I migliori monopattini per bambini: confronto


Come scegliere il monopattino dei tuoi bambini

Lo scooter è diventato un giocattolo molto popolare per tutti i bambini. Non solo è educativo in quanto permette ai bambini di imparare l’equilibrio e l’orientamento, è anche divertente. È quindi importante scegliere il modello giusto secondo alcuni criteri per sfruttarne i principali vantaggi.

Criterio n° 1: L’età del bambino

Si può usare uno scooter dall’età di 2 anni. Tuttavia, il bambino è ancora in una prima fase di apprendimento a questa età. Pertanto, devi accompagnarlo in tutti i suoi viaggi. Il modello che andrai ad acquistare deve quindi permettergli di giocare comodamente, come un monopattino a tre ruote. Quando raggiunge l’età di 4-6 anni, puoi fare un salto di qualità e optare per uno scooter a due ruote. Dai 7 anni il tuo bambino può badare a se stesso e il monopattino diventa il suo primo mezzo di locomozione. Lo accompagna ovunque vada.

Criterio n° 2: L’altezza del bambino

Le dimensioni contano molto al momento dell’acquisto. Lo scooter deve offrirgli un maggiore livello di comfort e sicurezza. Si consiglia di scegliere un modello con manubrio telescopico. Per questo motivo, puoi regolarlo in base all’altezza del tuo piccolo. L’ideale sarebbe posizionare il manubrio un po’ più in basso rispetto all’ombelico per controllare meglio lo scooter ed evitare di ostacolare la visibilità.

Criterio n° 3: Il numero e la dimensione delle ruote

Se tuo figlio è sul suo primo monopattino, a modello a tre ruote è ciò di cui ha bisogno. Infatti, è più stabile e quindi si sentirà più sicuro a bordo del suo piccolo giocattolo. Puoi sostituirlo con uno scooter a due ruote quando è più autonomo. Inoltre, privilegia sempre le ruote larghe in modo che lo scooter sia perfettamente manovrabile e possa percorrere tutti i tipi di terreno.

Criterio n. 4: Design ed ergonomia

Il design di uno scooter varia a seconda della marca e del modello. Ricorda in particolare di chiedere a tuo figlio questo punto poiché è lui che ci giocherà. Tuttavia, puoi aiutarlo un po’ scegliendo a Monopattino pieghevole, leggero e con alcuni accessori aggiuntivi. Controlla anche che sia dotato di un sistema frenante per ottimizzare la sicurezza del tuo bambino.

Criterio n° 5: Il materiale

È importante garantire sempre la sicurezza del tuo bambino. Di solito uno scooter è sicuro, ma è comunque necessario verificarne la robustezza. Plastica e PVC sono i materiali più comuni utilizzati per la progettazione di piccoli scooter. Ma devi passare a materiali più resistenti come l’acciaio o l’alluminio man mano che tuo figlio cresce.

Come funziona uno scooter per bambini?

Un piccolo dispositivo molto pratico e popolare, lo scooter è diventato più di un semplice accessorio. Grazie alle sue dimensioni e dimensioni, permette di muoversi sempre nonostante gli ingorghi. Inoltre, non è nemmeno necessario parcheggiare, può essere facilmente riposto essendo pieghevole.

Detto anche scooter, lo scooter è costituito da una tavola dotata di manubrio e due rulli. In linea di massima per spostarlo in avanti è sufficiente spingerlo con i piedi quando non è motorizzato. Esistono in commercio anche modelli di monopattini elettrici che hanno un po’ lo stesso funzionamento delle classiche due ruote. Alla faccia dello scooter in generale.

Per quanto riguarda il funzionamento di uno scooter per bambini, ha un motore elettrico e una batteria autonoma e abbastanza potente. Le batterie sono ricaricabili e non impiegano troppo tempo per essere cariche. Bastano poche ore di ricarica.

Poiché si tratta di un giocattolo per bambini, i produttori ne hanno limitato la velocità massima per garantire al bambino la massima sicurezza. Con ciò, la maggior parte dei modelli di scooter per bambini ha una velocità non superiore a 6 km / h. Tra i diversi tipi di alimenti esistenti, il piombo o il litio rimane il più utilizzato.

Un piccolo consiglio per precauzione, sii più vigile se il manubrio del tuo monopattino si trova davanti al collo o al viso del tuo bambino. In effetti, ciò può causare pericoli o lesioni, poiché queste aree sono molto sensibili. Con un manubrio regolabile in altezza, si consiglia vivamente di posizionarlo correttamente. Dovrebbe essere posizionato sotto il livello del collo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: