I migliori termometri per il bagnetto: confronto


Come scegliere il termometro per il bagnetto del tuo bambino

Dai al bambino il miglior termometro da bagno in modo che si diverta ogni volta che gli fai il bagno. Per trovare soddisfazione, dovrai prendere in considerazione i seguenti criteri.

Criterio n° 1: Il progetto

I più piccoli sono affascinati da oggetti colorati e giocosi. Quindi scommetti su un termometro da bagno a forma di animale, stella, fiore o qualsiasi altra forma attraente. In ogni caso, fai in modo che il design del termometro sia accattivante per la gioia del tuo bambino.

Criterio n° 2: Sicurezza

Al di là del design del termometro, assicurati che quest’ultimo sia privo di qualsiasi componente chimico per la sicurezza del tuo piccolo. Dovrebbe preferibilmente essere realizzato con un materiale privo di BPA poiché il bambino potrebbe masticarlo o essere tentato di metterlo in bocca. Per questo, affidati allo standard CE. Inoltre, assicurati che il vano batteria del termometro sia sicuro e di difficile accesso per le manine curiose del bambino. Infine, assicurati che il materiale del termometro sia morbido, senza bordi duri o ruvidi che potrebbero ferire il tuo bambino.

Criterio n° 3: Tenuta

Questo criterio è spesso il tallone d’Achille dei termometri da bagno. A tal fine, optare per un modello che non rischi di prendere acqua durante il suo utilizzo. Per assicurarti che un termometro da bagno sia impermeabile, fidati delle recensioni degli utenti. Se ci sono troppi feedback negativi, vai per la tua strada.

Buono a sapersi

Il filtro idrolipidico mantiene un pH acido (localizzato tra 4,2 e 6,7) sulla superficie della pelle al fine di impedire la penetrazione di microrganismi dannosi (germi patogeni, microbi, batteri).

Criterio n° 4: Il tipo di batterie

Presta particolare attenzione a questo criterio perché se mai il termometro da bagno che hai scelto per il tuo bambino non viene fornito con batterie standard, rischi di pagare un prezzo elevato per le tue nuove batterie. Tieni presente che sul mercato sono disponibili numerosi modelli di batterie (AAA, AA, LR44, ecc.). Quindi assicurati di scoprire il prezzo delle batterie prima di iniziare a comprare un termometro da bagno.

Tempo e temperatura ideali per il bagnetto

  • La temperatura nel bagno dovrebbe essere compresa tra 22 e 24 ° C.
  • La durata del bagnetto del bambino dovrebbe essere compresa tra 5 e 7 minuti.
  • Quando ha la febbre, puoi fargli il bagno per 10 minuti, a una temperatura di meno 2°C della sua temperatura corporea.
  • La temperatura ambiente del bagno deve essere compresa tra 25 e 28°C.
  • La temperatura ideale per l’acqua del bagno in estate è compresa tra 35 e 37 ° C. In inverno, dovrebbe essere da 38 a 40 ° C.
  • Più il bambino è grande, più sarà in grado di resistere a temperature del bagno più basse.

Importante

Non permettere mai a un bambino piccolo di fare il bagno incustodito. Se ha solo poche settimane, non distrarti mentre gli fai il bagno. Un neonato può annegare in pochi secondi!

Altri articoli scritti dai nostri esperti: