Le migliori serrature per auto: confronto

Bestseller No. 1
KASturbo Serratura Porta Sinistra Cilindro Serratura 1 chiave Per C2 C3 9170.T9 9170W9 9170T5 256924
  • 【Si adatta al cilindro della serratura della porta】 Per C2 2003-2009; C3 2002-2011.
  • 【Numero parte di riferimento della serratura a cilindro con 1 chiave】9170.T9, 9170T9, 9170W9, 9170T5, 256924.
  • 【Buona qualità a un prezzo ragionevole】 Realizzato in materiale ambientale di alta qualità. Alta sensibilità e durevole.
  • 【Attenzione】 Per assicurarti di ottenere l'articolo giusto, conferma che i tuoi NUMERI OEM corrispondano a uno dei numeri nella descrizione.
  • Se non sei sicuro che questa parte sia corretta, non esitare a inviarci un'e-mail e ti risponderemo il prima possibile!
OffertaBestseller No. 2
Meroni UFO Simple Padlock
  • Bloccasterzo per camion, van e l'utilità
  • Marca antifurto MERONI autentica
  • Progettato per porte posteriori di utilità
  • Fornito con 2 chiavi e viti
  • Installazione semplice e veloce
Bestseller No. 3
KAIRAY Serrature di sicurezza per porte di furgone-esterno garage capannone porte serrature di sicurezza Cargo Van antifurto serratura per porte laterali e posteriori
  • Facile da installare: questo lucchetto per furgone viene fornito con bulloni e dadi per il montaggio. (Richiede superficie piana per il montaggio)
  • Materiale di alta qualità: la serratura del furgone è infrangibile, corpo in lega di zinco, superficie cromata, 2 chiavi fornite con serrature. Può essere utilizzato ovunque, anticorrosione, nessuna ruggine
  • NIVERSAL: Questi furgoni di sicurezza sono utilizzati per camion, furgoni, cancelli, distributori automatici, industriali, vetrine e cancelli di affari
  • Alta sicurezza: la serratura di sicurezza ha un corpo cromato resistente, 2 pezzi hasp. Realizzato per resistere a tronchesi per bulloni, trapani, seghe e mazze
  • Confezione di coppie: queste serrature per furgoni sono 2 pezzi per un paio, con 2 chiavi. Utilizzato sia per porte reali che per porte laterali con la stessa chiave
Bestseller No. 4
Viviance Auto Riparazione Cofano Serratura Kit di Riparazione per FO-rd Focus Mk2 2005-2011
  • Colore: nero
  • Materiale: plastica
  • Dimensioni: 7,5 cm
  • Tipo: Kit di riparazione cofano serratura
  • 1 X kit di riparazione cofano serratura
Bestseller No. 5
Chiusura Centralizzata Auto,Kshzmoto Siste di Apertura Senza Chiave per Serratura Auto Universale con Kit Centralina di Controllo remoto
  • Blocca e sblocca da remoto la tua auto.
  • Per aiutarti a trovare la posizione del tuo parcheggio.
  • Design universale, adatto a tutti i tipi di auto.
  • Aiuta a trovare la posizione del tuo parcheggio.
Bestseller No. 6
Shkalacar Chiusura centralizzata Universale per Auto, Serratura della portiera dell'auto, Sistema di Accesso Senza Chiave centralizzato, Kit di Chiusura con Telecomando
  • Blocca e sblocca da remoto la tua auto. Con pulsante di rilascio del tronco.
  • Allarme lampeggiante; Con indicatore LED.
  • Per aiutarti a trovare la posizione del tuo parcheggio.
  • Universale, adatto a tutti i tipi di auto.
  • Puoi anche scaricare APP per utilizzare il telefono per controllare a distanza la tua auto.
Bestseller No. 7
Viviance Sinistra E Destra Auto Serratura Cilindro A Barilotto per Renau-lt Master MK2 Mascott Op-El Movano MK2 NIS-San Interstar
  • Numero di modello: 902734
  • Nome di prodotto: sinistra + a destra barilotto della serratura
  • Circostanza: nuovo
  • Materiale: lega di zinco
  • Colore: Gray

Come scegliere la serratura della tua auto

Non basta confrontare i prezzi per scegliere un lucchetto per auto. Infatti, molti criteri devono essere presi in considerazione per trovare il miglior prodotto. Eccone alcuni che ti aiuteranno a trovare il lucchetto di cui hai bisogno.

Criterio n° 1: Compatibilità

Questo è il primo elemento da tenere in considerazione quando si sceglie una serratura per auto. Non fare affidamento sulle indicazioni sulla confezione o sulla scatola che la serratura è compatibile con tutti i modelli di auto esistenti. A volte un antifurto funziona correttamente su una BMW, ma non è adatto per una Renault e viceversa. Testare sempre il prodotto per verificarne la compatibilità con il proprio veicolo se il rivenditore o il fornitore lo consente.

Criterio n° 2: Operazione

Tutti i bloccaggi hanno un solo attributo, quello di bloccare lo sterzo o impedire l’avviamento dell’auto. Altri modelli combinano diverse tecnologie, come i dispositivi antifurto elettronici che tolgono l’alimentazione, bloccano il veicolo e allo stesso tempo avvisano il proprietario. Ci sono tonnellate di modelli sul mercato e dovresti sceglierlo in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Criterio n° 3: Il livello di sicurezza

Questo criterio è importante quanto i precedenti, perché da esso dipende l’affidabilità della serratura. Il dispositivo, infatti, deve essere in grado di resistere a tutte le forme di intrusione ed essere difficile da sbloccare. Dovrebbe anche essere in grado di ritardare il più possibile il tempo di rodaggio. I materiali utilizzati così come la tecnologia utilizzata durante la progettazione sono quindi gli unici fattori che contribuiscono al raggiungimento di un elevato livello di sicurezza.

Criterio n° 4: Visibilità

Anche se ci sono dispositivi discreti, che hanno lo scopo di sorprendere i criminali al momento del fatto, niente batte un dispositivo antifurto chiaramente visibile per dissuaderli o spaventarli. Infatti, più la serratura è ben visibile, più il ladro abbandona l’idea di assalire il veicolo. Come dice il proverbio, “prevenire è meglio che curare”, questo ti farà risparmiare la fatica di sostituire una finestra rotta o un interno cestinato.

Criterio n° 5: Le opzioni

Scegli sempre un lucchetto con opzioni aggiuntive. I modelli più recenti possono avere un allarme o un indicatore LED che indica la presenza di un dispositivo di sicurezza a bordo. Altri offrono adesivi da mettere sul parabrezza, come deterrente. I più popolari oggi sono i dispositivi antifurto connessi che puoi controllare tramite uno smartphone.

I vantaggi di dotare la tua auto di un antifurto

Molti veicoli sono vittime di furto con scasso o sono veri e propri furti. Esistono diversi modi per proteggere la tua auto. Tra questi, il sistema antifurto che ti accompagnerà ovunque tu vada e che scoraggia i ladri.

Un antifurto meccanico, ad esempio, è un dispositivo efficace e offre molti vantaggi come la facilità di manipolazione e installazione. Poiché tutto viene fatto manualmente, questi dispositivi di sicurezza non si guastano mai. È anche un dispositivo antifurto chiaramente visibile, che aiuta a spaventare i ladri. Robusto, resiste agli attacchi, anche i più violenti come la segatura o la raccolta. Il suo vero vantaggio risiede nella sua capacità di adattarsi a quasi tutti i veicoli.

Il bloccaruota è uno dei migliori antifurti del momento poiché fornisce una sensazione di sicurezza. È progettato per impedire che l’auto si muova del tutto. Anche se occupa molto spazio quando viene riposto, pochi ladri riescono a sbloccarlo. Fondamentalmente, un sistema antifurto per auto è una soluzione infallibile per migliorare la sicurezza dell’auto come altri dispositivi di sicurezza elettronici di bordo o autonomi che sono anche alternative moderne e molto difficili da aggirare.

I diversi tipi di serrature per auto

Optare per un dispositivo antifurto per proteggere la tua auto va bene, ma devi comunque avere il dispositivo giusto. Pertanto, è essenziale conoscere i diversi tipi di serrature. Questo ti permette di affinare le tue ricerche e trovare il miglior prodotto. Dal più classico al più moderno, conosci i dispositivi antifurto che esistono oggi sul mercato.

Serrature meccaniche

I bloccasterzo sono i dispositivi più antichi utilizzati per immobilizzare un veicolo. Economico, efficiente e facile da installare, questo tipo di blocco impedisce la rotazione del volante. Pertanto, nessuno può guidare l’auto dopo aver installato la serratura. A causa delle sue dimensioni relativamente grandi, sarà difficile accedere alla cabina.

Le tacchette o la scarpa di arresto sono anche molto efficaci nel fissare un veicolo. Dovrebbe essere installato sulle ruote anteriori dell’auto. Ciò consente di immobilizzarlo completamente. Questo dispositivo è anche molto richiesto dalla polizia. Non dimenticare i dispositivi antifurto per la velocità e il freno a mano.

Antifurti elettronici

Le serrature elettroniche per auto sono più moderne e le auto più recenti le hanno già quando lasciano la fabbrica. Molti negozi vendono anche kit antifurto indipendenti. Si attivano tramite un telecomando o un pulsante situato sulla chiave dell’auto. Questi piccoli dispositivi sono molto sensibili e si spengono quando una persona tocca l’auto o cerca di aprire le portiere. C’è per esempio l’interruttore automatico che blocca l’avviamento dell’auto, o l’immobilizzatore elettronico.

Sono dispositivi antifurto consigliati se non si dispone di un garage o se si parcheggia l’auto vicino a casa, in un parcheggio o in un luogo pubblico. Ti avvisano immediatamente di qualsiasi intrusione all’interno del veicolo e impediscono a una persona malintenzionata di avviare l’auto e fuggire con essa.

Il localizzatore GPS

Vero gioiello della tecnologia, il localizzatore GPS permette di geolocalizzare un veicolo. Discreto e di piccole dimensioni, viene generalmente collegato alla presa OBD dell’auto in modo che possa seguirne i movimenti e i percorsi. Questo dispositivo rimane attivo, anche se l’auto è ferma. È collegato a un monitor, uno schermo di controllo o uno smartphone.

L’unico inconveniente è che il ladro può irrompere all’interno del veicolo, rubare tutte le parti senza che il proprietario se ne accorga. Non mette in sicurezza l’auto, ma la localizza soltanto. Pertanto, è consigliabile abbinarlo ad altre serrature più efficaci.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: