Le migliori altalene per bambini: confronto

OffertaBestseller No. 1
Smoby - Altalena Plus con Struttura Tubolare in Metallo, 7600310191, + 18 Mesi, con Seggiolino Evolutivo 2 in 1, Altezza 180 Cm
  • Altalena con struttura in metallo, altezza 180 cm, dotata di seggiolino in plastica evolutivo 2 in 1, portata 25 kg
  • Struttura solida: la struttura è realizzata in solido metallo; necessita di ancoraggio a terra con cementificazione per garantirne la stabilità
  • Trattato anti-UV: può rimanere per anni in giardino grazie al suo trattamento anti-UV che gli permette di mantenere i suoi colori nel tempo
  • L' altalena montata misura 164 cm x 168 cm x 180, la struttura senza saldature elimina il rischio di rottura e la rende più resistente
  • Adatto a bambini a partire dai 18 mesi di età, prodotto interamente in Spagna
Bestseller No. 2
YIHATA Altalena per Bambini 3 in 1 Corda Sedile Altalena per Bambini in Plastica con Schienale Alto e Protezione Anteriore Staccabile con Corda 2m Sicura
  • 🎁Design 3 in 1: l'altalena per bambini 3 in 1 è una combinazione di sedile altalena, schienale e barra a T, che possono essere assemblati per esigenze di età diverse. Fornisce 3 modi di utilizzo: altalena, altalena con schienale, altalena e altalena con barra a T.
  • 🎁Altezza regolabile: 33 (L) x 24 (P) x 35 (A) Il seggiolino per bambini per bambini è dotato di fibbie ad anello mobili su funi che consentono di regolare la lunghezza della fune da 120 cm a 180 cm in base alle esigenze.
  • 🎁Capacità di peso: il sedile dell'altalena è realizzato in plastica di alta qualità e la capacità di peso massima raggiunge 265 libbre che si adatta alla maggior parte dei bambini.
  • 🎁Protezione completa: barra anteriore a T, chai back protegge i tuoi bambini da tutti i lati e impedisce loro di cadere mentre oscillano. La cintura di sicurezza offre una protezione extra per impedire ai bambini di inclinarsi in avanti. Le corde morbide su tutti i lati assicurano il massimo equilibrio ed evitano sfregamenti.
  • 🎁Facile da installare: cinghie per appendere, moschettoni di blocco, viti, bottoni automatici, cacciavite sono tutti inclusi per il montaggio e l'installazione. Una buona scelta per appenderlo al set da gioco, all'altalena, al ramo di un albero, al soffitto o alla barra delle scimmie.
Bestseller No. 3
Newaner Altalena da Giardino per Bambini - Sedile Altalena bimbi - Seggiolino Altalena Bambini - Sedili per Altalena per Bambini da Giardino - Altezza Regolabile - Antiscivolo - (rosso)
  • ADATTO AI BAMBINI E SICURO - Il sedile dell'altalena è di forma ergonomica, leggero e offre un supporto ottimale grazie alla superficie del sedile 3D antiscivolo. Tutti gli angoli e i bordi sono ben arrotondati in modo che il rischio di lesioni sia ridotto al minimo anche in caso di uso turbolento.
  • LUNGHEZZA REGOLABILE - Sia come altalena per bambini che per bambini in crescita, può essere regolata in modo flessibile fino a una lunghezza della fune di 2 M. La fune dell'altalena è comoda per le mani dei bambini ed è tenuta in posizione da robuste clip.
  • SWING OUTDOOR - L'altalena per bambini è l'accessorio ideale per la torre di gioco per l'altalena da giardino. Naturalmente, la nostra altalena per bambini all'aperto può essere utilizzata meravigliosamente anche come altalena per interni, ad esempio all'interno del telaio della porta o come altalena per bambini.
  • IMMEDIATAMENTE PRONTO PER L'USO - Grazie ai robusti occhielli di fissaggio forniti sulla fune dell'altalena, l'altalena può essere fissata rapidamente a qualsiasi telaio dell'altalena o altri accessori adatti e sei pronto per partire! Il peso oscillante consentito è di 75 kg.
  • FACILE DA CURA E ROBUSTO - L'altalena con corda e anelli è resistente alle intemperie e può essere facilmente rimossa e pulita. Ha anche un foro sul retro per evitare che l'acqua si raccolga all'interno. Rispetto a un'altalena in legno, non devi temere una superficie scivolosa e gli agenti atmosferici con un'altalena in plastica.
Bestseller No. 4
Outsunny Altalena per Bambini da Giardino con Struttura in Metallo, Seggiolino con Cintura di Sicurezza, Capacità di peso 30kg, 140x110x120cm
  • ALTALENA PER BAMBINI: Si compone di una robusta struttura in metallo e un seggiolino altalena. È perfetta per far divertire i tuoi bambini all'aperto, nel giardino o nel patio. Adatta a bambini tra 6 e 36 mesi.
  • STRUTTURA ROBUSTA: Questa altalena per bambini da giardino è costruita in solido metallo verniciato a polvere, resistente alla ruggine e durevole. Le gambe con forma triangolare e piedini assicurano stabilità.
  • SEGGIOLINO SICURO: Il seggiolino per altalena è dotato di una barriera e di una cintura di sicurezza, per impedire cadute e giocare senza pensieri.
  • REGALO PER BAMBINI: L'altalena aiuta i bambini a percepire gli spazi e la velocità, a coordinare i movimenti delle gambe per mantenere il dondolamento e a divertirsi.
  • DIMENSIONE: Dimensione generale: 140L x 110P x 120Acm. Dimensione seggiolino: 37L x 35P x 36Acm. Capacità di peso: 30kg. Montaggio richiesto. Certificazione: EN71-1-2-3-8.
OffertaBestseller No. 5
Altalena a Trapezio per Bambini, Vanku Altalena Trapezoidale con Anello, Barra Trapezoidale da 45 cm con Impugnatura Antiscivolo, Catena di Rivestimento Antipizzicamento Resistente da 120 cm
  • Impugnatura antiscivolo: la nostra barra trapezoidale è dotata di due impugnature antiscivolo, che consentono ai bambini di afferrarla più saldamente e sentirsi più a proprio agio durante il gioco.
  • Catena anti-pizzicamento: la sicurezza prima di tutto! Tutte le catene in acciaio sono rivestite in PVC giallo. Non c'è bisogno di preoccuparsi per le dita pizzicate.
  • Facile da installare: la barra può essere montata in pochi minuti grazie al suo design completamente assemblato. Usa semplicemente i moschettoni forniti e le cinghie degli alberi per fissarlo a un ramo robusto. Assemblaggio completo!
  • Durevole e di lunga durata: non lasciare che la barra e gli anelli arrugginiti macchino le mani e il tessuto! La nostra altalena a barra trapezoidale verniciata a polvere è antiruggine e resistente all'attrito. Bambini e adulti possono godere di esercizio e intrattenimento per anni.
  • Uso interno/esterno: questa barra leggera e portatile può essere installata su una trave a casa, o portata all'aperto per essere appesa a un ramo di un albero o installata su un telaio girevole esistente. Montaggio istantaneo, divertimento senza limiti!
OffertaBestseller No. 6
GOLDGE Seggiolino Altalena Bambini, Altalena da Giardino Seduta Contenere 150kg, Regolabile Altalene da Esterno Giochi da Giardino per Bambini
  • Sicuro e Confortevole: Realizzato in morbido materiale EVA, EVA sedile altalena non si deformerà a causa dell'estrusione, con una forte pressione e resistenza allo strappo.
  • Grande Carico: Il carico massimo è 150 kg; seggiolino altalena fornisce molto supporto. La parte di base è 67 * 14 * 0.5 cm; la lunghezza della corda dell'oscillazione è 177 cm e può essere regolata liberamente; la cinghia di connessione è di 21.5 cm.
  • Facile da Installare: Sedile altalena è dotato di anello di collegamento e cinghia di collegamento, che possono essere utilizzati all'aperto. A causa dell'sedili per altalena è facile da decomporre e leggero, puoi posizionarlo liberamente in parchi, alberi, giardini, magazzini, ecc.
  • Design Speciale: Basato sul design della scanalatura, EVA heavy duty swing aumenta l'altezza del lato dell'altalena, promuove il senso di sicurezza dei bambini.
  • Regalo Perfetto: I Bambini si rilasseranno e saranno felici quando useranno questa Eva soft altalena morbida regolabile. Nota: i bambini dovrebbero usare sotto la supervisione dei genitori.
OffertaBestseller No. 7

Come scegliere l’altalena del tuo bambino?

Sapere come riconoscere un’altalena per bambini di qualità in base ai seguenti parametri.

Criterio n° 1: Sicurezza

Assicurati che l’altalena abbia un’imbracatura di sicurezza per trattenere il bambino e impedirgli di cadere. Anche l’oscillazione dovrebbe essere stabile. A tal fine, prediligere un modello con marcatura CE, e che abbia una base molto ampia che garantisca un buon equilibrio.

Criterio n° 2: Comfort

Per garantire il comfort del tuo bambino, scommetti su un’altalena che offra una seduta ben imbottita e attrezzata e un poggiatesta. Se il tuo bambino ha solo pochi giorni, un modello con cuscino riduttore per neonati è una scelta eccellente. Allo stesso modo, assicurati che l’attrezzatura disponga di uno schienale multiposizione che possa essere regolato in base ai desideri e alle esigenze del bambino.

Criterio n° 3: Il sistema di bilanciamento

Le altalene offrono due modalità di oscillazione: elettrica e meccanica. La prima opzione è la migliore, perché il suo funzionamento è garantito dalle batterie. Di conseguenza, oltre a consumare meno energia a seconda del modello, è più efficace nel lenire e cullare il bambino. Le altalene con un sistema di oscillazione meccanico sono note per essere rumorose. Tieni presente, tuttavia, che esistono modelli di oscillazione meccanica che offrono un’oscillazione silenziosa.

Criterio n° 4: Il lato divertente

Mentre alcune altalene non hanno un arco di risveglio, alcuni modelli offrono invece tutti i tipi di opzioni di intrattenimento interessanti. Per distrarre il tuo bambino e stimolare efficacemente i suoi sensi, scegli un’altalena che offra ninne nanne, suoni della natura, un’arca del risveglio. Quest’ultimo può avere specchi, giocattoli piuttosto morbidi e altri accessori.

Criterio n° 5: Materiale e praticità

I sedili dell’altalena sono disponibili in diverse tipologie di materiali e tessuti. Per una maggiore praticità, opta per un tessuto facile da lavare. Assicurati anche che l’altalena desiderata sia pieghevole o facile e veloce da smontare in modo che possa essere facilmente portata ovunque o spostata facilmente da una stanza all’altra della casa.

I benefici del dondolo

Dondolare un bambino per addormentarsi o smettere di piangere ci sembra ovvio. Ma conosciamo davvero la portata e l’importanza di questo gesto? Infatti questo gesto:

  • Fa bene alla salute del bambino

Il cullare il bambino assicura una buona frequenza cardiaca e un’eccellente circolazione sanguigna.

  • Leghiamoci con lui

Cullare un bambino si riduce a soddisfare i suoi bisogni socio-emotivi. Anche il genitore che culla il bambino rafforza il loro attaccamento e affetto per loro.

  • Sta scaldando per il piccolo

Oltre a calmare e confortare il bambino, il dondolo gli consente di riscaldarsi quando ha freddo.

  • Aiutaci a plasmare l’adulto di domani

Allo stesso modo, cullare un bambino è un gesto tenero, amorevole e commovente. Un bambino che non ha mai mancato di affetto durante i primi anni della sua vita diventerà poi un adulto amorevole.

  • Permette al bambino di prendere confidenza con il ritmo

Quando scuoti il ​​tuo bambino mentre canticchi una filastrocca, il suo cervello abbinerà automaticamente il ritmo della culla alla filastrocca. Che poi gli permetterà di avere un buon senso del ritmo.

  • Sviluppa la percezione visiva del bambino

La culla consente al bambino di vedere l’ambiente circostante da diverse angolazioni. Quando è cullato in una posizione di fronte alla strada, vede tutto il paesaggio davanti a sé. Cullato con lo stomaco contro il tuo, vede tutto dietro di te. Cullato con la pancia contro il tuo avambraccio, il tuo bambino scopre il terreno.

I diversi tipi di altalene per bambini

A seconda della modalità di funzionamento, le altalene per bambini sono di due tipi diversi: modelli elettrici e modelli meccanici.

Altalene elettriche

Alimentate a batteria o alimentate da un cavo elettrico, le altalene elettriche offrono più velocità di oscillazione, un sedile multiposizione, un timer e una funzione di “spegnimento automatico”. Sofisticati, possono anche essere regolabili in altezza per adattarsi alle dimensioni del bambino man mano che cresce. Questa apparecchiatura emette anche ninne nanne e vari suoni (suoni della natura, rumori bianchi, battiti cardiaci, ecc.) per addormentare i bambini. I principali marchi di puericultura hanno persino sviluppato altalene capaci di imitare l’oscillazione naturale dei genitori. A parte questo, è molto interessante il rilevatore di movimento montato su alcuni modelli elettrici.

Altalene meccaniche

Con la versione meccanica dell’altalena, è il bambino che la fa muovere dimenando i piedi. Molti bambini lo adorano, ma i bambini si irritano rapidamente una volta che si stancano di muovere i piedi. Inoltre, le altalene meccaniche non emettono ninne nanne. Per non parlare del fatto che la maggior parte di queste altalene emette uno sgradevole rumore meccanico quando oscilla. Fondamentalmente, le altalene non sono così popolari come le loro controparti elettriche per una serie di motivi: comfort, praticità, multifunzionalità, ecc.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: