I migliori box: confronto


Come scegliere il tuo box?

Criterio n° 1: Sicurezza

La sicurezza è fondamentale quando si tratta di bambini. Un box deve infatti rispettare le normative europee sia in termini di altezza (deve superare i 55 cm) che di interasse delle barre (minore o uguale a 7 cm) o addirittura delle cerniere angolari.

Criterio n° 2: Occupazione

È importante che tu sappia come prevedi di utilizzare il tuo box. La funzione principale di un box è creare un’area sicura dove il bambino può esplorare liberamente e divertirsi. Tuttavia, alcuni genitori o adulti usano anche queste aree gioco come lettini da viaggio. Alcuni modelli dispongono di altre caratteristiche come un fasciatoio, utile per le vacanze. Alcuni parchi sono adatti anche a condizioni meteorologiche avverse, quindi puoi distribuirli all’aperto.

Criterio n° 3: Stabilità

La stabilità del box, soprattutto a piedi, non va trascurata. Molti esperti consigliano i box in legno perché hanno un migliore ancoraggio e sono molto solidi. Le penne a rete sono poco costose, così come le penne di plastica, ma sono anche interessate da questo controllo. Il cherubino tende a scavalcare i bordi. Se questi non resistono ai suoi movimenti, rischia un incidente.

Criterio n° 4: La superficie

I parchi variano notevolmente in termini di dimensioni. Alcuni modelli hanno le dimensioni di una mini culla, oppure sono lunghi circa 40″ e larghi 30″. Ci sono anche diverse forme distinte. A volte sono esagonali o ottagonali e costruiti con pannelli separati. Alcuni possono anche essere elastici aggiungendo pannelli aggiuntivi per renderli più larghi. Altri modelli possono essere componibili con porta o con barriera di sicurezza. Se usi principalmente il box per giocare, potresti voler investire in un modello più grande.

Criterio n° 5: Funzionalità aggiuntive

Il classico box esiste ancora, ma la maggior parte dei modelli oggigiorno include molte utili funzioni aggiuntive come suoni incorporati o ruote collegate per facilitarne lo spostamento. Le opzioni spesso piacevoli costituiscono quindi un criterio per separare i prodotti in modo personalizzato.

Come usare correttamente un box?

Per garantire comfort e sicurezza al tuo bambino, devi adottare alcuni buoni gesti e seguire alcune regole di sicurezza di base quando usi un box. Dovrai assicurarti che il tuo bambino sia in un ambiente sicuro. Come primo passo, dovresti fare di tutto per assicurarti che il tuo bambino si diverta a passare il tempo nel box.

Quindi, per favore, non lasciarlo da solo e posiziona il box nella stanza in cui ti trovi. Ciò consente di monitorarlo di volta in volta. Devi parlargli quando sta giocando per assicurargli che non c’è nulla di cui preoccuparsi. Inoltre, metti cose come giocattoli, peluche, libri, ecc. Nel suo box. Con ciò, evita di sovraffollare il box poiché ciò impedirà al tuo bambino di muoversi liberamente e potrebbe persino tentare di arrampicarsi fuori dal box scavalcando oggetti.

Per evitare qualsiasi rischio di incidenti o cadute, è necessario verificare che i lati del box siano montati correttamente. Inoltre, se stai usando un box che include una porta, devi assicurarti che i lati siano bloccati in modo sicuro in quanto potrebbe aprirsi.

La cosa più importante da considerare è dove posizionare il box in modo che non si verifichino incidenti. Infatti, la maggior parte dei box sono leggeri e facilmente trasportabili, il box potrebbe quindi ribaltarsi e questo potrebbe causare un incidente. È quindi preferibile installarlo su una superficie sicura, piana e aderente. Inoltre, è meglio posizionarlo al centro di una stanza o vicino a pareti aperte.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: