I migliori scaldabiberon: confronto


Come scegliere il tuo scaldabiberon

Prima di fare acquisti, tieni presente i criteri importanti per i migliori scaldabiberon.

Criterio n° 1: La durata del riscaldamento

Il tempo di riscaldamento è specifico per ogni dispositivo: varia tra 30 s e 2 min. Questo è un parametro essenziale nella scelta del tuo scaldabiberon, soprattutto quando corri e hai un programma molto serrato. Inoltre, avere uno scaldabiberon con una velocità di riscaldamento elevata è fondamentale affinché il tuo bambino non pianga di fame. I modelli più popolari in termini di riscaldamento sono gli scaldabiberon nomadi.

Criterio n° 2: Standard o no?

Quando vai a comprare uno scaldabiberon per il tuo bambino, assicurati di controllare se è in grado di ospitare tutti i tipi di biberon. In effetti, alcuni scaldabiberon possono supportare solo bottiglie della stessa marca. Questo rende il loro uso limitato. Allora opta per uno scaldabiberon universale che sarà compatibile con le dimensioni di qualsiasi tipo di bottiglia.

Criterio n° 3: Il tipo di segnaletica

È molto importante conoscere il tipo di segnale che emetterà il tuo scaldabiberon quando ti avviserà che le bottiglie sono pronte. Scegli il tipo di segnaletica che sarai in grado di riconoscere immediatamente nel tuo ambiente. Si noti che in generale l’attivazione dell’allarme è accompagnata dallo spegnimento automatico del riscaldamento. Inoltre, se non te ne accorgi in tempo, la bottiglia inizierà a raffreddarsi.

Criterio n° 4: Connettività

Se viaggi molto spesso con il tuo bambino, è meglio che il modello di scaldabiberon utilizzato sia in grado di collegarsi all’accendisigari della tua auto. Pertanto, sarai in grado di utilizzarlo in qualsiasi momento. Tuttavia, un modello che impiega 90 secondi per riscaldarsi in casa potrebbe impiegare 6 minuti per riscaldarsi in macchina. Scegli un modello che si ricarichi facilmente o che abbia una batteria per riscaldare autonomamente.

Criterio n° 5: La sua funzione di sterilizzazione

Alcuni scaldabiberon hanno una funzione di sterilizzazione incorporata. Questo è molto pratico in quanto gli scaldabiberon avranno una doppia funzione: oltre a poter scaldare i biberon, serviranno anche da sterilizzatori. Questo ti permetterà di risparmiare denaro poiché non avrai più bisogno di acquistare dispositivi di sterilizzazione, e allo stesso tempo risparmierai spazio nella tua cucina.

Lo scaldabiberon: quanto è utile?

Lo scaldabiberon è un dispositivo molto pratico per i genitori, e contribuisce anche al benessere del bambino, oltre che alla qualità della sua alimentazione. In precedenza, i genitori usavano un bagno d’acqua per riscaldare la bottiglia. I bambini ricevevano il latte alla giusta temperatura, ma grazie a diverse azioni coordinate che, nel tempo, possono essere faticose. Dobbiamo controllare costantemente la temperatura ea volte abbiamo anche assistito a ustioni.

Quindi, le microonde hanno fatto la loro comparsa per riuscire in questa pratica. Il latte viene riscaldato rapidamente, ma in modo non uniforme e incoerente. Questo metodo provoca anche il deterioramento delle vitamine, portando a perdite nutrizionali. Sappi anche che il latte preparato dal microonde rappresenta una minaccia per la salute del bambino.

Con l’obiettivo di riscaldare le bottiglie in modo efficiente e semplice, i produttori hanno sviluppato scaldabiberon. Sono ideali per riscaldare velocemente le pappe. Possono ospitare una bottiglia o piccoli vasetti. Queste preparazioni mantengono il loro aspetto e aspetto. Riscaldano e mantengono la bottiglia a una temperatura ideale. Pertanto, l’uso di uno scaldabiberon garantisce una buona alimentazione sana per il bambino.

Inoltre, esistono diversi modelli adatti a viaggiare senza richiedere una fonte di energia elettrica o modelli specifici per funzionare in auto. Questi prodotti consentono di preparare il biberon in qualsiasi condizione. È uno degli elementi essenziali per i genitori il cui bambino si nutre ancora con il biberon.

I diversi tipi di scaldabiberon

Gli scaldabiberon possono essere classificati in 4 tipologie principali, ovvero lo scaldabiberon standard o classico, lo scaldabiberon da viaggio o nomade, lo scaldabiberon automatico ed infine lo scaldabiberon da auto.

Il classico scaldabiberon elettrico

Lo scaldabiberon standard o classico è il modello più diffuso tra le diverse tipologie di scaldabiberon disponibili sul mercato. Sono facili da usare, molto precisi e veloci. Sono generalmente compatibili con tutti i modelli di biberon, sia in vetro che in plastica. Per quanto riguarda il tempo di riscaldamento, esso varia a seconda della marca e del modello del prodotto.

Lo scaldabiberon automatico

Questo tipo di scaldabiberon è molto avanzato nel design. Il suo funzionamento ricorda una macchina per caffè espresso. È molto veloce e versatile. Una volta riempita la bottiglia di latte in polvere, si versa l’acqua e si avvia il processo di riscaldamento. La macchina raggiunge rapidamente i 37 °C, temperatura ottimale per il riscaldamento delle bottiglie.

Lo scaldabiberon nomade o da viaggio

Lo scaldabiberon nomade o da viaggio non necessita di elettricità per funzionare. Per nome, può essere utilizzato ovunque. Devi prima riempire il thermos di acqua calda, quando esci o quando ne hai bisogno. Il contenitore è isolato. Può mantenere la stessa temperatura per diverse ore. Con uno scaldabiberon portatile, devi solo aspettare circa 3 minuti prima che sia pronto per essere consumato dal bambino.

Lo scaldabiberon per auto

Questo scaldabiberon è appositamente progettato per l’uso in auto. È dotato di un cavo che si collega all’accendisigari del veicolo per funzionare. È molto comodo per i viaggi in auto a lunga distanza. Tuttavia, ci vuole più tempo per riscaldarsi. Attendere circa 10 minuti affinché il dispositivo riscaldi adeguatamente il contenuto del flacone.

Igiene e salute

Per la massima igiene e per preservare la salute del tuo bambino, è fondamentale pulire regolarmente il tuo scaldabiberon. Se possibile, pulirlo dopo ogni utilizzo.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: