Le migliori city car: confronto

OffertaBestseller No. 1
Giochi Preziosi Boom City Racer Car Single Pack, Multicolore, BMC00000
  • Fai esplodere il divertimento: apri il razzo e scatena il tuo veicolo
  • Le Boom City Racers esplodono all'impatto
  • Il razzo diventa un lanciatore per far correre i propri veicoli
  • Carene sgargianti, finiture metalliche o glow in the dark
  • Troverai il veicolo con luci e suoni
Bestseller No. 2
Heartbeat City (Expanded Edt.)
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/30/2018 (Publication Date) - Warner Music (Publisher)
OffertaBestseller No. 3
Piste Da Corsa Con 6 Mini Auto Per Bambini, Car Rescue Adventure Giocattoli Per Bambini E Bambine Età 3+,car City Rescue Auto Adventure Playsets, Pista Auto Prescolari Educativi Il Miglior (blu)
  • √【Coltivare capacità complete】: la pista 2 in 1 e i giochi cooperativi portano più gioia ai bambini rispetto al tradizionale binario singolo, guidando l'auto giocattolo per superare gli ostacoli in ogni sfi da. È molto adatto per allenare e migliorare le capacità motorie dei bambini, il riconoscimento della forma, la creatività, le capacità di risoluzione dei problemi e la coordinazione occhio-mano.
  • √【 Piste da Corsa Funzioni innovative】: ci sono 6 pulsanti per controllare e superare 8 diverse sfide. Il set include 6 macchinine con cui i bambini possono giocare insieme. Questa tuta per vagoni ferroviari utilizza un design unico di corrispondenza dei colori per stimolare la percezione del colore dei bambini, aiutando il tuo bambino a riconoscere i colori.
  • √【Sicuro da usare】: questo giocattolo per bambini è realizzato in materiale plastico ABS di altissima qualità, è vernice a base d'acqua e i bordi e gli angoli sono lisci. Il design del bordo arrotondato non danneggerà le piccole mani del tuo bambino, consentendo al tuo bambino di godersi in sicurezza il tempo del gioco e dell'apprendimento. È molto sicuro da usare.
  • √【Ottimo car rescue adventure regalo】: questo set di vagoni ferroviari adotta un design unico di corrispondenza dei colori per stimolare la percezione del colore dei bambini. Questa è una buona scelta di giochi, adatta a ragazzi e ragazze di età superiore a 3 anni che giocano a casa. È il regalo perfetto per Natale, compleanno e Pasqua per i bambini.
  • √【Servizio perfetto】: per la tua migliore esperienza di acquisto, se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci, forniremo il servizio post-vendita perfetto per soddisfare le tue esigenze.
OffertaBestseller No. 4
Matchbox- Playset Stazione di Servizio, con Veicolo e Pompe di Benzina Attivabili, Giocattolo per Bambini 3+ Anni, GVY84
  • ​Il playset Matchbox Matchbox Stazione di Servizio presenta tutte le caratteristiche di una stazione di servizio reale, che i bambini riconosceranno e si divertiranno a emulare mentre guidano i loro veicoli
  • Questo playset ha tantissime fantastiche caratteristiche di gioco: I bambini spingono i veicoli davanti ai serbatoi di benzina, per attivare la pompa; possono anche regolare il prezzo visualizzato e attivare manualmente la pompa ad aria; quando i bambini spingono le loro auto davanti al minimarket, le porte si aprono
  • Il playset Matchbox Stazione di Servizio offre dettagli incredibilmente realistici che consentono ai bambini di creare storie epiche e inventare le proprie avventure su piccola scala
  • La base del playset dispone di punti di connessione su 4 lati, in modo che i bambini possano collegarli ad altri set Matchbox o Hot Wheels City per espandere un mondo dal proprio design
  • ​I bambini da 3 anni in su ameranno questo fantastico playset che include una macchinina in scala 1:64
Bestseller No. 6
Halloween of Car City
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Edouard Desmettre (Director) - Arthur Lener (Producer)
Bestseller No. 7
Troy il Treno in Car City
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Edouard Desmettre (Director) - Arthur Lener (Writer) - Charles Courcier (Producer)

Come scegliere la tua city car

Di fronte alla moltitudine di modelli attualmente disponibili, fare una scelta è complicato. Tuttavia, ci sono criteri che puoi prendere in considerazione per guidare la tua scelta sul modello più adatto a te.

Criterio n° 1: Uso previsto per l’auto

In origine, la city car era appositamente dedicata ai viaggi in città. Infatti, il suo ingombro ridotto gli consente di muoversi e parcheggiare facilmente. Ma era adatto solo per usi che comportavano un basso chilometraggio annuale. Poi sono comparsi modelli più versatili ed efficienti. Le city car sportive, ad esempio, saranno perfette se percorri spesso l’autostrada e i modelli ibridi saranno la soluzione migliore se vuoi fare qualcosa per l’ambiente.

Criterio n° 2: La motorizzazione del veicolo

Anche il motore influenza la scelta della tua city car. Il motore diesel, ad esempio, consuma meno di un modello a benzina. Beneficia anche di una grande longevità. Tuttavia, è chiaro che non è proprio adatto all’uso urbano. Il motore a benzina, invece, ha il vantaggio di funzionare in modo più silenzioso rispetto al motore diesel e può resistere a lunghi viaggi. Per quanto riguarda le city car ibride sono modelli abbastanza recenti e che non sono ancora molto diffusi. L’ibridazione consiste nella combinazione di un motore elettrico con un motore termico al fine di ridurre il consumo di carburante. Oltre ad essere economiche, le city car ibride sono anche rispettose dell’ambiente.

Criterio n° 3: L’equipaggiamento della vettura

Attualmente ci sono city car di fascia alta che ti offrono un sacco di attrezzature dalla tecnologia più recente. Pertanto, alcuni modelli sono dotati di airbag multipli, controllo elettronico della traiettoria, frenata automatica in caso di emergenza e altre opzioni che hanno lo scopo di garantire la tua sicurezza. Queste city car ti offrono anche tutti i comfort delle auto moderne. Pertanto, possono integrare l’aria condizionata bi-zona, consentire l’apertura senza contatto o consentire la connettività Bluetooth.

Criterio n° 4: Il numero di posti

Per comodità, è meglio pianificare il numero di passeggeri che viaggeranno frequentemente nella tua auto e scegliere il modello di conseguenza. Esistono diversi modelli a due, quattro o cinque posti. Per un uso familiare, ad esempio, il modello a cinque posti sarebbe l’ideale. Solo le city car versatili hanno così tanti posti. Tuttavia, il 3° posto nella parte posteriore dei modelli versatili dovrebbe essere considerato come un posto in più a rischio di provare disagio durante i viaggi a lunga distanza. I due posti sono riservati alle micro city car mentre i modelli a 4 posti sono classificati come mini city car.

Criterio n° 5: Lo spazio di carico

Non è noto che le city car abbiano ampi vani di carico. Il che non è un vero inconveniente quando puoi farne a meno. Tuttavia, quando si tratta di un uso familiare, è meglio scegliere un’auto con generose dimensioni del bagagliaio. Le station wagon urbane hanno dimostrato che è possibile avere un bagagliaio spazioso in una piccola auto. Quasi tutte le station wagon cittadine hanno anche i sedili posteriori ribaltabili, che ti consentono di regolare lo spazio come desideri.

Perché scegliere una city car?

Una city car è prima di tutto un veicolo discreto e che si guida molto bene in città. Coppia, adolescente, single… questa categoria di auto è fatta per te. Ma quali sono i vantaggi di una city car rispetto ad altri modelli?

Soprattutto, è un’auto molto maneggevole e facile da guidare. Mezzo di trasporto molto utilizzato nelle aree urbane, si snoda tra i vicoli, ma si comporta bene su autostrade o strade normali. Trovare un parcheggio per questo tipo di auto è anche più facile per via delle sue dimensioni. Inoltre, la city car non perde mai il suo valore e la sua bellezza. Rimane un’auto molto trendy ed è disponibile in diversi modelli, tipi, colori, ecc. Fondamentalmente, è un’auto destinata alle piccole corse e passeggiate in città.

Possedere una city car significa anche risparmiare sulla manutenzione. Poiché circola solo in città, e raramente in periferia, le parti durano più a lungo. Per il carburante, puoi scegliere tra diesel e benzina. Questo elimina qualsiasi intasamento di parti come gli iniettori o il turbo. Preferisci i modelli dotati di sistema Start e Stop per ridurre il consumo di carburante. Ma una city car offre più comfort grazie all’equipaggiamento e agli interni. Ad esempio, puoi sfruttare tecnologie come connettività bluetooth, sedili regolabili, cruise control e molte altre.

I diversi tipi di city car

Le city car sono disponibili in diversi tipi che soddisfano esigenze specifiche.

Mini city car

Le mini-city car sono facilmente riconoscibili per le loro piccole dimensioni che non superano i 3,7 m. Compatti, possono circolare anche nei vicoli più stretti della città. Il loro grande vantaggio è che grazie alle loro piccole dimensioni e al loro raggio di sterzata, sono estremamente facili da parcheggiare. Così facile, che gli Smart hanno persino inventato un nuovo stile: parcheggiare in larghezza. Tuttavia, il loro uso è strettamente limitato alle aree urbane. In effetti, incontreranno difficoltà sulle autostrade o durante i viaggi a lunga distanza.

City car versatili

Le versatili city car sono più grandi dei modelli mini, ma non superano i 4,05 m. Sono riconosciuti per la loro robustezza e la loro potenza. Questo modello è ideale per i tuoi viaggi in città, ma anche per l’utilizzo al di fuori delle aree urbane. L’unica lamentela che si può fare con le city car versatili è che l’interno non è espandibile. Non possono quindi trasportare più di quattro persone senza che i passeggeri siano angusti.

City car sportive

Se hai una passione per le auto sportive, le city sports fanno per te. Guidare una city car sportiva significa sentire la potenza di un motore ad alte prestazioni e beneficiare dei vantaggi di un equipaggiamento di fascia alta. Le city car dinamiche e sportive si adattano alla città. Inoltre, sono economici anche quando guidi nervosamente.

Altri articoli scritti dai nostri esperti: