I migliori seggiolini auto gruppo 1 2 3: confronto


OffertaBestseller No. 1
Foppapedretti Time DuoFix Seggiolino Auto Gruppo 2/3 (15-36 Kg), per Bambini da 3 a 12 Anni, Nero
  • Seggiolino auto Gruppo 2-3 per bambini da 15 a 36 kg (da 3 a 12 anni circa)
  • Doppio sistema di aggancio con o senza sistema Isofix
  • Sedile anatomico con protezione d'impatto laterale, poggiatesta regolabile a più altezze
  • Morbido rivestimento sfoderabile e lavabile in acqua a 30°C
  • Conforme al regolamento Europeo ECE R44/04
OffertaBestseller No. 2
Foppapedretti Clever Seggiolino Auto Gruppo 2-3 (15-36 Kg), per Bambini da 3 a 12 anni circa, Sport Grigio
  • Seggiolino auto omologato per il  gruppo 2-3, per bambini da 15 a 36 kg (da 3 a 12 anni circa), si fissa al sedile con cintura a 3 punti in dotazione al veicolo
  • Sedile anatomico con protezione d'impatto laterale, poggiatesta avvolgente e regolabile a più altezze
  • Utilizzo Gruppo 2: utilizzo sempre assemblato booster e schienale; utilizzo Gruppo 3: utilizzo esclusivo del booster, rimuovendo lo schienale (dotato di cinghia per regolare la cintura pettorale in funzione dell'altezza del bambino)
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile in acqua a 30°
  • Conforme al regolamento europeo ece r 44/04
OffertaBestseller No. 3
Foppapedretti Iturn DuoFix Seggiolino Auto Gruppo 0+/1/2/3 (0-36 Kg) per Bambini dalla nascita fino a 12 Anni circa, Blu (Sky)
  • Seggiolino auto omologato per bambini con età compresa dalla nascita a 12 anni circa; gruppo 0/1/2/3
  • Sistema di aggancio duofix, permette l'installazione del seggiolino sia mediante il sistema isofix che la cintura a 3 punti in dotazione al veicolo
  • Seduta girevole a 360°, facilita l'adagiamento del bambino da parte del genitore grazie alla seduta che si ruota verso la portiera dell'auto
  • Gruppo 0 (0-13 kg): seduta orientata in senso contrario alla direzione di marcia, si reclina orizzontalmente; per i bambini dalla nascita a 9 mesi è necessario utilizzare il riduttore in dotazione
  • Gruppo 1/2/3 posizionato senso di marcia; conforme al regolamento europeo ece r44/04
OffertaBestseller No. 4
Foppapedretti Babyroad Seggiolino Auto, Gruppo 1-2-3 (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni Circa, senza IsoFix, Nero
  • Seggiolino auto omologato
  • Sedile anatomico con poggiatesta regolabile in altezza
  • Cinture di sicurezza a cinque punti di fissaggio regolabile, con protezioni per spalle
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
  • Seggiolino auto omologato per i gruppi 1,2,3 (da 9 a 36 kg)
OffertaBestseller No. 5
Kinderkraft Seggiolino Auto SAFETY FIX, con Isofix, Poggiatesta Regolabile, per Bambini da Gruppo 1/2/3, 9-36 Kg, Blu
  • ✅ MULTIFUNZIONI: un seggiolino auto per bambini di peso compreso tra 9 e 36 kg (ECE: I/II/III), nonché con altezza massima di 150 cm. È montato rivolto in avanti. È conforme alle normative di sicurezza europee ECE R44/04, e inoltre la sicurezza è stata approvata dall'Istituto TASS INTERNATIONAL.
  • ✅ SICURO: facile da montare con sistemi di ISOFIX e TOP TETHER o cinture di sicurezza del veicolo; il seggiolino ha protezioni laterali solide e rinforzate nel poggiatesta e protezioni aggiuntive laterali che sostengono la testa, le spalle e il bacino del bambino in caso d’urto. Dispone inoltre di cinture di sicurezza interne a 5-punti con apposite imbottiture.
  • ✅ ERGONOMICO: il poggiatesta ha 10 livelli diversi di regolazione, che facilitano l’adattamento del seggiolone all'altezza del bambino. Ha uno schienale sagomato e facilmente inclinabile, che garantisce il massimo comfort al piccolo passeggero.
  • ✅ PRATICO: il seggiolino può essere installato in qualsiasi autovettura grazie all'attacco a 3-punti delle cinture di sicurezza. Per di più, SAFETY FIX ha un rivestimento sfoderabile e facile da lavare e un cuscino riduttore per i bambini più piccoli. Sarà utile al piccolo per anni.
  • ✅ COMODO: ha una seduta ampia e morbida, con le seguenti dimensioni: altezza 60-77 cm, larghezza 44 cm e profondità: 48 cm. Assicura il massimo comfort per il bambino anche in un viaggio più lungo.
Bestseller No. 6
Bebeconfort Road Safe Seggiolino Auto 15-36 kg, Gruppo 2/3, Per Bambini da 3.5 a 12 Anni, Reclinabile e Facile da Installare, colore Full Black (Nero)
  • SEGGIOLINO AUTO 15 36 KG gruppo 23 per bambini di età compresa tra i 3,5 e 12 anni omologato secondo la normativa R44/04
  • SEGGIOLINO AUTO RECLINABILE in 2 posizioni, imbottitura extra e comodi braccioli per garantire un comfort ottimale al bambino
  • SEGGIOLINO EVOLUTIVO per seguire la crescita del bambino: il poggiatesta è regolabile in altezza in 6 posizioni
  • SEGGIOLINO AUTO UNIVERSALE si installa al sedile posteriore tramite la cintura di sicurezza dell'auto (senza ISOFIX quindi compatibile con tutte le automobili); le guide della cintura facilitano la corretta installazione
  • FACILE DA PULIRE: il rivestimento si può togliere e lavare comodamente in lavatrice a 30 gradi
OffertaBestseller No. 7
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto IsoFix, Gruppo 1/2/3 (9-36 Kg) per Bambini da 9 Mesi a 12 Anni circa, Fissaggio al Veicolo con Cintura a Cinque Punti, 66 x 50 x 76 cm, Grigio
  • Sedile auto anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 per bambini da 9 a 36 kg (da 9 mesi a 12 anni circa) con sistema di protezione laterale sps (side protection system)
  • Compatibile solo con veicoli dotati di agganci isofix
  • Seduta reclinabile, cinture a 5 punti di fissaggio con protezione spalle, imbottitura interna di protezione, riduttore poggiatesta
  • Inclinazione del seggiolino regolabile in multi-posizione, meccanismo di regolazione delle cinture
  • Dimensioni cm: H 64/76, P 66/54,5, L 50

Come scegliere il seggiolino auto gruppo 1 2 3

Fare la scelta giusta per il seggiolino auto del tuo bambino è essenziale, in quanto può davvero tenerlo al sicuro in caso di incidente. Per questo è quindi necessario tenere in considerazione:

Criterio n° 1: L’età e il peso del bambino

L’uso del seggiolino auto è obbligatorio fino a 10 anni e soprattutto per i bambini di altezza inferiore o uguale a 1,35 m. Esistono vari seggiolini auto a seconda dell’età e del peso del bambino. La scelta viene quindi sempre fatta in base all’altezza e al peso del vostro bambino. Non dovresti prendere un modello un po’ troppo grande per risparmiare denaro perché potrebbe non adattarsi perfettamente a tuo figlio mentre cresce.

Criterio n° 2: La sicurezza della sede

La sicurezza è fondamentale, al momento dell’acquisto è necessario verificare se il seggiolino segue gli standard di sicurezza internazionali. Per questo non dimenticare di guardare l’etichetta sul sedile per vedere se c’è l’omologazione che menziona ECE R44-04 (o R44 / 04) o i-Size (o R129). Questi sono marchi obbligatori sui sedili. Di colore arancione, attesta la rispondenza del sedile ai requisiti fondamentali di sicurezza definiti dalla norma di sicurezza europea.

Criterio n° 3: Comfort

Devi anche pensare al comfort del bambino perché tuo figlio passerà ore al suo posto senza potersi muovere molto. Prova a controllare la qualità delle schiume ad esempio premendole se è molto comodo. Ma tenete anche in considerazione le possibilità di regolazione del seggiolino sia che sia reclinabile o meno per evitare che il vostro bambino si pieghi in avanti quando si addormenta.L’imbottitura e la cinghia dell’imbracatura insomma dovete controllare tutti i dettagli dei più piccoli per garantire il comfort di tuo figlio.

Criterio n° 4: Compatibilità con l’auto

Questo è fondamentale perché può evitare il rischio di mettere in pericolo il tuo bambino.Alcuni seggiolini auto sono dotati dei più recenti sistemi di fissaggio come isofix, top tether o anche i sistemi di fissaggio a puntone. Questi sistemi di fissaggio sono noti per garantire un’altissima sicurezza per il tuo bambino. Quindi devi anche verificare se anche la tua auto è dotata di questi sistemi in modo che sia compatibile con il seggiolino auto di tua scelta. È meglio prendere il sedile e provarlo nella tua auto prima dell’acquisto.

Criterio n° 5: Facilità di installazione

Indipendentemente dal sistema di aggancio utilizzato, installa correttamente il tuo seggiolino auto. Se scegli un seggiolino auto isofix e se il tuo budget lo consente, può fornire una maggiore sicurezza ed è molto facile da installare. D’altra parte, se si opta per il seggiolino auto con cintura di sicurezza, è indispensabile imparare a allacciarlo per ridurre ogni potenziale rischio di aggancio improprio.

Attenzione al seggiolino auto di seconda mano

L’acquisto di oggetti di seconda mano o di seconda mano può farti risparmiare una fortuna, ma quando si tratta di seggiolini per auto, gli articoli di seconda mano sono generalmente considerati un no-no per il semplice motivo che non lo fai. della storia di questo seggiolino auto. Anche se non ci sono segni evidenti, è possibile che un sedile usato sia già stato danneggiato e, in tal caso, è probabile che il sedile sia stato indebolito e quindi sarà meno sicuro per il tuo bambino.



Altri articoli scritti dai nostri esperti: