Le migliori moto per donne e piccoli motociclisti: confronto

Bestseller No. 1
Xieben Marsupio da Gamba Borse Uomo Donna Vera Pelle Drop Leg Bag Multiuso Waist Pack Outdoor Motociclo Auto Sport Campeggio caffè
  • Durable & Vintage Drop Leg Bag: questa borsa da gamba è realizzata in vera pelle vintage di vacchetta. cerniere di alta qualità e cinturino resistente. fodera in tessuto, chiusura a zip. pelle ed eccellente fattura, design di tipo contemporaneo, vintage, moda e lusso, che mostra il tuo temperamento eccezionale quando è all'aperto.
  • Versatile e spazioso: Dimensioni: 14cm (L) x3.5cm (D) x22cm (H) (5.5 "x1.3" x8.6 ") circa, peso: 350g circa, cinturini regolabili resistenti, pratico, design minimalista, 2 cerniere tasche sul corpo principale, una tasca frontale aperta con chiusura magnetica.
  • Progettato per il comfort: buona costruzione, trasporto confortevole, spazio sufficiente per trasportare il cellulare, blocco note, occhiali, libri, chiavi, penne, carte, torcia elettrica, guanti, caricabatterie, power bank. vintage e moda, ti dà più senso della moda e felicità per portarlo sempre in viaggio.
  • Uso multiuso: questa elegante borsa a goccia può essere usata come marsupio, borsa per la coscia, borsa a tracolla, tracolla, borsa da viaggio, borsa da esterno, zainetto, adatta molto bene a uomini e donne adulti, ragazzi, ragazze. perfetto per l'outdoor, i viaggi, il campeggio, lo shopping. non grande, facile da mettere nello zaino, nella valigia o nella valigia quando viaggi.
  • Garanzia di soddisfazione al 100% e servizio clienti cordiale: non preoccuparti per il servizio. Se avete qualche problema con l'articolo, per favore non esitate a contattarci. (Tramite l'ordine, puoi scoprire: CONTATTARE IL VENDITORE) Saremo lì con te!
Bestseller No. 2
Lampa 90262 Porta Documenti Moto con Multiscomparto
  • Scomparti suddivisi per riporre: carta di circolazione
  • Assicurazione, tassa di proprietà e omologazioni
Bestseller No. 3
OJ M161 Slim, Marsupio in rete da gamba, Nero
  • Marsupio da gamba. In rete. Ultra slim
  • Marsupio in rete con 3 tasche
  • Rete
  • 3 tasche
  • Inserti riflettenti
Bestseller No. 4
Gutriff Marsupio Cosciale in EVA per Uomo e Donna, Marsupio Sportivo da Gamba con Multitasche per Corsa, Ciclismo, Moto, Sport e Lavoro
  • 【Utilita Quotidiana】 Questo marsupio cosciale potrebe aiutarVi in multi-occasioni quotidiane come crosa, moto, ciclismo ed escursione risparmiandoVi la fatica. Contiene oggetti essenziali alla portata di mano e non e’ ingombrante in uso.
  • 【Materiale】Questo marsupio da gamba e’ fatto in EVA, un materiale ben selezionato rende il prodotto idropellente, leggero, traspirante e resistente all-usura, fornendo piacevole esperienza d’utilizzo e la lunga durata d’uso.
  • 【Comodo per Uso】Circa 14.5 X 8 X 20 cm, Peso: 0.3 Kg, i cinturini sono regolabili per diverse esigenze ed adatto per la maggior parte di persone. E’ capiente per contenere molti oggetti quotidiani come chiavi, portafoglio, cellurare e sigarette ecc.
  • 【Nota】Saremo sempre disponibili per i nostri clienti e responsabili per i nostri prodotti e servizi, potreste contattarci in qualunque momento.
Bestseller No. 5
Faneam Borsa da Gamba Moto Impermeabile Marsupio Sportivo Borsa da Gamba Tattica Multifunzionale Marsupio Cosciale Uomo Donna per Escursionismo, Campeggio, Ciclismo,Arrampicata,Nero
  • 【Materiale Premium】 - Borsa da gamba tattica realizzata in poliestere di alta qualità, resistente all'acqua e agli strappi. La fibbia di sicurezza della borsa da gamba è più forte e durevole di molte altre clip fragili sul mercato, quindi può proteggere i tuoi effetti personali per la massima sicurezza. Cerniere resistenti, facili da far scorrere, che funzionano senza intoppi, resistenti all'usura, anti-ossidazione.
  • 【Dimensione】 - 24 * 15 * 9 cm (Lunghezza * Larghezza * Altezza). Leggero e facile da trasportare. Questo marsupio cosciale multifunzionale ti libererà le mani durante l'escursionismo, il ciclismo, la corsa o semplicemente per l'uso quotidiano, rendendoti la vita facile e divertente!
  • 【Cinturino regolabile】 - Borsa tattica per la coscia con due cinghie regolabili. Lunghezza della cintura può essere regolata da 55 cm a 125 cm; e lunghezza cinturino per le gambe può essere regolato da 30 cm a 72 cm. Questo design premuroso ti permette di personalizzare il marsupio da gamba per una vestibilità sicura e confortevole.
  • 【Tasche multiple】 - Questa marsupio tattico per gambe è progettata con 3 tasche con cerniera. Una tasca principale, una tasca frontale e una tasca nascosta antifurto sul retro per tenere i tuoi oggetti di valore lontani dai ladri. Con questa borsa per coscia di grande capacità puoi facilmente riporre tutte le tue necessità quotidiane, fazzoletti, portafoglio, telefono, passaporto, occhiali da sole, carte di credito, cuffie, chiavi, torcia, etc.
  • 【Ampia applicazione】- Tasca tattica da gamba dal design classico e chic, ideale per tutti gli uomini e le donne. Può essere usato come marsupio cosciale o marsupio sportivo. Adatto per moto, ciclismo, scalata, escursioni, pesca, caccia, viaggi, tattica, campeggio, ecc. e uso quotidiano.
OffertaBestseller No. 6
Dainese Leg-Bag, Borsa Gamba, Marsupio Cosciale Moto
  • Fibbia sulla cintura
  • Fibbia sulla gamba
  • Regolazione sulla gamba
Bestseller No. 7
Marsupio da gamba per moto Oxford per uomo e donna coscia vita posteriore cintura per attività all'aria aperta viaggi escursioni cyling Tactical Outdoor Nero
  • Borsa a goccia durevole e di Oxford: questa gamba è realizzata in oxford resistente all'acqua, spazio regolabile con cerniera, cerniere di alta qualità, cinghie regolabili, fibbia a sgancio rapido, leggero, ideale per moto, bici, equitazione, ciclismo, viaggi, all'aperto, Sport, Caccia, Escursionismo, Tattica, Running, Pesca, Camminare, Pareggiatura, Camping, Lavoro, Tutti i tipi di attività all'aperto e uso quotidiano.
  • Versatile & Special: Dimensione: 29 cm (w) x10-15cm (D) x29cm (h) (11.41 "x3.93 ~ 5.90" x11.41 ") ca.La vite: ≤140 cm (55,1") ca. Montare la coscia: ≤80 cm (31.4 ") ca.essione: 320 g circa; panino classico e alla moda, traspirante e antifurto affisso, multi-tasche, una tasca principale, due tasche frontali con cerniera, lattina come un perfetto strumento multifunzione Borsa, facile da usare.
  • Progettato per il comfort: durevole, buona costruzione, polizia tattica, classica e alla moda, peso leggero, resistente all'acqua, vita regolabile e cinghie coscia, schiena traspirante, anti-indossare, comodo carry, abbastanza posto per portare il telefono, il telefono cellulare, Telefono cellulari, portafoglio, occhiali da sole, occhiali da sole, piccoli libri, chiavi, penne, carte, torcia elettrica, guanti, caricabatterie, banca di potere, ecc.
  • Uso multiuso: questa borsa di Oxford può essere utilizzata come sacchetto della gamba, sacchetto della goccia, confezione coscia, confezione per la vita, borsa a tracolla, borsa a tracolla, borsa da viaggio, borsa da viaggio, borsa sportiva, adattarsi molto bene per uomini o donne adulti, adulti, ecc. , Regalo perfetto per Natale, Capodanno, grazie donando giorno, Groomsmen, compleanni, festa del papà.
  • Garanzia di garanzia di soddisfazione al 100%e servizio clienti amichevole: non preoccuparti del servizio. In caso di problemi sull'articolo, non esitare a contattarci. (Attraverso l'ordine, puoi scoprire: Contatta Venditore) Saremo lì con te!

Come scegliere la tua moto per donne e piccoli motociclisti

Una moto è soprattutto un mezzo di trasporto quotidiano, è importante che sia comoda e che soddisfi le tue esigenze. Quindi, se sei una donna o se sei più basso del guidatore medio, ci sono alcuni criteri che dovresti prendere in considerazione che ti aiuteranno a fare la tua scelta.

Criterio n° 1: La sella della moto

Questo è un criterio importante, soprattutto se hai una corporatura piccola. Occorre quindi tenere conto sia dell’altezza che della larghezza della sella. Infatti, una sella alta avrà l’effetto di sospendere i piedi. Allo stesso modo, se è troppo larga, la sella ti costringerà ad allargare ulteriormente le gambe e i piedi si allontaneranno di più da terra. Quindi un’altezza tra 650 e 800 mm sarebbe l’ideale. Per quanto riguarda la larghezza, sarà sufficiente una dimensione compresa tra 200 e 300 mm per offrirti tutto il comfort necessario durante la guida della tua moto.

Criterio n° 2: il tuo livello di guida

I motociclisti esperti hanno più scelte perché hanno acquisito le conoscenze per sapere esattamente quale tipo di moto è adatto a loro. Se invece questa è la tua prima moto e sei nuovo alla guida di veicoli a due ruote, la scelta è più limitata. Possiamo consigliarti di passare ai modelli roadster. Il loro più grande vantaggio è che sono dotati di grande manovrabilità. Inoltre, la loro leggerezza faciliterà il tuo apprendimento.

Criterio n° 3: Uso previsto per il motociclo

La tua moto deve corrispondere all’uso a cui è destinata. Se vuoi guidare in città, puoi rivolgerti alle utenze chiamate anche basics. Una moto utilitaria è estremamente maneggevole e ti impedisce di rimanere bloccato nel traffico schiacciandoti tra le auto. Se invece fai spesso lunghi viaggi, una moto da strada sarebbe più adatta. È comodo e può trasportare bagagli relativamente grandi. Infine, se vuoi partecipare alle competizioni, puoi optare per una sportiva.

Criterio n° 4: Il numero di cilindri

Il comportamento del motore è un criterio di scelta fondamentale. Il monocilindrico è adatto per i viaggi in città e consuma poco carburante. Tuttavia, non offre sufficiente flessibilità di utilizzo. Infatti a bassa velocità il monocilindrico bussa e ad alta velocità emette vibrazioni. Se cerchi flessibilità, dovresti optare per i 4 cilindri che sono peraltro i più comuni. Se sei un principiante, i motori bicilindrici ti daranno un’ottima base per iniziare, a differenza dei 3, 5 e 6 cilindri. I tre cilindri, infatti, sono piuttosto difficili da maneggiare e i cilindri 5 e 6 sono riservati esclusivamente a dime di grandi dimensioni.

Criterio n° 5: La tua patente

La tua patente deve corrispondere al tipo di moto che vuoi guidare. La patente AM è per le due ruote con meno di 50 cm3. Le patenti A1 e B consentono di guidare una moto di lunghezza inferiore a 125 cm3 e che non supera gli 11 kW. Avere la patente A2 è obbligatorio per guidare un motociclo di media e grande cilindrata che non superi i 35 kW. Per poter guidare una motocicletta di oltre 125 cm3 e più di 47 CV, è necessario essere in possesso di una patente A.

Tuttavia, la tua patente non dovrebbe impedirti di avere la moto dei tuoi sogni in quanto puoi sempre cercare di ottenere la patente che corrisponda al tipo di moto che vuoi guidare.

Perché è difficile trovare una moto per donne e corporature piccole?

Sì, tutti sognano di salire un giorno su un grande motore. Tranne che il gentil sesso e le persone di bassa statura a volte faticano a trovare la cornice di cui hanno bisogno. Su una moto, la lunghezza delle gambe è un fattore molto importante. Se le tue gambe sono troppo corte, sarà difficile per te manovrare o appoggiare la stampella quando sei fermo. Devi anche essere in grado di mettere i piedi per terra negli ingorghi.

In effetti, non è facile padroneggiare la tua due ruote quando sei piccolo, soprattutto se guidi a bassa velocità. Ed è soprattutto in città che questo pone un problema con il traffico e tutti gli ostacoli che dobbiamo affrontare.

Che cos’è un modello piccolo?

La maggior parte delle donne non è alta un metro e ottanta o più. Quindi, quando parliamo della categoria “bici piccola”, siamo costretti a includere le donne. Siamo piccoli quando misuriamo meno di 1m70. Questa è la misura minima richiesta se si guida una moto con un’altezza della sella maggiore o minore di 800 mm.

I diversi tipi di moto per donne e piccoli motociclisti

Le moto non sono solo per uomini alti e forti, ma non esistono nemmeno moto progettate specificamente per donne e motociclisti bassi. Esistono, tuttavia, moto leggere che possono soddisfare tutti.

I roadster

Una roadster offre una sella bassa per i piccoli piloti. Si caratterizza per l’assenza di carenatura. È destinato all’uso urbano, ma è adatto anche se devi fare lunghi viaggi. Nota questo mentre la mancanza di una carenatura ti espone alla pressione del vento, che tenderà a stancarti rapidamente se stai guidando ad alta velocità. Per evitare questo inconveniente, puoi dotare la tua moto di un parabrezza o di un parabrezza.

sportivo

Se sei un fan della velocità, una moto sportiva ti soddisferà. Inoltre, è sia basso che leggero. È anche omologato per l’uso cittadino.

La sella però è quasi alla stessa altezza del manubrio, quindi per guidarla bisogna adottare la posizione del fettone. Non è quindi molto comodo, soprattutto quando si devono percorrere lunghe distanze.

Le dogane

Questo modello si ispira allo stile delle moto degli anni ’90 come la famosa Harley-Davidson. La moto custom, infatti, è quasi priva di carenatura ed è caratterizzata da una posizione di guida con i piedi in avanti. Offre maggiori possibilità di personalizzazione rispetto ad altri modelli. La custom ha anche la sella bassa, ma il comfort non è il suo pregio principale. Inoltre, questa moto è piuttosto pesante. Sono infatti dotati di grandi motori bicilindrici.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: