Le migliori tende anti UV per bambini: confronto

Bestseller No. 1
Badabulle, Tepee Jungle Per Bambini, Anti-UV FPS 50+, Materasso Impermeabile Evolutivo 100 x 100 x 120 cm
  • 5 MINUTI DI OROLOGIO: Questa tenda per bambini è semplice da montare; si installa in 5 minuti; sono forniti 4 picchetti per un sostegno ottimale al suolo quando siete all’aperto
  • GRANDE FORMATO: Alta 1 m e 20, ha una superficie al suolo di 1x1 m; il vostro bambino può giocare da solo o con i fratelli, le sorelle, gli amici e anche con voi
  • MATERASSO COMFORT: Il materasso ha un lato morbido e un altro impermeabile per proteggere dall’umidità del suolo; questo grande materasso di 1 m² può anche essere messo in un box giochi
  • ANTI-UV FPS50+: Il tepee protegge il vostro bambino dai raggi nocivi del sole con la tela anti-UV FPS 50+; sul fondo del tepee sono posizionate delle aperture per assicurare una buona ventilazione
  • FACILE DA TRASPORTARE: Il tepee Jungle Badabulle si ripone nella borsa di trasporto fornita; leggera, la potete portare semplicemente con voi durante le vostre uscite
Bestseller No. 2
Tubiaz Tenda Tipi per bambini, tende per ragazze, camera dei bambini, tenda da gioco al coperto indiana, tepee con 3 cuscini, tappetino, bandiera, impermeabile, comprese borse, sistema anti-collasso
  • ✔ 【Morbido e delicato sulla pelle】 Le nostre tende per bambini sono progettate per offrire ai tuoi bambini un posto sicuro e divertente dove giocare. La tenda è realizzata in 50% cotone + 50% poliestere, priva di sostanze chimiche e tossine, i pali della tenda sono finemente lucidati, atossici e privi di formaldeide.
  • ✔ 【Regali creativi per bambini】 Tenda da gioco Tubiaz Cozy Kids, leggera e ariosa, con finestre laterali e corde per tenere aperte le tende. Non solo può stimolare la creatività dei bambini, ma può anche essere usato come decorazione per la stanza in cui i tuoi bambini leggono, giocano, ecc.
  • ✔ 【Dimensioni ideali】 Dimensioni della tenda per bambini in bianco e nero (L x P x A): 120 * 120 * 165 cm, 16 pali della tenda (40 cm), 12 aperture bianche (8 cm), adatte per appartamento o camera da letto.
  • ✔ 【Facile da installare】 Pieghevole e facile da trasportare. Con una clip superiore per fissare la tenda a terra ed evitare che scivoli, adatta per uso interno ed esterno, adatta per giocare in sicurezza in campeggio, prato o spiaggia.
  • ✔ 【ACCESSORI COMPLETI】 Forniamo anche 1 bandierina gratuita, 1 comodo peluche rotondo impermeabile con un diametro di 200 cm, 3 cuscini (bianco grigio, motivo bianco e nero, motivo scacchi e carte), 1 custodia.
Bestseller No. 3
MOONBROOK Tenda da Spiaggia per Bambini Pop-up Leggera Portatile Anti-UV Protezione Solare per Il Sole
  • 【Grande capacità】 - È di 118 x 80 x 70 cm <46 x 31 x 28 pollici>, grande abbastanza da ospitare amici e giocattoli, che crea il luogo di gioco perfetto per il tuo bambino e il gioco dei bambini nella tenda.
  • 【Tenda multifunzionale】 - Questa tenda da spiaggia per bambini non solo può essere utilizzata come tenda da gioco per bambini, ma puoi anche mettere un po 'd'acqua in questa piscina per divertirti con il tuo bambino.
  • 【Pop Up DESIGN】 - Questa tenda ha una struttura pieghevole, ha adottato il design a finestra che ti consente di aprirlo facilmente e installarlo in pochi secondi. Anche piegare la tenda è facile ma hai bisogno di alcuni suggerimenti. Potresti seguire i suggerimenti che abbiamo dato nella foto.
  • 【Protezione UV】 - Al fine di proteggere il tuo bambino dal forte sole, abbiamo adottato il materiale speciale in nylon che offre una protezione solare e anti uv 50+.
  • 【Regalo ideale per i bambini】 - Che tu abbia un piccolo principe o che tu stia cercando un bel regalo per il figlio di un amico o di un familiare, è una buona scelta.
Bestseller No. 4
PaLulli Tipi - Tenda da gioco per bambini con sistema opaco e anti-collasso e 4 cuscini decorativi, in tela di cotone, per bambini (stelle)
  • Fatto a mano con amore. La nostra tenda tipi dal design unico utilizza belle aste di pino esposte a prova di bambini, pieghevoli e durevoli, 100% cotone Oeko-Tex per distinguersi dal resto mozzafiato. Abbiamo progettato una finestra di ventilazione con tende richiudibili e una patta frontale richiudibile per offrire ai vostri piccoli ore di divertimento indipendente.
  • ✅ Abbiamo dotato la tenda di un sistema innovativo che impedisce alle aste di muoversi durante il gioco attivo. Grazie allo stabilizzatore, la tenda non si sviluppa, mantiene una struttura rigida e il tessuto della tenda è sempre ben teso. Il nostro set di tipe è anche dotato di 3 cuscini decorativi e 1 cuscino extra stella che è double side decorativo per bambini realizzato in cotone.
  • Progettata per dare ai vostri piccoli un luogo sicuro e divertente in cui possono dare libero sfogo alla loro immaginazione, la nostra tenda Tipi per bambini è stata realizzata con materiali 100% naturali e certificati, atossica, il cotone è aste per tenda OEKO TEX senza sostanze chimiche o schegge e utilizza pino stabile e connettori di alta qualità impediscono lo scivolamento.
  • La nostra tenda può essere smontata e trasportata facilmente nella nostra scatola. E amerai il nostro pavimento nero per tenda sul fondo, che aiuta a mantenerlo pulito sul prato o sulla spiaggia. Con il suo design divertente e personalizzabile all'infinito, le nostre tende Tipi per bambini meritano un posto speciale nel cuore del vostro bambino.
  • ✅ Con il nostro tipicino per bambini i vostri piccoli possono andare dove la loro immaginazione li porta, in un safari, per il campeggio nelle foreste o per un'avventura nella loro tenda da principessa, tutto questo dalla sicurezza della vostra casa o del vostro giardino. La tela vuota perfetta per i bambini creativi, per creare colori, adesivi e altri lavori di bricolage. Ottimo per intrattenere i bambini durante compleanni, matrimoni ed eventi.
Bestseller No. 5
Tenda giocattolo casa giocattolo per bambini e ragazze letto divertente tenda anti zanzara separa letto (sezione fiore rosa B)
  • La tenda è realizzata in tessuto Oxford 210D, la dimensione è di 130 x 100 x 130 cm e il peso singolo è di 1 kg
  • Allenamento di capacità: sviluppo intellettuale, cervello pratico
  • Casa dei giochi, categoria: tenda in tessuto
  • Materiale del giocattolo: tessuto Oxford
  • [Servizio clienti post-vendita] Se hai problemi di qualità, ti preghiamo di contattarci, ti risponderemo entro 24 ore
Bestseller No. 6
Outdoorer Tenda da Spiaggia per Bambini Zack Premium Baby, Anti-UV 80, Auto-Montante, 3 finestre
  • rifugio da spiaggia per bambini che si assembla da solo
  • protezione solare UV 80 certificata secondo lo Standard 801 dall'Istituto Hohenstein
  • Dimensioni: 138 x 67,5 x 60 cm, confezione: 45 x 45 x 2 centimetri
  • Materiale: poliestere 75D molto resistente e anti-strappo, montanti e base in poliestere Oxford 201d estremamente resistente
  • 3 finestre con serratura, zanzariera richiudibile all'ingresso
OffertaBestseller No. 7
Ludi 90011 - Tenda Abribaby, Protegge dal Vento e dal Sole, 6 Palline Incluse, tettuccio Anti-UV 50 dalla Nascita, Colore: Bianco
  • Parasole per bambino: goditi la spiaggia o il giardino con il bambino proteggendolo dal vento e dai raggi del sole con questa piccola tenda e la sua tettuccio anti-UV 50 super pratico; adatta fin dalla nascita e si può utilizzare su tutte le superfici (sabbia, erba, pietra) questa tenda isola il bambino dal pavimento, può godere dell'estate comodamente e giocare con le 6 palline multicolore incluse
  • Dolce rinfrescante: si utilizza fin dalla nascita, Abribaby consente al bambino di giocare in sicurezza all'esterno ma anche di scoprire le gioie dell'acqua; aggiungi una rete d'acqua e trasforma la tenda in un pasticcere; il bambino adorerà barotere e rinfrescarsi durante le belle giornate estive
  • La sicurezza prima di tutto: i bambini sono molto sensibili ai grandi calore, è importante idratarli regolarmente e monitorare la loro termoregolazione; abribaby è ideale per regolare la temperatura del bambino sotto l'occhio attento dei genitori, durante le calde giornate estive; attenzione, non lasciare mai il vostro bambino senza sorveglianza e per una protezione ottimale, proteggere sempre il vostro bambino dal sole (cappello, crema solare, occhiali da sole, abbigliamento)
  • Pensato per i genitori: progettato per viaggiare con la famiglia: Abribaby non richiede solo poche manipolazioni, basta infilare il paracolpi in schiuma (incluso) e il gioco è fatto; portatile, si piega in un batter d'occhio e si ripone nella sua borsa di trasporto; pratico per godersi le vacanze o i weekend in famiglia con il bambino; dimensioni: 80 x 80 x 70 cm. 100% poliestere Si pulisce facilmente con un panno umido
  • Ludi giocattoli e purezza: marca del gruppo JBM, Ludi è una società francese specializzata nell'universo del giocattolo e della puericultura; lUDI propone delle gamme colorate e originali che accompagnano i bambini dalla nascita fino a 8 anni

Come scegliere la tua tenda UV per bambini?

Offri un riparo sicuro contro i colpi di sole al tuo piccolo scegliendo con cura la sua tenda UV. Ecco i parametri da tenere in considerazione.

Criterio n° 1: Sicurezza

Assicurati che la tenda del tuo bambino abbia un alto grado di protezione UPF 50+ e soddisfi gli standard EN71. Le tende pop-up sono più sicure delle tende a palo, che possono facilmente rompersi e ferire te o i tuoi bambini. Tieni presente, tuttavia, che le tende pop-up tendono ad essere più fragili e potrebbero non essere resistenti alle intemperie o robuste. Pertanto, considera l’utilizzo di sacchi di sabbia per mantenere il dispositivo a terra. Al posto dei picchetti, alcune tende sono dotate di sacchi di sabbia ricaricabili come dispositivi di ancoraggio.

Criterio n° 2: Praticità

Cercare di montare una tenda complicata è l’ultima cosa che vuoi fare in spiaggia. Quindi opta per una tenda anti UV che può essere montata e piegata facilmente. Alcuni modelli hanno un sistema pop-up, molto comodo da installare e conservare. Allo stesso modo, per una migliore trasportabilità, assicurati che la tenda sia leggera e poco ingombrante una volta piegata e riposta nella sua borsa per il trasporto.

Criterio n° 3: Aerazione

Non è una buona idea mettere il tuo bambino in uno spazio chiuso e riscaldato. Anche con materiali speciali, le tende UV possono diventare rapidamente calde e soffocanti. La tenda che scegli va quindi ventilata, con pannelli in rete per garantire una migliore circolazione dell’aria. Anche la scelta di un tessuto traspirante contribuirà notevolmente a migliorare la ventilazione. Consigliamo il poliestere. Vuoi ancora più aria? Scommetti su una tenda con una zanzariera. Eviterà anche che il tuo bambino venga morso dagli insetti.

Criterio n° 4: una tenda adatta ai più piccoli

Assicurati che la tenda di tuo figlio sia adatta alle sue esigenze. Pertanto, puntate ad esempio su un modello che abbia un materassino imbottito per permettere al vostro piccolo di fare i pisolini. Allo stesso modo, alcuni modelli hanno una piccola piscina integrata per intrattenere il bambino. Quindi, sarà meno tentato di uscire al sole per divertirsi.

Criterio n° 5: La taglia

Le tende per bambini anti UV sono disponibili in diverse dimensioni. Pertanto, scommetti su un modello che possa ospitare tutti i tuoi bambini. Se hai tre gemelli, ad esempio, dovresti considerare l’acquisto di una tenda abbastanza grande.

Criterio n° 6: Il metodo di fissaggio

Prima di iniziare ad acquistare una tenda per il tuo bambino, verifica con il produttore come collegare il dispositivo. Il sistema di fissaggio della tenda è adatto alla sabbia? All’erba? Sul terreno duro o qualcos’altro?

Buono a sapersi

Per anticipare tempeste abbastanza forti e mantenere la tenda del tuo bambino a terra, prendi in considerazione l’idea di procurarti ulteriori paletti di sabbia. Puoi anche riempire piccoli sacchetti di sabbia.

Come proteggere adeguatamente la pelle fragile dei bambini

  • Il cappello del bambino dovrebbe essere abbastanza grande da coprire la nuca, la fronte e il resto del viso.
  • Per quanto possibile, evitate di esporre i vostri bambini alle ore in cui il sole è più forte, cioè tra le 12:00 e le 16:00.
  • Scommetti su indumenti in poliestere o lycra anti-UV se tuo figlio deve stare in acqua per molto tempo. I costumi da bagno sono perfetti per proteggere la pelle dei più piccoli mentre dai 3 anni in su andrà bene una t-shirt + pantaloncini anti UV.
  • Applicare la protezione solare adatta alla sua età sulla pelle del bambino ogni 2 ore e dopo ogni nuotata. Scegli una crema solare con un indice di protezione minimo di 40.
  • Il bambino deve indossare occhiali da sole con marchio CE (norme europee) poiché i suoi occhi non sono in grado di filtrare i raggi UV prima dei 10-12 anni.
  • Dopo ogni bagno in spiaggia, doccia obbligatoria per i bambini. Poiché la sabbia si attacca facilmente alla pelle, può causare irritazione.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: