- La scorta Pampers per i più piccoli: pannolino appositamente studiato per i primi mesi di vita dei bimbi. Contiene: 2 pacchi da 28 pezzi taglia 1 e 1 pacco da 28 pezzi taglia 2.
- Pampers Progressi è il pannolino Pampers N°1 in protezione e comfort. Ideale per le pelli delicate. Il più usato nei reparti di maternità.
- Studiato appositamente per coccolare e tenere asciutta la pelle del tuo bambino in ogni fase della crescita.
- Per i primi mesi, l’esclusivo filtrante bucherellato cattura la pipì e la pupù liquida e aiuta la pelle del tuo bimbo a rimanere asciutta, pulita e protetta da possibili irritazioni.
- Con lo speciale “indicatore di bagnato”, che da giallo diventa blu quando il tuo bambino ha fatto la pipì, saprai quando è arrivato il momento di cambiare il pannolino al tuo piccolo.
- Pampers Baby Dry è il pannolino che offre al tuo bambino un Asciutto che Respira
- Studiato per proteggere la pelle del tuo bimbo
- Composto di soli materiali traspiranti lasciando la pelle del tuo bambino libera di respirare
- Riceverai a casa 200 pannolini
- SEMPRE ASCIUTTO: il doppio strato assorbente rende più veloce l'assorbimento del liquido e le barriere laterali di contenimento evitano fuoriuscite.
- COMODI e MORBIDI: il ridotto spessore e le fasce elastiche avvolgenti garantiscono una vestibilità più confortevole, i materiali soft touch sono studiati per essere delicati a contatto con la pelle del tuo bambino.
- Struttura RESPIRA ASCIUTTO: il sistema a canali permette un'ottimale circolazione dell'aria, inoltre, i pannolini Carezza sono realizzati con materiali traspiranti. Pelle sempre asciutta e libera di respirare.
- QUALITÀ e SICUREZZA: Made in Italy e Clinicamente Testati, l’idoneità al contatto con la pelle è garantita da rigorosi test condotti presso laboratori qualificati.
- PACCO SCORTA: 128 pannolini, 4 confezioni contenenti 32 pannolini
- Le mutandine DryNites sono pensate per proteggere gli indumenti e la biancheria da letto dei bambini che soffrono di enuresi notturna, garantendo notti asciutte e serene
- Lo strato assorbente garantisce protezione efficace
- Le morbide fasce laterali superelastiche e i materiali studiati appositamente le rendono comodissime e molto discrete come vere mutandine
- Vanno indossate sotto il pigiama come vere mutandine, a diretto contatto con la pelle, senza risultare visibili
- Questo articolo contiene 4 Confezioni da 13 Mutandine ciascuna, per un totale di 52 Mutandine
- 💜 APPROVATO DAI GRANDI - Le premiate mutandine di Bambino Mio in stile pull up sono il perfetto passo dal pannolino verso le mutande dei grandi.
- 💜 IMPERMEABILI - resistenti all'acqua e dotata di uno strato interno assorbente, in grado di contenere eventuali piccole perdite.
- 💜 PROMUOVERE L'INDIPENDENZA -permette al bambino di sentirsi bagnato, minimizzando il bisogno di dover cambiare ogni volta i vestitini. Promuove l'indipendenza grazie allo stile pull up.
- 💜 ULTRA MORBIDE - realizzate in tessuto di cotone ultra morbido, non c'è niente di più delicato a contatto con la pelle del tuo bambino. Comode e con la vita elastica, per bambini vivaci.
- 💜 STILOSE - fantasie interattive e divertenti per stimolare l'immaginazione del tuo piccolo. Confezione da 5. Lavabili in lavatrice ed asciugabili in asciugatrice.
- Tessuto in fibra di cotone, nulla è più soffice a contatto con la pelle del tuo bimbo
- Resistente all'acqua e dotata di uno strato interno assorbente, in grado di contenere eventuali piccoli accidenti
- Permette al bambino di sentirsi bagnato, minimizzando perciò il bisogno di dover cambiare ogni volta i vestitini
- Aiuta il tuo bimbo ad acquisire indipendenza grazie a un design comodo e pratico
- Lavabile in lavatrice, asciugabile in asciugatrice
- 100% cotone, tessuto assorbente e parzialmente impermeabile all'interno per i incidenti. Mutandine di apprendimento, il passaggio intermedio perfetto dal pannolino alle vere mutande.
- Il cotone è morbidissimo. un po' strette sul girocoscia, proprio per evitare che la pipì fuoriesca dalle mutandine. ma non segnano, nè nel giro coscia, nè in vita.
- non sono vere pannolini ma mutandine. quindi se il bambino si fa pipì addosso, si sente subito bagnato e capisce che ha appena fatto pipì.
- riutilizzabile e resistente ai lavaggi. Facile da lavare (lavabile in lavatrice).
- Confezione da 6 Mutandine di Apprendimento. Le fantasie e i colori sono carinissima, esattamente come la vedete in foto.
Come scegliere i pannolini per bambini?
Per garantire il benessere del bambino giorno e notte, è fondamentale fare attenzione nella scelta dei pannolini. Ecco i parametri da non trascurare prima di decidere di acquistare un particolare pannolino per bambini.

Criterio n° 1: Pannolini usa e getta o lavabili?
Se il tuo budget è piuttosto limitato, passa ai pannolini lavabili. A lungo termine, sarai un vincitore poiché puoi usarli per gli altri tuoi figli. D’altra parte, scegli bene il marchio per garantire la durata del prodotto e acquista abbastanza per non rimanere senza. Se invece non vuoi preoccuparti troppo del lavaggio dei pannolini, opta per la versione usa e getta. Tuttavia, assicurati di idratare la pelle del tuo bambino con un linimento per evitare il fondo rosso. Questa seconda opzione è sicuramente più costosa, ma più pratica soprattutto se sei un tipo che va di fretta. In ogni caso, la maggior parte dei genitori alterna questi due tipi di pannolini.
Criterio n° 2: La composizione dello strato
Bisogna essere molto meticolosi nella scelta di un pannolino usa e getta per bambini. Infatti, anche se questi si presentano come ecologici e biodegradabili, molti strati contengono componenti potenzialmente tossici. Si può citare, tra l’altro, la presenza di poliacrilato, di poliestere, ma anche di residui più pericolosi come il glifosato o gli oli ottenuti da prodotti petrolchimici. Sebbene la maggior parte di questi componenti non rappresenti un rischio grave per i bambini, è necessario prestare attenzione. I pannolini lavabili, invece, sono molto più ecologici e affidabili. Cotone, bambù, canapa e microfibra si trovano generalmente come tessuto per quest’ultimo. Questi non sono tossici e non causano spiacevoli irritazioni sulla pelle del bambino.
Criterio n° 3: La dimensione dello strato
È importante scegliere una taglia del pannolino adatta al bambino. Per i pannolini usa e getta, di solito ci sono sei diverse misure di pannolini a seconda dell’età e del peso stimato del bambino. Pertanto, il pannolino più piccolo sarà adatto a un bambino di 2-3 mesi di peso inferiore a 5 kg, mentre quello più grande sarà adatto a un bambino di età superiore a 18 mesi e di peso superiore a 15 kg. Per quanto riguarda i pannolini lavabili, esistono lotti multitaglia molto più flessibili e che si adattano all’evoluzione della taglia del bambino.
Criterio n° 4: Apprendimento o classico?
A seconda dell’età di tuo figlio, potresti scegliere tra un pannolino didattico o un pannolino classico. Quest’ultimo è adatto a bambini di tutte le età e non ha altro interesse che l’igiene. Il pannolino didattico come il pannolino, invece, è molto utile per insegnare al tuo piccolo a pulirsi e per fargli prendere l’abitudine di parlarne o di togliersi il pannolino da solo.
Alcuni consigli per prevenire la dermatite da pannolino
Al momento dello scambio:
- è sufficiente un semplice risciacquo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida per proteggere il filtro idrolipidico del bambino,
- usa un sapone ultra ricco nelle feci e nella vasca da bagno
- puoi anche usare linimento oleo-calcare
Evitare invece:
- Linimento oleo-calcareo fatto in casa,
- Sapone di Marsiglia e
- uso troppo frequente di salviette.
I diversi tipi di pannolini per bambini
Esistono due tipi principali di pannolini per bambini che i genitori possono scegliere di utilizzare in base alle proprie esigenze e al proprio budget.
Pannolini lavabili

Il pannolino lavabile è molto più pratico ed economico per i piccoli budget poiché è sufficiente lavarlo dopo ogni utilizzo. Ciò riduce notevolmente i costi per cambiare il bambino. Nonostante un lavaggio che non sembra molto comodo, il pannolino lavabile è di facile manutenzione e si asciuga abbastanza velocemente. Ma per non essere a corto di materiale, devi dotarti di più strati contemporaneamente. Tuttavia, l’uso di pannolini lavabili contribuirà notevolmente ad aumentare le bollette dell’acqua e dell’elettricità poiché la lavatrice verrà utilizzata molto spesso. In termini di composizione, i pannolini lavabili hanno il vantaggio di essere completamente privi di agenti chimici.
Pannolini usa e getta

Questi sono pannolini usa e getta. Sul mercato stanno comparendo sempre più marche di pannolini usa e getta, il che li rende abbastanza accessibili in termini di prezzo. D’altra parte, hanno lo svantaggio di non essere molto ecologici, poiché il loro utilizzo genera troppi rifiuti. Tuttavia, recentemente ci sono stati modelli di pannolini usa e getta ecologici e biodegradabili, che sembrano essere un’alternativa migliore. In termini di composizione, molte marche di pannolini usa e getta sono scelte per i prodotti chimici che usano nel loro prodotto.
Importante
Per lenire il derma del tuo bambino, ti consigliamo vivamente di utilizzare una crema barriera ogni volta che cambi il tuo piccolo.