fasce porta bebè sono un ottimo modo per trasportare il tuo bambino. Ma è essenziale posizionare il bambino in modo sicuro. Spiegheremo il modo corretto per farlo.

Una fascia porta bebè è solitamente costituita da un pezzo di tessuto strutturato che ti permette di portare il tuo bambino contro il tuo corpo, contro lo stomaco o sulla schiena. Questo è un ottimo modo per tenere il tuo bambino vicino a te in quanto può sentire il battito del tuo cuore, sentire il calore del tuo corpo e rannicchiarsi saldamente mentre ti muovi.

Sfortunatamente, le fasce porta bebè comportano qualche rischio. Fortunatamente, sono molto rari, ma ci sono alcune linee guida semplici e facili da ricordare per portare il tuo bambino in sicurezza.

Ecco le cose fondamentali da ricordare:

  • Tieni il tuo bambino vicino e al sicuro e controlla spesso la sua posizione.
  • L’imbracatura dovrebbe tenere il bambino alto e stretto contro il petto, non intorno alla vita o ai fianchi. Deve adattarsi al tuo corpo.
  • Il tuo bambino dovrebbe essere abbastanza vicino da poterlo baciare, la sua testa il più vicino possibile al tuo mento.
  • In un’imbracatura verticale, il tuo bambino dovrebbe essere tenuto comodamente vicino a te in modo che la sua schiena sia supportata nella sua posizione naturale e la sua pancia e il suo petto siano contro di te.
  • Se un’imbracatura è troppo larga, potrebbe cedere, chiudendo parzialmente le vie aeree. Questo può essere testato mettendo una mano sulla schiena del tuo bambino e premendo delicatamente. Non deve allontanarsi o avvicinarsi a te.

I diversi tipi di marsupi

Esistono essenzialmente 3 tipi di marsupio: il marsupio classico, il marsupio e il marsupio Mei-Taï.

Marsupio classico o strutturato

Questo è probabilmente ciò che la maggior parte dei genitori ha in mente quando pensano ai marsupi. I cosiddetti marsupi classici o strutturati hanno gli spallacci imbottiti e una cintura spessa e imbottita che devi legare intorno alla vita. Fatto ciò, il tessuto crea un marsupio per il bambino. Il pannello (il tessuto inferiore dove si siede il bambino) dovrebbe essere abbastanza largo da fornire il supporto necessario per i fianchi e le gambe del bambino.

In generale, tutti i marsupi convenzionali hanno spallacci regolabili, che consentono all’utente di trovare la vestibilità più comoda ed ergonomica possibile. Queste cinghie regolabili aiutano anche a distribuire uniformemente il peso del bambino. La cosa davvero fantastica di questo tipo di marsupio è che puoi usarli sulla parte anteriore e posteriore e talvolta anche sul fianco. D’altra parte, i modelli classici di marsupi sono generalmente più costosi di altri tipi di marsupi.

La sciarpa da portare

È il tipo di marsupio più tradizionale e più semplice, ma non il più facile da indossare, soprattutto per le giovani mamme. L’imbracatura è un lungo pezzo di tessuto che devi avvolgere intorno al tuo corpo e al tuo bambino. Legando le estremità libere del tessuto, crei un luogo comodo e sicuro per il tuo bambino. Ci sono diversi modi per legare la fascia intorno al tuo corpo che all’inizio può essere un po’ difficile, ma dopo alcuni tentativi diventa molto più facile.

Tuttavia, se desideri una sciarpa molto più facile da installare, scegli un modello con un anello.

In generale, le imbracature sono versatili e sarai in grado di trasportare il tuo bambino in una varietà di posizioni. Inoltre, questo tipo di marsupio è disponibile in un’ampia varietà di tessuti e stili. Tuttavia, per riuscire a usarlo bene, ci vuole pratica.

L’altro svantaggio di una fascia per neonati è che la maggior parte dei tessuti utilizzati può sembrare calda ai genitori. Esistono comunque fasce porta bebè in tessuto traspirante.

Il marsupio Mei-Taï

Questo è un marsupio ibrido che combina le caratteristiche di un marsupio classico e di una fascia portabebè. La maggior parte dei marsupi Mei-Taï sembra un marsupio strutturato, ma qui hai lunghi pezzi di tessuto che devi legare correttamente intorno ai fianchi, alla schiena e al collo.

Un marsupio Mei-Taï può essere utilizzato per trasportare un bambino davanti, dietro o sui fianchi. Ha una regolazione molto ampia ed è adatto sia per neonati che per bambini di età superiore ai 4 mesi. Puoi trovare marsupi Mei-Taï realizzati con tessuti attraenti in diversi bei colori. Alcuni modelli hanno una bella imbottitura sugli spallacci.

Tuttavia, come una fascia per bambini, l’uso di un marsupio Mei-Taï richiede pratica. Non è molto complicato, ma devi comunque imparare a legarlo per mantenere il bambino al sicuro e distribuire uniformemente il peso del bambino.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: