I migliori passeggini compatti: confronto


Come scegliere il tuo passeggino compatto in canna

Un passeggino compatto in canna è l’attrezzatura di cui hai bisogno per garantire il comfort del bambino quando viaggia all’aperto, ma anche a casa. Casualmente, diventerà il tuo miglior alleato per viaggiare, passeggiare o anche per tenere il tuo piccolo al tuo fianco mentre ti occupi di altre occupazioni. Tuttavia, per fare la scelta giusta in termini di passeggino compatto in canna, alcuni criteri sono essenziali… Ecco quali!

Criterio n° 1: bisogni del bambino

Come genitore o futuro genitore, sicuramente sai che non tutti i bambini si sviluppano allo stesso modo. In effetti, alcuni crescono più velocemente di altri, sia in termini di peso che di altezza. Piuttosto che fare affidamento su riferimenti universali, seleziona il tuo passeggino compatto in canna in base alla corporatura del tuo piccolo.

Di solito, questa attrezzatura per l’infanzia è popolare dai 6 o 9 mesi, quando il bambino inizia a sedersi correttamente. Se questo è il caso del tuo Loulou, assicurati che il passeggino compatto in canna di tua scelta sia abbastanza spazioso da poterlo servire fino ai 3 anni. Inoltre, ci sono anche modelli che incorporano a seduto o sdraiato, e che sono adatti a neonati fino a una certa età. Infine, sempre secondo le vostre esigenze, ci sono passeggini a canna compatti doppi o trio, destinato ad accompagnare i genitori di gemelli e terzine.

D’altra parte, chi dice bisogni, dice anche usi! Il vantaggio principale dei passeggini compatti è che consentono ai genitori di muoversi facilmente con il loro bambino. Questo può essere in occasione di un viaggio, una vacanza, per una passeggiata, per lo shopping o per un veloce viaggio di ritorno da un punto all’altro. Per una maggiore facilità di movimentazione, trasporto e spostamento del tuo passeggino di canna, opta per un prototipo che si allinea ai tuoi usi: passeggino di canna all-terrain, jogging, sport, città, ecc.

Criterio n° 2: comfort

Quando scegli un passeggino compatto in canna, dai la priorità al comfort del bambino a tutti i costi! Fortunatamente, i progettisti di attrezzature per l’infanzia promuovono ulteriormente l’ergonomia e il comfort per i più piccoli. Troverai quindi passeggini compatti di ogni tipo, spaziando dai modelli dotati di portafoto ai modelli dotati di rialzo del sedile. L’obiettivo. il gol? Dai più conforto al bambino mentre lo porti a fare una passeggiata. Infatti, non c’è dubbio che sia alla stessa altezza dei tubi di scarico, o addirittura su un sedile troppo alto che potrebbe spaventarlo mentre lo spingi.

Inoltre, dovrai anche assicurarti che tuo figlio possa sdraiarsi se si addormenta durante il viaggio, scegliendo tra i passeggini. reclinabile o semi-reclinabile. Inoltre, per evitare possibili dolori alla schiena, è essenziale una buona qualità dell’imbottitura.

Da parte sua, il robustezza delle sospensioni non dovrebbe essere ignorato; un’opzione che, purtroppo, non è sempre disponibile sui modelli entry-level. Per garantire questa domanda di solidità, ti consigliamo di rivolgerti a passeggini compatti di fascia media o alta. Infine, il larghezza della ruota gioca un ruolo importante anche in termini di comfort: non dovrebbe superare i 70 cm per una maggiore comodità.

Criterio n° 3: sicurezza

Se c’è una cosa che tutti i genitori cercano nei materiali che acquistano per i loro piccoli, è la sicurezza! Negli ultimi anni alcuni brand hanno svantaggiato la sicurezza delle proprie apparecchiature a discapito del design. Per assicurarti che il passeggino compatto in canna che desideri acquistare sia sicuro per il tuo bambino, controlla che soddisfi gli standard di produzione. Per fare ciò, deve includere le parole “NFS 54001“Per lo standard francese, e”NEL 1888»Per lo standard europeo. Tali norme garantiscono, tra l’altro, che il passeggino in questione sia:

  • Stabile
  • Dotato di freno di stazionamento
  • Dotato di imbracatura o cintura di sicurezza
  • Dispone di un sistema di chiusura pieghevole

Criterio n° 4: manovrabilità

Oltre al comfort del tuo bambino, anche il tuo è essenziale nella scelta di un passeggino compatto in canna. Ricorda che questo grande prodotto per l’infanzia è stato appositamente progettato per facilitare il viaggio con il bambino… Niente più modelli ingombranti e pesanti, sia per il trasporto che per lo stoccaggio. Appoggiati a qualcosa di flessibile e leggero. Di solito i passeggini classici pesano 8 kg. Le compatte invece sono molto più leggere, perché pesano solo 6 kg, a volte anche 5,5 kg. Quindi non avrai problemi a indossare il tuo in una copertura, anche se sei a piedi. In macchina non c’è bisogno di discuterne, poiché il passeggino compatto in canna si infila in un angolino, senza ingombrare tutto lo spazio.

Sempre in termini di maneggevolezza, a sistema di piegatura pratico e veloce è essenziale. Preferisci passeggini compatti che possono essere chiusi e aperti con una sola mano, poiché è molto probabile che dovrai farlo da solo, con il bambino in braccio.

Criterio n° 5: accessori

Lo sapevi che anche gli accessori sono fondamentali per garantire il comfort del tuo bambino, mentre è nel passeggino? Tra icopertura antipioggia, l’ombrello, il cancelliere, il zanzariera, il custodia, il gancio per passeggino e ilsuona l’arco, hai solo l’imbarazzo della scelta. Se la qualità dell’imbottitura dei manici e del seggiolino fa sentire il bambino a suo agio, questi accessori lo proteggeranno e lo divertiranno. La maggior parte, infatti, la ripara dal sole, dal vento, dalla pioggerella e dagli insetti. Per quanto riguarda gli altri, puoi usarlo per riporre borsa fasciatoio e coperta. Infine, l’arco gioco è il piccolo extra per il tuo angioletto: potrà divertirsi durante il viaggio senza che tu debba preoccuparti di perdere un giocattolo per strada.

I vantaggi di un passeggino compatto in canna

Modelli adatti a qualsiasi evento

Cerchi un design classico da utilizzare per le gite al parco o per lo shopping con il tuo bambino? Cerchi invece un passeggino di canna estremamente robusto, per tutti i terreni o sportivo? Non c’è dubbio che i produttori si sono assicurati che tu possa trovare le scarpe giuste per te! Tra la lunga lista di vantaggi dei passeggini compatti, apprezziamo, tra l’altro, l’ampia varietà di modelli esistenti. Mentre alcuni sono semplici e pratici allo stesso tempo, altri sono più funzionali. Non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze e ovviamente quelle del bambino!

Ideale per tutte le tue uscite con il bebè

I passeggini di canna compatti hanno riscosso negli anni un grande successo, in quanto sono i più grandi alleati dei genitori nomadi. Niente più stanchezza a fine giornata, perché dovevi portare il bambino in braccio per fare scorta, per andare in ufficio o per girare durante le tue vacanze. Il passeggino compatto in canna è fatto per accompagnarti ovunque tu vada! In macchina, puoi infilarlo nel bagagliaio o usarlo come seggiolino per auto. A piedi, basta aprirlo per usarlo o riporlo nella sua custodia e trasportarlo senza difficoltà se vuoi tenere il bambino in braccio per un po’.

Ultra pratico

L’entusiasmo dei genitori per questo tipo di passeggino risiede nel fatto che è dotato di diversi vani portaoggetti. Non c’è più bisogno di caricarsi con una borsa per pannolini anche se devi spingere il bambino nel suo passeggino e assicurarti che nulla scivoli. Inoltre, gli accessori che solitamente lo accompagnano ne consentono l’utilizzo in tutte le occasioni. Che piova o c’è vento, fa caldo o fa un po’ freddo, il passeggino ha i gadget necessari per proteggere il tuo bambino.

Facile da maneggiare e manovrare

Pieghevole e apribile a piacimento, il passeggino compatto in canna è facile da maneggiare. Non devi essere un genio per azionarlo e puoi farlo con una mano nel tempo. Se vuoi portare il tuo piccolo in braccio, piegalo in senso longitudinale o trasversale e viceversa. Inoltre, date le sue dimensioni, il suo manubrio regolabile e le sue ruote piroettanti, può scivolare senza costrizioni tra i passanti per strada o sugli scaffali dei supermercati.

Comodo

Il passeggino in canna è pensato anche per offrire un comfort ottimale al tuo bambino, adatto per una piccola passeggiata sveglia, così come per un lungo sonnellino tranquillo. Per ottimizzarne il comfort, sono disponibili opzioni aggiuntive come sedili reclinabili o alzabili.

Compatto, leggero, ma robusto e sicuro

Una volta a casa, il passeggino si apre e si ripone perfettamente senza ingombrare la stanza in cui viene riposto. Nonostante questa compattezza e leggerezza, il passeggino si fa apprezzare per la sua solidità e robustezza senza pari, garantendo un uso impeccabile per lungo tempo.

Marsupio o passeggino compatto in canna?

Tra il marsupio e il passeggino compatto in canna, alcuni genitori vengono spesso a chiedersi quale sarebbe il più pratico nella quotidianità. Oltre ad essere più economico, è vero che a portantina per bebè rimane meno ingombrante di un passeggino compatto in canna. Basta infilarlo e tenere il loulou vicino a te ovunque tu vada. È un compromesso ideale quando si prendono i mezzi pubblici o si va in luoghi affollati. Tuttavia, è ovvio che dovrai portare tutto il peso del bambino per tutto il percorso.

Al contrario, con a passeggino compatto in canna, ti muovi leggero. Hai tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano e puoi occuparti di altre cose allo stesso tempo (riempire il carrello, cucinare e lavorare accanto al tuo bambino se stai a casa, ecc.). D’altra parte, puoi cullare il bambino per farlo addormentare, usando le ruote. Infine, se stai andando al ristorante o cenando con la famiglia, non c’è niente di più pratico! Infatti, con il tuo Loulou nel suo passeggino di canna compatto, puoi goderti il ​​tuo pasto in pace, tenendolo d’occhio.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: